CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio su gestore corrente elettrica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 14/11/2013 alle: 16:06:27
Ciao a tutti il mio consumo medio è di circa 4000 Kw anno. Con Enel stavo sui 230 - 250 ogni due mesi = 125 mese compresa IVA Poi son passato a Sorge..nia e pago 69+iva 10% = 76 mese Un minuto fa Edi..son (richiesto un preventivo per telefono) mi dice: 0.07 al KW, più tasse + iva . Tutto compreso 0.14 al Kw *4000 = 560 l'anno = 46 al mese Vi chiedo: dove sta la fregatura? Chi usa Edi..son come gestore? Grazie - thanks - Merci - Dank - gracias - kiitos "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 20/11/2013 alle 15:25:10
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/11/2013 alle: 14:37:44
Questa è una vera giungla! Ho avuto per moltissimi anni Enel e poi sono passato ad Edison grazie ad un accordo con Telepass e mi sono trovato subito bene, bollette chiare, letture corrette e naturalmente un discreto risparmio. Poi sono passato a Suez ed è stata una tragedia, più nulla di chiaro e megabollette 'una tantum'. Ora sono tornato ad Edison sia con elettricità che gas ma, nel frattempo, ho montato anche 3 kw. di pannelli solari e sto monitorando proprio ora gli eventuali risparmi. L'ultima bolletta arrivatami pochi minuti fa riporta un consumo reale per i mesi di settembre ed ottobre di 188 kw. così ripartiti nelle diverse fasce orarie: F1 13, F2 55, F3 120 per un costo totale di 38.50€ e quindi 0.204€/kw. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 15/11/2013 alle 14:53:11
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 15/11/2013 alle: 17:20:15
Grazie della risposta. Se qualcuno ha altre esperienze credo possano essere di aiuto a tutti. Buon we (anche se qui al centro piove nà cifra [;)]) "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 15/11/2013 alle: 18:53:23
Eccomi quà ,passato a edison da circa 3 anni,per quanto riguarda le bollette in effetti sono più decifrabili,ma per quanto riguarda il costo [V],il mio consumo di media è 350 kw /mese anche se non capisco perchè sebbene abbia cambiato tutte le lampadine,i circolatori dell'impianto di riscaldamento,per ultimo mi è andata anche la lavastoviglie,ma il consumo è sempre alto.Comunque ultima bolletta agosto/settembre kw consumati 715 il 69 per cento sulle fasce 2 e 3 ( costano uguale ) € 165.00. Adesso puoi fare i conti. Ciao
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/11/2013 alle: 10:46:35
Credo che certe esperienze personali possano essere di aiuto a tutti. Ringrazio i due amici delle loro risposte. Io dopo pochi giorni che ero passato a Sorgenia son passato a Edison. Mi hanno confermato: fascia monooraria a 0.07 al kw - tra tasse e iva si arriva a 0.14 kw, senza altre sorprese (dicono loro) Quindi un po meno rispetto alle esperienze di Roberto e Alex Faccio da cavia e poi vi farò sapere se c'è davvero risparmio Ciao "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 18/11/2013 alle: 21:37:14
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 18/11/2013  10:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci credo che tu spenda realmente 0.14 al kw facci sapere con la prima bolletta
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/11/2013 alle: 22:05:55
Io ho fatto un po' di conti sulle mie ultime bollette (un paio di anni) ed il costo medio è di circa 24 centesimi al kwh. Quello che faccio fatica a spiegarmi è il consumo di 4400Kwh all'anno pur essendo solo in due, con Enel. [xx(] Sto cercando di capire cosa siano le fonti di consumi esagerati.
