CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consigli per acquisto nuovo notebook - risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/05/2015 alle: 22:21:22
A causa dell'improvvisa..."dipartita" del mio glorioso portatile, mi trovo nella necessità di dover acquistare con una certa urgenza un nuovo notebook e non so da che parte incominciare !
Non ho particolari esigenze, perché uso il portatile essenzialmente per navigare su internet, per la posta elettronica, per qualche documento di word e sporadicamente per scaricare film o brani musicali.
Ciò non significa, però, che intenda rinunciare ad avere una macchina moderna ed abbastanza veloce, che possa durare nel tempo.
Preciso che l'aspetto negativo del mio tipo di utilizzo, è che ne faccio un uso piuttosto intensivo e spesso lo lascio acceso da mattina a sera (non posso prenderne uno fisso per problemi di spazio !).
L'ideale, quindi, sarebbe un modello che non...scaldi troppo e che abbia delle ventole abbastanza potenti. 
Tutti mi consigliano di prenderlo con processore i5 ed io mi sono convinto che sia la scelta migliore, anche se devo cercare di contenere al massimo la spesa.
Francamente ero partito con l'idea di un 17 pollici, perché - visto che dovevo fare la spesa - volevo ovviare alla mia crescente difficoltà di leggere i caratteri troppo piccoli. Temo, tuttavia, di doverla abbandonare, perché non ho trovato nulla al di sotto dei 600-650 euro.
Soffermandomi sui 15 pollici, avrei trovato l'HP 250 che ha un prezzo molto interessante (intorno ai 360-370 euro, senza sistema operativo). In alternativa, ci potrebbe essere qualche ASUS, ma ci sono un'infinità di modelli con il processore i5 e non riesco a capire qual è quello più recente, sul quale dovrei puntare la mia attenzione, nella ricerca del miglior prezzo.
Essendo completamente a digiuno della materia, gradirei ricevere qualche suggerimento sui modelli che potrebbero fare al caso mio e ancora meglio se mi si potessero dare anche delle indicazioni sui prezzi e su eventuali offerte presenti sui siti internet o presso la Grande Distribuzione.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi una mano ! 

Modificato da bottastra il 30/05/2015 alle 22:07:51
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 30/05/2015 alle: 07:24:39
innanzi tutto non capisco perchè dovresti prendere un i5, se l'uso che ne farai è quello descritto qualsiasi processore va bene, certo alcuni vanno meglio ma tutto dipende dall'uso.
Ti allego qualche link, che pur non essendo dei portatili occupano lo stesso spazio 
http://www.bpm-power.com/it/product/1441064/pc_all-in-one_acer_vz2640g_dq_vhbet_005.html

http://www.bpm-power.com/it/product/1470054/pc_all-in-one_msi_adora_1900_4gb_500gb__intel4600_dvd-rw_win_8_1_bing_black_adora_2bt-006eu.html

questo a me piace molto http://www.bpm-power.com/it/product/1477905/msi_pc_dc111-064_cel_1037u_2gb_64gb_ssd_win_8_1.html

se invece preferisci un portatile, direi che la cosa migliore è prendere quello che costa meno visto l'utilizzo molto base che ne farai

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/05/2015 alle: 09:31:00
Concordo sul fatto che probabilmente l'i5 non è indispensabile per le mie esigenze.
Tuttavia, essendo un processore di ultima generazione, credo che ci vorrà un po' più di tempo prima che diventi obsoleto (ed io questo notebook vorrei tenerlo il più a lungo possibile !).
Comunque, sul web ho trovato a prezzi piuttosto interessanti questi due portatili della Acer:
E5 - 571G - 55RG
E5 - 571 - 57H1
Purtroppo, essendo totalmente a digiuno della materia, non riesco a cogliere le sottili differenze che esistono tra i due modelli, anche se ho l'impressione che il primo abbia qualcosina in più (oltre a costare qualcosina in meno !). 
I prezzi si aggirano intorno ai 400 euro.
Che ne dici ?  
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 30/05/2015 alle: 12:30:18
Secondo la legge di Smith ( smiley) le potenze dei PC si raddoppiano ogni 18 mesi, quindi fra un anno e mezzo, qualsiasi cosa tu abbia preso, avrà la metà della capacità di cui avrai bisogno e non per le tue proprie esigenze ma per quelle dei software che adopererai...!
Il mio consiglio è di spendere meno possibile ( viste le esigenze veramente basiche che dichiari ) e prepararti ad un nuovo acquisto fra un paio di anni.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/05/2015 alle: 13:11:13
quanto vuoi spendere ?

