quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 30/04/2014 12:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> What is? Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/04/2014 12:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz è lui!! lo vendi?[:p] oltretutto il bello di questa macchina è che dovrebbe riconoscermi in automatico l'obiettivo... su quel modello che hai non ha la funzione "a" quindi rigorosamente in manuale [:p][:p][:p][:p] Per Barbara: Complimenti Per viaggi: Lascia stare unieuro fatti un giretto da fotoamatore che è proprio a Latina... e se hai passato la notte in quel modo... benvenuto tra "gli schizzati"[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/04/2014 23:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah, lascerei ad ognuno scegliere come sia giusto o sbagliato spendere i propri soldi. Tu Roberto non hai comprato un'attrezzatura normale, ma professionale. Che siano soldi spesi bene o male, solo tu potrai deciderlo. Però mi pare assurdo consigliarla come unica possibile soluzione. Quando qualcuno nel forum chiede un consiglio su un camper mica gli viene risposto che deve comprarsi un Concorde o se no è meglio lasciar perdere. Fra il Concorde nuovo ed un Arca Freccia del 1982 da restaurare ci sono mille altre opzioni, così come fra una full frame professionale ed una compatta da 49 euro al supermercato.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/04/2014 13:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo ad entrambi , Diego e Barbara https://forum.camperonline.it/post.asp?method=ReplyQuote&REPLY_ID=3444865&TOPIC_ID=193158&FORUM_ID=12 con il mio intervento non volevo giustificare la mia spesa ma dare a Viaggi un termine di paragone anche in virtu' dei suoi interventi. Alla domanda : se voglio comprare della buona attrezzatura prestante con ottiche abbastanza luminose quanto dovrei spendere ? la mia ipotesi e' 3K€ Se invece che buona la volessi ottima e non dovermi piu' preoccupare di nulla se non della tecnica quanto dovrei spendere ? risposta 6 K€ (tutto imho ovviamente). A questo punto puo ' essere che maturi un indea di spesa intermedia al primo gradino andando per gradi , prima corpo piu ' un obiettivo magari usati e in seguito un altra ottica sempre usata. E gia' i 3 k diventano 1.8. Se decide di spendere ancora meno sara' comunque in grado di valutare il suo acquisto in modo piu ' completo. Per quanto riguarda la cifra in se non mi sembra un assurdo , in un sito di camperisti dove vi e' chi viaggia in Laika , Arca Hymer Concorde e compagnia bella a mio avviso ci sta anche che uno come me viaggin in CI (alti standard Barbara [:D]) e riservi altri denari per altre passioni. E' certamente una questione di possibilita' ma anche di priorita'. P.S se dopo lascelta Viaggi dovesse tornare dicendo non sono molto soddisfatto dell' acquisto vorrei vendere e comprare qualcosa di piu' pero' lo facciamo bannare [:D][:D] Ciao e buoni scatti a tutti belli o brutti [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 30/04/2014 12:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni Dal profilo non si vede , dovresti inviarmi un M.P tramite forum e di conseguenza la tua mail mi apparira' in chiaro e potro rispondere con gli allegati. Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:P.S se dopo lascelta Viaggi dovesse tornare dicendo non sono molto soddisfatto dell' acquisto vorrei vendere e comprare qualcosa di piu' pero' lo facciamo bannare >> [:D][:D][:D] No dai, che non lo facciamo bannare! In fondo è la strada che abbiamo intrapreso tutti, o per lo meno la maggior parte di coloro che si sono avvicinati alla fotografia![;)] Barbara http://bzanna3.tumblr.com/
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/04/2014 13:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto hai posta... Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 30/04/2014 14:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti zanna... è per questo che gli diciamo di "investire" un attimo di più all'inizio...e Gianni mi sembra determinato... Ps da noi ogni tanto fanno un workshop in giro per venezia quando ho le date ti faccio sapere se ti interessa
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 30/04/2014 12:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fotoamatore lo trovo solo a Roma, non a Latina (almeno cercando su google) Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 30/04/2014 14:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensa alla mia insoddisfazione quando comunque canno la foto ...[:(!] Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 30/04/2014 18:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so molto di macro ma provo a sparare: lente addizionale a elementi? tubo prolunga o obiettivo montato al rovescio? se mi ricordo queste sono le tre alternative.. Sbaglio?[?]
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 30/04/2014 18:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte e tre, ma la più semplice è montarlo al rovescio con ghiera apposita. La migliore soluzione per il formato 135 è il soffietto, non avendo obiettivi macro. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 30/04/2014 18:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, va anche detto che il paraluce è un'altro elemento che va sempre montato quando si fotografa e spesso non basta nemmeno. Capita spesso di dovere ombreggiare col palmo della mano. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".