quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 15/12/2011 09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai chiesto tutto e niente...[:D] cosa si intende per uso semiprofessionale ? che cosa richiede il software che vi devi fare girare ? grafica ? velocita'? il fattore durata batteria e' rilevante ? peso ? dimensioni? per quanto riguarda il riscaldamanto a volte e' sufficiente non usarlo appoggiato sulle ginocchia poiche' non raffredda. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/12/2011 13:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me gli HP hanno (troppo) spesso problemi di progettazione. Ho avuto una 15na di portatili per lavoro e purtroppo gli unici che hanno avuto problemi erano proprio gli HP. In un modello dovevo premere forte con le dita in una determinata zona per farlo accendere: problema noto e un sacco di utenti che lamentavano lo stesso difetto. Un altro invece dovevo scaldarlo in zona spinotto di alimentazione con il Phon (!!) per farlo partire. Anche di questo c'erano numerose segnalazioni sul Web. Anche un mio collega di lavoro ha un problema simile. Su internet ha trovato tanti utenti con il suo difetto: deve smontare la scheda madre e mettere un pezzo di foglio d'alluminio in un determinato punto per fare in modo che si accenda. Insomma, cose veramente assurde. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/12/2011 15:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché ti scaldi tanto? In fondo la domanda iniziale era: "mi date un consiglio per un notebook uso semi professionale, quindi case robusto e scheda video buona, spesa max 700 euro, grazie" Non indicava, inizialmente, quale piattaforma volesse usare. Poi altri si sono messi a parlare di schede video ed altre amenità cui era obbligatorio rispondere!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/12/2011 11:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho pensato! Spesso un sacrificio iniziale maggiore si ripaga ampiamente nel tempo e sui computer questa scelta è sempre vera!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/12/2011 12:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che ti dico ? che e' un ottima idea ! Regala un mac ad Amper , il tuo sacrificio maggiore iniziale sara' ricompensato dalla sua soddisfazionee faremo un ' ulteriore tacca -1 sul muro Mac vs win e vediamo adesso come ta la cavi ... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/12/2011 12:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me la cavo benissimo! Non regalo nulla a nessuno! Al massimo "elargisco" gratis consigli. So per certo che a casa non prendo altro che Mac e non perché Mac, ma perché dotati del mitico Sistema Operativo e di Hardware sempre all'altezza! Proprio in questi giorni ho dovuto rinnovare il Mac di mio figlio (il suo MacBook aveva oltre 8 anni e aggiornare alcune parti come un HD più capiente non valeva la pena). Non ci ho pensato due volte! MacBook Pro 13" versione base (sufficientemente potente per le sue esigenze e abbastanza piccolo da poter essere valido per i suoi innumerevoli viaggi). Acquisto diretto alla Apple on line sul sito "educational". Certo avrei potuto prendere un Acer o qualche cosa di simile che costava più della metà dell'Apple, ma... sai quante volte avrei dovuto perdere tempo per "esorcizzarlo" e quanto avrei dovuto spendere in antivirus aggiornati?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/12/2011 13:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto il tuo post per quasi 10 minuti fantasticando sul come mettere giu' una risposta. alla fine ho deciso che la mia risposta e' [:0]