Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 24/01/2013 17:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Della legge sul controllo della caldaia è una cosa vecchia, ma del fatto che il tecnico che si chiama per la pulizia,e controllo fumi comunichi i dati per la multa mi giunge nuova! Mi era stato detto dal tecnico che i controlli ed eventuali multe sul non controllo della caldaia era a carico di tecnici A.R.P.A Ciao Giorgio. SCUSA; RILEGGENDO BENE IL TUO SCRITTO VEDO CHE IL CONTROLLO è stato effettuato da un tecnico della REGIONE, cosi è come mi era stato spiegato. Comunque un bel salasso!! CIAO Giorgio.
Massimo quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 24/01/2013 18:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viene anche a me da pensare alla prescrizione: cioe se ti vengono a fare controllo e non hai fatto bollino blu regolare ti possono multare. Ma se vengono, tu sei in regola per quell'anno ma un anno magari ti e' scappano non credo dovrebbero dartela. Almeno credo: ma ora mi viene il dubbio. Forse non e' cosi e basta che controllini il libretto caldaia e trovano una irregolarita passata e ti multano? Qualcuno fa chiarezza?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/01/2013 21:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il fatto che non possono contestare il mancato controllo per gli anni precedenti, questo lo possono fare...ma se io ho omesso il controllo nell'anno 2006, e quindi vengo sanzionato per quella violazione, la pretesa sanzionatoria si prescrive comunque nel quinquennio dalla commessa violazione come da L. n. 689/1981...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/01/2013 23:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Quindi se uno non ha fatto il controllo, si spera che lo scoprono 5 anni dopo e nulla ti possono chiedere: ho capito giusto?>> si...
quote:A voi risulta che non e' obbligatorio fare la revisione con bollino dei fumi in questa condizione particolare?>> a me risulta che la legge parli genericamente, senza distinzione tra condomini e abitazioni isolate...
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 24/01/2013 23:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Secondo me se e' vero quello di cui sopra e se ti beccano di arrestano e ti mettono con Corona! Ormai che tu lo faccia o non lo faccia conta niente. Tantovale non farlo del tutto e pagare il max di multa che ce ne hai guadagnato. Se lo fai e ti possono dare la multa ugualmente per gli ultimi 5 anni mancanti? Ti daranno il massimo... [|)]
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 25/01/2013 10:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La legge (se non e' cambiata) obbliga al bollino blu biennale. Non obbliga alla pulizia annuale, questo sta a discrezione del proprietario da quanto la usa e come la usa (tanti ormai si scaldano a legna)
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 25/01/2013 10:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche perché con 1007 euro ce ne hai già pagata metà ! e prima di darli in multa, almeno, hai la caldaia nuova. Massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 25/01/2013 10:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi fammi capire.. se uno ha una caldaia vecchia e non ha mai fatto il controllo con bollino.. tantovale non lo faccia. Se gli viene la lettera raccomandata butta via la caldaia, la compera nuova... e tanti saluti. Giusto? [:I]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/01/2013 10:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il bollino blu come comunemente chiamato si va fatto biennale ma è obbligatorio pulire la caldaia annualmente (vedi perche tante ditte offrono un abbonamento)
Massimo