CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio fotocamera compatta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:06:57
Consapevole che molti di voi hano buone capacità fotografiche, vorrei un consiglio tra queste due macchine.

Si tratta di due compatte economiche, non sono un esperto e tutto ciò che chiedo sono bei ricordi dei miei viaggi.

Ma certo vorrei spendere al meglio i miei soldi.

Ho adocchiato queste: avete altri consigli?

http://www.amazon.it/dp/B00HH8A5RQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I2H6RHDJ5SCJCJ&psc=1

http://www.amazon.it/dp/B00RYV9R20/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I28JKKWT010WDP&psc=1

http://www.amazon.it/dp/B00RYV9P1S/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I1EA26JFJGC683&psc=1

Grazie a tutti in anticipo

backmarker
backmarker
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:00:42
per quello che credi di volerci fare tu non hanno niente di piu' di un qualunque smartphone di prezzo simile o di poco superiore.
ma se soltanto vorrai scattrae foto dinamiche, esattamente come un telefono saranno praticamente inutilizzabili.
investi un po' di piu' e compra una reflex, da' retta.... smiley
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:03:38
Le tre non le conosco. Cliente Canon dal lontano 1971, ho abbandonato il marchio scottato da problemi di assistenza. E non avevo foto e telecamera entry level.
Sono passato a Nikon.
Come compatte ho avuto tre Coolpix. La prima con mirino ottico (ma aveva anche il display). Le ultime due con solo display.
A parte l'ovvio avanzare della tecnologia (pixel, annessi e connessi), non c'è paragone. Meglio la prima per il mirino ottico (zoomando si modifica anche il campo di visione quasi come se fosse una reflex).
Ma non so se ce ne siano ancora in commercio.
Il solo display è una ciofeca in condizioni di sole e non solo alle spalle.
L'ultima (S7000) è un pò meglio della seconda ma il problema resta.

Max
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:10:48
grazie. proseguo nella ricerca

13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 09/02/2016 alle: 17:39:33
per natale a mia figlia (11 anni) ho preso questa 

http://www.amazon.it/Nikon-Foto...

costa un po piu ma credo sia il miglior inizio (non sono un esperto) ma posso dire che fa belle foto ed è molto intuitiva nel utilizzo 

Modificato da enniogreen il 09/02/2016 alle 17:41:48
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/02/2016 alle: 18:31:24
In risposta al messaggio di supertrumpx del 09/02/2016 alle 11:06:57

Consapevole che molti di voi hano buone capacità fotografiche, vorrei un consiglio tra queste due macchine. Si tratta di due compatte economiche, non sono un esperto e tutto ciò che chiedo sono bei ricordi dei miei viaggi.
Ma certo vorrei spendere al meglio i miei soldi. Ho adocchiato queste: avete altri consigli? wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I2H6RHDJ5SCJCJ&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I28JKKWT010WDP&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I1EA26JFJGC683&psc=1 Grazie a tutti in anticipo   Tommy
...

Su quelle cifre a mio avviso non vi e' molto da disquisire.

Forse a naso la sony 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:06:53
Le foto buie sono le più difficili.
Sono buie alla sera o con lo zoom al massimo, un obiettivo luminoso è sempre da preferire.
Negli zoom ci sono due numeri che indicano la luce, che il più altro dei due sia il più basso possibile (a parità di range dello zoom).

Leggo 20 e oltre megapixel...meglio puntare sull'ottica di qualità (Canon, Nikkor ecc...)
Questa foto l'ho fatta 10 anni fa (26 Agosto 2006) con ottica Nikkor e macchina Nikon D50 da soli 6 megapixel ma il sensore è un CCD "retoilluminato" (come quelli per l'astronomia) e non certo un CMOS come usa ora.

La Sony entry level e la Nikon con zoom molto potente hanno il sensore CCD, meno rumore elettrico in caso di bassa luminosità e quindi maggiore qualità dell'immagine nelle foto difficili.

Marco.

Modificato da Emme48 il 09/02/2016 alle 21:11:11
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:14:22
Altra foto fatta con ottica Nikkor e sensore CCD - Fatta a Roccastrada (Grosseto) in un bosco, tra le zampe la giocherellona ha una busta di plastica che mi aveva preso direttamente dalle mie mani.

MArco.

Modificato da Emme48 il 09/02/2016 alle 21:15:41
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:24:58
sempre grazie a tutti.

Allora devo incrociare le vostre idee e trovare una compatta abbastanza economica con mirino (in effetti è molto utile) e sensore ccd! Uff posso farcela.

Vorrei evitare le reflex, richiedono un minimo di cultura fotografica, spendere soldi per fare il figo con la reflex e poi usarla in automatico come fosse un cellulare non mi pare il caso. Poi amo essere discreto quando sono "ospite" in altri paesi. Non Amo quelli con i bazooka (non me ne vogliano)

Sotto con altri consigli ;-)

navarre
navarre
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 09:53:50
Se la fascia di spesa è 80-130 euro direi che ha ragione Roberto.

