https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/05/2020 alle 10:26:59Posso anche aggiungere che uno degli "artefici" di questa "innovazione" è un ricercatore (vedete foto dell'articolo) che mio concittadino e ne ero a conoscenza di questo già da giorni, finalmente ora è ufficiale.
BUONA notizia di questa mattina , forse ci si può controllare subito Pronto il test rapido sulla saliva in grado di rilevare Covid-19 in pochissimi minuti E in particolare è una ricerca ITALIANA !
https://www.ilgiorno.it/varese/...
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/05/2020 alle 09:08:01Fermo restando che questo topic lo seguo a pizzichi e bocconi, io depresso al momento non lo sono.
Ultimamente le televisioni, e non so i giornali perché non li frequento, ci stanno assillando con il terrore psicologico sulle prossime uscite libere o semilibere. Secondo gli psicologi e psichiatri che vengono alternativamenteintervistati, dovremmo andare tutti in depressione, essere vittime di tutte le malattie psicologiche previste e non previste da questi specialisti. Solo Morelli l'ho visto ottimista, in tutti gli altri strizzacervelli solo del pessimismo. Ora che siamo in una fase non proprio ottimale è fuor di dubbio ma io credo che metterci in testa che faremo una brutta fine non mi sembra la miglior cosa. Probabilmente questi qua si stanno preparando la clientela per domani. Probabilmente sanno che siamo tutti, più o meno e molti meno, ipocondriaci per cui fanno leva su questa debolezza. Ne è un esempio il comportamento di certuni che credono negli oroscopi: se il segno tale significa pace e tranquillità, l'uno si ostina a praticare questi sentimenti e così per gli altri atteggiamenti. Cioè non è il segno zodiacale ad indirizzare il nostro carattere ma è il nostro carattere che viene modellato in base a quanto scrivono i ciarlatani sulle questioni relative agli oroscopi. Così per aggiungere qualcosa agli oroscopi, un ciclo completo non dovrebbe durare un anno, ma bensì 29.620 anni e, mediamente, 2.160 anni ogni segno. Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di dani1967 del 08/05/2020 alle 09:46:12
Fermo restando che questo topic lo seguo a pizzichi e bocconi, io depresso al momento non lo sono. Ieri facevo un giro in bici, ho la fortuna di poterlo fare in una zona non affollata dove è possibile seguire seriamentele regole di distanziamento, , e mentre guardavo il sole che tramontava sui campi coltivati, mi dicevo che se non potrò andare per un po' al centro commerciale me ne farò una ragione.
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/05/2020 alle 10:59:12Io lavoro. Guardo col nelle decine di minuti in cui dei file fanno delle conversioni. Non mi sono mai annoiato.
Io non ho la tua situazione abitando in centro città; finora, dal 9 marzo, sono uscito una volta a settimana per la spesa e massimo due volte a settimana per l'immondizia (a meno di 30 metri) ; ieri ho eccezionalmente fatto300 passi vicino al mio portone di casa. Neanch'io mi sento depresso e penso che se mi angustiassi per questa situazione certamente non la rimedio ma mi procuro solo qualche malattia psicologica o fisica. Per cui attendo serenamente gli sviluppi. Cerco di seguire il meno possibile i vari sedicenti virologi, sedicenti perché si dicono tali ma, sfortunatamente, hanno preso un abbaglio mettendoci loro in questa situazione; e pensare che li paghiamo pure. Vedo tre telegiornali (mattino, pranzo e cena) e nient'altro. Ho scoperto il programma per pc RarmRadio che permette di collegarsi gratuitamente a quasi tutte le stazioni radio del mondo, potendo scegliere quelle che trasmettono i generi musicali preferiti; io ho scelto alcune stazioni di musica classica, continua, senza interruzioni di alcun tipo, nessuno parla. Le tengo in sottofondo e mi alleggeriscono la giornata. Spesso, nel contempo, seguo delle conferenze su Youtube con esperti che preferisco (Odifreddi, Barbero, Perri, Biglino, Basile, ecc.). Poi c'è Col. Buona parte del pomeriggio la passiamo (con moglie) in videochiamate con amici, figli, nipoti. Quasi quasi, quando questa storia sarà finita, mi mancherà questa tranquillità e questi passatempi!! Giovanni
https://www.repubblica.it/ambie...
In risposta al messaggio di salito del 08/05/2020 alle 16:09:20I morti non votano. I vivi si sono rotti le scatole per le misure e odiano i politici che li hanno imposte. Finché non arrivi in punto di morte non capisci.
