CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Coop voce...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 21:44:44
L ho fatta convinto, dopo aver letto che funzionava ovunque .. l ho usata per vedere i programmi in streaming... Delta dell ebro , si blocca in continuazione , Almeria idem , portogallo, non ricordo dove idem ... Ma ?? Soldi buttati ! Tutte a me ?
Marco alderotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12427
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 21:59:07
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2024 alle 21:44:44

L ho fatta convinto, dopo aver letto che funzionava ovunque .. l ho usata per vedere i programmi in streaming... Delta dell ebro , si blocca in continuazione , Almeria idem , portogallo, non ricordo dove idem ... Ma ?? Soldi buttati ! Tutte a me ? Marco alderotti
Guardi Raiplay? 
Gianluigi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 06:18:23
In risposta al messaggio di Clint del 29/07/2024 alle 21:59:07

Guardi Raiplay? 
Anche, ma pure mediaset
Marco alderotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12427
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 08:15:31
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/07/2024 alle 06:18:23

Anche, ma pure mediaset
Strano, lo sto usando alla grande da qualche anno, è all'estero non ho problemi. Salvo in alcune zone dove il segnale dell'operatore del posto è scarso. 
Gianluigi
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1293
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 08:22:49

L ho fatta convinto, dopo aver letto che funzionava ovunque .. l ho usata per vedere i programmi in streaming... Delta dell ebro , si blocca in continuazione , Almeria idem , portogallo, non ricordo dove idem ... Ma ?? Soldi buttati ! Tutte a me ? Marco alderotti
Può dipendere dalla configurazione del cellulare e l'assistenza CoopVoce ti può aiutare, altrimenti dipende dal gestore a cui si appoggia nella zona/nazione in cui ti trovi e togliendo la selezione automatica della rete puoi forzare la scelta  su una tra quelle possibili.
Ciao Giò 

Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 30/07/2024 alle 08:29:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 09:23:10
Fatto Coop voce qualche anno fa, tornato a Tim dopo poco, la rete, in Italia, si appoggia (o almeno si appoggiava) a TIM ma a 3G, difficile la navigazione, ormai il telefono non interessa a nessuno
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 09:56:08
In risposta al messaggio di Grinza del 30/07/2024 alle 09:23:10

Fatto Coop voce qualche anno fa, tornato a Tim dopo poco, la rete, in Italia, si appoggia (o almeno si appoggiava) a TIM ma a 3G, difficile la navigazione, ormai il telefono non interessa a nessuno
Questa è la mia CoopVoce:
Screenshot_2024-07-30-09-52-57-15_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12(1).jpg
Restate sani
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 10:37:48

Sono da poco tornato da Malta. Per far viaggiare la mia Coopvoce in modo veloce, ma davvero veloce, l'ho forzata su 3G.
In 4G era molto lenta, in 3G una scheggia. Mia moglie ha visto mediaset, raiplay e molto altro senza alcun problema
Nel resto dell'europa, nessunissimo problema .
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 16:54:19
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 30/07/2024 alle 10:37:48

Sono da poco tornato da Malta. Per far viaggiare la mia Coopvoce in modo veloce, ma davvero veloce, l'ho forzata su 3G. In 4G era molto lenta, in 3G una scheggia. Mia moglie ha visto mediaset, raiplay e molto altro senza alcun problema Nel resto dell'europa, nessunissimo problema .
tablet da 10" e vedo anche netflix oltre i nazionali , inoltre è un ottimo navigatore e tablet , che dire 150€ spesi bene e il tutto agganciato a telefonino apple .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 18:05:11
In risposta al messaggio di marinox del 31/07/2024 alle 16:54:19

tablet da 10 e vedo anche netflix oltre i nazionali , inoltre è un ottimo navigatore e tablet , che dire 150€ spesi bene e il tutto agganciato a telefonino apple . carlo
esatto con tablet Huawei da 10" nuovo di pacca...perfetto
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 17:53:42
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/07/2024 alle 18:05:11

