In risposta al messaggio di liveline del 14/04/2020 alle 10:42:55
unica soluzione per tornare alla normalità è un vaccino ,pare che da settembre dagli UK con la collaborazione anche di una società italiana sia bello che pronto , poi credo i primi a farlo saranno le categorie in primalinea come medici e forze dell'ordine per poi a catena farlo anche a tutto il resto della popolazione ... ma sarà obbligatorio o solo chi lo vuole fare spontaneamente ? io dal clima militare imposto temo possa essere obbligatorio ,la strada del vaccino pare la ritengano quella meno indolore per uscire da questa situazione ,dall'altra ritengo che qualunque vaccino esca fatto in fretta e furia possa avere possibili complicanze , ed in effetti scrivono che lo credono sicuro all'80% ,ma quel 20% rimanente non credete sia più pericoloso dello stesso covid 19 con una mortalità dell'1% ? mah... ai posteri la sentenza ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/04/2020 alle 12:11:15in questi termini condivido
Preparare un normale vaccino richiede anni, se va bene. Questo invece è un caso particolare. Trovati i volontari e vaccinati, si lasciano liberi di contagiarsi, magari anche inducendone il contagio in un reparto ospedalierodi malati di coronavirus; si valutano le conseguenze, ovvero se il vaccino ha funzionato o meno e, per quanto possibile, anche verificare eventuali effetti collaterali. I vaccinati, ma contagiati, sotto controllo, in caso di problemi avrebbero immediatamente tutte le cure necessarie. Per questo motivo si parla di averne i risultati di affidabilità verso il prossimo settembre. Se l'immunità fosse all'80% c'è che esserne soddisfatti; significherebbe che resterebbe contagiabile solo il 20% contro il 100% di oggi. E' vero che non tutto il 100% è contagiabile ma questo varrà anche per quel 20%. Significa ridurre ad un quinto i contagiati in regime di libertà, e non sarebbe poco. Giovanni
In risposta al messaggio di liveline del 14/04/2020 alle 12:45:31Il vaccino non serve a quelli che non sono sopra i 60 anni, serve a coloro che sono vecchi e malati, ma la cosa piu' importante non e' che lo facciano i vecchi e i malati ma che lo facciano tutti per proteggere appunto tutti i vecchi e i malati.
in questi termini condivido anche se non so se io lo farò ,essendo in un fascia di persone non in pericolo di vita in caso di contagio,dall'altra per che sia efficace un vaccino è necessario farlo fare su tutta la popolazione .
https://www.rsi.ch/news/mondo/G...
In risposta al messaggio di liveline del 14/04/2020 alle 12:45:31Non ho capito bene cosa intendi per : fascia di persone non in pericolo di vita in caso di contagio. In parole povere uno della tua "fascia" , se infettato , è sicuro al 100% di non morire ?
in questi termini condivido anche se non so se io lo farò ,essendo in un fascia di persone non in pericolo di vita in caso di contagio,dall'altra per che sia efficace un vaccino è necessario farlo fare su tutta la popolazione .
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/04/2020 alle 15:12:05Concordo che sotto i 50 anni la mortalità sia bassa , che è diverso da nulla. Purtroppo questo Covid-19 ha la peculiarità , almeno per quanto riguarda il tipo europeo, di fare molti errori nella fase di duplicazione per cui anche la messa a punto di un vaccino sarà molto problematica.
Qui i casi ripostati (tamponi positivi) e i morti in svizzera suddivisi per eta' e in uomini e donne. sotto i 50 anni i morti sono veramente pochi.
In risposta al messaggio di Panda68 del 14/04/2020 alle 18:58:38Tutti i virus che contenono RNA fanno molti errori di duplicazione perche' l'enzima che copia l'RNA in DNA non ha la funzione di correzione degli errori.
