CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio per acquisto decespugliatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 07:01:32
Ciao a tutti
devo comprare un decespugliatore per mantenere il giardino e un piccolo terreno in montagna ma non so orientarmi su tipologia fascia di prestazioni e prezzo. 
2t 4t , elettrico? Il giardino e di 1000 mq ho anche la rasaerba ma siccome non la taglio spesso perché non vi abito devo prendere anche il decespugliatore. Chi mi consiglia? 
P. S sempre di plein air parliamo. 
route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 10:11:59
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/09/2020 alle 07:01:32

Ciao a tutti devo comprare un decespugliatore per mantenere il giardino e un piccolo terreno in montagna ma non so orientarmi su tipologia fascia di prestazioni e prezzo.  2t 4t , elettrico? Il giardino e di 1000 mq
ho anche la rasaerba ma siccome non la taglio spesso perché non vi abito devo prendere anche il decespugliatore. Chi mi consiglia?  P. S sempre di plein air parliamo. 
...
Dipende molto cosa devi tagliare, con quale cadenza e se puoi raggiungere ogni luogo con il filo elettrico che però è sempre tra i piedi. Vai dagli elettrici a filo a quelli a scoppio con lame e i prezzi dagli 80€ ai 300€ circa. Per il giardino basta anche un tagliabordi economico. Per il terreno un montagna qualcosa che tagli anche cose più grosse dei fili di erba.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 12:20:23

1000 metri di giardino + quello in montagna da falciare con un decespugliatore non sono pochi e ti serve una macchina di buon livello con motore Honda o Kawasaki , costano di più ma sono veramente dei muli , io qualche anno fa dopo aver tribulato con uno Stihl 2 tempi ho preso su Agrieuro un decespugliatore con motore Honda 4 tempi e ne sono pienamente soddisfatto 

https://www.agrieuro.com/decesp...

mario

Mario
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:02:58
Honda a 4 tempi, sicuro, affidabile, indistruttibile e parte sempre al primo colpo.
Sarà meno potente di un 2 tempi, ma vuoi mettere non dover preparare ogni volta la miscela?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:10:26
Ti consiglio un Honda 4 tempi 35 cc.
Il mio parte sempre al primo colpo e da quando ho messo la testina a catena non inquino più con i pezzetti di filo di plastica e soprattutto macino qualsiasi cosa.
Prossimamente userò benzina alchilata... i polmoni ringraziano.

Marco
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 12/09/2020 alle 13:12:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 18:39:20
Con 1000 metri ti sconsiglio l elettrico, io ho un eco a scoppio ma ho due ettari e il mio è un altro uso. Prendilo con zaino a spalla, a meno che tu non abbia tutto terreno pianeggiante senza cigli o fosse 
Marco alderotti
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 18:42:36
Ho un Honda 4 tempi cc, un frullino 
se lo trovi di occasione ti rimangono i soldi in tasca
Pace, salute, serenità
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 21:06:48
Che dire , innanzitutto grazie agli amici che sono intervenuti con il loro prezioso contributo.
Oggi mi sono fermato in un punto vendita specializzato che propone Husqwarna e Honda.
In funzione della dimensione mi ha consigliato di approcciarmi alla gamma professionale in virtu' della dimensione da tagliare.
A suo parere il due tempi della taglia proposta sono migliori rispetto al 4 tempi honda.
Propone questo 

https://www.husqvarna.com/it/pr...

a 539 €
 oppure questo 

https://www.honda.it/lawn-and-g...

a 489 €

sostien che il 4 tempi gira piu' lentamente d e' piu' adatto all' uso con lama , per chi fa fieno.

interessanti le proposte elencate da Mario , anche Kawasaki sembra godere di buona reputazione.
Lunedi' un giardiniere di mia conoscenza faraì un giro in un punto vendita da lui conosciuto per informarsi su proposte Stillh e Huaqwarna.

Con il 4 tempi Honda mi avete messo la pulce nell' orecchio che tra l' altro costerebbe anche meno .