esatto con tablet Huawei da 10 nuovo di pacca...perfetto
e ... costa meno dei navigatori . resto soddisfatto anche x i vari cantieri di lavoro distribuiti sulle strade che il navigatore non sa' e quindi in caso di ... continua a rimandarti sullo stesso tragitto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2024 alle: 19:12:07
Non avete ancora capito che quando siete all'estero non è coopvoce che fornisce il servizio ma l'operatore telefonico locale con cui coopvoce ha accordi di roaming. Nemmeno in Italia coopvoce ha una sua rete ma di appoggia alla rete Tim. 
Quando si è in situazione di segnale debole diventa importante il dispositivo, smartphone saponetta o router hanno comportamenti diversi, se si è in un camper in vetroresina non.ci sono problemi, se un van o un camper in alluminio bisogna mettere la saponetta o il router vicino alla finestra, meglio fuori da un oblò sul tetto, meglio ancora montare una antenna 4G esterna e collegarla al router. 
Conta anche la qualità del dispositivo, se in classe 3 usa una sola frequenza e da quello che può, se almeno in classe 6 (ma costa) può aggregare più frequenze e quindi avere una banda maggiore. 
L'app speedtest tre alla velocità ha un test dove mostra la risoluzione massima utilizzabile in modo fluido. 
Lo streaming RAI fa ****** o si ha tanta banda o si interrompe continuamente, la 7 è un po' meglio, youtube è il migliore e va fluido in HD quando la Rai non si riesce a vedere. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 05:47:21
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/08/2024 alle 19:12:07

Non avete ancora capito che quando siete all'estero non è coopvoce che fornisce il servizio ma l'operatore telefonico locale con cui coopvoce ha accordi di roaming. Nemmeno in Italia coopvoce ha una sua rete ma di appoggia
alla rete Tim.  Quando si è in situazione di segnale debole diventa importante il dispositivo, smartphone saponetta o router hanno comportamenti diversi, se si è in un camper in vetroresina non.ci sono problemi, se un van o un camper in alluminio bisogna mettere la saponetta o il router vicino alla finestra, meglio fuori da un oblò sul tetto, meglio ancora montare una antenna 4G esterna e collegarla al router.  Conta anche la qualità del dispositivo, se in classe 3 usa una sola frequenza e da quello che può, se almeno in classe 6 (ma costa) può aggregare più frequenze e quindi avere una banda maggiore.  L'app speedtest tre alla velocità ha un test dove mostra la risoluzione massima utilizzabile in modo fluido.  Lo streaming RAI fa ****** o si ha tanta banda o si interrompe continuamente, la 7 è un po' meglio, youtube è il migliore e va fluido in HD quando la Rai non si riesce a vedere. 
...
Che all'estero, coopvoce si appoggi  a un operatore locale mi sembra evidente,perche? Non lo fa anche tim oppure vodafone ? 
Se vuoi modifico la mia osservazione iniziale dicendo che gli operatori esteri  a cui si apoggia coop voce non sono validi che cambia ?
La mia lamentela era dovuta al fatto che pago 10 e al mese e quando ne ho bisognoal 50 % non mi funziona. Mi avevano rassicurato dei commenti positivi letti sul forum ma si vede che il campione non era sufficiente per sondare la resa,oppure che io ho avuto la sfortuna di fermarmi in posti non coperti bene
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 03/08/2024 alle 05:48:47
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 08:08:52

Io non so come funzioni tecnicamente il roaming ma se fosse tutto automatico, in qualsiasi sito, basta che sia presente un operatore per avere la copertura per tutti.

Invece non è così. Ci sono posti dove un solo operatore è presente, solitamente il più capillarmente diffuso, e niente da fare per gli altri.

Ripeto e sottolineo che per me il roaming non sempre  funziona; funziona forse dove gli impianti di trasmissione abbondano ma dove questi sono scarsi, l'operatore presente se li tiene ben stretti.

