CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Controllo caldaia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
Mirkosway74
Mirkosway74
-
Inserito il 26/01/2013 alle: 20:04:49
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 26/01/2013  18:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... in poche parole, secondo te, un certificato di installazione e conformità perso, equivale a una caldaia nuova...tipo 24kw CS a circa 700 euro. ...nella speranza di non perdere mai i documenti, altrimenti change di nuovo,perchè se non si rintraccia quello che te l'ha montata anni prima, un altro potrebbe rifiutarsi o chiederti una bella cifra ,e quindi si fa prima a cambiare caldaia. INTERESSANTE... Mirko

Modificato da Mirkosway74 il 26/01/2013 alle 20:13:52
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 26/01/2013 alle: 20:18:40
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway74 inserito in data 26/01/2013  20:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora il libretto d'impianto se lo perdi chiami l'assistenza o eventualmente quando esce gli dici l'ho perso e lui te lo rifà nuovo con la scrisciata del controllo fumi. Cosa diversa è la dichiarazione di conformità. Un installatore serio non la rilascerebbe mai su un lavoro non eseguito da Lui. Perkè quando firma diventa responsabile egli stesso. Nel caso precedente se l'assistenza è sempre uscita e nn ha mai chiesto la dichiarazione di conformità è tenuta a scriverla sul libretto farla firmare al committente e avvertirlo. Ma siccome sappiamo tutto che difficilmente la stessa assistenza ti manda lo stesso tecnico tutti gli anni ma sono diversi magari a questi non interessa. Nel foglio di controllo che rilascia l'assistenza ci sono tutte le voci che vanno depennate per considerare un impianto a norma. Vedi : percorso dei tubi esalazione quelli grandi e bianchi per intenderci se esiste la presa aria a parete direttamente collegata con l'esterno e non chiudibile la corretta installazione e il locale la sua volumetria e l'impianto del gas. Purtroppo in troppo prendono sotto gamba il funzionamento della propria caldaia ed è di questi giorni lo scoppio di una palazzina se nn erro a Brescia . Per cui non bisgna sottovalutare questo. Capisco pure il momento di contingenza che stiamo passando tutti ma è la stessa cosa per la macchina se i freni nn funzionano o le gome sono lise cosa fai? Cambi per la tua sicurezza e quella degli altri cosi vale per la caldaia Ciao Roberto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:50:04
Allora ho trovato certif. di conformita'... e con piacere leggo che non esiste piu ne la ditta certificante ne il tecnico nello specifico che l'ha montato. In compenso ho il libretto caldaia fatto da un altro senza troppi problemi che mi ha sempre fatto manutenzione. L'ultima volta che ha fatto la pulizia ero li ed ho visto quanto sporco aveva dentro dopo un anno di utilizzo ed una spesa totale di 400.ooE di gas. E ho visto quanto tempo ci ha impiegato. Qualcuno dovrebbe vergognarsi pero' a questo mondo. Massibabi ha ragione da vendere! E' proprio cosi' che si fa e si deve fare!! [:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:54:40
MAssibabi... dai che ci facciamo la caldaia idrosonica... Dopo basta bollino blu, basta pulizie, revisioni... e basta bolletta gas.[:p] Opsssss ho sbagliato.. non lo dovevo dire... [xx(]

