CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
115 20 2325
jana
jana
-
Inserito il 20/06/2020 alle: 00:09:38
In risposta al messaggio di wippet del 19/06/2020 alle 22:56:30

Stessa identica esperienza: in previsione della partenza in camper, lunedi scorso mi sono sottoposto a test sierologico tramite prelievo venoso, volontario e a pagamento. Stamattina sono andato a ritirare il responso: negativo!
Eppure verso il 5 febbraio ho avuto una improvvisa febbre altissima, 39,9 che si é camata dopo 2 giorni di massicce dosi di Tachipirina. Poca tosse, ma strano catarro, narici chiuse, bruciore agli occhi e lacrimazione. In 5/6 giorni ne sono uscito, continuando con la Tachipirina per una settimana; notare che non ho mai avuto febbre in vita mia, neppure da bambino durante le classiche malattie infettive; é una caratteristica di famiglia. Ero certo al 99% di aver avuto il virus. L'analista mi ha detto che poiché i sintomi, tutto sommato non forti, risalgono a un po' di tempo fa, gli anticorpi IgG potrebbero essersi ormai dileguati e quindi non piú rilevabili... Mah, sono rimasto perplesso; se é un test di poca certezza, perché renderlo disponibile? A che serve?
...
Serve che non sei malato in questo momento.  Non e' sicurissimo che non sei stato malato in passato con sintomi lievi, perche potresti aver sviluppato pochi anticorpi e per ora nessuno e' sicuro quanto tempo durano anticorpi, essendo una malattia nuova. Ed e' anche logico. Non si fa per vedere se hai passato la malattia, si fa per vedere se sei malato ora. Perche e' piu veloce e semplice del tampone.  E lo possono fare tutti, non serve niente, invece i reagenti per il tampone sono scarsi. Solo se risulti positivo, allora vai fare il tampone per vedere se hai anticorpi vecchi o sei malato in questo momento. Se sei negativo, non sei malato in questo momento. Questo e' e a questo serve. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 20/06/2020 alle: 09:33:11
In risposta al messaggio di jana del 20/06/2020 alle 00:09:38

Serve che non sei malato in questo momento.  Non e' sicurissimo che non sei stato malato in passato con sintomi lievi, perche potresti aver sviluppato pochi anticorpi e per ora nessuno e' sicuro quanto tempo durano anticorpi,
essendo una malattia nuova. Ed e' anche logico. Non si fa per vedere se hai passato la malattia, si fa per vedere se sei malato ora. Perche e' piu veloce e semplice del tampone.  E lo possono fare tutti, non serve niente, invece i reagenti per il tampone sono scarsi. Solo se risulti positivo, allora vai fare il tampone per vedere se hai anticorpi vecchi o sei malato in questo momento. Se sei negativo, non sei malato in questo momento. Questo e' e a questo serve. 
...
Non mi risulta.
Nel referto leggo addirittura che, non avendo immunoglobuline G, per essere sicuro di non avere infezione in corso è raccomandato fare il test per le immunoglobuline M.
Cioè, mi hanno preso il sangue per dirmi questo.
Sono daccordo con Wippet, è una barzelletta.

Tra l'altro, dovendo andare in Islanda, mi sono informato sulle procedure, perché lì testano tutti i turisti in arrivo: fanno prima il tampone, e a chi risulta positivo propongono il test completo. Se trovano gli anticorpi (immunoglobuline G, immagino) si è considerati non contagiosi perché l'infezione si sta esaurendo, e quindi si può andare in giro tranquillamente. Mi suona strano, ma così stanno facendo lì da quando hanno rimosso la quarantena obbligatoria il 15 giugno.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 20/06/2020 alle: 09:43:57
In risposta al messaggio di wippet del 19/06/2020 alle 22:56:30

