CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
104 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:56:52
al quotidiano di oggi c'è un'intervista a un professore italiano del politecnico di zurigo sulle vicende del virus, spero potete vederla anche in italia.

al minuto 6.

https://www.rsi.ch/la1/programm...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 19/04/2020 alle: 23:33:13
In risposta al messaggio di bradipo66 del 19/04/2020 alle 00:31:43

Nel buio causato da questa pandemia vedo una luce, non dalle nuove terapie o da un vaccino ( peraltro ben accetto ), ma una grande risposta umana. La vivo giornalmente sul lavoro dove tutti si sono messi in discussione facendo
quello che c'era da fare rinunciando a ferie e riposi e creando un grande senso di gruppo, lo vedo dall'emozionarsi per le piccole cose, nell'aiuto offerto alle persone in difficoltà, nell'aumento dei contatti umani, anche se distanti ( penso all'incontro dai balconi ) con il desiderio di aumentare i contatti diretti rispetto a quelli virtuali e da manifestazioni pubbliche da parte di artisti,, dalla solidarietà da tutto il mondo con aiuti materiali e di persone ecc. Forse tutto questo finirà con la fine dell'epidemia, rimane però la dimostrazione che, in fondo sappiamo ancora essere umani. Se dal punto di vista professionale è stata un'esperienza terribile, dal punto di vista umano mi ha sicuramente dato tanto.
...
Quando le.virtu umane sostituiscono quello nche dovrebbe essere funzionante è commovente ma non è una buona notizia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 20/04/2020 alle: 17:01:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/04/2020 alle 23:33:13

Quando le.virtu umane sostituiscono quello nche dovrebbe essere funzionante è commovente ma non è una buona notizia.
Concordo, la mia era solo una considerazione e cercare il lato positivo di tutta questa situazione, non una giustificazione per chi si è dimostrato incapace, ma che sicuramente resterà al suo posto con i complimenti per come ha affrontato la situazione ( a tutti i livelli). Devo dire che a livello internazionale siamo in buona compagnia
bradipo66
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Inserito il 20/04/2020 alle: 17:12:32
Il coronavirus ha quasi triplicato le morti per infarto acuto ... se questa tendenza dovesse persistere, la mortalità per infarto supererà quella direttamente associata alla pandemia.

https://www.lastampa.it/topnews...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 20/04/2020 alle: 21:51:26

https://www.greenme.it/vivere/s...

notizia da prendere con le pinze.,
carpe diem ......

Luca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:26:38
Il virus colpisce anche l'apparato circolatorio.

https://www.rsi.ch/news/svizzer...

eccomi
eccomi
-
Inserito il 21/04/2020 alle: 12:01:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/04/2020 alle 10:26:38

Il virus colpisce anche l'apparato circolatorio.
Infatti bisognerebbe dirlo a chi sottovaluta la pandemia,ventilando diritti di libertà,viaggi e altro....
approposito di virus e problemi di salute ho trovato pure questo...

https://www.corriere.it/salute/...

morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/04/2020 alle: 12:50:42
In risposta al messaggio di eccomi del 21/04/2020 alle 12:01:47

Infatti bisognerebbe dirlo a chi sottovaluta la pandemia,ventilando diritti di libertà,viaggi e altro.... approposito di virus e problemi di salute ho trovato pure questo...
non sottovaluto certo la pandemia, però vorrei anche vivere ''liberamente'', sono piuttosto fatalista , se mi prende  AMEN , però che mi impediscano di muovermi mi sembra esagerato, almeno da questo momento,visto l'andamento decrescente ,
ps
potrebbero restarmi pochi anni da vivere e vorrei godermeli sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:49:33
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/04/2020 alle 21:51:26

notizia da prendere con le pinze.,
aspettavo la battuta di chi in questo periodo le ha piene
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/04/2020 alle: 15:51:21
In risposta al messaggio di morodirho del 21/04/2020 alle 12:50:42

non sottovaluto certo la pandemia, però vorrei anche vivere ''liberamente'', sono piuttosto fatalista , se mi prende  AMEN , però che mi impediscano di muovermi mi sembra esagerato, almeno da questo momento,visto l'andamento decrescente , ps potrebbero restarmi pochi anni da vivere e vorrei godermeli 
Va alla tua casetta al sud e goditi li la vita ma mantenendo le sicurezze contro il virus.

il fatalismo non esiste. Se il virus ti colpisce nella maggior parte dei casi e' perche' non ti sei protetto.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/04/2020 alle: 11:08:02
Ginevra e' il cantone svizzero con piu' casi di coronavirus rispetto alla sua popolazione ha solo il 5.5% della popolazione che ha contratto il virus (dato acquisito col test degli anticorpi su una parte di popolazione).

