https://www.rsi.ch/la1/programm...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 19/04/2020 alle 00:31:43Quando le.virtu umane sostituiscono quello nche dovrebbe essere funzionante è commovente ma non è una buona notizia.
Nel buio causato da questa pandemia vedo una luce, non dalle nuove terapie o da un vaccino ( peraltro ben accetto ), ma una grande risposta umana. La vivo giornalmente sul lavoro dove tutti si sono messi in discussione facendoquello che c'era da fare rinunciando a ferie e riposi e creando un grande senso di gruppo, lo vedo dall'emozionarsi per le piccole cose, nell'aiuto offerto alle persone in difficoltà, nell'aumento dei contatti umani, anche se distanti ( penso all'incontro dai balconi ) con il desiderio di aumentare i contatti diretti rispetto a quelli virtuali e da manifestazioni pubbliche da parte di artisti,, dalla solidarietà da tutto il mondo con aiuti materiali e di persone ecc. Forse tutto questo finirà con la fine dell'epidemia, rimane però la dimostrazione che, in fondo sappiamo ancora essere umani. Se dal punto di vista professionale è stata un'esperienza terribile, dal punto di vista umano mi ha sicuramente dato tanto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/04/2020 alle 23:33:13Concordo, la mia era solo una considerazione e cercare il lato positivo di tutta questa situazione, non una giustificazione per chi si è dimostrato incapace, ma che sicuramente resterà al suo posto con i complimenti per come ha affrontato la situazione ( a tutti i livelli). Devo dire che a livello internazionale siamo in buona compagnia
Quando le.virtu umane sostituiscono quello nche dovrebbe essere funzionante è commovente ma non è una buona notizia.
https://www.lastampa.it/topnews...
https://www.greenme.it/vivere/s...
https://www.rsi.ch/news/svizzer...
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/04/2020 alle 10:26:38Infatti bisognerebbe dirlo a chi sottovaluta la pandemia,ventilando diritti di libertà,viaggi e altro....
Il virus colpisce anche l'apparato circolatorio.
https://www.corriere.it/salute/...
In risposta al messaggio di eccomi del 21/04/2020 alle 12:01:47non sottovaluto certo la pandemia, però vorrei anche vivere ''liberamente'', sono piuttosto fatalista , se mi prende AMEN , però che mi impediscano di muovermi mi sembra esagerato, almeno da questo momento,visto l'andamento decrescente ,
Infatti bisognerebbe dirlo a chi sottovaluta la pandemia,ventilando diritti di libertà,viaggi e altro.... approposito di virus e problemi di salute ho trovato pure questo...
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/04/2020 alle 21:51:26aspettavo la battuta di chi in questo periodo le ha piene
notizia da prendere con le pinze.,
In risposta al messaggio di morodirho del 21/04/2020 alle 12:50:42Va alla tua casetta al sud e goditi li la vita ma mantenendo le sicurezze contro il virus.
non sottovaluto certo la pandemia, però vorrei anche vivere ''liberamente'', sono piuttosto fatalista , se mi prende AMEN , però che mi impediscano di muovermi mi sembra esagerato, almeno da questo momento,visto l'andamento decrescente , ps potrebbero restarmi pochi anni da vivere e vorrei godermeli
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/04/2020 alle 12:32:54Se si vedra' che i contagi aumentano di nuovo con la ripresa delle attivita' usuali i governi imporranno nuove misure tipo occhiali di protezione di protezione o distanze maggiori tra le persone.
faccio i conti della serva ... attualmente abbiamo in italia circa 500 morti stabili ogni 24 ore, tasso mortalità virus 1% = totale attuali positivi 50000 di cui la maggior parte sono asintomatici ...ma l'altracosa importante è che dal 4 maggio apriranno con obbligo di mascherina e guanti ,ma il problema serio è che il virus entra anche dagli occhi allo stesso modo di entrare dalle vie respiratorie che compriamo con la mascherina , quindi il governo a mio modo di vedere dovrebbe specialmente nei posti di lavoro l'obbligo anche di copertura occhi con visiere/occhiali luoghi a contatto ravvicinato come negozi ecc... se io abitassi nelle zone più colpite uscirei di casa sempre con mascherina guanti e occhiali chiusi in modo da isolare anche gli occhi ...in special modo su trasporti pubblici e luoghi chiusi ...
