http://www.amazon.it/Nikon-Foto...
costa un po piu ma credo sia il miglior inizio (non sono un esperto) ma posso dire che fa belle foto ed è molto intuitiva nel utilizzoIn risposta al messaggio di supertrumpx del 09/02/2016 alle 11:06:57
Consapevole che molti di voi hano buone capacità fotografiche, vorrei un consiglio tra queste due macchine. Si tratta di due compatte economiche, non sono un esperto e tutto ciò che chiedo sono bei ricordi dei miei viaggi.Ma certo vorrei spendere al meglio i miei soldi. Ho adocchiato queste: avete altri consigli? wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I2H6RHDJ5SCJCJ&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I28JKKWT010WDP&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I1EA26JFJGC683&psc=1 Grazie a tutti in anticipo Tommy
Su quelle cifre a mio avviso non vi e' molto da disquisire.
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/02/2016 alle 21:06:53
Le foto buie sono le più difficili. Sono buie alla sera o con lo zoom al massimo, un obiettivo luminoso è sempre da preferire. Negli zoom ci sono due numeri che indicano la luce, che il più altro dei due sia il più bassopossibile (a parità di range dello zoom). Leggo 20 e oltre megapixel...meglio puntare sull'ottica di qualità (Canon, Nikkor ecc...) Questa foto l'ho fatta 10 anni fa (26 Agosto 2006) con ottica Nikkor e macchina Nikon D50 da soli 6 megapixel ma il sensore è un CCD retoilluminato (come quelli per l'astronomia) e non certo un CMOS come usa ora. La Sony entry level e la Nikon con zoom molto potente hanno il sensore CCD, meno rumore elettrico in caso di bassa luminosità e quindi maggiore qualità dell'immagine nelle foto difficili. Marco.
Beh, i cmos ne hanno fatta di strada in 10 anni e per ora i migliori come gamma dinamica sono loro, almeno per fotocamere consumer-professionali.
In risposta al messaggio di supertrumpx del 10/02/2016 alle 11:17:55
Allora alla fine sto optando per una canon powershot g11! Ho pensato di coniugare portabilita e qualita! Ovviamene sto trattando un usato trovato sulla baia! alla fini mi costa poco piu di una compatta economica ma vale di piu ;-) Qualcuno la conosce e puo darmi consigli? Tommy
Onesta ma obsoleta, credo che la sony da te indicata nel primo messaggio sia preferibile. Entrambe però parecchio sotto la RX100 indicata da me (ma anche come prezzo immagino.)
In risposta al messaggio di supertrumpx del 09/02/2016 alle 11:06:57
Consapevole che molti di voi hano buone capacità fotografiche, vorrei un consiglio tra queste due macchine. Si tratta di due compatte economiche, non sono un esperto e tutto ciò che chiedo sono bei ricordi dei miei viaggi.Ma certo vorrei spendere al meglio i miei soldi. Ho adocchiato queste: avete altri consigli? wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I2H6RHDJ5SCJCJ&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I28JKKWT010WDP&psc=1 wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1N289Q2NAZ9QL&coliid=I1EA26JFJGC683&psc=1 Grazie a tutti in anticipo Tommy
Per foto di tutti i giorni va benissimo una qualsiasi delle tre. Sono piccole, tascabili, economiche, per niente delicate e hanno ottima resa. Le foto al computer o alla tv tramite cavetto, risultano luminose e nitide; con alcuni facili sistemi già predisposti nel calcolatore, volendo, si possono manipolare in mille maniere. Il valore della foto è determinato, secondo me, da fantasia ed estro, più che dal costo della macchina. Molte foto famose sono state fatte con macchine semplicissime. Se l'occhio (umano) è buono, il contesto rubato sarà ricordo magnifico.
In risposta al messaggio di sermarco del 10/02/2016 alle 14:27:29
Vedo che ci sono numerosi esperti e provo ad aggregarmi anch'io nella richiesta di informazioni. Io ho già una canon reflex un pò vecchiotta (400d) e per maggiore comodità visto l'uso assolutamente amatoriale che ne facciamoanche per i video stavo osservando le cosiddette bridge in particolare sempre in casa canon la sx60 hs oppure la nikon p610 oppure una pletora di altri prodotti dai prezzi più variabili della Sony Panasonic Fuji etc.. C'è qualcuno che le usa? qualità fotografica? Comodità di uso etc? Il plus è solo il super zoom che tutte hanno più o meno? Per me il max sarebbe scafandrarla per usarla anche sott'acqua dove oggi uso una compattina canon vecchiotta con relativo scafandro canon il tutto davvero abbastanza rimediato. Per questo, visto che le bridge non hanno scafandri idonei per via dello zoom, guardavo anche le varie power shot della canon della serie g tipo g3 g5 g9 g1 e così via che invece sono tutte consigliatissime per l'uso sub, mi sapete dire queste (che sono molto più costose di una brigde quasi a livello di una reflex) che caratteristiche hanno e quali sono le differenze con le bridge? Qualcuno le usa? Grazie Saluti Marco
La Coolpix AW130 di Nikon mi sembra che arrivi a -30m
In risposta al messaggio di supertrumpx del 09/02/2016 alle 11:06:57
Io ho una Sony simile a quelle, ce l'ho da tantissimo tempo e mi trovo benissimo.
In risposta al messaggio di bruno it del 10/02/2016 alle 12:40:06
Per foto di tutti i giorni va benissimo una qualsiasi delle tre. Sono piccole, tascabili, economiche, per niente delicate e hanno ottima resa. Le foto al computer o alla tv tramite cavetto, risultano luminose e nitide; conalcuni facili sistemi già predisposti nel calcolatore, volendo, si possono manipolare in mille maniere. Il valore della foto è determinato, secondo me, da fantasia ed estro, più che dal costo della macchina. Molte foto famose sono state fatte con macchine semplicissime. Se l'occhio (umano) è buono, il contesto rubato sarà ricordo magnifico. Bruno
Concordo con l' affermazione che la foto prima che tecnica e i arte ma e' indubbio che con strumentazione adeguata hai meno limiti.
In risposta al messaggio di sermarco del 10/02/2016 alle 14:27:29
Vedo che ci sono numerosi esperti e provo ad aggregarmi anch'io nella richiesta di informazioni. Io ho già una canon reflex un pò vecchiotta (400d) e per maggiore comodità visto l'uso assolutamente amatoriale che ne facciamoanche per i video stavo osservando le cosiddette bridge in particolare sempre in casa canon la sx60 hs oppure la nikon p610 oppure una pletora di altri prodotti dai prezzi più variabili della Sony Panasonic Fuji etc.. C'è qualcuno che le usa? qualità fotografica? Comodità di uso etc? Il plus è solo il super zoom che tutte hanno più o meno? Per me il max sarebbe scafandrarla per usarla anche sott'acqua dove oggi uso una compattina canon vecchiotta con relativo scafandro canon il tutto davvero abbastanza rimediato. Per questo, visto che le bridge non hanno scafandri idonei per via dello zoom, guardavo anche le varie power shot della canon della serie g tipo g3 g5 g9 g1 e così via che invece sono tutte consigliatissime per l'uso sub, mi sapete dire queste (che sono molto più costose di una brigde quasi a livello di una reflex) che caratteristiche hanno e quali sono le differenze con le bridge? Qualcuno le usa? Grazie Saluti Marco
Visto che hai una reflex potresti considerare una mirrorless. Io ha la Sony a5100 che è molto tascabile ma non ha mirino ottico. Col mirino c'è la a6000.