Cose  mi dite ?
Ciao
route
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 21:39:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/09/2020 alle 21:06:48

Che dire , innanzitutto grazie agli amici che sono intervenuti con il loro prezioso contributo. Oggi mi sono fermato in un punto vendita specializzato che propone Husqwarna e Honda. In funzione della dimensione mi ha consigliato
di approcciarmi alla gamma professionale in virtu' della dimensione da tagliare. A suo parere il due tempi della taglia proposta sono migliori rispetto al 4 tempi honda. Propone questo     a 539 €  oppure questo     a 489 € sostien che il 4 tempi gira piu' lentamente d e' piu' adatto all' uso con lama , per chi fa fieno. interessanti le proposte elencate da Mario , anche Kawasaki sembra godere di buona reputazione. Lunedi' un giardiniere di mia conoscenza faraì un giro in un punto vendita da lui conosciuto per informarsi su proposte Stillh e Huaqwarna. Con il 4 tempi Honda mi avete messo la pulce nell' orecchio che tra l' altro costerebbe anche meno . Cose  mi dite ? Ciao
...
Come detto in precedenza un 2 tempi gira molto più che un 4 ovviamente, un 2T è anche più leggero e maneggevole...
Di contro: preparazione miscela, più manutenzione, maggiore difficoltà di avviamento, usura più veloce.

PS: interessante la catena di emme48, io ho sempre odiato perdere pezzi di inquinante plastica del filo stellato che uso sul mio honda.

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 21:43:10
Mi e' stato detto che la differenza di velocita' influisce sul tempo necessario al taglio.
Vi torna ?

route
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10652
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 23:24:08
In risposta al messaggio di camperistadoc del 12/09/2020 alle 21:39:26

Come detto in precedenza un 2 tempi gira molto più che un 4 ovviamente, un 2T è anche più leggero e maneggevole... Di contro: preparazione miscela, più manutenzione, maggiore difficoltà di avviamento, usura più veloce. PS: interessante la catena di emme48, io ho sempre odiato perdere pezzi di inquinante plastica del filo stellato che uso sul mio honda. Ciao  
"interessante la catena di emme48, io ho sempre odiato perdere pezzi di inquinante plastica del filo stellato che uso sul mio honda"

La uso anch'io la catena. Ma se bisogna lavorare di fino e in sicurezza contro un bordo, un muro a secco o il tronco di un albero non si può fare a meno della plastica. Ho comprato anche questo, ma non l'ho mai usato.
IMG_20200912_232751.jpg

Modificato da Tore99 il 12/09/2020 alle 23:31:30
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 23:48:25
Sono andato ultimamente da un rivenditore di macchine da giardino  per sostituire la testina a filo con una catena, mi ha detto che sono fuorilegge perchè ritenute pericolose, si trovano ancora in vendita online, ma anche in altri negozi del settore non le vendono più.  Ne ho comprata una a filo più moderna per il mio tagliabordi con motore a 2 tempi  abbastanza robusto e pesante. 
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10652
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 00:02:44
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/09/2020 alle 23:48:25

Sono andato ultimamente da un rivenditore di macchine da giardino  per sostituire la testina a filo con una catena, mi ha detto che sono fuorilegge perchè ritenute pericolose, si trovano ancora in vendita online, ma anche
in altri negozi del settore non le vendono più.  Ne ho comprata una a filo più moderna per il mio tagliabordi con motore a 2 tempi  abbastanza robusto e pesante. 
...
Decisione della Commissione del 19 gennaio 2012.

"Gli Stati membri vietano l’immissione sul mercato di accessori di taglio del tipo a flagelli costituiti da diverse parti metalliche collegate e destinati a essere montati su decespugliatori portatili".

La determinazione è conseguenza di solleciti da parte della Svezia e Gran Bretagna dove sono avvenuti incidenti (in Gran Bretagna mortale).

Modificato da Tore99 il 13/09/2020 alle 02:56:09
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 10:23:12
Il massimo è comunque un prodotto STHIL
e sicuramente a zaino
che con meno fatica si lavora e senza rovinarsi per lo sbilanciamento
image(1965).png
Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 13:27:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/09/2020 alle 10:23:12

Il massimo è comunque un prodotto STHIL e sicuramente a zaino che con meno fatica si lavora e senza rovinarsi per lo sbilanciamento

Franco , io ho proprio sostituito uno Stihil dopo poco tempo dall'acquisto con uno con motore honda e ho smesso di tribulare , la tanto blasonata Sthil è molto brava sulla sua pubblicità ma anche loro si sono messi con prodotti ciofeca forti del loro brand e che fanno strapagare , per mè potrebbe chiudere baracca

