In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2020 alle 18:38:36"La cultura e la severità cinese per ora hanno dato buoni frutti. Staremo a vedere".
Avranno anche tanti difetti, ma per ora in merito all'ordine pubblico sono encomiabili. Pensate a cosa sarebbe successo in tante altre parti del mondo con strade deserte e negozi a portata di mano. La cultura e la severità cinese per ora hanno dato buoni frutti. Staremo a vedere.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/02/2020 alle 18:48:33...e ti fucilano per un sacco di motivi, anche i più banali.
La cultura e la severità cinese per ora hanno dato buoni frutti. Staremo a vedere. Sarà perchè se ti fucilano addebitano ai familiari pure il costo delle pallottole?
In risposta al messaggio di morodirho del 05/02/2020 alle 20:16:23quindi lì il tuo famoso campanello da bici lo dovresti usare..
a differenza dell'Italia, le regole le fanno rispettare + ho avuto due esperienze personali in Cina,l'ultimo giorno di permanenza volevo cambiare le ultime 10000 vecchie lire alla reception dell'albergo.Ho presentato labanconota all'addetto che ,in un primo momento( evidentemente sorpreso dalla cifra) quando ha controllato il controvalore non voleva cambiare,Appena ho insistito è intervenuto un cinese ,in abiti civili, che ,prima mi ha chiesto in italiano quale fosse il problema, poi si è rivolto all'addetto e solo con uno sguardo l'ha convinto a cambiare i soldi. la seconda mi ha fatto vergognare di essere italiano, quando un gruppo di turisti (veneti) si è messo a litigare con una hostes,anche in questo caso si è ''materializzato ''un cinese che ha chiesto il motivo, I ''turisti'' volevano semplicemente piu VINO oltre alla bottiglietta data ,al che il signore è intervenuto ed ha fatto portare altre bottigliette ai veneti assetati
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/02/2020 alle 16:08:47Sono segnalati anche molti morti di altre patologie che non trovano posto negli ospedali.
Dopo aver lavorato moltissimo consecutivamente per 10 giorni a causa del virus il medico cinese song yingjie di 28 anni e' morto di esaurimento per il cuore che si e' fermato.
https://www.medicalfacts.it/202...
proprio di coronavirus è morto
. Un eroe dei nostri tempi che rischia di essere dimenticato visto che si trova in mezzo ad una tragedia collettiva.
In risposta al messaggio di Tequi del 06/02/2020 alle 16:29:19in Cina non credo proprio ,
quindi lì il tuo famoso campanello da bici lo dovresti usare..
Coronavirus, in Cina 636 morti e 31.161 contagiati: 4.800 sono gravi
In risposta al messaggio di jana del 07/02/2020 alle 10:10:12Non ci sono focolai del virus fuori dalla cina cioe' ci sono si malati del virus fuori dalla cina ma stanno tutti in ospedali specializzati da dove il virus non esce e in cui non ci sono altri contagi.
Non e' che ultime notizie sono molto tranquillizzanti sull'andazzo del virus e la sua pericolosita... Leggo che: Coronavirus, in Cina 636 morti e 31.161 contagiati: 4.800 sono gravi Se su 31mila e passa contaggiati quasi5 mila sono gravi, ci sono 640 morti, la faccenda si fa seria seriamente... non sono 2 o 3 percento di mortalita... perche di quei gravi mi sa... Poi non e' neanche tanto vero che riguarda le persone anziane con problemi di salute, perche intanto sono morti due medici cinesi giovani e sani. Di altri l'eta non a sappiamo. Io comincio pensare a che fare se... anche perche qua un'ospedale non si fa in 10 gg a parte i medici... Nostradamus che dice?
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/02/2020 alle 11:27:29Ma tu hai sentito il problema di Africa? Infatti non e' la Cina che preoccupa. Se li ci sono i focolai, sai quando lo vieni a sapere? E chi in Africa circoscrive, costruira i ospedali, curera le persone, le mette in quarantenna e gli vieta la circolazione? Utopia... E Africa ha grandissimi rapporti commerciali con la CIna.