se vuoi spendere tanto c'è il nuovo laptop ultrafine della apple.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/05/2015 alle: 14:48:00
In risposta al messaggio di bottastra del 29/05/2015 alle 22:21:22

A causa dell'improvvisa...dipartita del mio glorioso portatile, mi trovo nella necessità di dover acquistare con una certa urgenza un nuovo notebook e non so da che parte incominciare ! Non ho particolari esigenze, perché
uso il portatile essenzialmente per navigare su internet, per la posta elettronica, per qualche documento di word e sporadicamente per scaricare film o brani musicali. Ciò non significa, però, che intenda rinunciare ad avere una macchina moderna ed abbastanza veloce, che possa durare nel tempo. Preciso che l'aspetto negativo del mio tipo di utilizzo, è che ne faccio un uso piuttosto intensivo e spesso lo lascio acceso da mattina a sera (non posso prenderne uno fisso per problemi di spazio !). L'ideale, quindi, sarebbe un modello che non...scaldi troppo e che abbia delle ventole abbastanza potenti.  Tutti mi consigliano di prenderlo con processore i5 ed io mi sono convinto che sia la scelta migliore, anche se devo cercare di contenere al massimo la spesa. Francamente ero partito con l'idea di un 17 pollici, perché - visto che dovevo fare la spesa - volevo ovviare alla mia crescente difficoltà di leggere i caratteri troppo piccoli. Temo, tuttavia, di doverla abbandonare, perché non ho trovato nulla al di sotto dei 600-650 euro. Soffermandomi sui 15 pollici, avrei trovato l'HP 250 che ha un prezzo molto interessante (intorno ai 360-370 euro, senza sistema operativo). In alternativa, ci potrebbe essere qualche ASUS, ma ci sono un'infinità di modelli con il processore i5 e non riesco a capire qual è quello più recente, sul quale dovrei puntare la mia attenzione, nella ricerca del miglior prezzo. Essendo completamente a digiuno della materia, gradirei ricevere qualche suggerimento sui modelli che potrebbero fare al caso mio e ancora meglio se mi si potessero dare anche delle indicazioni sui prezzi e su eventuali offerte presenti sui siti internet o presso la Grande Distribuzione. Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi una mano !   
...

Ma che è una moria epidemica?
Anche io sono stato abbandonato dal vecchio mulo... crying
Ne ho preso uno simile, essenziale, da 15", HD da 500giga e 4 di memoria ram, wi-fi, senza fronzoli aggiuntivi. Punto.
Costo con sistema operativo compreso? 360€! wink

_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/05/2015 alle: 21:59:31
Vi aggiorno: dopo aver vagato per giorni sul web alla ricerca di un prodotto con un buon rapporto prezzo/qualità, ho deciso di ordinare l'ACER E5 571G ,che ha un prezzo di listino di 549 euro e che su Amazon ho trovato a 400 euro.
Anche se non me ne intendo molto, dovrebbe essere una buona macchina: ha un processore i5-5200U, velocità 2,20 GHz, 4 gb di ram e 500 gb, di hhd. Tutti requisiti che non mi pare si trovino facilmente in quella fascia di prezzo (non a caso, su tutti gli altri siti di vendite on-line, il prezzo di quello stesso modello si aggira intorno ai 500 euro).
L'unica cosa che mi dispiace sono i lunghi tempi di attesa per la consegna: da 2 a 4 settimane (chissà da quale... pianeta devono farlo arrivare !).
Pazienza: speriamo solo che corrisponda alla descrizione !  
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/05/2015 alle: 22:54:11
In risposta al messaggio di bottastra del 30/05/2015 alle 21:59:31

