CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Conto corrente online

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/10/2015 alle: 21:05:05
Chi ha esperienze con il conto corrente online ( per esempio conto arancio o altro )? Funziona e ci si può fidare? Svantaggi?
Chiedo visto che non costa nulla e allora mi viene un dubbio, se non costa nulla dove sta il tranello?
Grazie

Emil
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 02/10/2015 alle: 21:37:00
In risposta al messaggio di EmilG del 02/10/2015 alle 21:05:05

Chi ha esperienze con il conto corrente online ( per esempio conto arancio o altro )? Funziona e ci si può fidare? Svantaggi? Chiedo visto che non costa nulla e allora mi viene un dubbio, se non costa nulla dove sta il tranello? Grazie Emil

io mi ci trovo benissimo. ho mediolanum ed e' veramente fantastica.
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 02/10/2015 alle: 21:56:22
io ho il bancopostaclick: comodissimo
tutto il resto è noia
10
pito76
pito76
06/09/2015 3
Inserito il 02/10/2015 alle: 22:18:24
Io ho un conto a zero spese con Intesa San Paolo (mi sembra si chiami Zerotondo) che gestisco completamente online. Fantastico. 
Pito
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 02/10/2015 alle: 22:58:54

Chi ha esperienze con il conto corrente online ( per esempio conto arancio o altro )? Funziona e ci si può fidare? Svantaggi? Chiedo visto che non costa nulla e allora mi viene un dubbio, se non costa nulla dove sta il tranello? Grazie Emil

Ciao Emil,
di c/c on line ce ne sono diversi tipi.
Non tutti sono così convenienti come sembra, anzi occorre valutare con attenzione in funzione dell'operatività prevista.
A volte bastano poche operazioni extra per superare ampiamente le spese di c/c a spesa fissa o a pacchetto...

Devi capire che tipologia di operazioni prevedi di compiere nell'arco di un anno.
Ad esempio se ricevi lo stipendio/pensione tramite bonifico di solito l'accredito è gratuito, se vieni pagato con assegno potresti incorrere in spese per l'incasso.
Ad esempio, se effettui i prelevamenti di contante con carte elettroniche non paghi commissioni, ma se prelevi contante allo sportello potrebbero essere previste commissioni.
E così via, considera che molti istituti di credito prevedono anche c/c a canone fisso di 2-3 euro al mese che potrebbero essere molto più vantaggiosi dei c/c on line.

Cerca, quindi, di immaginare quante e quali operazioni prevedi di effettuare in un anno.
Segnale su un foglio. 
Indica il numero degli accrediti previsti: stipendi (tuo, di tua moglie...), pensioni, cedole titoli, bonifici che potresti ricevere da assicurazioni (rimborsi...) o altro....
Indica il numero e la tipologia di pagamenti previsti: assegni, pagamento utenze di base, pagamento di altri SDD (ex RID) come per esempio rate di finanziarie private, rate di mutui o finanziamenti dell'istituto stesso, addebiti per pagamento carte di credito, ricariche di carte prepagate, addebiti per prelevamenti bancomat e addebiti per pagamenti POS/bancomat...
Attenzione ancora che alcuni SDD relativi alle utenze DI BASE potrebbero essere gratuiti ma le stesse utenze relative al SECONDO contatore luce o acqua o gas potrebbero prevedere anche due euro l'uno di commissioni...
Per non parlare poi delle eventuali spese se acquisti o vedi titoli...

Non c'è una risposta univoca alla tua domanda.
Vi sono parecchie decine di variabili da valutare.
In linea di massima i c/c on line permettono di risparmiare soprattutto se fai un uso del conto semplice e ordinario.
IN OGNI CASO ESEGUIRE LE OPERAZIONI ON LINE ANCHE SUI CONTI TRADIZIONALI CONSENTE UN NOTEVOLE RISPARMIO!!
Ma non tutte le operazioni possono essere eseguite on line, l'incasso di un titolo (cioè un semplice assegno..) spesso prevede commissioni extra se hai solo un conto on line o addirittura NON è consentito!

