CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio macchina caffe espresso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
costacamper
costacamper
22/07/2006 398
Inserito il 13/02/2012 alle: 22:31:22
Cari amici di Camperonline, dopo anni di moka, voglio veramente arrivare ad avere una macchina espresso a casa, cosa mi consigliate? non siamo caffenoimano ma giusto in famiglia un paio di caffe al giorno, requisit, buon caffe ,semplice, cialde facilmente reperibili e ultimo di dimensioni compatte . grazie
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 13/02/2012 alle: 23:17:12
Noi usiamo la Lavazza,quella bianca,sono ormai 4 anni e va benone,il caffè se ne esce cremoso come al bar.Due accortezze:tazzine del bar,piccole e di ceramica grossa,sempre calde,e lasciarla accesa almeno venti/venticinque minuti prima di fare il caffè.Caffè che viene puntualmente consegnato dal corriere in seguito all'ordine.

Modificato da Max369 il 13/02/2012 alle 23:18:30
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/02/2012 alle: 08:28:41
Io sono contrario alle cialde perché le ritengo che producano un sacco di rifiuti evitabilissimi. Inoltre ti devi legare ad un tipo di cialde a volte addirittura alla marca. Per questo uso una macchina per espresso semplice (ed economica) della Saeco. Per fare un caffè ci metto pochissimo anche sicuramente di più che con le cialde. In alternativa si possono usare anche le cialde ESE che sono fatte con carta e quindi a basso impatto ecologico (io però non le uso). Però ora la moda dice cialde [V], per di più con bizzarri gusti da americani che nulla hanno a che spartire con il vero caffè.
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 14/02/2012 alle: 10:09:08
Dopo diverse esperienze, sicuramente Saeco, noi abbiamo un modello base (non ho nessun interesse commerciale), ottimo caffè con schiuma tipo bar, caldo in 3/5 min dall' accensione funziona con caffè macinato costo 8/10/12 euro al Kg circa (ovviamente dipende dalla miscela), funziona con le cialde tramite adattatore, ma non le condivido perchè come dice Fargo producono molti più rifiuti e il costo sale oltre i 20 Euro circa.
15
Gianfranco56
Gianfranco56
05/11/2010 485
Inserito il 14/02/2012 alle: 10:39:33
quote:Risposta al messaggio di costacamper inserito in data 13/02/2012  22:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche noi caffeinomani, ne abbiamo avute parecchie, ma a mio parere il meglio è Nespresso Krups,non costa molto, piccola, facile a pulire, cialde ordinate sul loro sito, consegna in 48 ore effettive. Avendo l'iscrizione ci hanno spedito un buono (acquistando una macchina 70 euro di cialde in omaggio). Natualmente ne abbiamo comprata un'altra, spedito lo scontrino e dopo qualche giorno sono arrivate puntuali. Antonella
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29509
Inserito il 14/02/2012 alle: 11:08:47
anche noi usiamo la Krups ma con le cialde dolcegusto. è meglio del bar sottocasa. infatti il barista non mi saluta neanche più[:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2012 alle: 11:33:17
quote:Risposta al messaggio di costacamper inserito in data 13/02/2012  22:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io apprezzo moltissimo la Nespresso con le sue macchinette e le sua cialde. Mai apprezzato ma classica Moka. Trovato accettabile l'espresso bar normale, nulla a che vedere con la Nespresso! Gusto molto Italiano. Io uso soprattutto il tipo "Arpeggio" (100% arabica) dal gusto robusto e ottimo per fare anche caffè ristretti.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/02/2012 alle 11:35:26
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 14/02/2012 alle: 12:48:17
Come al solito debbe ribadire come sconvolga sapere che tanti illustri camperisti che so hanno le papille gustative ultrasviluppate e sensibilissime poi cadano nell'obbrobrio quando dicono di apprezzare quella specie di brodo di polipo disgustoso ed imbevibile che esce dalle macchinette della Nespresso.[^][xx(][xx(][V] Salvo Pa
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/02/2012 alle: 12:49:40
Pure io mi sono convertita alla macchinetta elettrica della Saeco:una delle più semplici;ma utilizzo ancora il caffè macinato x espresso....Chissà,sarà una mia fissazione,ma mi pare più...."caffè".... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 14/02/2012 alle: 13:47:55
