CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio macchina fotografica reflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 431
navarre
navarre
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 20:41:50
Io ho detto che non bisogna spaventarsi perché per essere operativi basta acquisire 4 concetti in croce! Esempio: so che aprire o chiudere il diaframma mi fa diminuire o aumentare la profondità di campo. Stop!. Poi se voglio mi studio il perché e approfondisco. L'importante è acquisire come detto sopra il controllo di tempi, diaframma e ISO, una letta al manuale su come funziona l'autofocus (continuo o singolo) e già si può cominciare a sperimentare. Qualche buon libro, magari con esempi pratici, può essere di grande aiuto ma parecchio fa la pratica. Non saprei consigliare perché io sono stato autodidatta (infatti molte cose ancora non le so!), ma io prenderei anche un libro sulla post produzione digitale che è fondamentale e permette di tirare fuori il meglio dai nostri files. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:24:16
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 30/04/2014  14:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni Ti ho inoltrato le dispense (4) tramite Jumbo Mail di libero , ho dato un termine di 5 giorni per scaricarle. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:45:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/04/2014  21:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto ti dispiace inoltrarle anche a me?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:47:46
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 30/04/2014  21:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> favorisca una mail anche in PVT e sara' accontentato ... [8D] Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:54:17
fatto [8D] grazie a buon rendere [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/04/2014 alle: 23:47:42
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 30/04/2014  22:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spediti , 5 gg anche per te . Buone letture Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:20:43
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 30/04/2014  09:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, scusa, NON mi sono spiegato [;)] ho tentato di ...dire la mia, di dare il mio modestissimo, apporto, non sono stato ...considerato, evidentemente, la discussione era ed andava svolta, fra altre persone ed in una sorta di...privato, scambio di opinioni e di valutazioni... l'attrezzatura che possiedo io, e quanto mi è costata, è una cosa che Nulla ha a che fare, almeno che NON mi venga espressamente chiesto, con le domande di Viaggincamper, pensavo che, continuare a sviluppare consigli, opinioni, in merito alle domande e richieste, oltre che proposte, di Viaggincamper, fosse più importante e stimolante ! Essendo..."Fuori Fuoco" quindi...Opaco ed Indistinguibile, quasi...di disturbo, nell'immagine...mi sono Tranquillamente Tolto, lasciando che la destinazione del discorso...prendesse la Voluta Direzione [;)] Nulla di Polemico[:I][;)] [:D] Ciao Gianfranco
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:27:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/05/2014  18:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo se è servito il tuo apporto.. e secondo me servirebbe ancora... anche perché non c'entra nulla il costo dell'attrezzatura ma penso che abbiamo tentato di fare a capire a viaggi che si inizia con poco... ma poi quanto ti prende la mano [:D][:D][:D] tutto qua.. allora che ne dici se ci si trovasse più avanti tutti ber una birra "reale"?[:o)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:12:48
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 01/05/2014  18:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sensazione direi "Ben Volentieri, e Magari"... in realtà...il tempo mi è ...appeso al collo e si ostina a stringere alla giugulare...[;)][;)][;)] Mi piacerebbe parlare, a voce, di Fotografia, ma, personalmente, avrei Poco di Importante e che faccia la differenza, da dire, se devo accomodare sul banco la mia attrezzatura...allora sarebbe come cercare di vincere la gara di..."Chi ce l'ha più Lungo" o...costoso [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] Come ho detto da Subito, e ribadito a CarloPr, sono un fotoamatore...se vogliamo Evoluto, che non ha grossi problemi di tecnica e gestione dell'attrezzatura, ma, onestamente, privo di quella...vena che fà la differenza, che può fare Unica una foto rispetto ad un'altra... a volte la trovo, ma NON è Capacità o Arte, è SOLTANTO...CUBid="red">O...ritengo [;)][;)][;)] L'attrezzatura, viene con la consapevolezza, e la necessità di arrivare dove...non riesci, quando Ti manca...qualcosa... avere un obiettivo Canon 18-200 F3,5-5,6, come ho, pensi sia...la Panacea di Tutti i mali, poi ti accorgi che...NON è Nè Carne nè Pesce, ed hai...buttato i Tuoi soldi... Certo, piuttosto che portarsi dietro...il mondo di obiettivi...aiuta, ma...qualità e risposta...sono quello che sono [:I] [;)] come pure un Fantastico 50-500 Sigma APO DG OS ma...F4,5-6,3...[xx(][xx(][xx(] Sarebbe una Fantasticheria ma...NON hai Nulla di...Veramente Utile [V][:I] (mi serviva per fare un...esperimento e...) Bisogna Capire, chiedere, ASCOLTARE [;)], avere Umiltà, alle volte...Sbagliare, ma...Usare la Propria testa e affidarsi all'Esperienza [;)] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/05/2014 alle 19:13:56
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:23:39
penso che la maggior parte di noi.. abbia "poco" da parlare... ma tanti "poco" messi insieme fanno la differenza [;)] Un grosso abbraccio!! si è deciso di rischiare le intemperie ed il camper è da preparare vediamo di raggiungere (se tutto va bene) Muliga a S.Arcangelo di Romagna.. chissà che qualche "scatto" me lo porti a casa a parte ... piadina e nuove conoscenze[:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 19:30:05
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 01/05/2014  19:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona, anzi...Buonissima gita [;)][;)][;)] Buoni scatti [;)] [:)] Ciao Gianfranco
navarre
navarre
