CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio su tariffe mobile (no TIM, mor$%i loro)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 34
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 22:50:15
Chi mi consiglia una tariffa mobile? Scarse telefonate voce e discreto utilizzo internet, quindi non mi interessano minuti ma gigabyte.
Possibilmente che non ti freghino i soldi come TIM con abbonamenti mai richiesti e tariffe internet giornaliere attivate anche se non se ne aveva nessun bisogno.
Grazie in anticipo.

Gianluca & C.
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 08:26:58

Wind:

Manca poco, ma Wind da 1000minuti e 15Gb ogni 4 settimane a 7€:  https://www.wind.it/it/wind-sma... (entro domani, l'hanno già prorogata qualche volta).
Se ti servono anche gli sms li hanno in opzione con 1€ in più e se hai un amico con Wind ti può regalare 2Gb aggiuntivi gratis al mese (e non credo possibile che tu non abbia un amico wind, ma se non lo trovi dimmelo). 
L'offerta vale solo se vieni da Tim o un virtuale, ma direi che da quello che scrivi non ci sono problemi. Se la sottoscrivi ti consiglio anche di valutare la tariffa Wind1 come base perché quella di default ti prende 19cent alla settimana aggiuntivi per il servizio "Ti ho cercato" che in wind si chiama MyWind, ma su Wind1 lo disattivi e risparmi quei cent.

Esisteva anche una Wind Smart5 che ho fatto per mio padre la settimana scorsa (ma non trovo info se è scaduta o meno). A 5€ ma solo 5Gb, più i soliti due del passa a Wind (prima  ne aveva 1 con tiscali e ci stava, direi che coi 7 attuali sopravviverà :-) )

Tre:

Guardati le PlayGT5 e GT7:

http://www.mondo3.com/3-italia/...
http://www.mondo3.com/3-italia/...

ti so dare meno dettagli perché non le ho sottoscritte :-) quindi devi leggere i link ma ho letto in giro che almeno una delle due è stata prorogata (forse anche questa fino a domani). Ovvio che bisogna vedere se ti va bene la copertura tre ma nel corso dei prossimi mesi verrà esteso il roaming sulla rete Wind vista la fusione.

Per entrambi i gestori è già operativo l'eliminazione dei costi di roaming in EU come scritto in altro topic, che è il motivo per cui sono tornato in Wind da coopvoce il mese scorso, adesso ha un'offerta poco allettante ma scade oggi, quindi magari domani fanno qualcosa di nuovo.

Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 21/05/2017 alle 08:43:30
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 09:04:03
Anche Fastweb ha recentemente rinnovato l'offerta, ma se ti servono molti giga mi sembra non siano interessantissime:

http://www.fastweb.it/adsl-fibr...

Marco
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 11:09:24
Grazie, provo a vedere l'offertona Wind con 15gb...unici negozi aperti al centro commerciale, provo! (Uno spasso passare la domenica al centro commerciale!!!!cryinglaugh)
Gianluca & C.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54534
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 11:21:27
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 08:26:58

Wind: Manca poco, ma Wind da 1000minuti e 15Gb ogni 4 settimane a 7€:  (entro domani, l'hanno già prorogata qualche volta). Se ti servono anche gli sms li hanno in opzione con 1€ in più e se hai un amico con Wind
ti può regalare 2Gb aggiuntivi gratis al mese (e non credo possibile che tu non abbia un amico wind, ma se non lo trovi dimmelo).  L'offerta vale solo se vieni da Tim o un virtuale, ma direi che da quello che scrivi non ci sono problemi. Se la sottoscrivi ti consiglio anche di valutare la tariffa Wind1 come base perché quella di default ti prende 19cent alla settimana aggiuntivi per il servizio Ti ho cercato che in wind si chiama MyWind, ma su Wind1 lo disattivi e risparmi quei cent. Esisteva anche una Wind Smart5 che ho fatto per mio padre la settimana scorsa (ma non trovo info se è scaduta o meno). A 5€ ma solo 5Gb, più i soliti due del passa a Wind (prima  ne aveva 1 con tiscali e ci stava, direi che coi 7 attuali sopravviverà :-) ) Tre: Guardati le PlayGT5 e GT7: ti so dare meno dettagli perché non le ho sottoscritte :-) quindi devi leggere i link ma ho letto in giro che almeno una delle due è stata prorogata (forse anche questa fino a domani). Ovvio che bisogna vedere se ti va bene la copertura tre ma nel corso dei prossimi mesi verrà esteso il roaming sulla rete Wind vista la fusione. Per entrambi i gestori è già operativo l'eliminazione dei costi di roaming in EU come scritto in altro topic, che è il motivo per cui sono tornato in Wind da coopvoce il mese scorso, adesso ha un'offerta poco allettante ma scade oggi, quindi magari domani fanno qualcosa di nuovo. Ciao. Marco  
...