Un argomento del genere non può non scatenare risse (di opinioni) fra italiani! Ognuno ha i suoi gusti e, se non bastasse, ogni cosa ha il suo valore, indipendente da quello economico, tale che anche il rapporto costo/beneficio risulta sempre ottimale per l'interessato.[:)] Fatta questa premessa, io posso dire ciò che uso, ovviamente perchè mi piace e non mi interessa quanto costi (perchè già so che mediamente un caffè mi costa più di quello fatto con altre macchine ed altro caffè). Io ho la Nespresso, che come macchina impiega svariati modelli e marche. Io ho il modello base della De Longhi. Caratteristica della Nespresso è quella che la pressione di esercizio è alta, quindi caffè migliore. Le capsule (non cialde) si possono ordinare on line, arrivano in pochissimo tempo e, per quantitativi oltre un minimo non si paga neanche la spedizione. Esiste una ampia varietà di gusti e tipi, dal ristretto al lungo, per accontentare qualsiasi gusto. Caffè sempre fresco per via delle capsule ermetiche e, quindi, risultato certamente superiore a quello di tanti bar! Un segreto? Appena la macchina è pronta far scorrere un po' d'acqua a vuoto per pulire il condotto e farlo scaldare. Ovviamente le tazzine vanno calde, anche in estate. Basta un minimo nel forno a microonde con metà tazzina d'acqua.[:p] Giuseppe.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 14/02/2012 alle: 14:38:45
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/02/2012  11:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, abbiamo un'altra cosa in comune. Trovo che l'arpeggio della Nespresso sia un caffè squisito. Li ho provati tutti, ma ora acquisto soltanto questo gusto, ed il viola è diventato il colore del mio caffè!
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/02/2012 alle: 14:40:01
Anche noi usiamo la nespresso della delonghi,si scalda in 90sec fai i caffe e la spegni subito (consumo ridotto al minimo) ti basta un buon inverter[:D]. per le cialde adesso in molte citta ci sono le boutiques nespresso ed eviti di comperarle in internet. 18/20 gusti da scegliere [;)]. ciao sandro KoKorde Forever
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2012 alle: 15:05:47
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/02/2012  14:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà uso anche un Nespresso Decaffeinato Intenso. Anche se riesco a dormire con un buon caffè verso la mezzanotte il medico mi ha ordinato di non prendere caffeina dopo le 22! Mai come Arpeggio, ma molto buono lo stesso!
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/02/2012 alle: 15:51:24
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/02/2012  15:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non male anche il Livanto [:p],un po meno forte ma leggermente dolce[:p][:p]. ciao sandro KoKorde Forever
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/02/2012 alle: 16:26:10
Dopo un anno di Arpeggio,noi ultimamente per la Nespresso usiamo le compatibili delle varie case. All'Esselunga vendono quelle di Vergnano (in quattrop varietà)che non sono male,ma io preferisco quelle di Riva Roberto che acquisto su Ebay o sul ,loro sito direttamente. Se non ricordo male hanno anche le confezioni assaggio gratuite. Gianluca
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 14/02/2012 alle: 17:18:02
Scusate, ma una bella macchinetta con il caffè' in grani che spingi un pulsante e fa tutto lei!?Personalmente ho una Gaggia automatica che mi fa' un ottimo caffe' ,a costi praticamente irrisori. Ciao
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 14/02/2012 alle: 18:44:19
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 14/02/2012  17:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma noi vogliamo spendere molto di più[:D][:D][:D]nespresso arpeggio con macchina de longhi automatica caffè normale o lungo per colazione,saluti gianni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/02/2012 alle: 01:04:41
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/02/2012  14:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io li avevo provati tutti, ma "arpeggio" è il mio preferito! In questi giorni avendo finito la scorta di capsule Nespresso son dovuto ricorrere alla macchinetta espresso bar... una vera brodaglia! (causa neve stanno tardando nelle consegne). Ho tentato con la vecchia moca... peggio che andar di notte! Per disperazione sono andato in una nota catena di supermarket (grazie alla segnalazione di un camperista su questo 3D) e ho preso una scatola di caffè Vignano in capsule compatibili Nespresso. Buono, ma non all'altezza del caffè Nespresso! Tra l'altro si vantano di avere capsule ecologiche (almeno rispetto a quelle della Nespresso)... le capsule forse, ma ognuna è confezionata in un sacchetto di plastica e alla fine mi vien da dire che "se Atene piange, Sparta non ride"!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link