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 21:51:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/05/2014  18:20:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E così, dopo aver scritto il più bel messaggio della discussione, te ne vorresti andare?[:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:57:16
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/05/2014  21:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I] Ma...Anche si...se devo tenere...il "Moccolo" a discussioni...che difficilmente mi vedono coinvolto.... Ripeto, il Corredo, ed...il Costo[V][xx(] la Maggiore o Minore Cpacità di... Il Cavaletto su una macchina da... o meno... francamente...mi vede "Difficilmente"...Inquadrato...con Sufficiente...Profondità di Campo per essere...almeno..."Visibile" [:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)] Ragazzi, e Voi, che...sarete "Fotografi della Domenica" ma ...mi date almeno...Un Mese di Domeniche...di distacco [;)][;)][;)][;)][;)] mi dite che...si può risolvere così...una Domanda di un...Amico, così...sommariamente [?][?][?][?][?] Io, personalmente, penso di NO !! [;)][;)][;)] NON ne ho le capacità ma...penso che...Il Team...assieme...POSSA FARLO [^][^][^][^][^][^][^][^] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:30:19
Per ora aspettiamo la decisione di viaggi [:D][:D][:D] Buona notte a tutti
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3632
Inserito il 02/05/2014 alle: 09:04:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/04/2014  21:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, io le ho scaricte GRAZISSIME... [:)] Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:39:15
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 02/05/2014  09:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ! , visto le altre richieste le metto a disposizione tramite link Dropbox https://dl.dropboxusercontent.com/u/63218846/scuola_di_fotografia._volume_1.pdf https://dl.dropboxusercontent.com/u/63218846/scuola_di_fotografia._volume_2.pdf https://dl.dropboxusercontent.com/u/63218846/scuola_di_fotografia._volume_3.pdf https://dl.dropboxusercontent.com/u/63218846/scuola_di_fotografia._volume_4.pdf mi informerei anche su altri siti dove fanno prove e recensioni tipo http://www.dpreview.com/ Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 14/05/2014 alle 13:37:27
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:56:18
ho finora "letto" la discussione senza intervenire... Grazie a Roberto66 per aver messo a disposizione le dispense che ho anch'io scaricato. Anche se la mia prima reflex risale al 1988 voluta come regalo per l'esame di maturità, anche se ho sviluppato e stampato in casa per alcuni anni, anche se l'autofocus mi sembrava già una rivoluzione, per non parlare del digitale... sarò sempre un principiante.

Modificato da Gipsy il 02/05/2014 alle 13:02:40
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 02/05/2014 alle: 19:52:11
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/05/2014  22:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando un anno fa fu il mio momento aprii delle discussioni. partii con un idea. https://forum.camperonline.it/Fotocamera-mirrorless-Samsung-NX210-pareri_177279?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Scelta,Reflex e poi ne seguii un altra https://forum.camperonline.it/Scelta-Reflex-nuovo-argomento_177451?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Scelta,Reflex con le evoluzioni https://forum.camperonline.it/Scelta-reflex-e-gia-arrivato-babbo-natale_186443?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Scelta,Reflex e le prime ammissioni di colpa. https://forum.camperonline.it/Scelta-reflex-avere-le-zampe_185961?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Scelta,Reflex e gli affinamenti. https://forum.camperonline.it/Scelta-Reflex-un-buon-testo-libro-di-tecnica_188893?ARCHIVE=true&&SearchTerms=Scelta,Reflex in tutto questo discutere (dove vi erano anche i tuoi contributi) si crearono fazioni calcistiche commenti divergenti , qualche critica e quant' altro... tutto nella norma direi. Questo per dire che le conversazioni di questo tipo e' meglio che continuino con i contributi di tutti. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/05/2014 alle 07:31:33
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:18:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/05/2014  19:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, Grazie [;)] io credo Molto nel contributo di Tutti, sempre che si rimanga nel cercare di risolvere il dubbio, od il problema di chi intavola il discorso e pone delle domande...o solo una ! Dire a chiunque, che io ho speso, ad oggi, 32000€ per le macchine e le attrezzature fotografiche, digitali, e che sono ad un fotografo a livello...bassissimo, penso sia...destabilizzante, fuorviante, non dia risposta, sollevi domande del tipo..."Ma sei Fuori?" oppure "Ma stai Bene?" ecc ecc... Ognuno affronta il problema...a modo suo e a misura sua... insegnare a fotografare a distanza...a me NON riesce ! Forse anche perchè...realmente...NON sò fotografare [:I][;)] Io, rimarrei a far capire cos'è che serve, se si vogliono fare foto di soggetti in movimento, in condizioni di scarsa luce... sempre se NON si debba fare dei servizi di attività sportive Indoor... se si tratta dei figli, dei nipoti, di Pallavolo, Pallacanestro...anbche Piscina (ma è ancora diverso...) oppure recite scolastiche...è una cosa, altro...è altro [;)] Ritengo [:I] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/05/2014 alle 18:49:06
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3632
Inserito il 04/05/2014 alle: 12:35:24
Ahimè anche oggi ho lavorato, sono appena tornato da l' Aquila e vi leggo. Domani non so se riuscirò a seguirvi ma dico una sola cosa a tutti: Chi si tira indietro dallo scrivere in questo post possa veder bruciato il suo camper....[:D][:D][:D]id="red">id="size4"> Quindi.... a voi la penna... Se è vero che chi apre un post lo fa per avere tante info al riguardo, beh questo post l'ho aperto io e vi garantisco che gli interventi di tutti (anche di quelli meno esperti) sono ben accetti... Grazie davvero a tutti Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link