Stessa identica esperienza: in previsione della partenza in camper, lunedi scorso mi sono sottoposto a test sierologico tramite prelievo venoso, volontario e a pagamento. Stamattina sono andato a ritirare il responso: negativo!
Eppure verso il 5 febbraio ho avuto una improvvisa febbre altissima, 39,9 che si é camata dopo 2 giorni di massicce dosi di Tachipirina. Poca tosse, ma strano catarro, narici chiuse, bruciore agli occhi e lacrimazione. In 5/6 giorni ne sono uscito, continuando con la Tachipirina per una settimana; notare che non ho mai avuto febbre in vita mia, neppure da bambino durante le classiche malattie infettive; é una caratteristica di famiglia. Ero certo al 99% di aver avuto il virus. L'analista mi ha detto che poiché i sintomi, tutto sommato non forti, risalgono a un po' di tempo fa, gli anticorpi IgG potrebbero essersi ormai dileguati e quindi non piú rilevabili... Mah, sono rimasto perplesso; se é un test di poca certezza, perché renderlo disponibile? A che serve?
...
Wippet, riguardo a quanto ti ha detto l'analista, senti cosa hanno riferito a un mio collega risultato negativo e che si era ammalato ad aprile (sintomi intermedi)... Negativo, perché probabilmente il sistema immunitario ha sfruttato anticorpi "ereditari" che sono riusciti a tenere a bada il virus.
La cosa sembra in contrasto con quanto dichiarato dagli esperti per mesi, cioé che questo è un virus nuovo e quindi i sistemi immunitari non sono predisposti a contrastarlo.
In ogni caso, se anche nel sistema immunitario ci fosse qualche straccio di IgM compatibile, il test che viene spacciato come "sensibile al 100%" dovrebbe rilevarla, o no?
Magari potrebbe dare falsi positivi in qualche caso, ma falsi i negativi dovrebbero essere esclusi.
Per rispondere alla tua domanda sul perché fanno questi test... io penso che sia ovviamente
PER I SOLDI!

Modificato da cruiser il 20/06/2020 alle 09:44:54
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 20/06/2020 alle: 13:54:44
In risposta al messaggio di cruiser del 20/06/2020 alle 09:43:57

Wippet, riguardo a quanto ti ha detto l'analista, senti cosa hanno riferito a un mio collega risultato negativo e che si era ammalato ad aprile (sintomi intermedi)... Negativo, perché probabilmente il sistema immunitario
ha sfruttato anticorpi ereditari che sono riusciti a tenere a bada il virus. La cosa sembra in contrasto con quanto dichiarato dagli esperti per mesi, cioé che questo è un virus nuovo e quindi i sistemi immunitari non sono predisposti a contrastarlo. In ogni caso, se anche nel sistema immunitario ci fosse qualche straccio di IgM compatibile, il test che viene spacciato come sensibile al 100% dovrebbe rilevarla, o no? Magari potrebbe dare falsi positivi in qualche caso, ma falsi i negativi dovrebbero essere esclusi. Per rispondere alla tua domanda sul perché fanno questi test... io penso che sia ovviamente PER I SOLDI!
...
ma è possibile che il virus sia mutato e gli attuali test sierologici non siano più in grado di rilevarne gli anticorpi?

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/06/2020 alle 13:55:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 20/06/2020 alle: 14:36:24
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/06/2020 alle 13:54:44

ma è possibile che il virus sia mutato e gli attuali test sierologici non siano più in grado di rilevarne gli anticorpi?  
a Bergamo per ora rilevano,da quanto ho capito...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/06/2020 alle: 02:47:26
Qui

0D987658-DFCC-4CDD-BF14-880A6CC4AF7F.png

il grafico della media su 7 giorni delle nuove infezioni giornaliere per milione di abitanti riscontrate in italia, sull'asse orizzontale i giorni contati a partire da quando si ebbero 10 casi di covid in italia.

sappiamo che la lombardia e' particolarmente colpita, per questo per distinguere bene le varie regioni d'italia vi chiedo se voi non sapete dove trovare lo stesso grafico per ogni regione d'italia. Sarebbe importante per me per eventualmente venire in vacanza sulle dolomiti...

