CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
103 20 2325
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 17/04/2020 alle: 10:09:42

https://www.lastampa.it/torino/...

Oggi leggo questa storia. Probabilmente somiglia ad altre 22000 storie nel paese. Certo che a mio avviso è indice del perché così tanti morti. Lasciato a casa per il parametro formale della febbre, preso in tempo avrebbe avuto qualche possibilità in più.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Inserito il 17/04/2020 alle: 10:23:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2020 alle 21:58:57

Non so se mi sono espresso bene: suppongo che tra tutti gli adulti positivi il 40% non ha sintomi. Non che il 40% della popolazione e' positivo. in questi grafici attuali della svizzera si vede il numero di contagiati e di morti nel secondo grafico, per eta' e uonini / donne. Si vede che sotto i 15 anni si sono trovati pochissimi contagi.
Stamattina ho sentito un'intervista del direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova e diceva che in certe zone (della lombardia) le percentuali di diffusione dovrebbero essere vicine al 25%.
A domanda esplicita ha anche detto che al momento la quasi totalità dei contagi è all'interno degli ospedali, RSA e nuclei familiari, indicando come marginale quella casuale anche se ha continuato a esortare di seguire le disposizioni.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 17/04/2020 alle: 10:42:51
diciamo che non è l'ultimo arrivato  ...

https://www.ilnapolista.it/2020...

Modificato da immortale1 il 17/04/2020 alle 10:46:36
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/04/2020 alle: 14:58:42
Trump: picco superato.

https://www.lapresse.it/salute/...

non ancora superato:

https://www.huffingtonpost.it/e...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Inserito il 17/04/2020 alle: 18:21:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2020 alle 10:09:42

Oggi leggo questa storia. Probabilmente somiglia ad altre 22000 storie nel paese. Certo che a mio avviso è indice del perché così tanti morti. Lasciato a casa per il parametro formale della febbre, preso in tempo avrebbe avuto qualche possibilità in più.
purtroppo dovremo vederne ancora molti morti.non c,entra col caso in questione nel senso che questo maledetto virus credo varia da caso a caso.abito per farti capire a genova metà collina sopra il ponte caduto quasi campagna ieri mio amico 67 anni sano 10 giorni fa ricoverato di covid aiutato a respirare tre giorni fà parlo con figlia dice sta meglio telefona a casa ecc. oggi morto e non si capacita di come lo ha contratto in quanto circa 1 mese casa orto ecc. penso che se è destino che succeda non ci puoi fare niente
nonno pat 49
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 17/04/2020 alle: 18:40:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 10:42:51

diciamo che non è l'ultimo arrivato  ...  
Condivido il fatto che più che un vaccino ( ammesso che sia possibile e una eventuale mutazione lo renda inutile) sia necessaria una cura per evitare i danni che questo virus può fare. Oltre ai morti abbiamo constatato quanti danni può fare anche a persone sane e quanto sia lunga la guarigione. Non è possibile dare dati statistici attendibili perchè non sappiamo quanta gente sia stata infettata. E' altresì vero che altre realtà, nazionali e non, hanno affrontato la situazione in maniera diversa per es. dalla Lombardia con risultati meno disastrosi. Se è vero che ad oggi non abbiamo un farmaco specifico che combatta il virus, abbiamo però una serie di farmaci che possono essere usati per limitarne i danni se assunti in fase precoce ( con tutti i dubbi ancora presenti), ma nessuno ti cura a casa o ti fa esami che tengano sotto controllo alcuni parametri importanti ( come ad es. fanno in Germania) e quando arrivi in ospedale la malattia è ormai a uno stadio avanzato ( parlo sempre della Lombardia) senza un'assistenza domiciliare vera. Ma, sempre l'eccellenza lombarda ne ha inventata un'altra, i pz covid positivi a bassa necessità assistenziale potranno essere ospitati da cliniche private al modico prezzo di 150 €/giorno/pz, togliamo soldi alla sanità pubblica per continuare a pagare quella privata, oltre all'ospedale in fiera Milano ancora vuoto 

https://www.ilpost.it/2020/04/1...

bradipo66
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 17/04/2020 alle: 20:44:05
I soldi spesi per la fiera di Milano ... ci dovrà essere l'occhio della corte dei conti. Spero.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 17/04/2020 alle: 21:13:43
se  le cose proseguivano male a quest'ora alla fiera ce ne erano 1000 di persone  a fronte di 250 posti disponibili, lo avremmo accusato di non essere stato in grado di farne altri, ma limitiamoci a fare sentenze con il senno di poi
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 17/04/2020 alle: 22:58:13

https://amp.tgcom24.mediaset.it...

Oramai ognuno ha la propria versione,siamo nel caus piu totale
carpe diem ......

