quote:Risposta al messaggio di peter pan inserito in data 20/10/2013 18:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mia moglie mi ha sempre detto che le ore contrattuali , e' sempre il datore di lavoro che le impartisce secondo la sua volonta' in base agli orari e giorni . ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 22/10/2013 10:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai la cortesia di non mischiare troppo le rappresentanze per favore! le RSU sono fatte dagli stessi lavoratori dell'azienda tramite elezioni e tutti vi possono partecipare sia come eletti che come elettori; sono colleghi di lavoro che puoi controllare perchè ci lavori insieme e deninciare se è il caso; le rappresentanze territoriali sono fatte di funzionari del sindacato esterno alla vostra azienda. questa deleggittimazione di chiunque e comunque mi sta davvero stretta; Quelli che hanno sempre da lamentarsi degli inciuci , sono pregati di alzare il posteriore e andarci loro a fare le rsu. ciaooooooooooooo[:(!]
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 22/10/2013 14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda non ti arrabbiare Sono dipendente di un'azienda che all'assunzione 26 anni fa contava 5000 dipendenti,oggi siamo in 780 negli anni ho visto firmare accordi senza che siano stai legittimati dai propri iscritti [:(] credo nel sindacato...se leggo lo statuto...e di persone che fanno attività sindale non per proprio tornaconto Se ho scritto che vanno a mangiare insieme è perchè vanno a mangiare insieme dopo aver fatto buon viso a cattivo gioco ....e non ti dico come sono stati trattati i cobas dalle rsu che volevano entrare per partecipare all'attività sindacale avendo i numeri a favore...e mi fermo qui per la cronaca sono inscritto cgil e non andiamo ot e diamo una mano peter pan Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 22/10/2013 18:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione ,diamo una mano a peter-pan; e che dopo averci sputato sangue e visto molte cose storte ,quelle poche cose buone me le voglio tener strette; e fra queste ,la rappresentenza rsu,( il marcio c'è dappertutto lo so) di cui sono stato parte attiva ; come strumento è rimasto unico e tocca proteggerlo. Sul resto stendiamo un velo pietoso , hai mille ragioni, resta solo la difesa dal basso, ciaoooooooooooo[:)]