CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio pediatrico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/05/2013 alle: 11:09:50
Buongiorno a tutti ho un bimbo di 4 anni al quale è stato prescritto un antibiotico (oraxim, ma anche gli altri della stessa specie sono cosi) composto da granuli amarissimi, che ovviamente devono esserci essendo il principio attivo. Io solitamente assaggio quello che dò ai miei figli e noto che molti sciroppi sono assolutamente di difficile (impossibile) deglutizione da parte degli adulti, figuriamoci da parte dei più piccolini. Ho provato a camuffare l'amarissimo sapore con del miele, ma nulla da fare. Dà di stomaco e tutto il sacrificio fatto per farglielo prendere và in frantumi, vanificando, anzi, annullando ogni possibile azione terapeutica. Come posso fare, voi come fate, i pediatri cosa consigliano? L'alternativa è il rocefin ma su un bambino cosi piccolo... Ringrazio dei consigli
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/05/2013 alle: 12:08:47
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 17/05/2013  11:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non so aiutarti, ma posso solo condividere la tua frustrazione... anche per i miei piccoli alle volte mi hanno prescritto antibiotico con la "polverina" da sciogliere prima dell'assunzione nel liquido eccipiente (forse era klacid ma non mi ricordo), con un gusto terribile e paragonabile ad una banana marcia farcita di cacca amara. sono arrivato a provare anche a diluire nel gelato, dopo aver provato miele, yougurt... risultato 0. sono riuscito (più o meno) facendo come... con gli animali e cioè: siringa senza ago, sparando il medicinale il piu' possibile direttamente in gola, affinchè il gusto in bocca si senta il minimo, il tutto seguito da un'immediata caramella stradolce o altro di gradimento del pupo... occhio solo ai morsi:) mi sono sempre chiesto come mai non possano farli per via rettale sti maledetti antibiotici :(((( fortunatamente nessuno dei due ha avuto bisogno negli ultimi 2 anni, ma mentre lo dico mi tocco le [8][8] Claudio Yul Brinner was a skinhead
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 17/05/2013 alle: 12:26:44
Per via rettale non si possono somministrare perchè gli antibiotici non vengono assorbiti ( per tanti motivi ) da quella parte lì. L'oraxim i miei piccoli pazienti in genere lo prendono volentieri. Mica ti hanno dato un generico? Se l'oraxim non piace al piccolo puoi suggerire al tuo pediatra di cambiarlo con altra cefalosporina orale come ad esempio il Panacef che ha un gusto molto più gradito ai bambini che però non è in monosomminstrazione ( bisogna darlo due o tre volte al giorno ). Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.

Modificato da salgen il 17/05/2013 alle 12:27:32
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/05/2013 alle: 12:43:51
Ciao Salvo, grazie per la risposta, non potevo avere parere più autorevole. Io non sono un medico ma lavoro solo ed esclusivamente per le aziende farmaceutiche. l'oraxin che mi hanno dato è prodotto da Malesci (FI) ma ha davvero un retrogusto amarissimo. Anche questo (oraxim) non è in monosomministrazione, lo diamo 2 volte al giorno. Chiederò alla mia pediatra se posso provare il panacef. Grazie Dr Salvo
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 17/05/2013  12:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:41:18
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 17/05/2013  12:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo, al mio pupo neanche con la siringa funzionava perchè vomitava comunque tutto. con il panacef abbiamo sempre risolto. auguri![;)] elena
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link