In ogni caso, il conto lo devi considerare un servizio che ti consente di effettuare determinate operazioni.
Se ti accontenti di effettuare operazioni standard e rientri in ciò che ti viene proposto allora può risultare conveniente.
Se cerchi uno strumento per lavorare, per uso professionale per effettuare svariate tipologie di operazioni allora è molto meglio un conto corrente tradizionale in cui potrai gestire e patteggiare con il tuo gestore i costi e le eventuali commissioni, considerando inoltre che quando effettuerei le operazioni da casa o dall'ufficio on line potrai risparmiare ulteriormente.

Fai molta attenzione alle spese occulte di coloro che ti propongono solo conti on line!!
Quali sono?
Di solito sono relative alla "disponibilità" delle cifre.
Ad esempio, ti arriva il bonifico il giorno 10, ma la banca te lo rende disponibile il giorno 11 o 12...
Hai bisogno di utilizzare una certa cifra il giorno 5 del mese...te lo consentono solo dal giorno 7...

Diciamo che sarebbe come paragonare il servizio che ti viene offerto da una carta di credito prepagata con il servizio molto più ampio di una carta di credito tradizionale.
O il fido concesso da una carta a rimborso "revolving" con un vero e proprio fido concesso sul conto.

Cmq ormai tutti gli istituti hanno sia i conti tradizionali con uso di home banking per risparmiare e veri e propri conti on line, se tu hai bene in mente il tuo utilizzo futuro e le tue necessità il gestore saprà indicarti lo strumento migliore.
L'importante è individuare le tue esigenze con una buona approssimazione.

Saluti Paolo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/10/2015 alle: 08:45:20
In risposta al messaggio di pito76 del 02/10/2015 alle 22:18:24

Io ho un conto a zero spese con Intesa San Paolo (mi sembra si chiami Zerotondo) che gestisco completamente online. Fantastico.  Pito

Anche noi abbiamo lo stesso conto, è molto comodo.
Ciao Giovanna.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 03/10/2015 alle: 09:33:17
In risposta al messaggio di duke46 del 02/10/2015 alle 22:58:54

Ciao Emil, di c/c on line ce ne sono diversi tipi. Non tutti sono così convenienti come sembra, anzi occorre valutare con attenzione in funzione dell'operatività prevista. A volte bastano poche operazioni extra per superare
ampiamente le spese di c/c a spesa fissa o a pacchetto... Devi capire che tipologia di operazioni prevedi di compiere nell'arco di un anno. Ad esempio se ricevi lo stipendio/pensione tramite bonifico di solito l'accredito è gratuito, se vieni pagato con assegno potresti incorrere in spese per l'incasso. Ad esempio, se effettui i prelevamenti di contante con carte elettroniche non paghi commissioni, ma se prelevi contante allo sportello potrebbero essere previste commissioni. E così via, considera che molti istituti di credito prevedono anche c/c a canone fisso di 2-3 euro al mese che potrebbero essere molto più vantaggiosi dei c/c on line. Cerca, quindi, di immaginare quante e quali operazioni prevedi di effettuare in un anno. Segnale su un foglio.  Indica il numero degli accrediti previsti: stipendi (tuo, di tua moglie...), pensioni, cedole titoli, bonifici che potresti ricevere da assicurazioni (rimborsi...) o altro.... Indica il numero e la tipologia di pagamenti previsti: assegni, pagamento utenze di base, pagamento di altri SDD (ex RID) come per esempio rate di finanziarie private, rate di mutui o finanziamenti dell'istituto stesso, addebiti per pagamento carte di credito, ricariche di carte prepagate, addebiti per prelevamenti bancomat e addebiti per pagamenti POS/bancomat... Attenzione ancora che alcuni SDD relativi alle utenze DI BASE potrebbero essere gratuiti ma le stesse utenze relative al SECONDO contatore luce o acqua o gas potrebbero prevedere anche due euro l'uno di commissioni... Per non parlare poi delle eventuali spese se acquisti o vedi titoli... Non c'è una risposta univoca alla tua domanda. Vi sono parecchie decine di variabili da valutare. In linea di massima i c/c on line permettono di risparmiare soprattutto se fai un uso del conto semplice e ordinario. IN OGNI CASO ESEGUIRE LE OPERAZIONI ON LINE ANCHE SUI CONTI TRADIZIONALI CONSENTE UN NOTEVOLE RISPARMIO!! Ma non tutte le operazioni possono essere eseguite on line, l'incasso di un titolo (cioè un semplice assegno..) spesso prevede commissioni extra se hai solo un conto on line o addirittura NON è consentito! In ogni caso, il conto lo devi considerare un servizio che ti consente di effettuare determinate operazioni. Se ti accontenti di effettuare operazioni standard e rientri in ciò che ti viene proposto allora può risultare conveniente. Se cerchi uno strumento per lavorare, per uso professionale per effettuare svariate tipologie di operazioni allora è molto meglio un conto corrente tradizionale in cui potrai gestire e patteggiare con il tuo gestore i costi e le eventuali commissioni, considerando inoltre che quando effettuerei le operazioni da casa o dall'ufficio on line potrai risparmiare ulteriormente. Fai molta attenzione alle spese occulte di coloro che ti propongono solo conti on line!! Quali sono? Di solito sono relative alla disponibilità delle cifre. Ad esempio, ti arriva il bonifico il giorno 10, ma la banca te lo rende disponibile il giorno 11 o 12... Hai bisogno di utilizzare una certa cifra il giorno 5 del mese...te lo consentono solo dal giorno 7... Diciamo che sarebbe come paragonare il servizio che ti viene offerto da una carta di credito prepagata con il servizio molto più ampio di una carta di credito tradizionale. O il fido concesso da una carta a rimborso revolving con un vero e proprio fido concesso sul conto. Cmq ormai tutti gli istituti hanno sia i conti tradizionali con uso di home banking per risparmiare e veri e propri conti on line, se tu hai bene in mente il tuo utilizzo futuro e le tue necessità il gestore saprà indicarti lo strumento migliore. L'importante è individuare le tue esigenze con una buona approssimazione. Saluti Paolo  
...

