CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio macchina fotografica reflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 431
navarre
navarre
-
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:19:47
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2014  06:29:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Le foto del blog (che ora non mi sembra più accessibile) ovviamente non erano di Carlo ma prese dal web. C'erano invece cliccando sul suo account delle sue foto, fatte col telefonino, che molto evidentemente erano puri e semplici ricordi. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:49:26
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2014  07:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. L' insegnante di un corso fotografico anni fa ci disse che una foto deve raccontare qualcosa e trasmettere un emozione. Ci mostro ' un lavoro eseguito da lui per dimostrare la potenza espressiva della fotografia. Una sessione di scatti di fiammiferi di legno bruciati , ripresi in penombra ed ingranditi sembravano delle figure umane stilizzate. Due ,piegati leggermente da un lato e avvicinati sembravano innamorati che si baciano. Una cosa incredibile sopratutto perche' ottenuta senza alcun ritocco al pc ma lavorando solo di prospettiva e contrasti chiaro scuro. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:04:43
Già... ci sono dei lavori bellissimi, la ricerca delle luci, la scelga della giusta profondità di campo ecc... comunque come si "smaschera una foto"? magari lo sapete: basta andare su google "immagini" vicino alla casella dove inserire il testo di ricerca c'è una macchina fotografica basta caricare la il link della foto o caricare la foto e google ti da il risultato (cerca tutte le foto simili) e guarda un po'...

http://4wmn.com/ideas-for-makin...

https://it.pinterest.com/andreaxr/

[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:20:03
quote: Chi si accosta per la prima volta alla fotografia con una macchina che permetta di usarla in manuale o semiautomatismi deve leggere, studiare, provare e capire per bene i concetti e le tecniche fotografiche e saperle applicare "ad occhi chiusi". E se necessario per il suo stile fotografico, deve farlo anche in fretta (fotografia sportiva, street), e quindi deve conoscere bene la propria macchina.>
> Per questo gli si consigliava una Pentax, oltre per il basso costo e buona resa anche perché gli omologhi di Nikon e Canon come controlli in confronto sono scarse, sei costretto a passare dal menù per ogni cosa. Gianluca & C.

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:27:47
infatti una peculiarità della pentax è la doppia ghiera per tutti i controlli e non singola come le entry level. molto comoda se lavori in manuale.. controllo immediato dei tempi e diaframmi, inoltre livella elettronica...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:02:45
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 29/04/2014  11:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Canon Vecchie ed Entry Level, effettivamente, hanno un pò del SW delle...compattine, con comandi NON ergonomicissimi, ma già da una 40D, per NON dire 50D usata, oppure le nuove con doppia ghiera di selezione, sono come dite e giustamente, ritenete comode e valide, la 7D è una di queste, ma NON è una Entry, si trova della roba... http://annunci.ebay.it/elettronica/fotografia/canon+40d/ http://annunci.ebay.it/elettronica/fotografia/canon+50d/ Ciao Gianfranco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:11:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/04/2014  08:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ok, io mi riferivo a quelle, che sono molto belle. Le altre non le ho viste, perché il sito chiede di crearsi un'utenza, cosa che non mi interessa.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:18:11
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/04/2014  11:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la presenza delle due ghiere è imprescindibile. Nella mia infinita ricerca per una nuova macchina fotografica, le due ghiere sono nella lista dei "must have". E in generale più controlli fisici ci sono, meglio è. In generale per me in ordine di importanza ci sono: -funzioni PASM (o analoghe) -doppia ghiera -ael (ad alcuni piace anche l'aef, ma a me non serve) -modo esposizione -regolazioni flash (integrato e/o esterno) -modo e punti fuoco (questo mi interessa meno, visto che in genere uso solo un punto alla volta) -accessi diretti a ISO, modi di scatto e WB Credo che siano il minimo per l´'utilizzo rapido ma ragionato della macchina fotografica.
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:27:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2014  12:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io aggiungerei copertura del mirino blocco dello specchio possibilità di passare da jpeg a raw direttamente dal corpo macchina