Modificato da sergiozh il 21/06/2020 alle 02:48:32
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/06/2020 alle: 03:33:00
Coi dati di questa foto

2F6CB95C-0224-4740-B421-519ED16620ED.jpeg

ottengo che in lombardia ci sono circa 16 nuovi contagiati giornalieri per milione di abitanti, mentre nel resto d'italia sono solo 2 nuovi contagiati giornalieri per milione di abitanti.

la lombardia cioe' ha otto volte piu' nuovi contagiati giornalieri del resto d'italia.

in svizzera attualmente ci sono circa tre nuovi contagi giornalieri per milione di abitanti.

Modificato da sergiozh il 21/06/2020 alle 03:41:43
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/06/2020 alle: 19:44:12
Due giorni fa l'indice di riproduzione del virus era di 1.8 

oggi e' 2.88, il virus sta tornando in europa. Quel numero deve stare sotto 1.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 21/06/2020 alle: 22:49:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/06/2020 alle 19:44:12

Due giorni fa l'indice di riproduzione del virus era di 1.8  oggi e' 2.88, il virus sta tornando in europa. Quel numero deve stare sotto 1.
Da quanto leggo su ANSA, l'indice di 2.88 è relativo alla Germania.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/06/2020 alle: 02:51:29
In risposta al messaggio di cruiser del 21/06/2020 alle 22:49:06

Da quanto leggo su ANSA, l'indice di 2.88 è relativo alla Germania.
Si ho dimenticato di specificare che quei numeri sono per la germania. In svizzera ora e' 1.2

Modificato da sergiozh il 22/06/2020 alle 02:53:08
jana
jana
-
Inserito il 22/06/2020 alle: 12:35:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/06/2020 alle 19:44:12

Due giorni fa l'indice di riproduzione del virus era di 1.8  oggi e' 2.88, il virus sta tornando in europa. Quel numero deve stare sotto 1.
Non e' che sta tornando. InGermania hanno un grosso focolaio nella zona lavorazione carni. Sembra che i maccelli sono molto soggetti alla diffusione. Dicono forse causa freddo e umido. Anche in ollanda c'e problema uguale. E poi ci sono le minierie pericolose. Sia in Polonia sia in Rep. Ceca si sono diffusi molto casi nelle minieire.  MA sono focolai circoscritti e sotto controllo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/06/2020 alle: 18:44:46
Non sono quei focolai dei macelli a far aumentare i numeri. E' il fatto che vengono allentate le misure di protezione e la gente si sente libera ora perche' crede che il problema sia finito, cosa non vera.

dove si lavorano le carni ci sono contagi in varie nazioni perche' negli stabilimenti coi contagi la gente lavora molto vicino l'uno all'altro. Sono fabbriche fatte cosi' dove non si puo' tenere la distanza necessaria ad evitare i contagi.

Modificato da sergiozh il 22/06/2020 alle 18:45:18
jana
jana
-
Inserito il 22/06/2020 alle: 19:27:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/06/2020 alle 18:44:46

Non sono quei focolai dei macelli a far aumentare i numeri. E' il fatto che vengono allentate le misure di protezione e la gente si sente libera ora perche' crede che il problema sia finito, cosa non vera. dove si lavorano
le carni ci sono contagi in varie nazioni perche' negli stabilimenti coi contagi la gente lavora molto vicino l'uno all'altro. Sono fabbriche fatte cosi' dove non si puo' tenere la distanza necessaria ad evitare i contagi.
...
E' la piu grande industria tedesca di carni e ci sono piu di 1000 contagiati.  E anche in Olanda e' successo proprio in un macello. Un grande diffusione del virus. Io posso solo dire, che unica persona che conosco che si e' preso il corona e da lui moglie e suocera, e' nostro vicino di casa che lavora  in una ditta di lavorazione carni, si sonoinfettati in tanti, con lui la molglie e suocera. E anche malamente... Ambiente umido e freddo, virus ci vive benissimo. Invece come ho scritto, Polonia e rep,Cec a focolai nelle miniere.  Poi tu puoi trarre conclusioni che vuoi, io solo posto i dati sicuri. 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/06/2020 alle: 21:38:25
Il grafico dei nuovi contagi giornalieri in germania.