Concordo che sotto i 50 anni la mortalità sia bassa , che è diverso da nulla. Purtroppo questo Covid-19 ha la peculiarità , almeno per quanto riguarda il tipo europeo, di fare molti errori nella fase di duplicazione per cui anche la messa a punto di un vaccino sarà molto problematica.
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2020 alle 09:28:56molto probabile a Milano le persone facciano ancora molto utilizzo di trasporti pubblici dove il virus si propaga più facilmente e questo incide sul grafico ,non trovo altra spiegazione logica , i sapientoni ci dicono che il virus si contagia solo a distanza ravvicinata ed un metro di distanza è sufficiente ma io credo che il virus possa andare oltre a questa distanza ed in ambienti stretti e chiusi come in tram e metropolitana si propaga nell'aria ..gli asintomatici che vanno al lavoro fanno il resto .molto probabile che se a milano non prendono delle ulteriori misure i contagiati non caleranno ma rimarranno stabili ...
Come spiegate questo grafico ? Semplicemente col fatto che milano ha piu' popolazione e dunque piu' contagi anche se magari percentualmente sono uguali agli altri posti del nord o c'e' dell'altro ? le curve di bergamo e brescia diminuiscono puro' in pendenza mentre milano diminuisce molto poco in pendenza.
In risposta al messaggio di camperos del 15/04/2020 alle 10:28:38per tagliare la testa al toro visto che i nuovi contagiati li censiscono possono benissimo tracciale un profilo molto accurato di ognuno di loro per comprendere come avvengano questi nuovi contagi ...ipotizzarlo mi pare troppo riduttivo ,visto che si tratta di salvare vite umane !
a parità di popolazione il trend di Milano doveva essere molto più alto, però è iniziato circa 10 giorni dopo, quindi la vedremo salire ancora un po' rispetto alle altre province, non a effettiva percentuale perchè loshutdown è iniziato prima (le altre province erano già nel pieno dei contagi). nota.. esco per lavoro solo ed esclusivamente per emergenze e vedo. Ho l'impressione che i nuovi contagi avvengano non per incontri all'aperto ma all'interno dei condomini, non hanno capito che le protezioni o distanze fuori da casa è inteso fuori dalla porta di casa (che si trova ad esempio al 5° piano...)
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2020 alle 09:28:56il grafico mi sembra poco utile per fare un confronto, se sono valori assoluti vanno interpretati in funzione della popolazione di ogni provinca... quardando quelle con più infettati
Come spiegate questo grafico ? Semplicemente col fatto che milano ha piu' popolazione e dunque piu' contagi anche se magari percentualmente sono uguali agli altri posti del nord o c'e' dell'altro ? le curve di bergamo e brescia diminuiscono puro' in pendenza mentre milano diminuisce molto poco in pendenza.
In risposta al messaggio di camperos del 15/04/2020 alle 14:26:32Che tipo di interventi fai quando vai sul furgone vestito a quel modo ?
altro intervento in emergenza... dopo aver tentato di risolvere in smartworking, aver detto che esco solo se non trova nessun altro. non avendo dimestichezza sulla prassi del sistema utilizzo abbigliamento ho optato cheesco così come nella foto, considero il furgone infetto, al rientro mi spoglio in giardino, mi lavo nella fontanella e me ne frego se mi vedono in..slip
In risposta al messaggio di Rascal del 15/04/2020 alle 17:56:52Questi 25000 euro sono stati messi a disposizione alle aziende per pagare le tasse allo stato a giugno e non per rilanciare le aziende.Questa finta elemosina è stata studiata a fagiolo
Allegri ragazzi sono in arrivo i 25000 euro a tasso zero restituibili in 6 anni gli interessi e le garanzie le da lo stato, che fate un pensierino per cambiare il camper come acconto non sarebbe male oltretutto si rilancerebbe l'economia.
In risposta al messaggio di archimedep59 del 15/04/2020 alle 22:48:21Non del tutto esatto.
e non sono 25000 ma il 25% del fatturato 2018