CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio su acquisto automobile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/02/2017 alle: 09:11:24
sono indeciso, ho visto la Jeep renegate TD 120 cv, ottima promozione...
mahhhh mi piace anche una vettura simile ma in realtà molto diversa, Toyota C-HR versione ibrida, 

che ne pensate?

Kokorde's President.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:03:33

L'ibrido sta crescendo, contando anche sul fatto che  ormai il 70% della percorrenza si svolge su tratti  urbani. Non ha limitazioni di circolazione, non paga bollo per tre anni e son dotate tutte di cambio automatico. Unico neo per la C-HR è che la consegna è a sei mesi (Mestre).
La Renegade in questo momento va di gran moda, anche per le sue doti di compattezza ( m. 4.23) e "ariosità" interna. Vispi e collaudati i motori. Altra dote non trascurabile  è quella che l'usato tiene tantissimo. L'ha cercata un amico camperista . Inavvicinabile.

Modificato da Geogalle il 05/02/2017 alle 10:04:51
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:33:48
Tanto per stare in casa +/- Toyota … personalmente l’unica SUV ibrida che mi acchiappa, è la Lexus NX 300 devil ma costa troppi, troppi tropppppiiiiiiii piccioli surprise

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:38:37
La renegate ha in promozione la 1600 D 120 cv, ottima permuta del mio usato, la domanda è : che ne pensate del motore 1600? 

Kokorde''s President.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:56:56
Qui ci trovi qualcosa:

http://www.quattroruote.it/news...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:57:41
Io un motore a gasolio non lo vorrei nemmeno regalato.

Vabbè regalato si...poi lo vendereiwink
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 05/02/2017 alle: 11:20:55
Ho visto un paio di volte la toyota ch-r (in esposizione) e ci sono anche salito, sulla renegade no, l'ho solo vista parcheggiata. La toyata la trovo veramente bella e con una linea molto sportiva però hai provato a salire sui posti posteriori? Non si riesce nemmeno a guardare fuori dai finestrini laterali..."non ci sono" e trovo anche abbastanza scomodo salirci, ho picchiato la testa nel salire per tutte e 2 le volte (sempre nel posteriore ma calcola che sono 1.85).
Poi mi lascia un po sconcertato la scelta di solo 2 motorizzazioni una solo benzina dai consumi a mio parere molto alti e una ibrida (non ricordo ora le cilindrate e potenze). Sarei anche molto curioso di sapere i costi di gestione di una automobile con motore ibrido.....
Io in conclusione l'ho comunque trovata una bellissima automobile ma penso che il mercato offra di meglio a quelle cifre...
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 05/02/2017 alle: 11:57:32
Toyota... è tutt'altra tecnologia. E' un altro pianeta. Una scelta raffinata. Tra l'altro, laToyota,  ha il miglior indice di affidabilità al mondo.  Superiore anche a Audi ,Wolkswagen e Mercedes. 

Per contro, e nel tempo, potrebbe reggere meno il prezzo, rispetto alla più gettonata ed al momento più modaiola Jeppetta populista.  Ma non è poi detto.  L'ibrido ormai sta prendendo sempre più piede.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/02/2017 alle: 12:05:49
Mich, se ti dicessi che il 1600 td 120 hp non va bene, ti direi una bugia, ma Toyota è tutt'altra cosa, per non parlare dell'estetica, il mio broker assicurativo è riuscito in via eccezionale a farsene consegnare una a dicembre 2016 ed è passato in officina X mostrarmela, sono rimasto stupito in modo molto positivo.......

considera anche che che la Toyota è appena uscita, mentre la jeep dovrà presto subire un restyling...

Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 05/02/2017 alle: 14:04:28
io al giorno d'oggi eviterei come la peste i motori a gasolio. troppi problemi legati ai dispositivi antiquinamento. è vero che il diesel costa meno della benzina, ma quando  ( il quando è volutamente messo al posto del se) avrai problemi legati a quei dispositivi, rimpiangerai di non aver fatto altra scelta.
per dirne una, l' altro giorno, in officina da mio cognato, una captiva della crysler ha fuso le bronzine di biella a causa delle ripetute post iniezioni di gasolio per la rigenerazione del fap.
a meno che tu non cambi auto ogni due anni, allora il discorso cambia.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 05/02/2017 alle: 14:32:50
Il fiat suv 500X e ti distingui dalla massa.
Bruno
Scusate, un dubbio! Ma..il fuoristrada oppure il 'crossover (ovvero la via di mezzo tra una giardinetta e una utilitaria un po' sborona) serve per distinguersi? Perchè se no 'sto scatolone a che m.inchia serve?
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2017 alle: 17:46:12
La Toyota ha una linea molto sportiva, ma mi sembra veramente poco accogliente e capiente, specie dietro e anche il bagagliaio. La Jeep ha comunque una linea attuale e moderna ed è decisamente spaziosa, inoltre ha un buon successo commerciale e quindi non dovrebbe deprezzarsi troppo nel tempo.

Inoltre acquistandola, darai da mangiare a degli operai italiani che lavorano nello stabilimento di Melfi, dove mi sembra venga ancora prodotta la Renegade.

