quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/07/2013 17:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato anch'io che la lettura NON E' IMMEDIATA Non segna subito un consumo istantaneo E rimane la lettura di consumo per qualche decina di secondi anche dopo aver aperto l'interruttore. Aspetta qualche minuto e deve segnare ZERO Altrimenti chiama il servizio Enel ! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 12/07/2013 18:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ho notato che ci vuole del tempo perché si aggiorni. Io ho aspettato, credo uno o due minuti. Riproverò aspettando un po' di più.
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 12/07/2013 22:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quali fili deve staccare? non sai che il contatore enel è sigillato e solo i tecnici enel possono aprirlo? Tuttalpiu chiama un amico elettricista oppure fatti prestare una pinza amperometrica seria, e vedi se con l'interuttore generale staccato sulla fase che va dal contatore al generale passa corrente, se hai aspettato uno/due minuti sono decisamente troppi, il contatore deve aggiornarsi entro pochi secondi, se la pinza segna zero allora è un difetto del contatore.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 13/07/2013 08:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai dato un'informazione esatta ed una no. Il contatore è di proprieta' Enel e l'utente non puo' aprirlo o manometterlo.Giusto. Nella parte inferiore del contatore c'e' il collegamento "utente"dove: "un tecnico abilitato(Ex lg 46/90)per gli impianti elettrici Art 1 Lettera A,puo' tranquillamente collegare e scollegare la linea utente. Non è di competenza Enel. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/07/2013 21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia',non è possibile che il dispositivo di riarmo automatico del differenziale consumi 300watt(0,3kw)a meno che non sia lui il difettoso.In ogni caso 300 watt a vuoto,è comunque una cosa assai strana,è un bel carico,mica noccioline.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/07/2013 21:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, per fortuna nessun furto. Il contatore è nel garage attiguo alla mia casa e non ci possono essere allacciamenti abusivi. Contatore e interruttore generale sono attaccati molto vicini, quindi non credo che ci siano dispersioni. Proverò anche a staccare i cavetti che alimentano l'interruttore Gewiss, magari fosse difettato.
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 15/07/2013 09:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, è molto confortante saperlo visto che ho già dovuto fare delle "lotte" inenarrabili con Enel solo perché riconoscessero che avevo un contatore elettronico (lo avevo, ma loro sostenevano che fosse meccanico e non mi facevano la telelettura; ci sono voluti 4 anni per convincerli).