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 09:07:55
L'operatore può essere impostato anche manualmente.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 09:53:35
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2024 alle 09:07:55

Anche se sono convinto che lo faccia in automatico. A volte sono appoggiato su una linea , dopo pochi km mi trovo su un altra.
Ripeto, almeno a Malta, ma unico caso in cui mi sono trovato unpo scarso di segnale, ho forzato il pel su 3G ed è andato fluido.
Gianni da Latina

9
girellik
girellik
30/08/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 13:05:44
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2024 alle 09:07:55

si ma sempre in relazione agli accordi commerciali di roaming che un operatore nazionale ha con quelli foresti del paese (di solito uno), mica con tutti quelli che il telefono può ricevere.

Uso coopvoce felicemente da anni in camper all'estero, ha anche pacchetti dedicati per la rognosa Svizzera. Eppure questa estate con coopvoce ad Amsterd ero in edge (2.5 G)  con un Samsung Galaxy Note 20, mia moglie invece con un Samsung A54 prendeva in 4g: ho riavviato, verificato i parametri, confrontato gli APN tra i telefoni, niente da fare, ho ricominciato a prendere a Volendam.

Rimane cmq l'unico operatore che ti permette di usare l'intero bundle dati che hai in patria all'estero.

Per fortuna essendo in 4 abbiamo anche una sim a base wind ed una a base Vodafone e quinffi anche se con pesanti limitazioni ce la caviamo comunque 

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2024 alle: 18:24:02
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/08/2024 alle 05:47:21

Che all'estero, coopvoce si appoggi  a un operatore locale mi sembra evidente,perche? Non lo fa anche tim oppure vodafone ?  Se vuoi modifico la mia osservazione iniziale dicendo che gli operatori esteri  a cui si apoggia
coop voce non sono validi che cambia ? La mia lamentela era dovuta al fatto che pago 10 e al mese e quando ne ho bisognoal 50 % non mi funziona. Mi avevano rassicurato dei commenti positivi letti sul forum ma si vede che il campione non era sufficiente per sondare la resa,oppure che io ho avuto la sfortuna di fermarmi in posti non coperti bene
...
Ma anche fuori dal camper non prende? Io nel 2023 non avevo ancora ogilink e con coopvoce non ho avuto problemi in Spagna ed in questo viaggio in Germania ogilink (Vodafone business) non aveva banda, ma col mio telefono sim coopvoce in hotspot ho risolto 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 03/08/2024 alle 18:27:20
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2024 alle: 05:35:38
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/08/2024 alle 18:24:02

Ma anche fuori dal camper non prende? Io nel 2023 non avevo ancora ogilink e con coopvoce non ho avuto problemi in Spagna ed in questo viaggio in Germania ogilink (Vodafone business) non aveva banda, ma col mio telefono sim coopvoce in hotspot ho risolto 
Non ho provato,la prossima volta lo faro'
Marco alderotti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2024 alle: 09:04:20

Proprio ieri sera mi ha telefonato un camperista amico che si trova sugli Appennini. Di solito chiama la moglie e quando gliel'ho fatto presente, m'ha risposto che la moglie, con la mania di cambiare operatore per risparmiare qualcosa non aveva campo. Lei Coop e lui un operatore ben piazzato (non faccio nomi).

Se 'na roba costa meno, novantanove volte su cento, vale meno. Non regala niente nessuno.

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2024 alle: 10:57:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/08/2024 alle 09:04:20

Proprio ieri sera mi ha telefonato un camperista amico che si trova sugli Appennini. Di solito chiama la moglie e quando gliel'ho fatto presente, m'ha risposto che la moglie, con la mania di cambiare operatore per risparmiare
qualcosa non aveva campo. Lei Coop e lui un operatore ben piazzato (non faccio nomi). Se 'na roba costa meno, novantanove volte su cento, vale meno. Non regala niente nessuno. Giovanni 
...
Coop voce adesso si appoggia a TIM 4G, per quanto riguarda il roaming non esiste il partner ma si appoggia all'operatore del momento.

Attenzione ad una cosa la linea coop voce deve essere attiva almeno da sei mesi
Io ho letto questo ma non ho coop voce per verificare

IMG_8174.jpeg

Modificato da Grinza il 04/08/2024 alle 11:04:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link