Ma Wind come dati va bene o fa pena come 3?
Siamo sicuri che fuori città ci sia la stessa copertura?
Se non vuoi tim vai su Vodafone, le altre verifica prima, tim e Vodafone sono le uniche che hanno copertura 3-4G di eccellenza
--------- ---------
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 13:19:41
In risposta al messaggio di navarre del 21/05/2017 alle 11:09:24

Grazie, provo a vedere l'offertona Wind con 15gb...unici negozi aperti al centro commerciale, provo! (Uno spasso passare la domenica al centro commerciale!!!!) Gianluca & C.

C'è anche domani :-) Mi raccomando, trova l'amico per i 2GB aggiuntivi, così ne regali anche 2 a lui :-)

Marco
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 13:33:28
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2017 alle 11:21:27

Ma Wind come dati va bene o fa pena come 3? Siamo sicuri che fuori città ci sia la stessa copertura? Se non vuoi tim vai su Vodafone, le altre verifica prima, tim e Vodafone sono le uniche che hanno copertura 3-4G di eccellenza

Avendo passato in coopvoce 4 mesi (quindi tim) posso confermare che la copertura 4G di Tim è leggermente superiore nelle zone che frequento io, per quello che riguarda invece la copertura dal 3G in giù trovo Wind ormai allo stesso livello degli altri due gestori. Ovviamente questo non significa che non ci siano posti dove Vodafone prende e Wind no, ma essendo stato cliente Wind per molti anni posso affermare di averne trovati altrettanti dove prendeva Wind e non gli altri due. Per tutti comunque sempre in zone particolari dove la mancanza di copertura è quasi comprensibile.

Per me la copertura dati di Wind è più che sufficiente, ovviamente se lo dovessi usare come sostituto della fibra che ho a casa mi acceterei che ci sia il 4G (che per altro c'è), ma per l'uso saltuario in tethering e l'uso da telefono raramente il collo di bottiglia sono i dati.

Per la copertura potete dare un'occhiata anche su  https://opensignal.com ovviamente sono dati che raccolgono con l'app che gli utenti installano quindi non sono dati reali.

Ciao. Marco

girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 14:10:40
Sono  passato  a  Vodafone  dopo  10  anni  di  Wind,   purtroppo  non  avevano  offerte  valide  nonostante  ero  un  vecchio  cliente  e  le  mie  esigenze  sono  cambiate.
A  livello  di rete  dati  noto  che  Vodafone  non  è  affatto  superiore  a  Wind,   di  cui  parecchi  lamentano  la  rete  più  scadente!!
Ho  7  giga  e  1000  min  +  1000  messaggi    ma   credo  ci  sia  di  meglio,   sono  passato  a  Vodafone  3  mesi  fa:  Wind  dopo  10  anni  non mi   ha   degnato  di  un  minino  di  attenzione !!    
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 14:21:52
In risposta al messaggio di girolibero del 21/05/2017 alle 14:10:40

Sono  passato  a  Vodafone  dopo  10  anni  di  Wind,   purtroppo  non  avevano  offerte  valide  nonostante  ero  un  vecchio  cliente  e  le  mie  esigenze  sono  cambiate. A  livello  di rete
 dati  noto  che  Vodafone  non  è  affatto  superiore  a  Wind,   di  cui  parecchi  lamentano  la  rete  più  scadente!! Ho  7  giga  e  1000  min  +  1000  messaggi    ma   credo  ci  sia  di  meglio,   sono  passato  a  Vodafone  3  mesi  fa:  Wind  dopo  10  anni  non mi   ha   degnato  di  un  minino  di  attenzione !!    
...

