quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/11/2013 19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va a batteria o elettricita'[?]in ogni caso prova che la punta non giri sul mandrino e che non faccia rumori strani[:(] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 03/11/2013 19:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' elettrico, ma il mandrino lo vorrei sostituire, è qui il punto.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 03/11/2013 21:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, normalmente è così, ma in questo caso va ruotato tutto il mandrino per svitarlo. Però visto che la coppia di serraggio era ovviamente molto alta, l'albero è uscito prima del mandrino. [:(!]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/11/2013 21:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che mi servirà ben prima di Natale! [:0]
Ce l'ho ormai da tanti anni ed è perfetto, ha sempre funzionato a dovere (due traslochi!)
Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Il Makita sono ottimi, ma credo che nella fascia bassa siano equivalenti a Bosch e B&D.>> Mi disse che Bosch o prendevi quelli della linea "blu" (immagino i professionali) o allora meglio Makita, ma riporto solo, non sono esperto. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 04/11/2013 12:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che in effetti ci penserò bene a spendere dei soldi per un mandrino. Non credo che l'albero fosse ribattuto, perché non c'era segno di una precedente ribattitura. Era bello liscio come se fosse fresco fresco di tornio. Il mandrino è il classico autobloccante economico, che fa fare una fatica boia a stringerlo e poi spesso le punte non sono comunque ben serrate. Quasi quasi preferivo i vecchi mandrini con la chiave. Lo uso per casa, ma sono in ballo a fare un sacco di lavori, quindi lo sto usando molto (l'altro giorno ci ho montato una punta del 18 da 40 cm...), e quindi mi serve che funzioni bene. Per ora vado avanti così, ma in effetti se continuasse a darmi noie faccio prima a prenderne uno nuovo.