L'immunita' di gruppo e' ben lontana.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/04/2020 alle: 12:32:54
faccio i conti della serva ...
attualmente abbiamo in italia circa 500 morti  stabili  ogni 24 ore,  tasso mortalità virus 1% =  totale attuali positivi 50000 di cui la maggior parte sono asintomatici ...ma l'altra  cosa importante è che dal 4 maggio apriranno con obbligo di mascherina e guanti ,ma il problema serio  è che il virus entra anche dagli occhi allo stesso modo di entrare dalle vie respiratorie che compriamo con la mascherina , quindi il governo a mio modo di vedere dovrebbe specialmente nei posti di lavoro l'obbligo anche di copertura occhi con visiere/occhiali  luoghi a contatto ravvicinato come negozi ecc... se io abitassi nelle zone più colpite uscirei di casa  sempre con mascherina guanti e occhiali chiusi in modo da isolare anche gli occhi ...in special modo su trasporti pubblici e luoghi chiusi ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/04/2020 alle 12:41:37
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/04/2020 alle: 12:43:31
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/04/2020 alle 12:32:54

faccio i conti della serva ... attualmente abbiamo in italia circa 500 morti  stabili  ogni 24 ore,  tasso mortalità virus 1% =  totale attuali positivi 50000 di cui la maggior parte sono asintomatici ...ma l'altra 
cosa importante è che dal 4 maggio apriranno con obbligo di mascherina e guanti ,ma il problema serio  è che il virus entra anche dagli occhi allo stesso modo di entrare dalle vie respiratorie che compriamo con la mascherina , quindi il governo a mio modo di vedere dovrebbe specialmente nei posti di lavoro l'obbligo anche di copertura occhi con visiere/occhiali  luoghi a contatto ravvicinato come negozi ecc... se io abitassi nelle zone più colpite uscirei di casa  sempre con mascherina guanti e occhiali chiusi in modo da isolare anche gli occhi ...in special modo su trasporti pubblici e luoghi chiusi ...
...
Se si vedra' che i contagi aumentano di nuovo con la ripresa delle attivita' usuali i governi imporranno nuove misure tipo occhiali di protezione di protezione o distanze maggiori tra le persone.

se si rispettano distanze e igene delle mani secondo me pero' i casi non aumenteranno.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/04/2020 alle: 13:03:28
Trovo molto interessante questo paragone tra nazioni in base ai casi su 100'000 abitanti.

si vede che l'italia alla fine come casi percentuali non e' messa cosi' male. La svizzera con un lockdown non obbligatorio ma solo invitando la gente a stare a casa e' riuscita ad appiattire la curva mentre gli usa e spagna hanno la curva con una pendenza alta e questo e' pericoloso.

8A47CF6A-4EB4-4414-A0F6-DA1E6EEF4C08.png
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/04/2020 alle: 13:28:44
altra cosa importante è che se il contagiato positivo risulta  come prassi al secondo tampone negativo si dichiara guarito ,ma pare che nei successivi giorni nelle feci ci continua ad essere il virus che poi scompare dopo una settimana  anche nelle feci ed  in molte zone dell'italia nelle acque refue dei depuratori vi è una forte carica batterica dovuta alla presenza del virus  ... speriamo non passi anche nell'acqua potabile degli acquedotti ...
molto dipenderà anche dal nostro comportamento di ognuno di noi quando riapriranno ,ma ad ogni modo in autunno dovremmo fare i conti con una seconda ondata del covid ed avremo davanti tutto l'inverno ambente stimolante per le caratteristiche  di questo virus ,speriamo nel frattempo dell'arrivo di un vaccino valido .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/04/2020 alle 13:31:34
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/04/2020 alle: 13:38:52
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/04/2020 alle 13:28:44

altra cosa importante è che se il contagiato positivo risulta  come prassi al secondo tampone negativo si dichiara guarito ,ma pare che nei successivi giorni nelle feci ci continua ad essere il virus che poi scompare dopo
una settimana  anche nelle feci ed  in molte zone dell'italia nelle acque refue dei depuratori vi è una forte carica batterica dovuta alla presenza del virus  ... speriamo non passi anche nell'acqua potabile degli acquedotti ... molto dipenderà anche dal nostro comportamento di ognuno di noi quando riapriranno ,ma ad ogni modo in autunno dovremmo fare i conti con una seconda ondata del covid ed avremo davanti tutto l'inverno ambente stimolante per le caratteristiche  di questo virus ,speriamo nel frattempo dell'arrivo di un vaccino valido .
...
La carica batterica nella acque residue dei depuratori non ha nulla a che fare col virus. Eventualmente potrebbe essere pericoloso perche' se in quelle acque ci stanno i batteri fecali, ci staranno anche dei virus presenti nelle feci delle persone.

