http://www.amazon.it/Nikon-Foto...
costa un po piu ma credo sia il miglior inizio (non sono un esperto) ma posso dire che fa belle foto ed è molto intuitiva nel utilizzoIn risposta al messaggio di supertrumpx del 09/02/2016 alle 11:06:57
Consapevole che molti di voi hano buone capacità fotografiche, vorrei un consiglio tra queste due macchine. Si tratta di due compatte economiche, non sono un esperto e tutto ciò che chiedo sono bei ricordi dei miei viaggi.Ma certo vorrei spendere al meglio i miei soldi. Ho adocchiato queste: avete altri consigli? wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I2H6RHDJ5SCJCJ&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I28JKKWT010WDP&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I1EA26JFJGC683&psc=1 Grazie a tutti in anticipo Tommy
Su quelle cifre a mio avviso non vi e' molto da disquisire.
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/02/2016 alle 21:06:53
Le foto buie sono le più difficili. Sono buie alla sera o con lo zoom al massimo, un obiettivo luminoso è sempre da preferire. Negli zoom ci sono due numeri che indicano la luce, che il più altro dei due sia il più bassopossibile (a parità di range dello zoom). Leggo 20 e oltre megapixel...meglio puntare sull'ottica di qualità (Canon, Nikkor ecc...) Questa foto l'ho fatta 10 anni fa (26 Agosto 2006) con ottica Nikkor e macchina Nikon D50 da soli 6 megapixel ma il sensore è un CCD retoilluminato (come quelli per l'astronomia) e non certo un CMOS come usa ora. La Sony entry level e la Nikon con zoom molto potente hanno il sensore CCD, meno rumore elettrico in caso di bassa luminosità e quindi maggiore qualità dell'immagine nelle foto difficili. Marco.
Beh, i cmos ne hanno fatta di strada in 10 anni e per ora i migliori come gamma dinamica sono loro, almeno per fotocamere consumer-professionali.
In risposta al messaggio di supertrumpx del 10/02/2016 alle 11:17:55