Vi aggiorno: dopo aver vagato per giorni sul web alla ricerca di un prodotto con un buon rapporto prezzo/qualità, ho deciso di ordinare l'ACER E5 571G ,che ha un prezzo di listino di 549 euro e che su Amazon ho trovato a
400 euro. Anche se non me ne intendo molto, dovrebbe essere una buona macchina: ha un processore i5-5200U, velocità 2,20 GHz, 4 gb di ram e 500 gb, di hhd. Tutti requisiti che non mi pare si trovino facilmente in quella fascia di prezzo (non a caso, su tutti gli altri siti di vendite on-line, il prezzo di quello stesso modello si aggira intorno ai 500 euro). L'unica cosa che mi dispiace sono i lunghi tempi di attesa per la consegna: da 2 a 4 settimane (chissà da quale... pianeta devono farlo arrivare !). Pazienza: speriamo solo che corrisponda alla descrizione !  
...

l'hai già pagato o lo paghi poco prima della consegna ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/05/2015 alle: 23:00:52

Perchè mi fai questa domanda ?
Devo forse preoccuparmi ?
Non credo, perchè il notebook è venduto direttamente da Amazon.
Comunque, ho pagato con PayPal (in funzionalità carta di credito) e nella mail di conferma mi hanno comunicato che l'addebito sarà fatto soltanto al momento della spedizione.
Ma mi spieghi il motivo della tua richiesta ?

Modificato da bottastra il 30/05/2015 alle 23:03:15
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/05/2015 alle: 02:21:24
Non capisco i tempi di attesa , io li vedo con consegna immediata (Amazon Prime) , ci sono poi molti con prezzi diversi  con quella sigla , la puoi mettere completa ? le recensioni vanno da una stella a quattro , mah! resta la ciofeca del sistema operativo , a mio parere, per l'uso che ne fai , un ottimo tablet  sarebbe stato meglio. 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/05/2015 alle: 08:18:27
In risposta al messaggio di gaznevada del 31/05/2015 alle 02:21:24

Non capisco i tempi di attesa , io li vedo con consegna immediata (Amazon Prime) , ci sono poi molti con prezzi diversi  con quella sigla , la puoi mettere completa ? le recensioni vanno da una stella a quattro , mah! resta la ciofeca del sistema operativo , a mio parere, per l'uso che ne fai , un ottimo tablet  sarebbe stato meglio. 

Beh, i tempi di attesa potrebbero dipendere dal fatto che Amazon ha depositi sparsi in tutto il mondo e probabilmente questo deve arrivare da chissà quale paese extraeuropeo.
La sigla completa del modello l'avevo indicata poco più su, comunque è: E5 - 571G - 55RG.
Per quanto riguarda il sistema operativo, credo che ormai tutti i computer in vendita attualmente abbiamo Window 8.1, salvo che non si vada su modelli un po' più obsoleti o su sistemi operativi di marchi meno diffusi.
Io mi sono fatto guidare nella scelta dal sito della Intel, dove ci sono le recensioni dei notebook con le migliori prestazioni, suddivise per tipologia di processore. E il portatile che ho preso io risulta nei primissimi posti, nell'ambito degli i5, insieme a modelli da 1.000 euro e passa.
Poi, giusta o sbagliata che sia la mia scelta, ormai è fatta: devo solo sperare che non ci sia qualche errore nella descrizione delle caratteristiche (ammesso che riesca a coglierlo !) o che Amazon non si accorga eventualmente di aver indicato un prezzo errato. E in quest'ultimo caso francamente non so proprio come potrebbero comportarsi.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/05/2015 alle: 10:46:01
In risposta al messaggio di bottastra del 31/05/2015 alle 08:18:27