Potendo spendere sul nuovo un po'di più, una Sony Rx-100  http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_sony_cyber_shot_dsc_rx100.aspx
possono essere soldi spesi bene e hai una vera macchina fotografica tascabile che straccia qualsiasi cellulophono.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 10/02/2016 alle 10:22:20
navarre
navarre
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:26:09
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/02/2016 alle 21:06:53

Le foto buie sono le più difficili. Sono buie alla sera o con lo zoom al massimo, un obiettivo luminoso è sempre da preferire. Negli zoom ci sono due numeri che indicano la luce, che il più altro dei due sia il più basso
possibile (a parità di range dello zoom). Leggo 20 e oltre megapixel...meglio puntare sull'ottica di qualità (Canon, Nikkor ecc...) Questa foto l'ho fatta 10 anni fa (26 Agosto 2006) con ottica Nikkor e macchina Nikon D50 da soli 6 megapixel ma il sensore è un CCD retoilluminato (come quelli per l'astronomia) e non certo un CMOS come usa ora. La Sony entry level e la Nikon con zoom molto potente hanno il sensore CCD, meno rumore elettrico in caso di bassa luminosità e quindi maggiore qualità dell'immagine nelle foto difficili. Marco.
...

Beh, i cmos ne hanno fatta di strada in 10 anni e per ora i migliori come gamma dinamica sono loro, almeno per fotocamere consumer-professionali.
Comunque da proprietario di una D200 ancora in perfetta efficienza, non posso che confermare la bontà del CCD. Ovvio che con una reflex come queste, trovandone una in buono stato, ci fai foto migliori di molte compatte attuali, ma l'ingombro è quello che è...

Gianluca & C.
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:17:55
Allora alla fine sto optando per una canon powershot g11! Ho pensato di coniugare portabilita e qualita!

Ovviamene sto trattando un usato trovato sulla baia!

alla fini mi costa poco piu di una compatta economica ma vale di piu ;-)

Qualcuno la conosce e puo darmi consigli?

navarre
navarre
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:47:09
In risposta al messaggio di supertrumpx del 10/02/2016 alle 11:17:55

Allora alla fine sto optando per una canon powershot g11! Ho pensato di coniugare portabilita e qualita! Ovviamene sto trattando un usato trovato sulla baia! alla fini mi costa poco piu di una compatta economica ma vale di piu ;-) Qualcuno la conosce e puo darmi consigli? Tommy

Onesta ma obsoleta, credo che la sony da te indicata nel primo messaggio sia preferibile. Entrambe però parecchio sotto la RX100 indicata da me (ma anche come prezzo immagino.)

Gianluca & C.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 10/02/2016 alle: 12:40:06

Consapevole che molti di voi hano buone capacità fotografiche, vorrei un consiglio tra queste due macchine. Si tratta di due compatte economiche, non sono un esperto e tutto ciò che chiedo sono bei ricordi dei miei viaggi.
Ma certo vorrei spendere al meglio i miei soldi. Ho adocchiato queste: avete altri consigli? wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I2H6RHDJ5SCJCJ&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I28JKKWT010WDP&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I1EA26JFJGC683&psc=1 Grazie a tutti in anticipo   Tommy
...

Per foto di tutti i giorni va benissimo una qualsiasi delle tre. Sono piccole, tascabili, economiche, per niente delicate e hanno ottima resa. Le foto al computer o alla tv tramite cavetto, risultano luminose e nitide; con alcuni facili sistemi già predisposti nel calcolatore, volendo, si possono manipolare in mille maniere. Il valore della foto è determinato, secondo me, da fantasia ed estro, più che dal costo della macchina. Molte foto famose sono state fatte con macchine semplicissime. Se l'occhio (umano) è buono, il contesto rubato sarà ricordo magnifico.
Bruno
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/02/2016 alle: 14:27:29
Vedo che ci sono numerosi esperti e provo ad aggregarmi anch'io nella richiesta di informazioni.
Io ho già una canon reflex un pò vecchiotta (400d) e per maggiore comodità visto l'uso assolutamente amatoriale che ne facciamo anche per i video stavo osservando le cosiddette bridge in particolare sempre in casa canon la sx60 hs oppure la nikon p610 oppure una pletora di altri prodotti dai prezzi più variabili della Sony Panasonic Fuji etc..
C'è qualcuno che le usa? qualità fotografica? Comodità di uso etc? Il plus è solo il super zoom che tutte hanno più o meno?
Per me il max sarebbe scafandrarla per usarla anche sott'acqua dove oggi uso una compattina canon vecchiotta con relativo scafandro canon il tutto davvero abbastanza rimediato.
Per questo, visto che le bridge non hanno scafandri idonei per via dello zoom, guardavo anche le varie power shot della canon della serie g tipo g3 g5 g9 g1 e così via che invece sono tutte consigliatissime per l'uso sub, mi sapete dire queste (che sono molto più costose di una brigde quasi a livello di una reflex) che caratteristiche hanno e quali sono le differenze con le bridge? Qualcuno le usa?
Grazie
Saluti
Marco

mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 15:49:40
In risposta al messaggio di sermarco del 10/02/2016 alle 14:27:29

