quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 17/05/2013 11:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non so aiutarti, ma posso solo condividere la tua frustrazione... anche per i miei piccoli alle volte mi hanno prescritto antibiotico con la "polverina" da sciogliere prima dell'assunzione nel liquido eccipiente (forse era klacid ma non mi ricordo), con un gusto terribile e paragonabile ad una banana marcia farcita di cacca amara. sono arrivato a provare anche a diluire nel gelato, dopo aver provato miele, yougurt... risultato 0. sono riuscito (più o meno) facendo come... con gli animali e cioè: siringa senza ago, sparando il medicinale il piu' possibile direttamente in gola, affinchè il gusto in bocca si senta il minimo, il tutto seguito da un'immediata caramella stradolce o altro di gradimento del pupo... occhio solo ai morsi:) mi sono sempre chiesto come mai non possano farli per via rettale sti maledetti antibiotici :(((( fortunatamente nessuno dei due ha avuto bisogno negli ultimi 2 anni, ma mentre lo dico mi tocco le [8][8] Claudio
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 17/05/2013 12:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 17/05/2013 12:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo, al mio pupo neanche con la siringa funzionava perchè vomitava comunque tutto. con il panacef abbiamo sempre risolto. auguri![;)] elena