Gianluca & C.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 05/02/2017 alle: 17:56:29
In risposta al messaggio di navarre del 05/02/2017 alle 17:46:12

La Toyota ha una linea molto sportiva, ma mi sembra veramente poco accogliente e capiente, specie dietro e anche il bagagliaio. La Jeep ha comunque una linea attuale e moderna ed è decisamente spaziosa, inoltre ha un buon
successo commerciale e quindi non dovrebbe deprezzarsi troppo nel tempo. Inoltre acquistandola, darai da mangiare a degli operai italiani che lavorano nello stabilimento di Melfi, dove mi sembra venga ancora prodotta la Renegade.   Gianluca & C.
...

Scegli l'ibrida. Ecologica. Libero di circolare. Il futuro...Le auto o i Suv a gasolio lasciali a chi ha necessità di apparire. Vlada
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 05/02/2017 alle: 18:23:18
In risposta al messaggio di bruno it del 05/02/2017 alle 14:32:50

Il fiat suv 500X e ti distingui dalla massa. Bruno Scusate, un dubbio! Ma..il fuoristrada oppure il 'crossover (ovvero la via di mezzo tra una giardinetta e una utilitaria un po' sborona) serve per distinguersi? Perchè se no 'sto scatolone a che m.inchia serve?

Mi diceva un concesionario che il 90% dei suv venduti sono a 2 ruote motrici.......
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2017 alle: 19:50:04
In risposta al messaggio di lalagunablu del 05/02/2017 alle 17:56:29

Scegli l'ibrida. Ecologica. Libero di circolare. Il futuro...Le auto o i Suv a gasolio lasciali a chi ha necessità di apparire. Vlada

http://it.ibtimes.com/quanto-inquinano-le-auto-elettriche-analisi-1338444

Gianluca & C.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:45:55
In risposta al messaggio di Panzer del 05/02/2017 alle 10:38:37

La renegate ha in promozione la 1600 D 120 cv, ottima permuta del mio usato, la domanda è : che ne pensate del motore 1600?    Kokorde''s President.

Io ho la classe C con il 1580 cc da 136 CV

se viaggi sempre a pieno carico in 4-5 persone te ne accorgi in montagnia e nella guida veloce .

se viaggi prevalemtemente light i motori piccoli consumano veramente poco in citta '

la nuova renegade non mi piace , sembra uscita da un manga giapponese , preferisco la Toyota anche perche' ibrida.

però i gusti sono gusti

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 06/02/2017 alle: 16:39:17
Ma perchè non prendi in considerazione la Rav 4 ibrida?
Ha consumi veramente bassi, specie in città, e molto capiente, comodissima, supertecnologica, fra ibrido e termico hai 200 CV sotto il cofano e la danno in offerta a un prezzo più o meno quanto il renegade ( che a me non  piace)

https://www.toyota.it/promozion...

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 06/02/2017 alle: 17:20:52
il mio NISSAN x trail 2200 e 135 cv con 235.000 4x4 è in perfetta forma ancora 13,5 con un litro di gasolio ,misurato pieno e pieno . il mio prossimo acquisto ? jeep wrangler , decisamente FUORI TONO ma tiene il prezzo che è una meraviglia . comunque una ibrida non la comprerei x il semplice motivo che ha una autonomia troppo poco rassicurante e a gasolio è un bell'oggetto questo si' . a questo punto una VERA elettrica con la garanzia quinquennale sulle batterie e con il ricambio programmato e costo certo sarebbe una scelta oculata specie se di km al giorno rientrano tra quelli effettivamente coprenti . 

carlo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Inserito il 06/02/2017 alle: 17:22:58
Io sono alla mia terza Doblo, ne ho avuta una per ogni serie..
vettura multiuso eccezionale
il motore è il 1600 multijet da 90 cavalli 

come seconda auto ho la Smart che per Roma è fantastica
ho avuto il primo tipo appena uscita ..questa che ho è la seconda serie tra un po' la cambio per la nuova 

come primo camper ho un Laika Ecovip 1 Classic su Ducato 160 cv ..na' bestia..e comunque il mio quinto Laika

come secondo camper ho un Carthago laugh
# il mare d''inverno è un concetto che la mente mia considera # w. ummagamma
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 06/02/2017 alle: 18:58:17
Io sono un poi' di parte....anzi ...molto di parte!!   wink Sono un felicissimo possessore di Prius e seppur abbia 10 anni, non tornerei più indietro al motore a gasolio.

La Toyota produce dei motori ibridi benzina di una affidabilità certa, confortata da oltre 20 anni di esperienza dalla produzione in serie, con uno sviluppo costante del progetto iniziale arrivato ormai alla 4 evoluzione.

Motori senza cinghie, senza frizioni, un cambio a rapporti infiniti (a ruotismi epicicloidali controllato dall'elettronica), con due motogeneratori che fungono da freno elettromagnetico, da motore in ausilio al motore a scoppio oppure da generatore per recuperare energia cinetica (non è uno stop&go) a seconda delle condizioni di guida e necessità. Tanto che le pastiglie e dischi durano spesso oltre i 180 mila km. E tante altre qualità.........

Quando esco con il nostro camper, non essendo più abituato al rombo del diesel mi sento quasi a disagio.........
.nelle lunghe frenate prima delle rotatorie mi chiedo se avessi un generatore nel cambio quante energia si potrebbe recuperare per le batterie di bordo......sogni ad occhi aperti.

Modificato da salomogi il 06/02/2017 alle 19:02:20
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 06/02/2017 alle: 21:20:31
Toyota:una sicurezza,una serietà,concessionari ok .Saluti
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link