Perché stupirsi sulla fredezza degli statisti inglesi sulla morte di migliaia di loro compatrioti ? Lo chiedo Ora dopo aver letto le cronache : 1952 dal 5 al 9 dicembre a Londra oltre diecimila morti problemi ai polmonie altri 50mila con seri problemi nei mesi successivi. Da buoni bravi inglesi Co il loro applomb dopo tale catastrofe il virus li fa un baffo noi qui su fin da subito ci siamo abituati a portare la mascherina sempre non solo quando si incontra altre persone e di mantenere la distanza
https://comedonchisciotte.org/i...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 08/05/2020 alle 16:25:53Ho fdato una occhiata allo storico del sito, non prenderei per buono nemmeno una parola proveniente da quel sito.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/05/2020 alle 17:21:48Meglio la Mediaset
Ho fdato una occhiata allo storico del sito, non prenderei per buono nemmeno una parola proveniente da quel sito.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://youtu.be/bvGZHL0CYC0
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 08/05/2020 alle 16:25:53ma davvero crediamo a queste bufale ? Pensavo le persone più intelligenti
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/05/2020 alle 21:23:44Vero, ma siamo noi che abbiamo creato la società attuale,non i nostri figli
Bellino questo video di : Come abbiamo fatto a sopravvivere da piccoli anni 50-60
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/05/2020 alle 00:35:00Scommetto un milione di euro che non hai nemmeno letto l'articolo. Non sai nemmeno da dove viene quell'articolo, visto che é una semplice traduzione.
ma davvero crediamo a queste bufale ? Pensavo le persone più intelligenti
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
)In risposta al messaggio di RobertoBcn del 09/05/2020 alle 04:24:04E' scritto da una giornalista americana del washington times... potrei sbagliarmi ma mi risulta essere molto vicino a Trump, paladino della corretta informazione.
Scommetto un milione di euro che non hai nemmeno letto l'articolo. Non sai nemmeno da dove viene quell'articolo, visto che é una semplice traduzione. E se si dimostrami che sbaglio: fammi un riassuntino dell'articolocosí ti stacco un assegno Bisogna essere ottusi forte per parlare di bufale senza aver nemmeno letto l'articolo. Siamo a livelli di analfabetismo funzionale. ( e onde evitare che qualcuno si offenda... )
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 09/05/2020 alle 04:24:04L'articolo l'ho letto sia la traduzione sia l'originale ( con qualche difficoltà visto il mio inglese non perfetto).
Scommetto un milione di euro che non hai nemmeno letto l'articolo. Non sai nemmeno da dove viene quell'articolo, visto che é una semplice traduzione. E se si dimostrami che sbaglio: fammi un riassuntino dell'articolocosí ti stacco un assegno Bisogna essere ottusi forte per parlare di bufale senza aver nemmeno letto l'articolo. Siamo a livelli di analfabetismo funzionale. ( e onde evitare che qualcuno si offenda... )
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/05/2020 alle 10:14:12Lascialo perdere, quello che ha scritto qui sopra sulla pandemia lo sa solo lui con pochi altri.
L'articolo l'ho letto sia la traduzione sia l'originale ( con qualche difficoltà visto il mio inglese non perfetto). Su quali basi dice che la reazione al virus è esagerata? in USA si arriverà a breve a 1,5 milioni dicasi e 100.000 morti ufficiali ( quelli reali sono molti di più) e andrà probabilmente avanti ancora. In tutto il mondo, secondo te, si sono accordati per esagerare la risposta al virus?, chi avrebbe interesse a fare una cosa del genere? in UK erano partiti spavaldi alla Trump e hanno fatto marcia indietro di fronte alla realtà. Trump non ha saputo gestire l'epidemia ed ora, dopo averla negata, si trova in difficoltà ad ammettere i suoi errori e cerca capri espiatori. I principali giornali americani, d'altronde, sostenettero Bush nell'ammettere che Saddam Hussein avesse armi di distruzione di massa, poi smentiti dai fatti. Il problema vero dll'America è che non ha un sistema sanitario efficace per affrontare questa crisi come non ha un welfare adeguato a sostenere chi non ha lavoro. Comunque, come ho già detto, chi non crede alla pericolosità di questo virus vada a fare un giro nelle zone più colpite o negli ospedali così tocca con mano. Io l'ho vissuto in pieno e quello che ho visto non mi era mai capitato in 36 anni di lavoro in sanità. Facile parlare dal balcone di casa. Che poi l'emergenza sia stata affrontata commettendo errori, che si poteva e si potrebbe fare diversamente, siamo d'accordo, ma da qui a dire che è tutta un'esagerazione ce ne corre. Tutti noi siamo stati sorpresi dall'aggressività e dalla letalità di questo virus ( almeno in Lombardia), pensavamo fosse poco più di un'influenza, ci siamo dovuti ricredere sul campo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2020 alle 08:55:23Tenta ancora, sarai piú fortunato. Giornalista affine a trump? con questo libro?
E' scritto da una giornalista americana del washington times... potrei sbagliarmi ma mi risulta essere molto vicino a Trump, paladino della corretta informazione. Ma sicuramente l’articolo non è stato scritto con l’obbiettivo di sponsorizzare l’idea di aprire tutto.
(3).jpg)