https://www.wind.it/it/wind-sma...
(entro domani, l'hanno già prorogata qualche volta).http://www.mondo3.com/3-italia/...
http://www.mondo3.com/3-italia/...
http://www.fastweb.it/adsl-fibr...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 08:26:58
Wind: Manca poco, ma Wind da 1000minuti e 15Gb ogni 4 settimane a 7€: (entro domani, l'hanno già prorogata qualche volta). Se ti servono anche gli sms li hanno in opzione con 1€ in più e se hai un amico con Windti può regalare 2Gb aggiuntivi gratis al mese (e non credo possibile che tu non abbia un amico wind, ma se non lo trovi dimmelo). L'offerta vale solo se vieni da Tim o un virtuale, ma direi che da quello che scrivi non ci sono problemi. Se la sottoscrivi ti consiglio anche di valutare la tariffa Wind1 come base perché quella di default ti prende 19cent alla settimana aggiuntivi per il servizio Ti ho cercato che in wind si chiama MyWind, ma su Wind1 lo disattivi e risparmi quei cent. Esisteva anche una Wind Smart5 che ho fatto per mio padre la settimana scorsa (ma non trovo info se è scaduta o meno). A 5€ ma solo 5Gb, più i soliti due del passa a Wind (prima ne aveva 1 con tiscali e ci stava, direi che coi 7 attuali sopravviverà :-) ) Tre: Guardati le PlayGT5 e GT7: ti so dare meno dettagli perché non le ho sottoscritte :-) quindi devi leggere i link ma ho letto in giro che almeno una delle due è stata prorogata (forse anche questa fino a domani). Ovvio che bisogna vedere se ti va bene la copertura tre ma nel corso dei prossimi mesi verrà esteso il roaming sulla rete Wind vista la fusione. Per entrambi i gestori è già operativo l'eliminazione dei costi di roaming in EU come scritto in altro topic, che è il motivo per cui sono tornato in Wind da coopvoce il mese scorso, adesso ha un'offerta poco allettante ma scade oggi, quindi magari domani fanno qualcosa di nuovo. Ciao. Marco
Ma Wind come dati va bene o fa pena come 3?
In risposta al messaggio di navarre del 21/05/2017 alle 11:09:24
Grazie, provo a vedere l'offertona Wind con 15gb...unici negozi aperti al centro commerciale, provo! (Uno spasso passare la domenica al centro commerciale!!!!) Gianluca & C.
C'è anche domani :-) Mi raccomando, trova l'amico per i 2GB aggiuntivi, così ne regali anche 2 a lui :-)
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2017 alle 11:21:27
Ma Wind come dati va bene o fa pena come 3? Siamo sicuri che fuori città ci sia la stessa copertura? Se non vuoi tim vai su Vodafone, le altre verifica prima, tim e Vodafone sono le uniche che hanno copertura 3-4G di eccellenza
Avendo passato in coopvoce 4 mesi (quindi tim) posso confermare che la copertura 4G di Tim è leggermente superiore nelle zone che frequento io, per quello che riguarda invece la copertura dal 3G in giù trovo Wind ormai allo stesso livello degli altri due gestori. Ovviamente questo non significa che non ci siano posti dove Vodafone prende e Wind no, ma essendo stato cliente Wind per molti anni posso affermare di averne trovati altrettanti dove prendeva Wind e non gli altri due. Per tutti comunque sempre in zone particolari dove la mancanza di copertura è quasi comprensibile.
https://opensignal.com
ovviamente sono dati che raccolgono con l'app che gli utenti installano quindi non sono dati reali.In risposta al messaggio di girolibero del 21/05/2017 alle 14:10:40
Sono passato a Vodafone dopo 10 anni di Wind, purtroppo non avevano offerte valide nonostante ero un vecchio cliente e le mie esigenze sono cambiate. A livello di retedati noto che Vodafone non è affatto superiore a Wind, di cui parecchi lamentano la rete più scadente!! Ho 7 giga e 1000 min + 1000 messaggi ma credo ci sia di meglio, sono passato a Vodafone 3 mesi fa: Wind dopo 10 anni non mi ha degnato di un minino di attenzione !!
