CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio per nuovo rasaerba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 18/02/2016 alle: 15:07:31
Tutte le falciatrici tagliano l'erba, ma tutte le falciatrici prima o dopo hanno bisogno di manutenzione ed è in quel momento che sai se hai fatto una buona scelta
Ciao

--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 18/02/2016 alle: 16:50:52
oggi grazie anche a voi mi sono deciso e presso il solito rivenditore del mio paesello ho acquistato un Honda hrg izi 46 sk trazionato , pagato 500 cocomeri giusti giusti compreso kit mulching e iva , domani me lo consegna montato pronto da usare , 600 ml di olio ce li ficca dentro lui e altri 600 me li ha regalati , avevo chiesto in omaggio una lama di scorta ma nisba , però ha stappato una bottiglia di bonarda eccezzionale , ora aspetto che cresca l'erba e poi sarà lui a tirami e non io a spingerlo 

rinnovo i miei ringraziamenti 

Mario
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 18/02/2016 alle: 17:15:06
In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2016 alle 16:50:52

oggi grazie anche a voi mi sono deciso e presso il solito rivenditore del mio paesello ho acquistato un Honda hrg izi 46 sk trazionato , pagato 500 cocomeri giusti giusti compreso kit mulching e iva , domani me lo consegna
montato pronto da usare , 600 ml di olio ce li ficca dentro lui e altri 600 me li ha regalati , avevo chiesto in omaggio una lama di scorta ma nisba , però ha stappato una bottiglia di bonarda eccezzionale , ora aspetto che cresca l'erba e poi sarà lui a tirami e non io a spingerlo  rinnovo i miei ringraziamenti  Mario
...

Considerata la messa in opera e la consegna ottimo prezzo, davvero onesto, e ottima la tua scelta. Quel modello ha un sistema di raccolta veramente efficace e con la tecnica giusta se vuoi puoi fare anche la raccolta delle foglie. Se fai mulching ricorda che l'erba va tagliata max per un terzo della sua lunghezza e non la vedi piùwink
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:12:16
In risposta al messaggio di Ruvido del 18/02/2016 alle 17:15:06

Considerata la messa in opera e la consegna ottimo prezzo, davvero onesto, e ottima la tua scelta. Quel modello ha un sistema di raccolta veramente efficace e con la tecnica giusta se vuoi puoi fare anche la raccolta delle
foglie. Se fai mulching ricorda che l'erba va tagliata max per un terzo della sua lunghezza e non la vedi più La risposta è dentro di te....ma è sbagliata (quelo)
...

be dai per la messa in opera penso ci sia ben poco , per la consegna deve fare 2 km comunque pur poco che sia è sempre tempo che deve dedicarci , credo mi abbia trattato bene e me ne stai dando conferma , tra l'altro è un mio cliente amico da oltre 30 anni e stiamo rifacendogli tutta l'impiantistica di casa sua , se mi bidona lo lascio senza cessi per 1 mese laugh , è una persona di cui mi fido ciecamente , sa vendere ma sa anche come si lavora , il mulching io non sapevo cosa fosse e tra un bicchiere e l'altro me lo ha spiegato , praticamente in quel modello sarebbe un tappo da mettere dove scarica l'erba nel cestello + una lama supplementare , pensa che in esposizione ne aveva una pronta già montata ma ha preferito darmene una ancora imballata arrivata fresca fresca la settimana scorsa con targhetta tecnica adesiva anno 2016 , avrei potuto aspettare questa primavera e per provare me ne avrebbe data una uguale di quelle che noleggia senza alcun impegno ne costo ma sono di coccio e quando decido parto sparato 

quella di raccogliere foglie non la sapevo , praticamente con erba bassa alzando l'altezza del taglio raccoglierei foglie ?

ciao
mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 19/02/2016 alle: 10:08:56
In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2016 alle 22:12:16

be dai per la messa in opera penso ci sia ben poco , per la consegna deve fare 2 km comunque pur poco che sia è sempre tempo che deve dedicarci , credo mi abbia trattato bene e me ne stai dando conferma , tra l'altro è
un mio cliente amico da oltre 30 anni e stiamo rifacendogli tutta l'impiantistica di casa sua , se mi bidona lo lascio senza cessi per 1 mese  , è una persona di cui mi fido ciecamente , sa vendere ma sa anche come si lavora , il mulching io non sapevo cosa fosse e tra un bicchiere e l'altro me lo ha spiegato , praticamente in quel modello sarebbe un tappo da mettere dove scarica l'erba nel cestello + una lama supplementare , pensa che in esposizione ne aveva una pronta già montata ma ha preferito darmene una ancora imballata arrivata fresca fresca la settimana scorsa con targhetta tecnica adesiva anno 2016 , avrei potuto aspettare questa primavera e per provare me ne avrebbe data una uguale di quelle che noleggia senza alcun impegno ne costo ma sono di coccio e quando decido parto sparato  quella di raccogliere foglie non la sapevo , praticamente con erba bassa alzando l'altezza del taglio raccoglierei foglie ? ciao mario
...

Ciao Mario
Ribadisco che, a mio parere, hai fatto un’ottima scelta e hai ricevuto un trattamento da amico
Il mulching è un sistema di taglio che permette di non raccogliere lo sfalcio e lasciarlo sul manto erboso così da contribuire al rafforzamento dello stesso; per questo motivo la parte tagliata deve essere di dimensioni ridotte altrimenti nel seccarsi farebbe più danno che utile.
Se vuoi raccogliere le foglie devi usare  solo la lama da taglio (non quella mulching). Verso l’autunno, quando ti accorgi che sei agli ultimi tagli, lascerai l’erba più alta in modo che che le foglie cadute non tocchino terra; a quel punto basterà passarci sopra con la tua  falciatrice, io lo faccio da anni
ma non dirlo ai venditori di aspirafoglie.wink

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 19/02/2016 alle: 19:16:54
In risposta al messaggio di ecostar del 17/02/2016 alle 17:37:30

devo acquistare un rasaerba per il giardino di mia figlia di circa 400 metri con alcune piante e muretto di cinta , in parte per circa 25 metri lineari su 150 metri quadri è in leggera salita ma proprio leggera leggera ma
si sente , da profano avrei deciso per un Honda HRG ISY 46 SK con trazione , lama da 46 cm e motore Honda 160 cc , sono indeciso se prenderlo con trazione oppure a spinta , quel tratto di giardino in leggera salita mi invoglia sul trazionato ma poi non vorrei sia duro da spingere quando non uso la trazione , dove ci sono piante e ostacoli vari il giardino è pianeggiante e la trazione non la userei ma non vorrei che sia duro da spingere causa ingranaggi della trazione che comunque devono girare anche se disinserita , voi cosa mi consigliate ?    - Grazie - Mario
...

EFCO!!
jack russel
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 20/02/2016 alle: 19:12:34
Sono arrivato tardi, ti avrei consigliato il modello che uso io, questo qui.....

Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 21/02/2016 alle: 00:22:13
In risposta al messaggio di domiziano del 20/02/2016 alle 19:12:34

Sono arrivato tardi, ti avrei consigliato il modello che uso io, questo qui..... Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

no no sei arrivato a fagiolo , anche se oggi sono malconcio con febbre a 40 e morale per terra sei riuscito a farmi sorridere , la nuova rasaerba mi è stata consegnata oggi pomeriggio ma mi hanno tassativamente vietato uscire da casa 

ciao
mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link