In generale hai detto cose giuste è da puntualizzare la tempistica dell'accredito di un bonifico , l'esempio di arrivo al 10 e la banca te lo rende disponibile il 11 o 12 non è più così dal 2012 , con SEPA una banca  ha massimo un giorno di tempo per l'accredito sul c/c dalla accettazione dell'ordine , di fatto non vuol dire che hai i soldi sul c/c e li puoi utilizzare il giorno dopo o più, ma si riferisce al tempo di lavorazione che può essere il giorno stesso di lavorazione se va tutto bene o al massimo il giorno dopo se ci sono problemi di qualche dato errato, resta da definire il termine di prossimità della fine giornata operativa , passato il quale si considera l'ordine come eseguito il giorno dopo, per capirsi se eseguo il bonifico con home Banking da casa alla sera è come fosse stato fatto il giorno dopo, in conclusione quando un bonifico è sul c/c è disponibile subito.
Sempre in termini di disponibilità di una cifra sul c/c sei stato un po' vago quando parli di utilizzo di una cifra il 5 ma che si può utilizzare il 7 probabilmente ti riferisci ad una cifra versata sul c/c con un assegno di banca diversa , in generale le cifre degli assegni sono SBF (salvo buon fine ) e la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile è per questo motivo , l'assegno potrebbe ritornale impagato per mancanza fondi , nel caso di una azienda si può ovviare con un fido assegni , lo stesso per un privato , ma in ogni caso è a discrezione della banca la concessione, può essere un problema quindi ricevere uno stipendio con un assegno rispetto al bonifico.

Sono d'accordo sulle tue considerazioni finali , personalmente preferisco l'utilizzo di un c/c a zero spese ma tradizionale ( con le dovute verifiche sulle condizioni e sui costi accessori) che alle banche on line senza sportelli , non per il rischio , nomi ben conosciuti ( per fare un nome Conto Arancio) , non penso diano problemi , ma per il fatto che comunque la possibilità di uno sportello fisico a portata di mano possa servire di più di un numero verde.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 03/10/2015 alle: 10:54:00
Io ho un conto corrente normale fatto in agenzia e faccio via internet quasi tutto...

