CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio su acquisto automobile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 08/02/2017 alle: 15:45:10

Hai fatto bene! Vlada 
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:08:53
Tra i SUV ibridi c'è anche il modello della KIA, più precisamente la Niro che potrebbe essere una valida alternativa, perlopiù con un cambio sequenziale a doppia frizione inedita per una ibrida, e le recensioni sono più che buone.
MarcoDany
Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l''insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
navarre
navarre
-
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:11:12
Sono dell'idea che a meno che uno non cambi auto spesso quanto si cambia le mutande, meno roba c'è meno roba si rompe.

Gianluca & C.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/02/2017 alle: 16:37:41

''consigli su acquisto automobile''. A pedali wink
ab uno disce omnes
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/02/2017 alle: 21:39:47

Ognuno ha le sue esigenze.

A chi  fa il tragitto casa bar e gli basta  una bici .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 08/02/2017 alle 21:43:41
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 09:34:22

OT
Avviso ai ''naviganti '' di Milano  : allargamento della zona c, bloccati anche euro 4, aumento del 50% delle tariffe sosta dalla fine di marzo .Mi raccomando ,contribuite numerosi winkwink
ab uno disce omnes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/02/2017 alle: 11:11:22

Io ho Euro 6 wink
Gia' da un anno sto pensando di comprare due bici pieghevoli per girare in citta' qualche Domenica nella bella stagione.
Peccato che la situazione ciclebili non sia ottimale.

Io potrei raggiungere il mio ufficio pedalando lungo il naviglio nei giorni in cui  sono sicuro di non dovermi spostare , purtroppo in ufficio non abbiamo la doccia .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 09/02/2017 alle 11:23:17
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2017 alle: 11:34:33
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/02/2017 alle 11:11:22

Io ho Euro 6  Gia' da un anno sto pensando di comprare due bici pieghevoli per girare in citta' qualche Domenica nella bella stagione. Peccato che la situazione ciclebili non sia ottimale. Io potrei raggiungere il mio
ufficio pedalando lungo il naviglio nei giorni in cui  sono sicuro di non dovermi spostare , purtroppo in ufficio non abbiamo la doccia . Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

mi sembra di averlo gia' scritto, comunque  ripeto, lavoravo a Trezzano s n, che da rho dista circa 17 km ( non tangenziale) e nonostante avessi a disposizione il pulmino della ditta  nella bella stagione mi recavo al lavoro con la bici Impiegavo lo stesso tempo del pulmino ( visto il traffico sulla ovest) Arrivavo un po prima, mi facevo la doccia e iniziavo la giornata, Il problema era soprattutto la sera, perchè dopo 9/10 ore di officina fare altri 17 km di bicicletta era abbastanza faticoso. Comunque mi serviva come allenamento  ,visto che la domenica partecipavo ai raduni cicloturistici .wink
ab uno disce omnes
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/02/2017 alle: 14:04:55
Moro per me che percorro oltre 50.000 kilometri all'anno con ogni tipo di clima, la bicicletta è un sogno che custodisco nel box.

Kokorde''s President.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/02/2017 alle: 19:40:32

... per te che sei un gobbaccio SKYfoso , devi sempre e solo acquistare quello che è lo sponsor di quella specie di sCuaDra che tifi produce , una bella basca da bagno con le ruote ... per il resto è tutta aria fritta .

wink

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 09/02/2017 alle 19:42:32
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:07:37

Echesisappia...Soundmachine è un mio GRANDE Amico...

Kokorde''s President.

Modificato da Panzer il 09/02/2017 alle 20:08:16
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/02/2017 alle: 20:16:29
Anche le auto hanno un anima.

il mio cinquino Abarth ha fiutato l'intenzione di pensionamento, (e non mettetevi a ridere)...tornando da una prova su strada di una vettura, si è vendicata, come un betè ho aperto la porta, e mentre mettevo sul sedile la borsa, la porta si è chiusa pizzicandomi il dito medio, dolore pazzesco, unghia nera, polpastrello tagliato, frattura composta, pomeriggio al pronto soccorso, vendetta compiuta...

evvabè.