Luca
jana
jana
-
Inserito il 18/04/2020 alle: 15:17:20
Io pero continuo a chiedermi, come stanno le persone guarite dal covid 19, quelle che hanno avuto i problemi polmonari. Io finora no nsono riuscita sapere nulla. Perche qua si parla solo di morti. MA hci e' guarito? Io ho capito, che il covid 19 distrugge praticamente una parte dei polmoni, qualcuno muore, qualcuno viene salvato e ci salta fuori, legge di quel ragazzo di 18 anni che aveva 80 percento dei polmoni distrutti.  Leggo anche come stanno male le persone che sono guarite, come sono prive di froza, stanche... E adesso mel o chiedo ancora di piu, perche anche mia vicina di casa tornata da un po dall'ospedale e' debolissima, al mattino cosi cosi poi niente da fare anche le cose semplici di casa. Sua mamma anziana non e' piu in grado di alzarsi in piedi.  Non vedo mai interviste alle persone magari dimesse a fine febbraio, primi di marzo, come stanno. Una persona guarita dal virus che e' arrivato ai polmoni, torna come prima? Ha i danni irreversibili? C'e qualcuno di loro che sta bene bene come prima? Il pomone si rigenera o quello che e' distrutto resta distrutto? Perche per me non e' "solo" il problema dei deceduti, ma anche di come staranno fisicamente i sopravvissuti. Avete notizie?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/04/2020 alle: 21:21:57
In risposta al messaggio di jana del 18/04/2020 alle 15:17:20

Io pero continuo a chiedermi, come stanno le persone guarite dal covid 19, quelle che hanno avuto i problemi polmonari. Io finora no nsono riuscita sapere nulla. Perche qua si parla solo di morti. MA hci e' guarito? Io ho
capito, che il covid 19 distrugge praticamente una parte dei polmoni, qualcuno muore, qualcuno viene salvato e ci salta fuori, legge di quel ragazzo di 18 anni che aveva 80 percento dei polmoni distrutti.  Leggo anche come stanno male le persone che sono guarite, come sono prive di froza, stanche... E adesso mel o chiedo ancora di piu, perche anche mia vicina di casa tornata da un po dall'ospedale e' debolissima, al mattino cosi cosi poi niente da fare anche le cose semplici di casa. Sua mamma anziana non e' piu in grado di alzarsi in piedi.  Non vedo mai interviste alle persone magari dimesse a fine febbraio, primi di marzo, come stanno. Una persona guarita dal virus che e' arrivato ai polmoni, torna come prima? Ha i danni irreversibili? C'e qualcuno di loro che sta bene bene come prima? Il pomone si rigenera o quello che e' distrutto resta distrutto? Perche per me non e' solo il problema dei deceduti, ma anche di come staranno fisicamente i sopravvissuti. Avete notizie?
...
Chi sopravvive alle cure intense in genere necessita di riabilitazione, non solo per i polmoni.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/04/2020 alle: 22:45:37
In risposta al messaggio di jana del 18/04/2020 alle 15:17:20

Io pero continuo a chiedermi, come stanno le persone guarite dal covid 19, quelle che hanno avuto i problemi polmonari. Io finora no nsono riuscita sapere nulla. Perche qua si parla solo di morti. MA hci e' guarito? Io ho
capito, che il covid 19 distrugge praticamente una parte dei polmoni, qualcuno muore, qualcuno viene salvato e ci salta fuori, legge di quel ragazzo di 18 anni che aveva 80 percento dei polmoni distrutti.  Leggo anche come stanno male le persone che sono guarite, come sono prive di froza, stanche... E adesso mel o chiedo ancora di piu, perche anche mia vicina di casa tornata da un po dall'ospedale e' debolissima, al mattino cosi cosi poi niente da fare anche le cose semplici di casa. Sua mamma anziana non e' piu in grado di alzarsi in piedi.  Non vedo mai interviste alle persone magari dimesse a fine febbraio, primi di marzo, come stanno. Una persona guarita dal virus che e' arrivato ai polmoni, torna come prima? Ha i danni irreversibili? C'e qualcuno di loro che sta bene bene come prima? Il pomone si rigenera o quello che e' distrutto resta distrutto? Perche per me non e' solo il problema dei deceduti, ma anche di come staranno fisicamente i sopravvissuti. Avete notizie?
...
Hai ragione !
E c'è anche da dire che chi va in una terapia intensiva, può anche riportare dei danni irreversibili, indipendentemente dalla patologia che ne ha giustificato il ricovero.
Ad esempio, al mio povero papà - per il quale a suo tempo si rese purtroppo necessario un ricovero in terapia intensiva - furono danneggiate le corde vocali e perse totalmente l'uso della parola !
Inoltre mi dissero che, superato un certo periodo di permanenza in terapia intensiva, anche se ti estubano, devono comunque praticarti una tracheotomia, forse perchè non sei più in grado di respirare autonomamente. Non so se questo dipenda anche dall'età del paziente, ma io ricordo che mio padre stava per raggiungere questo limite di tempo ed io dovetti litigare con i medici perchè tentassero di estubarlo prima che fosse troppo tardi.
E per fortuna almeno questa ulteriore tortura riuscii ad evitargliela, perchè l'estubazione andò a buon fine, anche se con i danni di cui ho parlato.
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/04/2020 alle: 22:50:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2020 alle 20:44:05

I soldi spesi per la fiera di Milano ... ci dovrà essere l'occhio della corte dei conti. Spero.
Se non ricordo male, Borrelli a suo tempo è stato sommerso dalle critiche, per aver detto che il problema non era tanto quello di mettere su l'ospedale della fiera, quanto piuttosto quello di reperire il personale sanitario da destinare a quella struttura. 
Giuseppe
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/04/2020 alle: 23:15:28

https://www.tio.ch/dal-mondo/at...