Vedo che ci sono numerosi esperti e provo ad aggregarmi anch'io nella richiesta di informazioni. Io ho già una canon reflex un pò vecchiotta (400d) e per maggiore comodità visto l'uso assolutamente amatoriale che ne facciamo
anche per i video stavo osservando le cosiddette bridge in particolare sempre in casa canon la sx60 hs oppure la nikon p610 oppure una pletora di altri prodotti dai prezzi più variabili della Sony Panasonic Fuji etc.. C'è qualcuno che le usa? qualità fotografica? Comodità di uso etc? Il plus è solo il super zoom che tutte hanno più o meno? Per me il max sarebbe scafandrarla per usarla anche sott'acqua dove oggi uso una compattina canon vecchiotta con relativo scafandro canon il tutto davvero abbastanza rimediato. Per questo, visto che le bridge non hanno scafandri idonei per via dello zoom, guardavo anche le varie power shot della canon della serie g tipo g3 g5 g9 g1 e così via che invece sono tutte consigliatissime per l'uso sub, mi sapete dire queste (che sono molto più costose di una brigde quasi a livello di una reflex) che caratteristiche hanno e quali sono le differenze con le bridge? Qualcuno le usa? Grazie Saluti Marco  
...

La Coolpix AW130 di Nikon mi sembra che arrivi a -30m

Max
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/02/2016 alle: 16:24:23
E' un prodotto interessante anche se 30 m sono pochini per chi fa sub anche con i 40 a volte si sta stretti.
Saluti
Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 10/02/2016 alle: 20:08:47
L'importante è di non scegliere una fotocamera che superi di poco un buon cellulare.
Se devo trascinarmi dietro due oggetti che almeno le foto siano meravigliose altrimenti conviene un cellulare evoluto e si fa tutto con quello, navigatore compreso.

Marco.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 10/02/2016 alle: 20:14:57

...

Io ho una Sony simile a quelle, ce l'ho da tantissimo tempo e mi trovo benissimo.
L'unico problema é la pila di scorta che costa quasi quanto la macchina
la mia é una DSC W200 da 12,1 M pixel  avrá più di 5 anni, sempre perfetta

------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/02/2016 alle: 22:25:13
In risposta al messaggio di bruno it del 10/02/2016 alle 12:40:06

Per foto di tutti i giorni va benissimo una qualsiasi delle tre. Sono piccole, tascabili, economiche, per niente delicate e hanno ottima resa. Le foto al computer o alla tv tramite cavetto, risultano luminose e nitide; con
alcuni facili sistemi già predisposti nel calcolatore, volendo, si possono manipolare in mille maniere. Il valore della foto è determinato, secondo me, da fantasia ed estro, più che dal costo della macchina. Molte foto famose sono state fatte con macchine semplicissime. Se l'occhio (umano) è buono, il contesto rubato sarà ricordo magnifico. Bruno
...

Concordo con l' affermazione che la foto prima che tecnica e i arte ma e' indubbio che con strumentazione adeguata hai meno limiti.

sono passato da una compatta ad un corredo da 6 k. E la differenza si vede , possso scattere sempre anche al buio senza flash.

e' chiaro che questo non fa di me un buon fotografo ma a questo punto il limite e' solo mio.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 11/02/2016 alle: 08:56:36
In risposta al messaggio di sermarco del 10/02/2016 alle 14:27:29

Vedo che ci sono numerosi esperti e provo ad aggregarmi anch'io nella richiesta di informazioni. Io ho già una canon reflex un pò vecchiotta (400d) e per maggiore comodità visto l'uso assolutamente amatoriale che ne facciamo
anche per i video stavo osservando le cosiddette bridge in particolare sempre in casa canon la sx60 hs oppure la nikon p610 oppure una pletora di altri prodotti dai prezzi più variabili della Sony Panasonic Fuji etc.. C'è qualcuno che le usa? qualità fotografica? Comodità di uso etc? Il plus è solo il super zoom che tutte hanno più o meno? Per me il max sarebbe scafandrarla per usarla anche sott'acqua dove oggi uso una compattina canon vecchiotta con relativo scafandro canon il tutto davvero abbastanza rimediato. Per questo, visto che le bridge non hanno scafandri idonei per via dello zoom, guardavo anche le varie power shot della canon della serie g tipo g3 g5 g9 g1 e così via che invece sono tutte consigliatissime per l'uso sub, mi sapete dire queste (che sono molto più costose di una brigde quasi a livello di una reflex) che caratteristiche hanno e quali sono le differenze con le bridge? Qualcuno le usa? Grazie Saluti Marco  
...

Visto che hai una reflex potresti considerare una mirrorless. Io ha la Sony a5100 che è molto tascabile ma non ha mirino ottico. Col mirino c'è la a6000.
Hanno lo zoom più veloce del segmento (se c'è luce è più  rapido di molte reflex) con copertura del 90%, ottimo video ad alto bitrate,  possibilità di montare qualsiasi obiettivo, anche di altre marche. Inoltre si trovano gli scafandri sub, sia cinesi, sia quelli seri ma costosi.

Sconsiglio le "rugged" in quanto io questa estate ho buttato una aw100 che mi si è allagata, usata due anni pochissimo e tenuta maniacalmente!

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link