Ormai mi pare sia finita l'era delle retention per non far andare via i clienti, complice anche il tempo di passaggio (da coopvoce a wind ci ho impiegato solo 2 giorni).
Puoi provare ad indovinare perché fossi passato a coopvoce a fine 2016... fra l'altro coopvoce era ancor "a mese" e non a 4 settimane, ma con l'offerta Wind recente e siccome sono stato all'estero dal 24 aprire mi sono sentito di tornare in Wind.

ciao. Marco
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 20:45:34
Già...  comunque  mi  piacerebbe  ritornare  in  Wind..   ho  migrato  in     Vodafone  solo  per  pura  convenienza;  Wind  tra  tutti  gl i operatori  mi  sembra  sempre  il  piu  trasparente ..   Tra  l'altro  a  Giugno  dovrebbe  comparire  un  nuovo  operatore..  Nessuno  sa  nulla??

MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 21:20:10
In risposta al messaggio di girolibero del 21/05/2017 alle 20:45:34

Già...  comunque  mi  piacerebbe  ritornare  in  Wind..   ho  migrato  in     Vodafone  solo  per  pura  convenienza;  Wind  tra  tutti  gl i operatori  mi  sembra  sempre  il  piu  trasparente ..   Tra  l'altro  a  Giugno  dovrebbe  comparire  un  nuovo  operatore..  Nessuno  sa  nulla??  

Se ti riferisci a Iliad (che opera in Francia con il nome "Free") giugno mi pare un po' presto. Ad ogni modo personalmente ho molte aspettative, il suo ingresso sul mercato francese ha decisamente spiazzato il mercato (per altro quello francese allora molto diverso da quello italiano) con le sue offerte e un servizio che mi risulta essere assolutamente buono (tanto per dire, gli abbonati free sono anni che non hanno costi di roaming in Europa purché ci restino meno di 35 giorni/per paese/per anno e oggi hanno già rimosso anche il limite dei 35 giorni, la loro offerta dati ha una quantità di giga assurda, tipo più di 50).

Speriamo e vedremo.
Marco

errunc
errunc
11/04/2009 4893
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 21:26:07
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 14:21:52

Ormai mi pare sia finita l'era delle retention per non far andare via i clienti, complice anche il tempo di passaggio (da coopvoce a wind ci ho impiegato solo 2 giorni). Puoi provare ad indovinare perché fossi passato a
coopvoce a fine 2016... fra l'altro coopvoce era ancor a mese e non a 4 settimane, ma con l'offerta Wind recente e siccome sono stato all'estero dal 24 aprire mi sono sentito di tornare in Wind. ciao. Marco
...

Con wind non hai costi di roaming?
 presi passare a Wind per utilizzarlo all estero

rating

16/02/2006 54534
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 21:26:59
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 21:20:10

Se ti riferisci a Iliad (che opera in Francia con il nome Free) giugno mi pare un po' presto. Ad ogni modo personalmente ho molte aspettative, il suo ingresso sul mercato francese ha decisamente spiazzato il mercato (per
altro quello francese allora molto diverso da quello italiano) con le sue offerte e un servizio che mi risulta essere assolutamente buono (tanto per dire, gli abbonati free sono anni che non hanno costi di roaming in Europa purché ci restino meno di 35 giorni/per paese/per anno e oggi hanno già rimosso anche il limite dei 35 giorni, la loro offerta dati ha una quantità di giga assurda, tipo più di 50). Speriamo e vedremo. Marco  
...