Questa e' una brutta notizia...
carpe diem ......

Luca
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 18/04/2020 alle: 23:31:32
In risposta al messaggio di camperos del 17/04/2020 alle 21:13:43

se  le cose proseguivano male a quest'ora alla fiera ce ne erano 1000 di persone  a fronte di 250 posti disponibili, lo avremmo accusato di non essere stato in grado di farne altri, ma limitiamoci a fare sentenze con il senno di poi
la verità è che non ci sono le persone per farlo funzionare, altrimenti potremmo decongestionare gli ospedali per farli tornare alle loro attività normali o evitare di mandare pz lievi nelle cliniche private a 150 € al giorno
bradipo66
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/04/2020 alle: 23:37:42
In risposta al messaggio di bradipo66 del 18/04/2020 alle 23:31:32

la verità è che non ci sono le persone per farlo funzionare, altrimenti potremmo decongestionare gli ospedali per farli tornare alle loro attività normali o evitare di mandare pz lievi nelle cliniche private a 150 € al giorno
yes
Giuseppe
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 19/04/2020 alle: 00:31:43
Nel buio causato da questa pandemia vedo una luce, non dalle nuove terapie o da un vaccino ( peraltro ben accetto ), ma una grande risposta umana. La vivo giornalmente sul lavoro dove tutti si sono messi in discussione facendo quello che c'era da fare rinunciando a ferie e riposi e creando un grande senso di gruppo, lo vedo dall'emozionarsi per le piccole cose, nell'aiuto offerto alle persone in difficoltà, nell'aumento dei contatti umani, anche se distanti ( penso all'incontro dai balconi ) con il desiderio di aumentare i contatti diretti rispetto a quelli virtuali e da manifestazioni pubbliche da parte di artisti,, dalla solidarietà da tutto il mondo con aiuti materiali e di persone ecc. Forse tutto questo finirà con la fine dell'epidemia, rimane però la dimostrazione che, in fondo sappiamo ancora essere umani. Se dal punto di vista professionale è stata un'esperienza terribile, dal punto di vista umano mi ha sicuramente dato tanto.
bradipo66
jana
jana
-
Inserito il 19/04/2020 alle: 02:08:27
In risposta al messaggio di bradipo66 del 19/04/2020 alle 00:31:43

Nel buio causato da questa pandemia vedo una luce, non dalle nuove terapie o da un vaccino ( peraltro ben accetto ), ma una grande risposta umana. La vivo giornalmente sul lavoro dove tutti si sono messi in discussione facendo
quello che c'era da fare rinunciando a ferie e riposi e creando un grande senso di gruppo, lo vedo dall'emozionarsi per le piccole cose, nell'aiuto offerto alle persone in difficoltà, nell'aumento dei contatti umani, anche se distanti ( penso all'incontro dai balconi ) con il desiderio di aumentare i contatti diretti rispetto a quelli virtuali e da manifestazioni pubbliche da parte di artisti,, dalla solidarietà da tutto il mondo con aiuti materiali e di persone ecc. Forse tutto questo finirà con la fine dell'epidemia, rimane però la dimostrazione che, in fondo sappiamo ancora essere umani. Se dal punto di vista professionale è stata un'esperienza terribile, dal punto di vista umano mi ha sicuramente dato tanto.
...
Non mi illudo.. L'abbiamo visto e sentito durante il terremoto, solidarieta da tutte le parti, basta che con tuo camper dove vivevi e ti piazzavi sotto la casa del figlio per un paio di settimane non piu, ti denunciavano che stai troppo largo (balle) poi su una strada pubblica, che casomai ci pensavano i vigili, ai quali andava benissimo.  Arrivata la lettera dell'amministratore. No no, la solidarieta per la maggiore, non tutti pero, e' una cosa che fa sentire bene tante persone senza dover far nulla. Certo che non sono tutti cosi, ma tanti tanti si... Eravamo molto solidali noi terremotati del condominio, alle riunioni ci volevamo tutti bene, sorrisi baci abbracci, poi una volta di nuovo nelle case i rapporti sono tornati come prima.  Alcuni buonissimi, altri musoni con un faticoso buongiorno se proprio proprio non si puo farne a meno. Ma a questo punto se torniamo allan ormalita, mi sta bene tutto... Basta che possiamo uscire e andarsene se qualche cucuzza nelle montagne sperdute a stare con gli orsi  o mucche o pecore un po di gg... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/04/2020 alle: 13:11:34
Si dovrebbe essere contagiosi da 2-3 giorni prima della comparsa dei sintomi.

https://www.nature.com/articles...

Modificato da sergiozh il 19/04/2020 alle 13:12:50
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:51:51
e chi è asintomatico e contagia, quanti giorni prima?
e e chi ha gli anticorpi che stanno lavorando perchè ha il coronavirus?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link