quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/07/2014 00:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comperata questa mattina a Media World costo 880 euro completa di obiettivo 17/85 Adesso devo leggermi bene tutto il libretto, poi inizierò a postare le foto [:D][:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 07/07/2014 19:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sapevo, viaggiando viaggiando, qualcuno ti ha convinto, adesso non ti fermerà più nessuno, '...tel dic me...'[:D][;)] andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 07/07/2014 22:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono deciso perché la piccolina che avevo con l'ultima foto fatta a Rossana (Clarc) ha smesso di funzionare, si è bloccato l'obbiettivo, si apriva a metà e stop, era da un po' che volevo una macchina seria, sto leggendo le istruzioni....mi sembra complicatina, sperem ben [:D] Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/07/2014 19:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah beh! Allora io avrei chiesto i danni[:I][:o)][:D][:D] andrea
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 08/07/2014 21:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli zoom più coprono troppe focali e peggio vanno. Poi sono davvero inutilizzabili per i pessimi risultati! Non consiglierei uno zoom oltre il 18-55 Per una APS/APS-C e un 24-70 per una Full Frame. Meglio se senza diaframma variabile. Un f=2,8 o un f=4 (i questo caso stabilizzato). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/07/2014 19:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che alla fine di migliaia dii funzioni ne userai solo 5 massimo 10! Alla fine il funzionamento è semplice. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 09/07/2014 21:57:23 (> Ciao Giantorino, non conosco il nuovo 18-140. La qualità di 18-55, 18-105 e 18-200 è molto simile, difficilmente ti rendi conto di differenze sostanziali. Il 18-200 costa di più perché è decisamente più curata e robusta la costruzione, più che per il maggiore allungo e il VR più avanzato. Stiamo parlando di obiettivi Nikon, i 18-200/300 di Sigma o Tamron sono terribili in confronto. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 09/07/2014 21:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... come quantità di funzioni tra una reflex di oggi ed una di 5-7 anni fa non ci sono grandi differenze. Alla fine si utilizzano sempre poche impostazioni! Io, per esempio, uso POCHISSIMO il rilevamento dell'autofocus su 61 punti. In genere uso il solo punto centrale. Stesso discorso per la misurazione esposimetri. Uso sempre quella spot. Al 50% uso l'automatico a priorità dei diaframmi e al 50% l'impostazione manuale. Ma questo lo faccio io. Altri chissà cosa scelgono in base alle proprie esigenze! iCalosci [:D]
http://diarimarcopolo.blogspot.com