Ormai mi pare sia finita l'era delle retention per non far andare via i clienti, complice anche il tempo di passaggio (da coopvoce a wind ci ho impiegato solo 2 giorni).
In risposta al messaggio di girolibero del 21/05/2017 alle 20:45:34
Già... comunque mi piacerebbe ritornare in Wind.. ho migrato in Vodafone solo per pura convenienza; Wind tra tutti gl i operatori mi sembra sempre il piu trasparente .. Tra l'altro a Giugno dovrebbe comparire un nuovo operatore.. Nessuno sa nulla??
Se ti riferisci a Iliad (che opera in Francia con il nome "Free") giugno mi pare un po' presto. Ad ogni modo personalmente ho molte aspettative, il suo ingresso sul mercato francese ha decisamente spiazzato il mercato (per altro quello francese allora molto diverso da quello italiano) con le sue offerte e un servizio che mi risulta essere assolutamente buono (tanto per dire, gli abbonati free sono anni che non hanno costi di roaming in Europa purché ci restino meno di 35 giorni/per paese/per anno e oggi hanno già rimosso anche il limite dei 35 giorni, la loro offerta dati ha una quantità di giga assurda, tipo più di 50).
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 14:21:52
Ormai mi pare sia finita l'era delle retention per non far andare via i clienti, complice anche il tempo di passaggio (da coopvoce a wind ci ho impiegato solo 2 giorni). Puoi provare ad indovinare perché fossi passato acoopvoce a fine 2016... fra l'altro coopvoce era ancor a mese e non a 4 settimane, ma con l'offerta Wind recente e siccome sono stato all'estero dal 24 aprire mi sono sentito di tornare in Wind. ciao. Marco
Con wind non hai costi di roaming?
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 21:20:10
Se ti riferisci a Iliad (che opera in Francia con il nome Free) giugno mi pare un po' presto. Ad ogni modo personalmente ho molte aspettative, il suo ingresso sul mercato francese ha decisamente spiazzato il mercato (peraltro quello francese allora molto diverso da quello italiano) con le sue offerte e un servizio che mi risulta essere assolutamente buono (tanto per dire, gli abbonati free sono anni che non hanno costi di roaming in Europa purché ci restino meno di 35 giorni/per paese/per anno e oggi hanno già rimosso anche il limite dei 35 giorni, la loro offerta dati ha una quantità di giga assurda, tipo più di 50). Speriamo e vedremo. Marco
http://mobile.hdblog.it/2017/03...
In risposta al messaggio di errunc del 21/05/2017 alle 21:26:07
Con wind non hai costi di roaming? presi passare a Wind per utilizzarlo all estero Sergio & family Lituania 2012
Non ho capito la tua affermazione, comunque è esatto Wind ha anticipato al 24 aprile l'azzeramento dei costi di roaming per UE previsto per legge dal 15 giugno.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2017 alle 21:26:59
Grazie Grinza, avevo inteso operatore reale e non virtuale. Kena comunque direi che è già operativa.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 21:20:10
Se ti riferisci a Iliad (che opera in Francia con il nome Free) giugno mi pare un po' presto. Ad ogni modo personalmente ho molte aspettative, il suo ingresso sul mercato francese ha decisamente spiazzato il mercato (peraltro quello francese allora molto diverso da quello italiano) con le sue offerte e un servizio che mi risulta essere assolutamente buono (tanto per dire, gli abbonati free sono anni che non hanno costi di roaming in Europa purché ci restino meno di 35 giorni/per paese/per anno e oggi hanno già rimosso anche il limite dei 35 giorni, la loro offerta dati ha una quantità di giga assurda, tipo più di 50). Speriamo e vedremo. Marco
Non conosco il nome.. ma vedo che ne sai più di me. Questa informazione mi è stata data da un tecnico Telecom in occasione dell'allacciamento alla Fibra..
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 21:44:32
Non ho capito la tua affermazione, comunque è esatto Wind ha anticipato al 24 aprile l'azzeramento dei costi di roaming per UE previsto per legge dal 15 giugno. Già abbondantemente testato. ciao, Marco
Si scusa intendevo dire che vorrei passare a Wind. Grazie