Modificato da giulyano71 il 29/04/2014 alle 15:31:59
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:01:10
Maremma, questo post è diventato peggio di un mercato! Possibile che si debba finire a litigare o discutere animatamente ogni volta che si parla di fotografia? Vi siete scagliati contro Carlo che ha espresso le sue idee da persona che lavora nel settore e che sono molto diverse rispetto a quelle che ha di solito il fotoamatore o fotografo della domenica che dir si voglia, come siamo noi. Sicuramente le ha espresse in modo un po' colorito, un po' come fece il marchese del Grillo, ma non ha detto cose sbagliate. In pratica, per il suo modo di concepire la fotografia, o si va sul banco ottico o il medio formato perchè in certi ambiti gli standard devono essere altissimi, oppure per le fotografie ricordo può bastare anche il semplice telefonino. E, per certi versi, non ha tutti i torti. In quanti, anche fra noi fotoamatori, che spendiamo migliaia di euro in corpi macchina e obiettivi, alla fine stampiamo le nostre foto? Di solito siamo ben pochi. Guardare il frutto delle nostre fatiche su monitor da 100€ e starati, alla fine a cosa serve? A fare pixelpeeping? Guadare i crop al 400% per vedere se quella pagliuzza giù in fondo ad infinito è a fuoco? A cosa serve se poi la fotografia non esprime o non racconta nulla ma è un mero esercizio stilistico? La foto deve essere una espressione, un racconto, un ricordo, e per fare questo, spesso e volentieri, può bastare anche il misero cellulare o una compattina. Per tutto il resto, c'è Mastercard (per chi ce l'ha ben fornita). E non litigate![;)] Viaggincamper: immagino che la prossima volta ti guarderai bene di chiedere qualcosa, vero?[:D][:D][:D][:D] Barbara http://bzanna3.tumblr.com/
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:19:26
Ciao il modo colorito non è un problema... la mancanza di rispetto e le offese sono differenti. Buona giornata[;)]

Modificato da giulyano71 il 29/04/2014 alle 15:20:55
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:26:00
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/04/2014  15:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggincamper: immagino che la prossima volta ti guarderai bene di chiedere qualcosa, vero?id="red"> Esatto... proprio pochi giorni fà ad un nuovo iscritto scrissi "regola nr 1 dei forum: non chiedere mai un ca..o a nessuno" [:D][:D][:D] Barbara, ne approfitto... siamo tutti (quasi tutti) daccordo che per ottime foto ci vuole manico ed una reflex. La reflex potrei averla, il manico devo crearlo. Ed ho tanta voglia... Presupponendo che io desista dall'acquistare una Pentax k-500 potresti consigliarmi te che caldeggi la compattona, una buona compattona che costi meno della Pentax? (per dare un senso all'acquisto...) Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 29/04/2014 alle 15:40:55
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:42:29
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 29/04/2014  12:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima non la trovo molto utile, ma male non fa (mi pare che sia un classico di Pentax). Le altre due sono ottime in generale, ma per la mia personale ricerca sono discorso a parte.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:45:14
Come ti ho scritto qualche post fa, non me la sento di consigliare ciò che non conosco, soprattutto nel campo delle compatte che è, davvero, un campo minato. Leggi le specifiche e sembrano tutte buone, poi sul campo sono un'altra cosa. Con il budget che hai, la Pentax è un buon acquisto. Forse ti ho fatto un po' di terrorismo con la questione del "studiare", le cose da studiare alla fine sono davvero poche, sapere che più aprirai il diaframma (quindi f piccoli, da f1.0 in poi) e meno profondità di campo avrai (ovvero, al contrario, per avere un panorama con tutto a fuoco, devi chiudere il diaframma almeno a f9 o superiori, ma non troppo perchè poi c'è diffrazione), che con soggetti in movimento, a meno che tu non voglia ottenere dei panning, devi cercare di avere tempi non inferiori a 1/200 (dipende poi da che tipo di movimenti, 1/200 per una Formula uno o per sport molto movimentati magari è pure troppo lento, ci vuole qualcosa di più veloce ancora) sono tutte cose che poi impari con la pratica. Il bello delle fotocamere digitali è che puoi vedere subito, più o meno, il risultato ottenuto, e puoi anche ritentare subito lo scatto se non ti è riuscito bene. Non devi attendere il risultato del rullino stampato per vedere se hai fatto qualcosa di buono o se è tutto da buttare. In fondo non dobbiamo diventare gli HC Bresson del futuro[;)] Barbara http://bzanna3.tumblr.com/
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:47:18
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/04/2014  15:01:10 (