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 13:39:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/09/2020 alle 21:43:10

Mi e' stato detto che la differenza di velocita' influisce sul tempo necessario al taglio. Vi torna ?  
Quando si usa un decespugliatore o tagliabordi la velocità del taglio è ininfluente, bisogna farlo con calma, tecnica e concentrazione proteggendo bene la parte bassa delle gambe, dal ginocchio in giù, perché a farsi male si sta in attimo. I parastinchi vanno bene. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 14:15:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/09/2020 alle 13:39:14

Quando si usa un decespugliatore o tagliabordi la velocità del taglio è ininfluente, bisogna farlo con calma, tecnica e concentrazione proteggendo bene la parte bassa delle gambe, dal ginocchio in giù, perché a farsi male si sta in attimo. I parastinchi vanno bene. 

yes condivido in toto , aggiungo maschera protettiva e occhiali , comunque i giri del motore honda 4 tempi sono inferiori di uno a 2 tempi ma i giri sulla coppia conica finale della barra sono paragonabili al 2 tempi , eppoi tutti quei giri a vuoto con un motore floscio non servono ma serve potenza e coppia motore abbinata a una buona asta trasmissione e coppia finale ben bilanciate e con poche vibrazioni , quelli che ho postato con motore honda e tutto il resto Blue Bird industries ne fanno parte 

mario
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 15:18:34
In risposta al messaggio di ecostar del 13/09/2020 alle 14:15:58

condivido in toto , aggiungo maschera protettiva e occhiali , comunque i giri del motore honda 4 tempi sono inferiori di uno a 2 tempi ma i giri sulla coppia conica finale della barra sono paragonabili al 2 tempi , eppoi
tutti quei giri a vuoto con un motore floscio non servono ma serve potenza e coppia motore abbinata a una buona asta trasmissione e coppia finale ben bilanciate e con poche vibrazioni , quelli che ho postato con motore honda e tutto il resto Blue Bird industries ne fanno parte  mario
...
Grazie di aver integrato con maschera e occhiali che ho dimenticato. Utili anche le cuffie antirumore per quelli a scoppio. So che forse per qualcuno è troppo, ma guardateli a fine lavoro e vi accorgerete che hanno fatto il proprio dovere.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 15:22:59
Particolare non da poco 
tutti i piccoli motori Honda sono affidabili 
oltre al decespugliatore 35 cc 4 tempi ho anche un trattorino tagliaerba Honda, il generatore per il camper da 2000 w, e pure lo scooter Sh 150
Honda oltre per la qualità vince per l’assistenza capillare sul territorio 
un po’ come l’IPhone che è imbattibile non solo per la qualità 
Pace, salute, serenità
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 17:43:20
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/09/2020 alle 10:23:12

Il massimo è comunque un prodotto STHIL e sicuramente a zaino che con meno fatica si lavora e senza rovinarsi per lo sbilanciamento
In realta' ho letto che eccezzion fatta per terreni molto in pendenza ha piu' limiti
maggior fatica sulle braccia per via della forza non contrastata dal motore dietro.
minor potenza rispetto ad un asta dritta per via dei rimandi flessibili e maggior manutenzione necessaria.
sembrerebbe inoltre che la postura ne risenta poiche' si tende a caricare in avanti.

Cosa ne pensi ? Dicerie ?
route
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 18:19:36

Roberto , tieni in considerazione anche quelli con motore Kawasaki , a mio parere non sono secondi all'onda , per la cilindrata visto quel che dovrai falciare compresi vari arbusti in montagna direi sia meglio un 50 CC anche se un filino + pesante del 35 ma se sono ben fatti e con poche vibrazioni non te ne accorgerai , a tè serve potenza e cavalleria che non ceda al primo sforzo , non ne ho mai provato uno spalleggiabile a zaino e non saprei fino a che punto siano più comodi e affidabili  

non riesco a risponderti dall'altra parte causa questa accidenti di teletu che anche oggi fa pena e per inserire questa risposta sono più di 20 minuti che sto provando , entro la settimana prossima dovrei essere attivo con la fibra vodafone e spero vada meglio di questa ciofeca con teletu da 10 MB

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link