Modificato da alexia76 il 27/01/2013 alle 21:59:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:30:47
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 26/01/2013  18:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sono di certo piu brava e nemmeno e' mio lavoro. Pero' un po' so leggere, qualcosa scrivere.. e mi piace informarmi e non essere presa in giro - cosa che tanti tuoi colleghi hanno fatto e stan facendo lucrando sul fatto di non dire le cose come stanno e di lasciar poi al cittadino di decidere in proprio. Si nascondono dietro al far credere all'obbligatorieta' solo x fare cassa annuale. Sono d'accordissima sulla manutenz, ordinaria. Non si scherza se si parla di gas e tutti i giorni ne sentiamo di gravi. Quindi ci vuole. Ma forse ci vorrebbe piu serieta' e sincerita'. Poi ci sono le prese in giro: non e' possibile che massibabi perfettamente in regola.. subisce un controllo e lo multano per gli anni 2004 e 2006 di ben 1000E (mica 100! e ha famiglia anche lui da mantenere). E nell'anno in corso e' in regola, ha tutti i documenti e bollini blu regolare con emissioni a norma di legge. Non e' presa in giro? E un po' e' presa in giro quando i tuoi colleghi fnno passare per obblig. la pulizia annuale di una caldaia che SI SPORCA TANTO e poi con il bidone aspirapolvere fanno FINTA di pulire per quei 10 min in tutto perche' tanto c'ha poco niente. Ormai tanti vanno ad energie alternative e il gas lo usano poco facendo poco uso di quelle caldaie: ma di queste cose nessuno tiene conto. La legge men che meno. Io spendo davvero 400E all'anno perche la accendo solo nel momento del bisogno e penso che puoi capire quanto era sporca l'ultima volta la mia caldaia. Vero si sporcano anche scaldabagno elettrici: l'acqua fa calcare. Ma c'e' anche chi ha depuratori seri e di calcare non ne ha mai visto. Quindi forse ci sarebbero anche altre cose da dire e da guardare. Vabbe' dai cmq non discutiamo... il business e il commercio deve andare avanti con questi sistemi sotto gli occhi di tutti. Poi c'e' quello ligio della legge che viene pescato e punito per cose veramente discutibili (come quello successo in apertura di questo intervento) e quello che non ha mai fatto nulla e se n'e' sempre fregato.. e mai nessuno andra a cercarlo perche' tanto non risulta da nessuna parte. Ci vorrebbe si qualche cambiamento in meglio, come serieta'... c'e' troppa confusione e troppa presa in giro per opportunismo. Per fortuna internet ed il passa parola a qualcno un po' ha aperto gli occhi. E tanti possono aprire gli occhi, conoscere ed imparare...

Modificato da alexia76 il 27/01/2013 alle 22:32:44
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:41:03
Allora rispolvero questo vecchio argomento di fine gennaio... Ho appena parlato con il mio 'addetto di fiducia' e gli ho esposto il problema della mia caldaia e del fatto che non avevo revisioni o bollini segnati a prima del 2005. Mi ha detto che e' una situazione normale e non problematica in quanto in quegli anni tra 2004-2005 c'era stata una modifica dei libretti ed anche alla mia caldaia era stato fatto quello nuovo, eliminando il vecchio. Per cui di vecchio prima di quella data non c'e' nulla. A questo punto massibabi e' stato sfortunato 2 volte: prima il controllo, poi dei controllori abbastanza affamati che si sono attaccati su tutta la storia della caldaia. Per assurdo se lui avesse perso il libretto e quindi rifatto per es. nel 2010 nessuno si sarebbe accorto di nulla. Poi da provincia a provincia sono piu o meno fiscali. Ma e' un fatto che si attaccano su quisquiglie perche' occorrono i soldi per pagare tutto l'indotto, stipendi pubblici regionali-provinciali, ecc. ecc. Quel povero che ci finisce dentro paga anche per tutti gli altri. E cosi' e' andata a finire! Ahime'. A 'sto punto quindi chi ha libretti vecchi e/o non in regola non serve cambiare la caldaia: chiamate l'addetto, fate revisione+pulizia+bollino e fate il libricino nuovo. Fate sparire il vecchio non in regola. Ovviamente bisogna sempre avere il certif. di conformita' della prima installazione. Infine ho avuto conferma che e' SUFFICIENTE fare il tutto ogni 2 anni per caldaie inf.35kw a metano. Quindi chi lo vuole fare tutti gli anni faccia pure... di certo non sbaglia, ma cmq non e' obbligatorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link