Kokorde''s President.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:39:23
In risposta al messaggio di Panzer del 09/02/2017 alle 20:16:29

Anche le auto hanno un anima. il mio cinquino Abarth ha fiutato l'intenzione di pensionamento, (e non mettetevi a ridere)...tornando da una prova su strada di una vettura, si è vendicata, come un betè ho aperto la porta,
e mentre mettevo sul sedile la borsa, la porta si è chiusa pizzicandomi il dito medio, dolore pazzesco, unghia nera, polpastrello tagliato, frattura composta, pomeriggio al pronto soccorso, vendetta compiuta... evvabè.   Kokorde''s President.
...

proprio il dito medio? e magari te l'anno steccato... attento a gesticolare...wink
cosa stavi provando? magari non piaceva il successore...

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:50:37
Incollato il polpastrello e fissato con steri strip, dito con tutore...sono mal combinato.

Kokorde''s President.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:54:53
non dimenticare di dirci cosa hai scelto alla fine... siamo curiosi...

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 09/02/2017 alle: 22:02:12

Anche le auto hanno un anima. il mio cinquino Abarth ha fiutato l'intenzione di pensionamento, (e non mettetevi a ridere)...tornando da una prova su strada di una vettura, si è vendicata, come un betè ho aperto la porta,
e mentre mettevo sul sedile la borsa, la porta si è chiusa pizzicandomi il dito medio, dolore pazzesco, unghia nera, polpastrello tagliato, frattura composta, pomeriggio al pronto soccorso, vendetta compiuta... evvabè.   Kokorde''s President.
...

Migh, tu sei una roccia, un uomo d'altri tempi, questo piccolo incidente nella realtà non ti ha minimamente scalfito!
Sergio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/02/2017 alle: 22:43:30

...

A me e' successo l' anno scorso , prima di entrare da un cliente mi sono chiuso il dito dentro lo sportello.

al momento sembrava che il dolore fosse circoscritto a qualche secondo ma dopo mezz' ora che parlavo a cominciato a gonfiarsi e fare un male tremendo .

Quello parlava e io non vedevo l' ora di uscire ...

pero' non si e' rotto

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5860
Inserito il 11/02/2017 alle: 23:56:15
Buonasera a tutti,
se posso dare un consiglio, quando uno prende in considerazione l'ibrido toyota bisogna provare e stra provare l'ibrido.. se no in futuro uno se ne potrebbe pentire; io prima di prendere la mia prius 2 del 2006 l'ho provata e riprovata per valutare se il mio stile di guida era compatibile con quello che richiedeva il sistema ibrido.
Bisogna lasciare recuperare energia al sistema se no consumerà come un'auto tradizionale a benzina. In pochi sanno che per i primi mm di corsa del pedale del freno l'auto non frena con l'impianto frenante ma con il motore elettrico... In quella fase il motore elettrico recupera più energia possibile. Per fare un esempio: sulla mia prius 2 quando decelero e basta entrano in batteria circa 15A @ 230V (circa 3.5kW), invece, quando premo il primo tratto del pedale entrano in batteria circa 140A @ 285V (circa 40kW) e tutto ritorna siccome il motore elettrico ha una potenza di 49kW... Ovviamente questi dati li ho rilevati tramite porta OBDII.
Pian piano uno arriva a scoprire i trucchetti da usare su un ibrido toyota per consumare meno.

Ora ho 200.000km sulla prius fatti in 11 anni (un anno è rimasta ferma) e posso solo dire che sono molto molto soddisfatto! La reattività che può dare l'elettrico insieme al tanto criticato cambio eCVT è una cosa da non credere! In città è rilassante, l'auto è sempre scattante, appena schiacci l'acceleratore l'auto va senza tentennare e ritardi!
Piccolo excursus: Provenivo da una Mercedes classe E220.. auto bellissima, comoda.. però aveva una grossa pecca.. zero coppia ai bassi regimi. A quel punto ho deciso di cambiare con un'auto totalmente differente, affidabile e che quando chiedevo potenza/spunto non mi morisse in mezzo ad un incrocio.