in svizzera si vuole abbassare fortemente i nuovi futuri contagi e quei pochi contagi futuri che ci saranno si vogliono ricostruire con l'app e chiedendo chi erano i contatti con cui i nuovi contagiati hanno avuto contatto per metterli poi in quarantena. In questo modo si vorrebbe evitare la seconda ondata autunnale, se funziona.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/04/2020 alle: 13:53:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2020 alle 13:38:52

La carica batterica nella acque residue dei depuratori non ha nulla a che fare col virus. Eventualmente potrebbe essere pericoloso perche' se in quelle acque ci stanno i batteri fecali, ci staranno anche dei virus presenti
nelle feci delle persone. in svizzera si vuole abbassare fortemente i nuovi futuri contagi e quei pochi contagi futuri che ci saranno si vogliono ricostruire con l'app e chiedendo chi erano i contatti con cui i nuovi contagiati hanno avuto contatto per metterli poi in quarantena. In questo modo si vorrebbe evitare la seconda ondata autunnale, se funziona.
...
ma voi pare che per l'autunno siate già coperti da un possibile vaccino fatto sull'intera popolazione svizzera ..

https://www.zoom24.it/2020/04/2...

mi chiedo se lo avranno testo a sufficienza e lo testeranno direttamente sulla popolazione per immunizzarla ...tu come la vedi? ti fideresti a  farlo abitando in svizzera ?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/04/2020 alle 13:55:51
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Inserito il 23/04/2020 alle: 14:10:07
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/04/2020 alle 12:32:54

faccio i conti della serva ... attualmente abbiamo in italia circa 500 morti  stabili  ogni 24 ore,  tasso mortalità virus 1% =  totale attuali positivi 50000 di cui la maggior parte sono asintomatici ...ma l'altra 
cosa importante è che dal 4 maggio apriranno con obbligo di mascherina e guanti ,ma il problema serio  è che il virus entra anche dagli occhi allo stesso modo di entrare dalle vie respiratorie che compriamo con la mascherina , quindi il governo a mio modo di vedere dovrebbe specialmente nei posti di lavoro l'obbligo anche di copertura occhi con visiere/occhiali  luoghi a contatto ravvicinato come negozi ecc... se io abitassi nelle zone più colpite uscirei di casa  sempre con mascherina guanti e occhiali chiusi in modo da isolare anche gli occhi ...in special modo su trasporti pubblici e luoghi chiusi ...
...
Come già detto altrove, non si parla di guanti obbligatori e negli occhi il virus entra se ce l'hai sulle mani e ti tocchi.
Le protezioni estreme sono già previste, anche per la fase 2, per quegli ambiti in cui non è possibile stare a distanza.
L'andamento dei decessi non è stabile ma in discesa.
L'età media dei deceduti è di 79 anni, a conferma di quello che dicono e non dicono, ovvero che la maggior parte dei decessi avviene nelle strutture per anziani. Secondo me non danno la percentuale rispetto a questo elemento per non creare rilassamenti fuori dalle stesse, e per nascondere un po' gli errori fatti in quell'ambito.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/04/2020 alle: 14:40:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/04/2020 alle 14:10:07

Come già detto altrove, non si parla di guanti obbligatori e negli occhi il virus entra se ce l'hai sulle mani e ti tocchi. Le protezioni estreme sono già previste, anche per la fase 2, per quegli ambiti in cui non è possibile
stare a distanza. L'andamento dei decessi non è stabile ma in discesa. L'età media dei deceduti è di 79 anni, a conferma di quello che dicono e non dicono, ovvero che la maggior parte dei decessi avviene nelle strutture per anziani. Secondo me non danno la percentuale rispetto a questo elemento per non creare rilassamenti fuori dalle stesse, e per nascondere un po' gli errori fatti in quell'ambito.
...
nel frattempo per 3,50  euro mi sono premunito di occhiali ...

https://www.ebay.it/itm/Antipol...

carpe diem ......

Luca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/04/2020 alle: 15:15:49
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/04/2020 alle 13:53:03

ma voi pare che per l'autunno siate già coperti da un possibile vaccino fatto sull'intera popolazione svizzera .. mi chiedo se lo avranno testo a sufficienza e lo testeranno direttamente sulla popolazione per immunizzarla ...tu come la vedi? ti fideresti a  farlo abitando in svizzera ?
Ci sono 15 gruppi di ricerca mondiale per il vaccino che hanno possibilita' di svilupparlo, di questi 3 sono in svizzera. Un gruppo svizzero credo sta usando un metodo con cui la produzione del vaccino avverrebbe in batteri e cosi' se ne possono produrre tantissime dosi in poco tempo.

il problema del vaccino non e' realizzarlo ma dimostrare che da l'immunita' al virus e per questo ci vuole tanto tempo se non si vuole infettare persone vaccinate col virus dopo la vaccinazione.

attualmente non si contagiano volutamente col virus le persone vaccinate ma potrebbero cambiare le regole per accelerare i test sui vaccini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link