E' morto mio padre lo scorso anno ed ho dovuto fare dei complicati documenti di successione per l'Agenzia delle Entrate, non andavano bene e sono dovuto ritornare in banca con le indicazioni correttive, la terza versione finalmente era corrispondente a quanto richiesto dalla normativa di difficile interpretazione per gli stessi dipendenti dell'Agenzia delle Entrate.
Insomma, in casi come questi con il conto solo via Web come si fa?

Un normale CC oggi è già un conto on-line perché col PC si fa praticamente tutto ma per cose complicate c'è un minimo di supporto.

MArco.
11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 03/10/2015 alle: 12:13:35
Ciao Emil
Avevo preso in considerazione il conto arancio e per rispondere alle tue domande: funziona e ci si può fidare. Non l’ho fatto per gli svantaggi e emme48 te ne ha fatto un esempio. Ci sono casi di problemi  dove hai bisogno di rapportarti faccia a faccia con una persona. Specialmente un vecchiaccio come te che fa fatica a fare la chiocciolina della e-mailcheeky
Poi mi sono recato in una filiale di banca, ho detto loro quali sono le mie esigenze e mi hanno offerto un buon servizio con home banking. Non mi costa molto e faccio quasi tutto da casa.
Questo per il conto corrente, se devi gestire dei risparmi, se vuoi, ci penso io. Non so se tu ti divertirai, io di sicurosmiley

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/10/2015 alle: 13:43:39
In risposta al messaggio di Zagorita del 03/10/2015 alle 12:13:35

Ciao Emil Avevo preso in considerazione il conto arancio e per rispondere alle tue domande: funziona e ci si può fidare. Non l’ho fatto per gli svantaggi e emme48 te ne ha fatto un esempio. Ci sono casi di problemi  dove
hai bisogno di rapportarti faccia a faccia con una persona. Specialmente un vecchiaccio come te che fa fatica a fare la chiocciolina della e-mail Poi mi sono recato in una filiale di banca, ho detto loro quali sono le mie esigenze e mi hanno offerto un buon servizio con home banking. Non mi costa molto e faccio quasi tutto da casa. Questo per il conto corrente, se devi gestire dei risparmi, se vuoi, ci penso io. Non so se tu ti divertirai, io di sicuro  
...

ciao Zagorita, é bello avere delle amiche come te anche se  penso che con i miei risparmi non fai tanti salti. E poi sai che non mi fido delle baldracche ;-)
Tornado seri mi spiego meglio, per me ho un cc normale e il 99% delle operazioni le faccio online da diversi anni senza problemi. Non ho intenzione di cambiare sistema proprio per i motivi che avete elencato e inoltre ho letto anche motivi dei quali ne ignoravo l'esistenza e vi ringrazio.
Il discorso é nato con mio figlio che non ha un controcorrente proprio e di sicuro non ha da fare per il momento operazioni al di fuori di quelle ordinarie. Allora mi sono chiesto se per un ragazzo non sia più conveniente un conto online dove sembra che le spese siano pari allo zero visto che non costa nulla ( almeno in apparenza ) e chiuderlo senza problemi quel giorno che serve una cosa più complessa.
abbiamo trovato diversi e dopo vari confronti sembra che webank.it sia il più tecnologico anche se contoarancio non sembra male e tutti e due a costo zero sia apertura e chiusura. Vedremo, mi sembra che il rischio sia abbastanza basso visto che finora nessuno ha avuto esperienze negative dirette.

Emil
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 03/10/2015 alle: 13:50:07
ho entrambi le tipologie di cc, quello esclusivamente on line con mediolanum da una ventina di anni, e quello tradizionale ma con la possibilità di operare anche on line......mai avuto un problema.
Amma
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 03/10/2015 alle: 14:40:08
Probabilmente ho lo stesso conto di Emme 48, faccio tutto via internet ma se serve vado in agenzia e dialogo de visus con la persona.
lo steso dicasi per assicurazioni online, alla fine non sono per nulla convenienti e se hai un problema t'attacchi
poi alla fine io spendo 5 euro al mese..
----------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/10/2015 alle: 16:47:41
Una buona alternativa ai conti puramente online e' quella di rinegoziare le condizioni in banca , che di default ti mette alle peggiori condizioni ed ottenere l' home banking gratis.

