CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio contratto energia uso famigliare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 09:55:42
Tra qualche mese mi scade contratto energia con Edison. Cosa mi consigliate? Mi hanno gia' mandato il documento che le vecchie condiz. non posso piu averle. Quindi i prezzi sono: se fascia unica: 0.086kwh se fascia oraria: 0.111kwh lun-ven 8.00-19.00 se fascia oraria: 0.072 orario notte e festivi Ci sono gestori SERI che applicano condiz. migliori? NB Io ho scelto la fascia unica fino ad ora.

Modificato da alexia76 il 29/01/2013 alle 10:03:30
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/01/2013 alle: 09:56:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/01/2013  09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti trovi con Edison? Io ne ho le scatole piene di Enel e vorrei cambiare? Vale la pena o si cade dalla padella alla brace?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:06:22
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/01/2013  09:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino ad ora bene devo dire. Puntuali e precisi loro ma anch'io nelle autoletture ogni 30gg. Ho il contratto sia commerciale sia famigliare per cui ho 2 realta' sotto controllo ed un po' rispetto ad enel ho risparmiato visti i conti che arrivavano impossibili da controllare. Qui devo dire che riesco a controllare qualcosa di piu ma soprattutto sono facili da gestire via web un po' con tutto. Sono abbastanza precisi anche nelle stime delle letture nel caso non la facessi io. Solo col gas famigliare ho trovato incongruenza a fine anno: io ho fatto l'autolettura al 30.12 e loro mi hanno invece fatto una stima per conto loro superando di 100mc il consumo reale. Con la corrente non e' mai successa ci fosse una stima cosi' fuori luogo. Per cui come gas ho pagato 70E di piu... ok poi me li ridaranno indietro in conguaglio pero' un po' mi scoccia: specie perche' io l'autolettura l'avevo fatta.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2302
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:16:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/01/2013  09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che oggi non si è più vincolati con contratti a acadenza si puo cambiare gestore quando si vuole ( legge bersani) io ho provato enel,sorgenia,edison si è vero il costo al kw cambia ma alla fine della bolletta è la stessa cosa Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:39:20
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 29/01/2013  11:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho cambiato, questo e' il terzo gestore comprendendo anche ENEL come primo. La piu cara ENEL, la seconda SORGENIA conveniente per i primi 2 anni poi hanno alzato le tariffe e sono diventitati ENEL. La terza ed ultima EDISON era come SORGENIA all'inizio e quindi alcuni anni fa. Praticamente nonostante il costo aumentato della vita io pago la corrente come qualche anno fa (sia contratto famigliare sia attivita) quindi un po' di risparmio c'e'. Almeno una decina di euro al mese ci sono sempre stati rispetto alla prima ENEL. Alla fine dell'anno un centinaio di euro risparmiati e posso andarci fuori a cena. Sono d'accordo sul fatto che non cambia molto da un gestore all'altro ma io per questione di principio in enel non ho piu voluto starci perche' finche' prendevano i soldi loro era tutto perfetto, al momento di guasti causati da un loro guasto in cabina non hanno risposto con risarcimento in denaro benche' avessi messo di mezzo anche il garante dell'energia elettrica. Un colosso del genere davanti a dei piccoli come siamo noi.. non valiamo nulla e la ns. parola e' pari a zero. L'unica arma in mio possesso era andarmene per una questione di principio e risparmiando anche un centinaio di euro all'anno. E cosi' ho staccato tutti i contratti ad uso famligliare sia di energia che gas, e pure per l'attivita' commerciale. Io di soldi a loro non gliene ho piu voluti dare. E sono anche contenta della mia scelta.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:45:10
Cmq controllando il vecchio contratto EDISON ho scoperto che le nuove tariffe sono piu basse e piu convenienti rispetto alle precedenti sempre sulla FASCIA UNICA. Calcolando il costo a kwh qui sopra mostrato con quello dell'ultima bolletta dovrei risparmiare una 20E di euro al bimestre rispetto ad ora. Probabile che resto qui... dovrei spendere ancora un pochetto di meno a meno che non aumentato il resto dei costi applicati in servizi e dispacciamento. Non dovrebbero aumentare, credo restino invariati.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2302
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:50:26
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/01/2013  11:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente abbiamo fatto la stessa cosa. intendevo non cambia niente nel senso che cambia poco pero salta fuori una bella cena a fine anno, con l'attività anche due di cene Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link