quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 04/05/2014 12:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma...se continui a Lavorare...e NON acquisti MAI una Fotocamera e vai a farci le foto... [;)][;)][;)][;)] Che Interveniamo a Fare [?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/05/2014 17:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io mi trovo Molto bene con il Fisheye Diagonale della Samyang 8mm, costa poco e rende Benissimo, in alternativa, restando su Fisheye diagonali, il 10mm della Sigma, con automatismo dei diaframmi e AF, ma...meno performante del Samyang, con sfocatura alle estremità... il 10-22 della Canon è un obiettivo che reputo Molto valido e che uso parecchio, forse appena appena migliore il 12-24 della Tokina ma...ha dato problemi (già due riparazioni...) Ho letto del 8-16 della Canon ma NON l'ho mai provato, NON sò che senso possa avere uno zoom su quelle focali...[:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/05/2014 17:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Te lo do io un consiglio Zeiss Distagon 21 f2,8 messa a fuoco manuale, eccezionale fa venire i brividi solamente a maneggiarlo tutto metallo e vetro con una ghiera fluida e sopratutto con colori bellissimi e foto che sembrano in 3d. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/05/2014 18:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guardavo questa recensione http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=108 ma questo che proponi (e che non trovo sul sito) il 10-22 della Canon è un obiettivo che reputo Molto valido e che uso parecchio, non e' comunque uno zoom ? in generale penso che per me siano adatti solo quelli in diagonale a proposito , li devo abbinare a FF
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 04/05/2014 18:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare una scelta di classe ma 21 rispetto a 24 sara' sufficiente come gap ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/05/2014 19:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora per FF...è un'altra cosa, cade un pò il palco... nel senso che...la scelta quasi obbligata è del Canon 8-15. Ovvio che il 10-22 è uno zoom, solo che, infrangendo almeno i 20mm, poi con un APS-C..lo trovo più...come dire, fruibile, vedo poco la necessità, io almeno, di zoomare su focali 8-10-12...è alquanto...poco...soddisfacente, ed arrivare al 15mm...è veramente un attimo [;)] Sempre opinioni personali...naturalmente [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/05/2014 19:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ho letto dopo che volevi qualcosa di più angolo e 21 con 24 non c'è tanta differenza, dunque sempre Zeiss ci sarebbe il 15mm Distagon bellissimo, ma questo costa ancora di più del 21, siamo a prezzi alti, almeno per me che uso meno focali così angolari ed io ho optato per un Samyang 14mm f2,8 sempre manuale secondo me ottimo e taglente già a tutta apertura con un po' di distorsione, ma è un 14, e con pochissimo vignettaggio ma comunque tutto correggibile in pp e poi ha un prezzo rispetto alla qualità eccezionale. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 04/05/2014 19:44:06 (> Quoto il Samyang (o Walimex o altri 12 nomi) 14 AE (quello che passa le info alla camera) che è luminoso, rende bene anche a tutta apertura e costa poco per quel che vale e tutti ne parlano bene. Per contro pesa e ingombra abbastanza e non puoi montarci i filtri se non sbaglio. Distorsione a baffo come diceva Vlevet. In alternativa, ingombrante come pochi ma di qualità ma a buon prezzo c'è il Tokina 16-28 f2.8. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/05/2014 15:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto definendo l'acquisto della Pentax k-500 con 18-55 Dovete solo dirmi se mi consigliate anche l'acquisto immediato del 50-200 Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 05/05/2014 10:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Siamo sempre Li... fare Interni...il 50-250 DEVE essere Luminoso...altrimenti, penso che lo userai...pochino [:I] se da usare in esterno...è un'ottimo acquisto ! In Futuro, se può piacere...anche un grandangolo, se vai ad usarlo...non sarebbe male [;)] Inoltre, è Molto facile trovare dei grandangoli Luminosi, ed in interno...si possono usare [:)] Questo per mie esperienze. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/05/2014 11:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianfranco (oggi da Anagni) procedo all'acquisto... Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 05/05/2014 16:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni... e le dispense del corso di fotografia ? [:D][8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/05/2014 10:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che si sovrapponga un po tanto al corredo che ho gia' (24-105 F4). approfondiro ' il Samyang (l walimex e' la versione Nikon ?) e altri suggerimenti che arriveranno...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/05/2014 20:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragionissimo... sono 340 pagine e con il tempo che ho sono ancora a pagina 2 [:D] Volevo sgrezzarmi un po con qualche domanda diretta...[:)] Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 06/05/2014 00:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Si, esiste la possibilità di impiegare ottiche datate di vecchi Canon, esistono addirittura adattatori per impiegare ottiche a vite 42x1 !! Oltre a perdere, naturalmente la messa a fuoco, il comando del diaframma, senza avere il mirino per la messa a fuoco, senza avere le indicazioni di ritorno dall'ottica (diaframma ed esposizione...)...si può fare. A mio avviso Perdi la..."Poesia" della foto... Oltretutto, vorrei ricordare, che la fotografia digitale, sfruttando Altri sistemi per reagire alla luce, ha sviluppato anche una tecnologia costruttiva per le lenti e gli obiettivi... nulla vieta di impiegare vecchie ottiche ma...credo che, oltre ai fastidi di cui sopra, anche la resa ...ne risenta pesantemente. Anch'io vengo da attrezzature Canon, Nikon e Attacchi a vite...per Pellicola 24X36, ho pure provato ad impiegare parte di essa...ma...ho subito scartato l'opportunità [;)] Ciao Gianfranco