quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 15/12/2011 09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Asus e' un buon prodotto. Visto che ti interessa una buona scheda video se alzi il target e ti porti ad 800/899E (ALMENO!) e' ben consigliato. Altrimenti comprometti la qualita' in generale perche' o di qui o di la'.. per contenere il prezzo qualcosa ci va di mezzo ed i produttori tagliano. Visto che magari lo usi tutti i giorni per lavoro saranno 100E in piu ben spesi. Fidati![;)]
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 15/12/2011 09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MacBook pro Apple! Non altro!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/12/2011 11:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha dato un budget! Lo compri l'apple con 700E? Manco il telefono ti danno con quella cifra ormai!
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/12/2011 12:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon prodotto pure quello, costo altino pero'. Si puo' spendere di meno avendo marchi pregiati ugualmente... e se hai problemi l'assistenza e' un po' lunga. Almeno in zona veneto.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 15/12/2011 13:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hewlett-Packard, e basta. Li uso da 25 anni, a casa e sul lavoro. Ho avuto 4 portatili (tutti ancora perfettamente funzionanti), li ho porteti giornalmente nel bauletto della moto sul pavè di Milano. Sono dei muli. E 3 fissi, mai avuto problemi. Riguardo alla scheda video, sui notebook non ne troverai una performante come sul fisso. Hanno il vizio di scaldare abbastanza, e il notebook ha da sempre grossi problemi di raffreddamento. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/12/2011 13:59:35 Riguardo alla scheda video, sui notebook non ne troverai una performante come sul fisso. Hanno il vizio di scaldare abbastanza, e il notebook ha da sempre grossi problemi di raffreddamento >> Si vede che non hai mai provato un Apple! In questi giorni ho preso il MacBook Air 11" (con HD stato solido da 250 G) e SENZA SCALDARE supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e una risoluzione fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno. ...e usando anche i videogiochi più sfrenati!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/12/2011 14:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Qui si parla di PC e Windows. Non andare OT. Capisco la tua campagna pro apple, ma questo non è il topic giusto. P.S. hai comunicato il tuo nuovo acquisto. Ora sarai contento. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 15/12/2011 09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io darei una occhiata ai dell, che ti puoi configurare online e poi te li mandano a casa; così vedi subito cosa hai per le cifre che sei disposto a spendere. Altri che prenderei in considerazione sono i Lenovo. Belli gli Ideapad (ci saranno già in italia ?), ma molto pratici, veri muli, i thinkpad. Tu parli di uso professionale. Occhio che se vuoi una buona grafica, forse devi usare quelli ottimizzati per la casa o intrattenimento, più adatti a giochi e video. Di solito per uso professionale si intende un uso office, e quindi sono peggiori di altri. Direi che forse è il caso di specificare che uso professionale, visto che le professioni possono essere molte.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 15/12/2011 12:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io mi sento di consigliarti Dell, sia come prodotto che come assistenza. In ditta li usiamo per lavoro da anni, sempre in viaggio e in giro per cantieri, con temperature da sottozero a +45 e non mi hanno mai lasciato a piedi. Fai un preventivo online e poi prova a contattare un commerciale, di solito si riesce ad ottenere uno sconto o qualche accessorio. Mario
quote:In questi giorni ho preso il MacBook Air 11" (con HD stato solido da 250 G) e SENZA SCALDARE supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e una risoluzione fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno. ...e usando anche i videogiochi più sfrenati!>> Stai parlando di un notebook che costa quasi 1500 euro! E avendo una scheda grafica integrata intel i videogiochi più "sfrenati" ci girano solo nella tua fantasia [:D] Immagino Battlefield 3 quanto possa girare bene [:D][:D] Consigliando ciò che conosco meglio, direi NO Acer e SI Toshiba e Sony, robusti e affidabili, non ho mai avuto bisogno di assistenza quindi non saprei se efficiente o meno. http://www.sony.it/product/vn-c-series/vpcca3c5009w oppure http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceh2c5040b a 700 euro hai il blue-ray e la scheda grafica discreta e non integrata. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/12/2011 14:43:06 Stai parlando di un notebook che costa quasi 1500 euro! >> Ampiamente ricompensato dal non avere mai un problema (neppure virus o impallamenti vari) per anni, anni e anni!
quote: E avendo una scheda grafica integrata intel i videogiochi più "sfrenati" ci girano solo nella tua fantasia Immagino Battlefield 3 quanto possa girare bene >> Non mi risulta essere prodotto per MAC! Non posso né confermare né smentire. Ma altri videogiochi anche pesanti vanno che è una bellezza e con una fluidità assoluta!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/12/2011 15:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti, è fuori dal mio cartattere esprimermi con certi toni, ma delle volte le tiri davvero. Mi pare che chi ha chiesto consigli ha ampiamente risposto alla tua proposta con estrema chiarezza. Mi pare che non sia nemmeno in discussione da parte sua la tua proposta, e te lo ha detto anche DUE volte. Non si sta parlando di win vs mac, ma di portatili windows di una certa fascia di prezzo. Ne hai da proporre ? Se si fai la tua proposta se no, taci. Non mi pare il caso che OGNI volta che si parla di Pc, Computer e Smartphone si debba ripartire con la stessa, noiosissima, solfa. Come se io mi mettessi a consigliargli un notebook linux anche se lui vuole farci girare i suoi sw per windows, sarebbe una sciocchezza.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 15/12/2011 15:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh in questo caso anche io resterei nelle 4 marche consigliate, ovvero dell, sony, hp, e lenovo. L'acer di mia suocera non mi piace più di tanto. Se pensi di tenerlo altri 5 anni forse amplierei un pelo il budget, forzando un hw più spinto, ma sono sensazioni personali.