CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio trapano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:15:44
Oggi volevo staccare il mandrino del mio trapano (un Bosch della serie hobbistica) perché funziona male e non stringe più bene le punte. Però cercando di staccarlo non è venuta via solo il mandrino ma tutto l'albero. Poi ho messo in morsa l'albero e rimosso il mandrino e l'albero l'ho rimesso al suo posto martellandolo con violenza per incastrarlo nuovamente nell'ingranaggio all'interno del trapano. Sarà sufficiente o non terrà più bene? Prima di spendere soldi per un nuovo mandrino vorrei capire se il trapano è ancora utilizzabile o deve essere sostituito, cosa che non mi auguro... [:(]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:17:35
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/11/2013  19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va a batteria o elettricita'[?]in ogni caso prova che la punta non giri sul mandrino e che non faccia rumori strani[:(] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.

Modificato da dog53 il 03/11/2013 alle 19:39:24
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:53:25
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 03/11/2013  19:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' elettrico, ma il mandrino lo vorrei sostituire, è qui il punto.
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:04:20
Ciao, in un trapano serie obbistica, normalmente il mandrino si toglie svitando la vite all'interno del mandrino, il problema è l'albero, non avrebbe dovuto togliersi, controlla bene se è stato rinserito correttamente. Buona serata id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:26:53
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 03/11/2013  21:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, normalmente è così, ma in questo caso va ruotato tutto il mandrino per svitarlo. Però visto che la coppia di serraggio era ovviamente molto alta, l'albero è uscito prima del mandrino. [:(!]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:57:23
Ora sai cosa farti regalare a natale [8D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/11/2013 alle: 22:05:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/11/2013  21:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che mi servirà ben prima di Natale! [:0]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 03/11/2013 alle: 22:52:03
Se ti interessa sempre un utensile "hobbistico" , visti i prezzi, secondo me ha poco senso la sostituzione del mandrino, visto poi che ti è rimasto l'albero in mano... Un buon mandrino costa e uno da 10 € si commenta da solo. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 04/11/2013 alle: 09:11:00
se provi a mettere il modello di trapano su interent è possibilke che ti esce lo schema con tutti i ricambi, è possibile che alla fine dell'alberino portamandrino vi era un fermo che era saltato, comunque sia non sarebbe dovuto uscire e non avresti dovuto rimetterlo con forza, la fora va usato solo per pochissime cose ciao romeo
navarre
navarre
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 10:45:58
In caso dovessi ricomprare, il mio ferramenta mi consigliò questo al posto del più costoso Bosch: Ce l'ho ormai da tanti anni ed è perfetto, ha sempre funzionato a dovere (due traslochi!) Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/11/2013 alle: 10:57:37
Per ora ho preferito continuare con la forza. [:D] Avevo già verificato lo schema del trapano e non risulta nessun blocco e l'albero è inserito solo a pressione nell'ingranaggio. Ho aperto il trapano, rimosso l'ingranaggio e l'ho riaccoppiato all'albero mettendolo in morsa e stringendola fino a che i due pezzi sono stati ben saldi. Poi ho rimontato il tutto, non senza qualche difficoltà perché unire i due gusci facendo andare al loro posto i vari pezzettini non è una passeggiata. Ho riavvitato il mandrino con forza e sembra che per ora regga, ma devo provare a fare qualche buco per vedere se non si smonterà ancora. Per ora ovviamente aspetto a sostituire il mandrino, ma se funziona ho visto in negozio dalle mie parti un mandrino della B&D ad un prezzo decente (20 euro) e sicuramente migliore della ciofeca che c'è sul mio, sempre che sia compatibile col mio Bosch. Il Makita sono ottimi, ma credo che nella fascia bassa siano equivalenti a Bosch e B&D. Intanto speriamo che questo regga! [;)]
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 04/11/2013 alle: 12:34:19
Ti avrei suggerito di aprirlo ma lo hai gia' fatto. Probabilmente l'albero era ribattuto, l'unica cosa che puoi tentare una volta infilato l'abero nell'ingranaggio e' ribatterlo. Dubito stia solo a pressione. Provalo bene perchè investire poco in un mandrino e poi ad ogni foro ti si sfila l'abero son soldi buttati e rischi di trovarti a spendere due volte, sopratutto se il trapano devi usarlo spesso come mi sembra intuire. Prova sopratutto la percussione se ti serve usarla, altro non saprei. Comuqnue se vuoi un parere io ormai lo terrei cosi' ci hai provato ma direi che hai scoperto che l'attrezzo non vale la candela. Che problemi ha il mandrino? E' autobloccante e non serra o ti e' venuto a noia perche richiede l'uso della chiave?
navarre
navarre
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 12:42:47
quote:Il Makita sono ottimi, ma credo che nella fascia bassa siano equivalenti a Bosch e B&D.>
> Mi disse che Bosch o prendevi quelli della linea "blu" (immagino i professionali) o allora meglio Makita, ma riporto solo, non sono esperto. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/11/2013 alle: 13:15:06
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 04/11/2013  12:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che in effetti ci penserò bene a spendere dei soldi per un mandrino. Non credo che l'albero fosse ribattuto, perché non c'era segno di una precedente ribattitura. Era bello liscio come se fosse fresco fresco di tornio. Il mandrino è il classico autobloccante economico, che fa fare una fatica boia a stringerlo e poi spesso le punte non sono comunque ben serrate. Quasi quasi preferivo i vecchi mandrini con la chiave. Lo uso per casa, ma sono in ballo a fare un sacco di lavori, quindi lo sto usando molto (l'altro giorno ci ho montato una punta del 18 da 40 cm...), e quindi mi serve che funzioni bene. Per ora vado avanti così, ma in effetti se continuasse a darmi noie faccio prima a prenderne uno nuovo.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 05/11/2013 alle: 09:43:43
diciamo che a secondo del tipo di punta va usato il tipo di trapano, vi sono dei trapaniche hanno un mandrino che girano molto veloce e sono adatte per le punte a ferro a 1 fino al sei quelli che girano piu piano lo si usano per le punte fino al 10, vi sono dei trapani che hanno il riduttore di giri elettroniche che in questi casi non è molto utile perchè riducendo i giri riduce anche la forza e se si punta quando sta girando piano si rischia di bruciare qualche cosa, poi vi sono i trpani con riduttore di giri meccanico e vanno un po meglio anche se sono un po piu pesantia per bucare il cemento il discorso non è molto diverso, ma in poiu deve avere la percussione, è importante anche sfilare la punta dal buco per aiutare a far uscire la polvere dal buco e logicamente piu la punta è lunga o piu è larga e piu ci vuole un trapano potente infatti a 220 io ne ho tre da usare per il metallo e due per i muri e normalmente riesco a bucare quasi tutto ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link