Manutenzione solo quella ordinaria, a 100.000km le candele (4 denso iridium power a 14€) e per il resto zero; devo ancora cambiare le pastiglie e i dischi freno (da quanto dice il gommista sono circa a metà pastiglie), non ho ancora cambiato l'olio all'eCVT dopo 200.000km, la batteria del motore elettrico è ancora in ottimo stato dopo 11 anni; io con 70€ faccio il tagliando con olio 0W20 full synth. certificato API SN.
è dal 2006 che faccio i 25km/l di media annuale con picchi in estate di 27km/l.

Io sconsiglio vivamente il diesel; questo motore ha iniziato la sua fase di declino con i primi Euro 4 con FAP o DPF. Io avevo già visto prima di tante persone come andava a finire il diesel, siccome già nel 2002-2003 vedevo in fase di sviluppo i primi filtri anti-particolato. Nessuno mi credeva quando lo dicevo agli amici e che portava con se tante problematiche, ma adesso che è arrivato al capolinea il diesel sui veicoli leggeri mi dicono: "Sai che avevi ragione".

In conclusione io ti direi vai di ibrido in base alla mia esperienza.. però il tuo stile di guida si "sposa" con quello che richiede l'ibrido? Poi l'ibrido non è fatto per correre.. Altra cosa.. ti piace il tipo di cambio? Molto criticato per l'effetto scooterone.. (Io personalmente non corro per strada.. ma i miei 85-90kmh li faccio... e il motore sta sempre intorno ai 1200 giri a quella velocità andando costanti)
Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Modificato da il tornitore il 12/02/2017 alle 00:40:40
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 12/02/2017 alle: 08:46:17
Ho avuto Alfa, Fiat e Mecedes (mai più made in Germany).

Ora ho un compattissimo e inarrestabile Suzuki Jimny

Proseguo dove gli altri non riescono ad andare.
Parcheggio dove gli altri non riescono ad entrare.
Svicolo dove gli altri ci si incastrano.

Motore 1300 a benzina brillante, 4x4 inseribile, ridotte (rapporto 1:2) e bloccaggio differenziale posteriore ARB (aggiunto da me) e soprattutto le ruote anteriori "libere" in maniera automatica (funziona con la depressione del servofreno) per consumare poco quando si va a due ruote motrici (posteriori).

Certo non fa la scena di un moderno e imponente SUV ma quando i SUV arrancano, non ci parcheggiano oppure non ci passano io me la rido e faccio ciò che loro non possono fare.

Cambio automatico? ha, ha , ha... ce l'ho sulla Panda della moglie e della figlia ma sul 4x4 voglio essere io a decidere i rapporti alle ruote e soprattutto niente pedanine laterali e cerchi rigorosamente in ferro (gomme Yohoama Geolander A/T-S  M+S Termiche e rinforzate per fuoristrada).

Marco.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/02/2017 alle: 09:19:43
In effetti devo ammettere che in funzione di conoscenze avevo ristretto le mie scelte, poi anche grazie ai vostri consigli e visto che non ho fretta, ho allargato gli orizzonti, per esempio la Suzuki Vitare, la Renault Kadjar, La Mazda, e pure la Subaru.

In questo momento in molti tecnici mi hanno sussurrato di dirottare su un motore a benzina, oppure un hibrido, neanche sotto tortura potrei rivelare le fonti, ma da prove effettuate considerando non solo i costi del carburante, ma tutto l'insieme di manutenzione e "anomalie" non c'è più quella gran differenza che una volta era fortemente appannaggio del Diesel, naturalmente sui veicoli leggeri.

miiiii ragazzi occhio alle dita mentre chiudete le porte dell'auto, credetemi è dolorosissima lunghia, e con il dito steccato e persino difficile tagliare una bistecca...

Kokorde''s President.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link