Beh, i tempi di attesa potrebbero dipendere dal fatto che Amazon ha depositi sparsi in tutto il mondo e probabilmente questo deve arrivare da chissà quale paese extraeuropeo. La sigla completa del modello l'avevo indicata
poco più su, comunque è: E5 - 571G - 55RG. Per quanto riguarda il sistema operativo, credo che ormai tutti i computer in vendita attualmente abbiamo Window 8.1, salvo che non si vada su modelli un po' più obsoleti o su sistemi operativi di marchi meno diffusi. Io mi sono fatto guidare nella scelta dal sito della Intel, dove ci sono le recensioni dei notebook con le migliori prestazioni, suddivise per tipologia di processore. E il portatile che ho preso io risulta nei primissimi posti, nell'ambito degli i5, insieme a modelli da 1.000 euro e passa. Poi, giusta o sbagliata che sia la mia scelta, ormai è fatta: devo solo sperare che non ci sia qualche errore nella descrizione delle caratteristiche (ammesso che riesca a coglierlo !) o che Amazon non si accorga eventualmente di aver indicato un prezzo errato. E in quest'ultimo caso francamente non so proprio come potrebbero comportarsi.
...

Se spedisce direttamente Amazon la merce viene dai magazzini in Italia ed ha tempi di consegna molto ridotti , con il programma Prime anche di 1-2 giorni

http://www.amazon.it/gp/product...

Questo però costa qualcosa di più .
Tempi di attesa più lunghi mi fanno pensare ad un venditore terzo presso Amazon e quindi la spedizione è più lunga perché il prodotto può arrivare anche dall'estero , da verificare se la garanzia è italiana o altro , finché non è disponibile sei in tempo per disdire l'ordine , comunque non voglio allarmarti inutilmente, magari chiama il numero verde e ti fai dare più spiegazioni.
Sul sistema operativo era una mia considerazione personale , le caratteristiche della macchina che hai preso mi sembrano buone , al giorno d'oggi le cose più importanti sono le batterie e l'affidabilità , su l'Asus di mio figlio dopo un anno e mezzo la batteria è andata ed è poco "portatile" .
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/05/2015 alle: 18:42:11
In risposta al messaggio di gaznevada del 31/05/2015 alle 10:46:01

Se spedisce direttamente Amazon la merce viene dai magazzini in Italia ed ha tempi di consegna molto ridotti , con il programma Prime anche di 1-2 giorni olp_product_details?ie=UTF8&me= Questo però costa qualcosa di
più . Tempi di attesa più lunghi mi fanno pensare ad un venditore terzo presso Amazon e quindi la spedizione è più lunga perché il prodotto può arrivare anche dall'estero , da verificare se la garanzia è italiana o altro , finché non è disponibile sei in tempo per disdire l'ordine , comunque non voglio allarmarti inutilmente, magari chiama il numero verde e ti fai dare più spiegazioni. Sul sistema operativo era una mia considerazione personale , le caratteristiche della macchina che hai preso mi sembrano buone , al giorno d'oggi le cose più importanti sono le batterie e l'affidabilità , su l'Asus di mio figlio dopo un anno e mezzo la batteria è andata ed è poco portatile .
...

Ho parlato con un operatore di Amazon, il quale mi ha confermato che l'articolo è venduto direttamente da loro, ma che al momento ne sono sprovvisti, per cui hanno indicato un termine per la consegna di 2-4 settimane, anche se sicuramente lo spediranno prima.
L'articolo è esattamente quello che hai individuato tu, anche se io l'ho pagato 399,99 euro.
Mi hanno anche spiegato come arrivare a visualizzare la videata in cui appare a quel prezzo di vendita, ma francamente è un po' complicato e, del resto, la cosa non mi interessa più di tanto.
Mi hanno assicurato, inoltre, che il mio ordine è andato regolarmente a buon fine e che non potrà subire alcun tipo di rettifica. 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/05/2015 alle: 18:52:29
In risposta al messaggio di bottastra del 31/05/2015 alle 18:42:11

Ho parlato con un operatore di Amazon, il quale mi ha confermato che l'articolo è venduto direttamente da loro, ma che al momento ne sono sprovvisti, per cui hanno indicato un termine per la consegna di 2-4 settimane, anche
se sicuramente lo spediranno prima. L'articolo è esattamente quello che hai individuato tu, anche se io l'ho pagato 399,99 euro. Mi hanno anche spiegato come arrivare a visualizzare la videata in cui appare a quel prezzo di vendita, ma francamente è un po' complicato e, del resto, la cosa non mi interessa più di tanto. Mi hanno assicurato, inoltre, che il mio ordine è andato regolarmente a buon fine e che non potrà subire alcun tipo di rettifica. 
...