Non ci sono focolai del virus fuori dalla cina cioe' ci sono si malati del virus fuori dalla cina ma stanno tutti in ospedali specializzati da dove il virus non esce e in cui non ci sono altri contagi. la situazione in cinae' difficile perche' li e' difficile bloccare tutti i contagi (a causa del gran numero di portatori del virus) ma fuori dalla cina ci sono pochissimi contagi finora e se ce ne saranno altri si pensa che si riuscira' a circoscriverli e a bloccare dunque la diffusione del virus. i cinesi pero' hanno messo in quarantena 60 milioni di abitanti proprio per evitare la diffusione del virus.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/02/2020 alle 12:54:59Non e' cosi. Un sacco di cinesi circola e ha circolato in Africa. Non lo dico. Io. Purtroppo.
Gli africani che commerciano con la cina suppongo siano istruiti e staranno attenti. Mica conviene all'africa importarsi il virus.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2020 alle 13:35:47
Lo scenario dell'arrivo alle popolazioni africane è sicuramente uno scenario apocalittico, perlomeno per l'africa stessa. La curva di crescita costante dei contagiati è anche da ricondurre che sicuramente molti malati incina resteranno in casa all'inizio, e qualcuno guarirà pure senza entrare nelle statistiche. Per ora quella curva è maledettamente verticale e non accenna ad appiattirsi. La speranza è che si riesca a rallentare il fenomeno per il tempo necessario per elaborare una terapia efficace se non un vaccino. In quest'ultimo caso potrebbe esserci il vantaggio di liberarsi della maggior parte degli antivaccinisti.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/02/2020 alle 14:26:21Lo ha detto Burioni, il peggior nemico degli antivaccinisti che li massacra costantemente sui social media. Ricordiamo che un paio di forumisti hanno perso titolarità su col perché è stato l'unico argomento che ha indispettito l'impassibile moderazione.
Hai scritto: In quest'ultimo caso potrebbe esserci il vantaggio di liberarsi della maggior parte degli antivaccinisti. Già... guarda caso, da quest'anno (un mese) non si sentono più sentenziare qua e là. Disse bene uninsigne medico, in televisione, di cui non mi ricordo il nome: Mi auguro venga scoperto il prima possibile un vaccino, per due motivi: l'uno perché si salverebbero molte vite umane e, due, perché vedremo tanti antivaccinisti implorare il vaccino, in ginocchio sui ceci. Ma io, personalmente, non glielo dare lo stesso! Giovanni
https://www.medicalfacts.it/
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/02/2020 alle 17:54:38Allora bisogna cambiargli nome...
Da un sito svizzero ci sono queste percentuali stimate sul virus: - mortalita': 2-3% - l'80% dei morti aveva piu' di 60 anni - i contagiati sono 71% uomini e 29% donne
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/02/2020 alle 17:54:38Mortalita rispetto a cosa? Al numero degli contaggiati guariti o contaggiati in vita anche se non ancora guariti?
Da un sito svizzero ci sono queste percentuali stimate sul virus: - mortalita': 2-3% - l'80% dei morti aveva piu' di 60 anni - i contagiati sono 71% uomini e 29% donne
In risposta al messaggio di jana del 07/02/2020 alle 20:26:59La mortalita' e' calcolata tra i contagiati.
Mortalita rispetto a cosa? Al numero degli contaggiati guariti o contaggiati in vita anche se non ancora guariti?
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/02/2020 alle 21:37:29questa mattina 722 vittime... Se andiamo a 50 - 100 al gg, ma dove arriviamo?? Adesso comincia magari la fase acuta per i contaggiati, potrebbe anche aumentare notevolmente il numero dei morti, importante che poi in tempo ragionevole comincia diminuire. Vool dire, che ha funzionato la prevenzione, le cure sono piu adeguate. Altrimenti amen...
La mortalita' e' calcolata tra i contagiati. ci sono finora 4826 persone malate in stato critico (gravi) e di questi 1740 sono guariti. in cina ci sono 31173 contagiati e 636 morti (piu' due morti fuori dalla cina). Questosignifica che delle persone gravi circa il 13% e' morto, il 36% e' guarito e il resto (il 51%) non e' ancora ne guarito ne morto e bisogna vedere che fine fanno questi per calcolare la mortalita' vera che risultera' alla fine, il 3% mi sembra troppo basso in base a questi numeri.