purtroppo avere un ufficio dove fare le rimostranze di persona non sempre è sinonimo di miglior trasparena e servizio.

ho avuto un problema di addebiti non dovuti , il responsabile di filiale mi ha rimbalzato , per fortuna usufruisco anche di un servizio di consulenza premium e la persona più sensibile commercialmente si è' attivata per risolvere.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 05/10/2015 alle: 00:51:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/10/2015 alle 16:47:41

Una buona alternativa ai conti puramente online e' quella di rinegoziare le condizioni in banca , che di default ti mette alle peggiori condizioni ed ottenere l' home banking gratis. purtroppo avere un ufficio dove fare
le rimostranze di persona non sempre è sinonimo di miglior trasparena e servizio. ho avuto un problema di addebiti non dovuti , il responsabile di filiale mi ha rimbalzato , per fortuna usufruisco anche di un servizio di consulenza premium e la persona più sensibile commercialmente si è' attivata per risolvere. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

La negoziazione può' essere una buona idea per chi ha situazioni complesse o nel caso di aziende , di fatto però porta ad un continuo controllo delle condizioni applicate e ad una revisione periodica ( le banche fanno azioni massive ripristinando le condizioni , difficile che siano stabili per molto tempo, sopratutto sui tassi )  , può essere stancate, se le esigenze sono semplici i conti package sono sono più adatti e trasparenti , l'episodio che citi avvalora l'utilità di una controparte fisica , reclamare via on-line
 o telefono può essere più complicato. 
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 05/10/2015 alle: 01:03:03
Qui hai tutta l'informazione su tutti i CC in Italia. Info obiettiva e precisa.

http://www.finanzaonline.com/fo...

Io mi trovo bene con CheBanca( da anni eletto come la migliore banca on line) e con Youbanking; gratuiti e completi.
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 05/10/2015 alle: 01:11:36
Se ti interessa Conto Arancio, la attuale promozione è:
Apri  Conto Corrente Arancio senza vincoli
per te  130€ di Buoni Acquisto
da spendere on-line su  Media World

PROROGATA FINO AL 15/12/2015

http://www.ingdirect.it/lp/cont...

13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 05/10/2015 alle: 01:18:17

Non ci sono tranelli. Tu tieni li soldi, non prendi interesse e loro usano i tuoi soldi. Poi cercano di venderti qualche prodotto assicurativo, obbligazioni o altro e li guadagnano di più. Non hai obbligo. Le loro spese sono minime in quando non devono avere filiali o personale in più, fa tutto il computer.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 05/10/2015 alle: 08:38:15
Io ho un conto con Fineco Bank.
Ci faccio affluire lo stipendio per cui non ho spese ma nemmeno interessi.
In realtà le uniche spese sono quelle dell'acquisto del carnet degli assegni ( che uso veramente di rado ) , delle operazioni con bollettini postali (che non faccio mai) e della seconda carta di credito ( 5 € / anno ) .
Per eventuali difficoltà hanno un call-center telefonico efficace.
Le operazioni che svolgo sono quelle di una famiglia normale: bollette, bonifici, prelievi, ricariche telefoniche, MAV, F24...
Mi trovo bene.
f.

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/10/2015 alle: 13:43:08
Ringrazio tutti per le risposte, oggi ho chiesto alla banca locale vicino casa e tutto sommato le spese si aggirano a circa 120 € l'anno tutto compreso, il primo anno gratuito per i nuovi clienti. Valuteremo e poi vediamo ma pendo verso la banca con sportello vicino casa.

Emil
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 08/10/2015 alle: 22:35:30
Io ho da 5 anni il Conto Arancio di Ing..... e mai avuto problemi e mai pagato un centesimo per nessuna operazione, anche prelievi in tutta Europa.
Per miei motivi ho aperto anche un secondo C/c online con Youbanking zero spese e prelievi gratuiti in tutto il mondo; a differenza di Arancio, posso effettuare operazioni anche allo sportello del gruppo, e quasi tutte a costo zero. Ti scegli online una filiale più vicina a te e ti viene assegnata una persona di
riferimento per ogni evenienza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link