http://mobile.hdblog.it/2017/03...
--------- ---------
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 21:44:32
In risposta al messaggio di errunc del 21/05/2017 alle 21:26:07

Con wind non hai costi di roaming?  presi passare a Wind per utilizzarlo all estero   Sergio & family Lituania 2012

Non ho capito la tua affermazione, comunque è esatto Wind ha anticipato al 24 aprile l'azzeramento dei costi di roaming per UE previsto per legge dal 15 giugno.
Già abbondantemente testato.

ciao,
Marco
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 21:46:20
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2017 alle 21:26:59

Grazie Grinza, avevo inteso operatore reale e non virtuale. Kena comunque direi che è già operativa.

Marco

girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 21:47:11
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 21:20:10

Se ti riferisci a Iliad (che opera in Francia con il nome Free) giugno mi pare un po' presto. Ad ogni modo personalmente ho molte aspettative, il suo ingresso sul mercato francese ha decisamente spiazzato il mercato (per
altro quello francese allora molto diverso da quello italiano) con le sue offerte e un servizio che mi risulta essere assolutamente buono (tanto per dire, gli abbonati free sono anni che non hanno costi di roaming in Europa purché ci restino meno di 35 giorni/per paese/per anno e oggi hanno già rimosso anche il limite dei 35 giorni, la loro offerta dati ha una quantità di giga assurda, tipo più di 50). Speriamo e vedremo. Marco  
...

Non   conosco  il  nome..  ma  vedo  che  ne  sai  più  di  me.  Questa  informazione  mi  è  stata  data  da  un   tecnico  Telecom  in  occasione  dell'allacciamento  alla  Fibra..  
Spero  che  arrivi    veramente  un  nuovo  operatore  a  muovere  un  po'  le  cose!!
jana
jana
rating

11/11/2003 16589
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:21:16
Penso, che aspettiamo tutti le novita. Per noi camperisti che siamo spesso all'estero, e siamo in camper e non in hotel con wifi, e' esenziale un buon contrattino.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
errunc
errunc
11/04/2009 4893
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:26:02
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/05/2017 alle 21:44:32

Non ho capito la tua affermazione, comunque è esatto Wind ha anticipato al 24 aprile l'azzeramento dei costi di roaming per UE previsto per legge dal 15 giugno. Già abbondantemente testato. ciao, Marco

Si scusa intendevo dire che vorrei passare a Wind. Grazie

rating

24/10/2006 8295
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:31:21
Ok, primo tentativo andato buca: non c'era il numero di serie sulla SIM (che avevo tagliato in micro sim io e quindi non si leggeva) e inoltre nella patente non si leggeva più la data di scadenza...la cosa era andata benissimo a una pattuglia della Polizia che mi aveva fermato qualche settimana fa, ma non all'ineffabile signorina della Wind!
Sembra quasi che ti regalino qualcosa, più che fornirti un servizio a pagamento.
Vediamo se domani hai visto mai riesco...con 'sti ritardati ci vuole pazienza e pace interiore...pace interiore....pace interiore...

Gianluca & C.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12193
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 00:16:09
Io ho inserito il mio numero TIM sul link di Wind Smart 7 Star,.....mi hanno accettato la possibilità e mandato un SMS con un codice da presentare in un negozio Wind (domani oggi  sono chiusi nella mia zona).

Navarre, non ho capito che tentativo Ti è andato a vuoto, se è il W.S.7 Star, esiste un altro modo per attivarlo telefonicamente?

Ivo---------- Dove c''è troppa gente Io non ci sono.
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 08:47:45
Ciao Navarre,

il numero seriale serve, non se ne può fare a meno ma lo puoi avere da attraverso alcune applicazioni che te lo mostrano (è un numero di credo 19 cifre che comincia con 8939 (poi 01 se hai tim)). In alternativa lo trovi sulla scheda che contiene il pin e il puk se l'hai ancora.

Per la patente non so aiutarti, salvo consigliarti di usare la carta d'identità o il passaporto :)

Marco
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.