Scusa la domanda banale, ti sei accertato che abbia già installato il sistema operativo?
Ciao.smiley
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 31/05/2015 alle: 19:00:27
così non fosse non vedo il problema, anzi meglio, io da subito toglierei 8 per il più "vecchio" 7

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/05/2015 alle: 20:20:22

Sì, ha Windows 8.1 64 bit.
E tu che hai preso ?
Io, prima di questo, avevo adocchiato l'HP 250 (senza sistema operativo). Mi lasciava perplesso soltanto il fatto che non ha la spia che indica l'inserimento delle maiuscole.
Poi ho trovato l'ACER, che, oltre ad avere il sistema operativo, ha anche un processore molto più veloce, per cui ho preferito spendere 40 euro in più per avere un prodotto completo e più performante. 

Modificato da bottastra il 31/05/2015 alle 22:15:45
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 31/05/2015 alle: 20:34:09
Io ne ho preso uno da 15.6 inch  Asus con i3 freedos (al S.O. ci ho già pensato io) 320 € la settimana scorsa su Eprice, in due giorni è arrivato.

Un saluto e buoni KM
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/05/2015 alle: 20:42:50
In risposta al messaggio di bottastra del 31/05/2015 alle 18:42:11

Ho parlato con un operatore di Amazon, il quale mi ha confermato che l'articolo è venduto direttamente da loro, ma che al momento ne sono sprovvisti, per cui hanno indicato un termine per la consegna di 2-4 settimane, anche
se sicuramente lo spediranno prima. L'articolo è esattamente quello che hai individuato tu, anche se io l'ho pagato 399,99 euro. Mi hanno anche spiegato come arrivare a visualizzare la videata in cui appare a quel prezzo di vendita, ma francamente è un po' complicato e, del resto, la cosa non mi interessa più di tanto. Mi hanno assicurato, inoltre, che il mio ordine è andato regolarmente a buon fine e che non potrà subire alcun tipo di rettifica. 
...

Molto bene sono contento che sia tutto ok
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/05/2015 alle: 23:21:19
In risposta al messaggio di bottastra del 30/05/2015 alle 23:00:52

Perchè mi fai questa domanda ? Devo forse preoccuparmi ? Non credo, perchè il notebook è venduto direttamente da Amazon. Comunque, ho pagato con PayPal (in funzionalità carta di credito) e nella mail di conferma mi hanno comunicato che l'addebito sarà fatto soltanto al momento della spedizione. Ma mi spieghi il motivo della tua richiesta ?

ti ho chiesto perchè io se il venditore non è più che affidabile non aspetterei tutto quel tempo con pagamento anticipato. con amazoon comunque non dovrebbe essere un problema.

scusa se non ti ho risposto prima ma non avevo più seguito la discussione.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/05/2015 alle: 23:33:19
In risposta al messaggio di bottastra del 31/05/2015 alle 20:20:22

Sì, ha Windows 8.1 64 bit. E tu che hai preso ? Io, prima di questo, avevo adocchiato l'HP 250 (senza sistema operativo). Mi lasciava perplesso soltanto il fatto che non ha la spia che indica l'inserimento delle maiuscole.
Poi ho trovato l'ACER, che, oltre ad avere il sistema operativo, ha anche un processore molto più veloce, per cui ho preferito spendere 40 euro in più per avere un prodotto completo e più performante. 
...

Un Lenovo più qualche sigla, non ricordo... con sisitema operativo win-7, si consiglio di chi ne capisce wink, l'ho già impacchettato perchè domani scendo dalle tue parti verso Gallipoli, non prima di essere passato da Manduria a prendere del primitivo dove so io.... cheekywink
Ciao.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/06/2015 alle: 20:37:45
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 31/05/2015 alle 23:33:19

Un Lenovo più qualche sigla, non ricordo... con sisitema operativo win-7, si consiglio di chi ne capisce , l'ho già impacchettato perchè domani scendo dalle tue parti verso Gallipoli, non prima di essere passato da Manduria
a prendere del primitivo dove so io.... Ciao. “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
...

E allora buone vacanze: questo è il periodo ideale per andare nel Salento !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link