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/04/2020 alle 13:28:44La carica batterica nella acque residue dei depuratori non ha nulla a che fare col virus. Eventualmente potrebbe essere pericoloso perche' se in quelle acque ci stanno i batteri fecali, ci staranno anche dei virus presenti nelle feci delle persone.
altra cosa importante è che se il contagiato positivo risulta come prassi al secondo tampone negativo si dichiara guarito ,ma pare che nei successivi giorni nelle feci ci continua ad essere il virus che poi scompare dopouna settimana anche nelle feci ed in molte zone dell'italia nelle acque refue dei depuratori vi è una forte carica batterica dovuta alla presenza del virus ... speriamo non passi anche nell'acqua potabile degli acquedotti ... molto dipenderà anche dal nostro comportamento di ognuno di noi quando riapriranno ,ma ad ogni modo in autunno dovremmo fare i conti con una seconda ondata del covid ed avremo davanti tutto l'inverno ambente stimolante per le caratteristiche di questo virus ,speriamo nel frattempo dell'arrivo di un vaccino valido .
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2020 alle 13:38:52ma voi pare che per l'autunno siate già coperti da un possibile vaccino fatto sull'intera popolazione svizzera ..
La carica batterica nella acque residue dei depuratori non ha nulla a che fare col virus. Eventualmente potrebbe essere pericoloso perche' se in quelle acque ci stanno i batteri fecali, ci staranno anche dei virus presentinelle feci delle persone. in svizzera si vuole abbassare fortemente i nuovi futuri contagi e quei pochi contagi futuri che ci saranno si vogliono ricostruire con l'app e chiedendo chi erano i contatti con cui i nuovi contagiati hanno avuto contatto per metterli poi in quarantena. In questo modo si vorrebbe evitare la seconda ondata autunnale, se funziona.
https://www.zoom24.it/2020/04/2...
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/04/2020 alle 12:32:54Come già detto altrove, non si parla di guanti obbligatori e negli occhi il virus entra se ce l'hai sulle mani e ti tocchi.
faccio i conti della serva ... attualmente abbiamo in italia circa 500 morti stabili ogni 24 ore, tasso mortalità virus 1% = totale attuali positivi 50000 di cui la maggior parte sono asintomatici ...ma l'altracosa importante è che dal 4 maggio apriranno con obbligo di mascherina e guanti ,ma il problema serio è che il virus entra anche dagli occhi allo stesso modo di entrare dalle vie respiratorie che compriamo con la mascherina , quindi il governo a mio modo di vedere dovrebbe specialmente nei posti di lavoro l'obbligo anche di copertura occhi con visiere/occhiali luoghi a contatto ravvicinato come negozi ecc... se io abitassi nelle zone più colpite uscirei di casa sempre con mascherina guanti e occhiali chiusi in modo da isolare anche gli occhi ...in special modo su trasporti pubblici e luoghi chiusi ...
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/04/2020 alle 14:10:07nel frattempo per 3,50 euro mi sono premunito di occhiali ...
Come già detto altrove, non si parla di guanti obbligatori e negli occhi il virus entra se ce l'hai sulle mani e ti tocchi. Le protezioni estreme sono già previste, anche per la fase 2, per quegli ambiti in cui non è possibilestare a distanza. L'andamento dei decessi non è stabile ma in discesa. L'età media dei deceduti è di 79 anni, a conferma di quello che dicono e non dicono, ovvero che la maggior parte dei decessi avviene nelle strutture per anziani. Secondo me non danno la percentuale rispetto a questo elemento per non creare rilassamenti fuori dalle stesse, e per nascondere un po' gli errori fatti in quell'ambito.
https://www.ebay.it/itm/Antipol...
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/04/2020 alle 13:53:03Ci sono 15 gruppi di ricerca mondiale per il vaccino che hanno possibilita' di svilupparlo, di questi 3 sono in svizzera. Un gruppo svizzero credo sta usando un metodo con cui la produzione del vaccino avverrebbe in batteri e cosi' se ne possono produrre tantissime dosi in poco tempo.
ma voi pare che per l'autunno siate già coperti da un possibile vaccino fatto sull'intera popolazione svizzera .. mi chiedo se lo avranno testo a sufficienza e lo testeranno direttamente sulla popolazione per immunizzarla ...tu come la vedi? ti fideresti a farlo abitando in svizzera ?