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 20/11/2013 alle: 12:50:18
se ti possono fregare lo fanno le lamentele ci sono x tutti i gestori sono tante le segnalazioni...id="size2">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 20/11/2013 alle: 15:16:28
mi inserisco chiedendo lumi a chi è da tempo che è uscito da enel, è vero che il trasporto di energia si paga a parte a terna oltre alla bolletta del gestore scelto? non sono esperto, ma in casa vi potrebbero essere molti sperperi di energia elettrica, a partire dai frigoriferi, se hanno piu di 10 anni il loro gas all'interno in parte è deteriorato e con quello che consuma in piu di energia elettrica si potrebbe comprare uno nuovo a volte vengono incassati dentro dei mobili senza la sufficiente aerazione ed a volte lo si puo migliorare togliendo il battiscopa del mobile e staccandolo un pochino dal muro, nella zona del televisore di casa avevo il televisore, la cuffia senza fili con trasmettitore collegato alla 220, il videoregistratore, il lettore dvd, il ricevitore satellitare e la ps2 di mio figlio tutte in stand by, ho provveduto a mettere una ciabatta con interruttore per ogni spina vi è la parte che non si vede, se l'impianto elettrico di casa è stato fatto con dei fili di sezione minima o con parecchie giunture lungo la linea, è possibile che nei momenti di massimo assorbimento vi siano dei surriscaldamenti e quindi un maggiore consumo, ho visto anche impianti in cui l'ignaro proprietario dava energia elettrica al garage del confinante senza spendere molto si potrebbe provare a verificare sfruttando il nuovo contatore elettronico, premendo piu volte ci dice quanta energia elettrica stiamo prelevando e basta fare il calcolo con l'assorbimento di tutti gli elettrodomestici in funzione al momento se qualcuno non ricorda come effettuare il calcolo Watt = Volt * Amper oppure al contrario Amper = Watt / Volt ciao romeo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/11/2013 alle: 15:50:48
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 20/11/2013  15:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le indicazioni. l frigorifero è stato uno dei primi indiziati, ma ho provato a misurare i consumi con uno di quegli apparecchi da mettere fra spina e presa e non ho rilevato consumi molto alti. I cablaggi sono recenti e correttamente dimensionati. Ho una piantana che accendo spesso (è l'illuminazione principale del soggiorno) e che usava una lampadina alogena da 240W; ora ho messo al suo posto un paio di lampade a basso consumo, ma anche così calcolo che non ci saranno risparmi esagerati (circa 4 centesimi per ogni ora di accensione). Ho diversi apparecchi in standby, ma non credo che possano fare la differenza. In cantina ho di recente sostituito una lampada fluorescente che mi faceva saltare il salvavita e dopo averla tolta mi sono accorto che, anche da spenta, aveva il driver caldo; forse poteva essere un problema. Insomma, piano piano, prima di cambiare gestore (anche se odio Enel!), sto cercando di capire dove posso risparmiare.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 20/11/2013 alle: 16:07:58
Caro Fargo, purtroppo questo è un problema di difficile interpretazione. Non si riuscirà mai a capire il perchè di certi consumi: se dividi 4400 kw/anno per 365 giorni fà 12kw/giorno. Non pochi, ma neppure tantissimi se consideri che tutti igiorni hai: frigo, congelatore, tv, luci (magari anche in giardino se ce l'hai), e spesso fono per capelli, forno? o fornetto? microonde? lavastoviglie lavatrice ferro da stiro ecc ecc Anch'io mi sono domandato spesso: ogni aggeggio non consuma cosi tanto... uno no ma poco per tanti il risultato è molto[:D][:D][:D] Cambia gestore, siamo nel mercato libero, non ci sono penali da pagare, puoi saltellare da un gestore all'altro senza vincoli, anche un giorno si ed uno no. Io sto provando... "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/11/2013 alle: 16:46:59
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 20/11/2013  16:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì lo so... è una caccia al tesoro. Ho la asciugatrice ed il forno elettrico, sicuramente due elettrivori. Però mi sono fatto l'idea che siano più i consumi "lunghi" che i consumi "alti" a fare la differenza in bolletta. Però devo provare a vedere quanto consuma l'asciugatrice in un ciclo, o il forno per cuocermi un arrosto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link