quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/05/2014 15:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di usarla. E la userò. Da ragazzo andavo in giro con due corpi macchina ( Prima Fujica poi Contax ) e diversi obiettivi. Erano altri tempi. Poi mi chiudevo in uno stanzino e mi stampavo le foto anche a colori con in mio ingranditore con testa a colori. Ovviamente mi sviluppavo pure le diapositive ( Agfa ovviamente: le Kodak impossibile farlo a casa causa i grossissimi problemi legati alla temperatura di sviluppo) e me le stampavo ( Cibracrome: un salasso ogni foto ). Poi ho posato tutto. Il lavoro, la famiglia. foto fatte con una compatta d quattro lire o col telefonino.. Ora in pensione, ho ripreso in mano di nuovo una macchina fotografica. Ora col digitale tutto più semplice, ( correzione, stampa,) Costi azzerati di pellicole, nessun provino da eliminare, nessun liquido tossico da maneggiare. Ci provo, vediamo se riesco a fare qualcosa... ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/05/2014 15:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco La FF e' una scelta ben precisa e, leggendo il post seguente di Eluterio bis sono convinto sia motivata e ponderata. Quando comprai il mio primo camper presi un adorabile "scassone" di modesta levatura convinto che chi meno investe meno perde. Con il senno di poi mi resi conto che non fu la scelta migliore poiché vista la modesta levatura (19 TD, pianta, vecchia ) non risultava appetibile. Se avessi investito 10 k euro in piu' per uno piu' consono probailmente oggi starei guidando ancora lo stesso. imho
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/05/2014 21:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente, Eleuterio, ha poi chiarito, il suo volere e le sue esperienze, per cui, è giusto pensare alla FF, come dici Tu, è una scelta ben precisa, ma NON per Tutti, molti, ripeto, acquistano con l'idea che, se punti al massimo non hai mai sbagliato, e si limitano poi, nell'acquistare gli obiettivi, perchè costano di più [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/05/2014 11:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a mio modesto penso che il topic debba essere principalmente "focalizzato" sugli oggetti e sulle tecniche piuttosto che le scelte di ognuno a prescindere altrimenti occorre spostarlu su comportamenti [:)] oggi un mio collega mi ha mostrato il link del suo recente acquisto , Pentax K50 , mi sembra carina e versatile. io mi prendero' del tempo per valutare il supergrandangolo. certo che il samyang su Amazon te lo tirano proprio dietro...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
https://forum.camperonline.it/C...
---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 14/05/2014 15:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eri partito da certe macchine ed un budget molto modesto , alla fine , per curiosità su quanto ti sei attestato?
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 14/05/2014 22:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tornato con soddisfazione alla reflex per poter inquadrare nuovamente dal mirino
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/05/2014 22:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem!![:D][:D], ne avevo vista una con un mirino ibrido... forse sigma? ma non era una reflex se non mi sbaglio...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/05/2014 19:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Gianni da Latina
"Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
www.pentaxiani.it
Giuliano