quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2014 06:29:45 (> Le foto del blog (che ora non mi sembra più accessibile) ovviamente non erano di Carlo ma prese dal web. C'erano invece cliccando sul suo account delle sue foto, fatte col telefonino, che molto evidentemente erano puri e semplici ricordi. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2014 07:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. L' insegnante di un corso fotografico anni fa ci disse che una foto deve raccontare qualcosa e trasmettere un emozione. Ci mostro ' un lavoro eseguito da lui per dimostrare la potenza espressiva della fotografia. Una sessione di scatti di fiammiferi di legno bruciati , ripresi in penombra ed ingranditi sembravano delle figure umane stilizzate. Due ,piegati leggermente da un lato e avvicinati sembravano innamorati che si baciano. Una cosa incredibile sopratutto perche' ottenuta senza alcun ritocco al pc ma lavorando solo di prospettiva e contrasti chiaro scuro.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
http://4wmn.com/ideas-for-makin...
https://it.pinterest.com/andreaxr/
[:D]quote: Chi si accosta per la prima volta alla fotografia con una macchina che permetta di usarla in manuale o semiautomatismi deve leggere, studiare, provare e capire per bene i concetti e le tecniche fotografiche e saperle applicare "ad occhi chiusi". E se necessario per il suo stile fotografico, deve farlo anche in fretta (fotografia sportiva, street), e quindi deve conoscere bene la propria macchina.>> Per questo gli si consigliava una Pentax, oltre per il basso costo e buona resa anche perché gli omologhi di Nikon e Canon come controlli in confronto sono scarse, sei costretto a passare dal menù per ogni cosa. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 29/04/2014 11:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Canon Vecchie ed Entry Level, effettivamente, hanno un pò del SW delle...compattine, con comandi NON ergonomicissimi, ma già da una 40D, per NON dire 50D usata, oppure le nuove con doppia ghiera di selezione, sono come dite e giustamente, ritenete comode e valide, la 7D è una di queste, ma NON è una Entry, si trova della roba... http://annunci.ebay.it/elettronica/fotografia/canon+40d/ http://annunci.ebay.it/elettronica/fotografia/canon+50d/ Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/04/2014 08:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ok, io mi riferivo a quelle, che sono molto belle. Le altre non le ho viste, perché il sito chiede di crearsi un'utenza, cosa che non mi interessa.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/04/2014 11:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la presenza delle due ghiere è imprescindibile. Nella mia infinita ricerca per una nuova macchina fotografica, le due ghiere sono nella lista dei "must have". E in generale più controlli fisici ci sono, meglio è. In generale per me in ordine di importanza ci sono: -funzioni PASM (o analoghe) -doppia ghiera -ael (ad alcuni piace anche l'aef, ma a me non serve) -modo esposizione -regolazioni flash (integrato e/o esterno) -modo e punti fuoco (questo mi interessa meno, visto che in genere uso solo un punto alla volta) -accessi diretti a ISO, modi di scatto e WB Credo che siano il minimo per l´'utilizzo rapido ma ragionato della macchina fotografica.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2014 12:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io aggiungerei copertura del mirino blocco dello specchio possibilità di passare da jpeg a raw direttamente dal corpo macchina
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/04/2014 15:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggincamper: immagino che la prossima volta ti guarderai bene di chiedere qualcosa, vero?id="red"> Esatto... proprio pochi giorni fà ad un nuovo iscritto scrissi "regola nr 1 dei forum: non chiedere mai un ca..o a nessuno" [:D][:D][:D] Barbara, ne approfitto... siamo tutti (quasi tutti) daccordo che per ottime foto ci vuole manico ed una reflex. La reflex potrei averla, il manico devo crearlo. Ed ho tanta voglia... Presupponendo che io desista dall'acquistare una Pentax k-500 potresti consigliarmi te che caldeggi la compattona, una buona compattona che costi meno della Pentax? (per dare un senso all'acquisto...) Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 29/04/2014 12:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultima non la trovo molto utile, ma male non fa (mi pare che sia un classico di Pentax). Le altre due sono ottime in generale, ma per la mia personale ricerca sono discorso a parte.
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/04/2014 15:01:10 (> Si dice così? Si Si... Allora Quoto. Vedete, senza enfasi, ma umilmente; le fotocamere sono tutte, ma proprio tutte, degli aggeggi straordinari che sapute usare nel verso giusto, con tecnica competente e giudiziosa impressionano i fotogrammi con degli attimi fuggenti irripetibili. Non correte appresso "solo" alle diavolerie di una elettronica esasperata, otterrete solamente l'alleggerimento del portafoglio e nulla più. Ci vuole studio, sacrificio, e tante altre cose, che mescolate fanno il buon fotografo, anche amatoriale. Cosa ve ne pare?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.antikworkshop.com/pr...
Oppure questa?http://holgamydear.com/2011/08/...
Non sorridete per favore, sono fotocamere anch'esse e ... voi non potete immaginare quante scommesse ho vinto, proprio con queste due. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 29/04/2014 15:47:18 (> Ciao bella la agfa ne ho anche io un'esemplare in vetrina che non uso e sono tentato di venderla (vale qualcosa?) e tutt'ora ogni tanto tiro fuori questaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camerapage.blogspot.it/2...
e mi diverto ps: bella pellicola la ilford Fp4, ed anche la fuji pro 160s e la fortepan (tutte 120)quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/04/2014 15:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente come terrorista sei brava... [:D] Bene, iniziamo dalle elementari.... (e qui ci vuole tanta pazienza...) Farò una domandina per volta... Pentax k-500 con 18/55 di base (questa http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=118885) Da quello che ho capito ci faccio un po di tutto (volti, mezzi busti, vie e foto all'aperto) NON ci faccio le foto al buio... Corretto? Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 29/04/2014 15:47:18 (> Ma secondo te queste due fotocamere da te linkate possono essere utili per le esigenze di Viaggincamper? [?] @Zanna: Secondo me qui c'è chi ha provato a consigliare qualcosa di utile basandosi sulla propria esperienza con tanto di esempi pratici e chi ha dato aria alla bocca. Anche il concetto di Carlo "o banco ottico o telefonino" mi sembra piuttosto forzato e provocatorio. Anche perché non esistono solo i pro in studio che pubblicano su Vogue, ma gli inviati di guerra, fotoreporter, paparazzi, naturalisti, sportivi, matrimonialisti vengono pagati per il loro lavoro e cosa usano? Suvvia... Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau