CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio per condizionatore residenziale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 30/10/2013 alle: 17:53:33
Ciao a tutti, dopo aver passato la prima estare nella casa nuova per capire se servisse il condizionatore, adesso l'ho capito, SERVE e quindi mi sto muovendo per l'installazione sperando che in inverno costi meno. A dire il vero mi hanno detto che non è vero, costerebbe uguale anche in estate. Considerate che l'impianto è già tutto predisposto. MI hanno proposto Samsung con motore 70 (AJ070FCJ4EH/EU), due split Samsung DLX (WI-FI) uno da 12K ed uno da 9K BTU. Per le camere mi hanno proposto due split Samsung P+ (NO WI-FI) da 7K BTU ognuno. Il tutto per 3.750 Euro installato e collaudato con relativa modulistica per la detrazione fiscale del 50%. Se invece faccio tutto con il DLX 12+9+9+9 3.950. A tal proposito qualcuno sa se ci sono "sentori" circa il prolungamento al 2014 delle detrazioni? A parte questo come vi sembra come prezzo? I Samsung sono buoni prodotti? C'è qualcosa che dovrei sapere che magari ignoro? Grazie a tutti per il momento! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 30/10/2013 alle: 21:11:46
Non conosco i samsung e quindi neanche i prezzi,io dopo varie esperienze per quanto riguarda la silenziosità e affidabilità degli apparecchi scelgo solo daikin o per risparmiare qualcosina mitsubishi. [;)]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 31/10/2013 alle: 10:02:15
...questo è il prezzo

http://www.convienesempre.it/sa...

id="red"> naturalmente al pubblico chi installa ha prezzi migliori. Devi solo calcolare il rame e la mano d'opera che naturalmente varia a seconda del tipo di lavoro che fanno. Ci sono solo due modi per montare i climatizzatori BENE o MALE. Il montaggio fatto a regola d'arte prevede che nell'impianto venga creato il vuoto con una pompa e di conseguenza sempre attraverso la pompa siano controllate le cartelle (attacchi dei tubi di rame), dopo il controllo delle cartelle e quindi che non vi siano micro perdite si passa al controllo della quantità di gas presente nell'impianto. Ogni macchina ha delle distanze minime e massime tra compressore (unità esterna) e split (unità interna)e vanno RISPETTATE. Allegata alla macchina vi è una scheda basta seguire quello ed le eventuali aggiunte di gas da fare. Sempre la pompa ci darà i valori giusti. Questo tipo di montaggio richiede due o tre ore di verifiche escludendo il tempo necessario alla posa del tutto, una macchina così può richiedere anche due giorni tra posa e verifiche. Il montaggio fatto male non prevede l'utilizzo della pompa ma solo lo splittaggio del gas (farne uscire un po e basta). Questo comporta che se non si rispetta la scheda tecnica della macchina la macchina non funzionerà mai bene al massimo regime, non saranno verificate eventuali perdite e cosa ancora peggiore la piccola percentuale di aria presente nei tubi di rame e contenente umidità con il tempo andrà a bloccare il compressore quando esso non è in uso....id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 31/10/2013 alle: 10:40:06
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 31/10/2013  10:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciò detto, secondo te, che mi sembri competente in materia, circa 1000 euro di installazione è un prezzo "onesto"? Va anche considerato che due sono DLX e non P+... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 31/10/2013 alle 10:41:06
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 31/10/2013 alle: 10:44:28
...non posso risponderti come vorresti dato che non ho modo di verificare personalmente il tipo di lavoro. Sotto traccia, canalina, ubicazione del compressore, difficoltà elettrica, difficoltà scarico condense ecc. ecc. sono variabili che ne aumentano o diminuiscono il prezzo. Ripeto, qualsiasi sia la posa del tutto pretendi e controlla che le fasi descritte precedentemente vengano eseguite specificandole per iscritto al momento del contratto... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 31/10/2013 alle 10:45:25
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 31/10/2013 alle: 10:54:01
l'installatore deve essere in possesso dei requisiti e se ricordo bene patente, in caso contrario si rischiano anche sanzioni importanti ciao romeo
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 31/10/2013 alle: 11:00:16
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 31/10/2013  10:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sicuramente ma poi ciò viene fatto? Alle volte la patente è solo un pezzo di carta dipende dall'onestà di chi installa...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 31/10/2013 alle: 11:21:28
OK, perfetto, adesso provo a sentire anche quello che mi ha fatto tutto l'impianto l'anno scorso, magari sulla installazione qualcosina me lo fa risparmiare... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/10/2013 alle: 11:44:09
Due case, due impianti DAIKIN. Impeccabili. Non so se fosse un'offerta del rivenditore o di Daikin stessa ma lo scorso anno c'erano buoni sconti per contratti stipulati fino al 21 Dicembre. Massimo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/11/2013 alle: 14:37:26
Eccomi qui, ho fatto l'accordo ma non con quello che vi avevo indicato, bensì con l'idraulico che mi ha rifatto tutto l'impianto l'anno scorso quando ho ricostruito la villetta, compreso la predisposizione per l'aria condizionata. Dunque, ci siamo accordati per um impianto formato da due motori dual split tutti da 9000 btu (uno per comandare la zona giorno, ed uno per la zona notte). I prodotti sono Aermec in classe A++ (mentre i Samsung sarebbero stati A+). Inoltre mi ha spiegato per filo e per segno come intendono posare il tutto, compreso i motori, le canaline coibentate per i tubi esterni ecc ecc... Due giorni di lavoro in due persone (più o meno). Sulla competenza e professionalità dell'azienda che mi fa i lavori non ho alcun dubbio, li conosco, già l'anno scorso gli ho dato quasi 15 fischioni... [:(][:(] Chiedo a Voi persone competenti in materia: Aermec mi è stata fortemente consigliata dall'idraulico rispetto a Samsung (per es.) Daikin è fuori budget... mi posso fidare? Sono effettivamente delle buone macchine? Su internet ho letto dei bei commenti, ma di voi mi fido di più... Grazie a tutti Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 18/11/2013 alle: 14:46:18
Scusa, ma anziché optare per 4 split e due catafalchi esterni perché non pensare ad un impianto centralizzato? Avresti una distribuzione capillare del freddo/caldo senza gli split (che a parte il modello Daiking Emura che ha un desing ricercato gli altri mi sembrano tutti uguali). Ma forse avresti dovuto prevederlo in fase di ristrutturazione... Christian Hymer Swing 594
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 18/11/2013 alle: 15:32:05
io ho tutti LG un tri e 2 dual vanno benissimo silenziosi ed esteticamente belli per i consumi ..boh "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 18/11/2013 alle: 16:46:00
...quello che fa la differenza è il post vendita. Controlla che nella zona ci sia un centro assistenza Aermec pronto a risolvere eventuali (sgraaaat sgraaat [:D]) problemi di schede, compressori o sempilci rotture di parti in plastica.... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 18/11/2013 alle: 16:49:19
...dato che ci sei prova a farti fare un preventivo per lo stesso lavoro da chi ne garantisce l'assistenza

http://www.paginegialle.it/crio...

...[;)]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/11/2013 alle: 20:03:13
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 18/11/2013  16:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, infatti aveva controllato che l'assistenza ci fosse qui in zona e su quello vado tranquillo... certo che se vado da loro a chiedere la qualità dei prodotti di sicuro mi diranno che sono eccezionali...[:D][:D] Ciò detto, a livello di prezzo sono abbastanza tranquillo, ho visto che i dual (online) li vendono a 1400 (cad) + spese di spedizione... Io pago per tutto l'impianto poco di più del doppio quindi direi che a livello di prezzo ci siamo... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 18/11/2013 alle 20:05:21
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 18/11/2013 alle: 20:50:27
da quel poco che so oggi , escluso qualche marchio storico e specifico gli altri sono tutti ribrandizzati da mercato Cinese. un aspetto che valutai nell installare i miei due clima in tempi differenti fu la silenziosita' delle unita' esterne ed interne. Come dice Ettorino l' assistenza e' fondamentale . Per quanto riguarda i prezzi , ritengo che per assurdo le offerte migliori si possano spuntare in estate quando vi e' proliferare di offerta e sottocosto, per contro per via del concentrarsi di richieste di installazioni in periodi limitati a volte li tirano fuori dalla scatola li lanciano sul muro gli attaccano due fili volanti e scappano via (esagero ma a volte non troppo). Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link