)
>
> Si dice così? Si Si... Allora Quoto. Vedete, senza enfasi, ma umilmente; le fotocamere sono tutte, ma proprio tutte, degli aggeggi straordinari che sapute usare nel verso giusto, con tecnica competente e giudiziosa impressionano i fotogrammi con degli attimi fuggenti irripetibili. Non correte appresso "solo" alle diavolerie di una elettronica esasperata, otterrete solamente l'alleggerimento del portafoglio e nulla più. Ci vuole studio, sacrificio, e tante altre cose, che mescolate fanno il buon fotografo, anche amatoriale. Cosa ve ne pare?

http://www.antikworkshop.com/pr...

Oppure questa?

http://holgamydear.com/2011/08/...

Non sorridete per favore, sono fotocamere anch'esse e ... voi non potete immaginare quante scommesse ho vinto, proprio con queste due. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:53:53
Pienzo, ho un'amica che scatta regolarmente con queste macchine e ha cominciato da poco anche a stampare il b/n da sola. Qualche tempo fa mi ha fatto provare ad inquadrare con la sua Zenza Bronica... ci si deve muovere tutto al rovescio, un vero delirio![:D] Barbara http://bzanna3.tumblr.com/
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:59:28
Di compatte di qualità ce ne sono, ma non ti costeranno meno della reflex a cui stavi pensando.
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 29/04/2014 alle: 16:00:10
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 29/04/2014  15:47:18 (

)
>
> Ciao bella la agfa ne ho anche io un'esemplare in vetrina che non uso e sono tentato di venderla (vale qualcosa?) e tutt'ora ogni tanto tiro fuori questa

http://camerapage.blogspot.it/2...

e mi diverto ps: bella pellicola la ilford Fp4, ed anche la fuji pro 160s e la fortepan (tutte 120)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 29/04/2014 alle: 16:02:00
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/04/2014  15:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente come terrorista sei brava... [:D] Bene, iniziamo dalle elementari.... (e qui ci vuole tanta pazienza...) Farò una domandina per volta... Pentax k-500 con 18/55 di base (questa http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=118885) Da quello che ho capito ci faccio un po di tutto (volti, mezzi busti, vie e foto all'aperto) NON ci faccio le foto al buio... Corretto? Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
navarre
navarre
-
Inserito il 29/04/2014 alle: 16:02:55
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 29/04/2014  15:47:18 (

)
>
> Ma secondo te queste due fotocamere da te linkate possono essere utili per le esigenze di Viaggincamper? [?] @Zanna: Secondo me qui c'è chi ha provato a consigliare qualcosa di utile basandosi sulla propria esperienza con tanto di esempi pratici e chi ha dato aria alla bocca. Anche il concetto di Carlo "o banco ottico o telefonino" mi sembra piuttosto forzato e provocatorio. Anche perché non esistono solo i pro in studio che pubblicano su Vogue, ma gli inviati di guerra, fotoreporter, paparazzi, naturalisti, sportivi, matrimonialisti vengono pagati per il loro lavoro e cosa usano? Suvvia... Gianluca & C.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link