71BF86C9-4EE3-4573-AC90-9DA63BB7F131.jpeg

si vede chiaramente che sono aumentati ultimamente.

al tg svizzero tedesco ha  o detto che ci sono vari fattori perche' e' scoppiato il contagio tra quei lavoratori della carne: il freddo, l'umido e la vicinanza sul posto di lavoro, quei lavoratori vengono da paesi esteri e vivono in case dove la densita' abitativa e' alta e con questo i contagi avvengono anche dove abitano a causa delle distanze ridotte nelle case. Temono che alcuni lavoratori messi in quarantena siano tornati nei loro paesi al posto di stare in quarantena. Piu' di 1300 contagiati di cui alcuni anche gravi in terapia intensiva.

Modificato da sergiozh il 22/06/2020 alle 22:23:26
jana
jana
-
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:39:06
Mi chiedo se nel conteggio giornaliero sono compresi anche i 25 nuovi  clandestini positivi portati dalla ong e ora isolati su quella  nave quarantena. 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:46:05
In risposta al messaggio di jana del 24/06/2020 alle 19:39:06

Mi chiedo se nel conteggio giornaliero sono compresi anche i 25 nuovi  clandestini positivi portati dalla ong e ora isolati su quella  nave quarantena. 
Che domanda fondamentale che ti chiedi. Come hai fatto a pensarla ?
jana
jana
-
Inserito il 24/06/2020 alle: 21:16:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/06/2020 alle 19:46:05

Che domanda fondamentale che ti chiedi. Come hai fatto a pensarla ?
Sai come? Non immaginerai mai, che siamo seguiti all'estero per numero dei contagiati e in alcune parti siamo ancora considerati uno stato non sicuro. Io ad esempio che vado in Slovacchia, devo portare il test negativo non piu vecchio di 4 gg e dopo 5 gg devo fare il tampone, nel frattempo  in quarantena a differenza ad esempio dei tedeschi. e ieri eravamo a 122 e oggi a 190.  Adesso hai capito che fai spiritoso al casdelcan? (piu meno cosi dicevano miei colleghi piemontesi in ufficio)

Modificato da jana il 24/06/2020 alle 21:47:33
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2020 alle: 21:19:37
In risposta al messaggio di jana del 24/06/2020 alle 21:16:53

Sai come? Non immaginerai mai, che siamo seguiti all'estero per numero dei contagiati e in alcune parti siamo ancora considerati uno stato non sicuro. Io ad esempio che vado in Slovacchia, devo portare il test negativo non
piu vecchio di 4 gg e dopo 5 gg devo fare il tampone, nel frattempo  in quarantena a differenza ad esempio dei tedeschi. e ieri eravamo a 122 e oggi a 190.  Adesso hai capito che fai spiritoso al casdelcan? (piu meno cosi dicevano miei colleghi piemontesi in ufficio)
...
Mica sei obbligata ad andare all'estero...
jana
jana
-
Inserito il 24/06/2020 alle: 21:50:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/06/2020 alle 21:19:37

Mica sei obbligata ad andare all'estero...
E ridaie. Non sei obbligato saperlo, ma io ho un'attivita da quelle parti e da 4 luglio ho primi arrivi. Oltre ad altre cose da gestire, tasse da pagare. ad esempio irpef, Imu, patume... Adesso continui con le struzzate o sei a posto cosi?  Sai cosa? Lascia perdere... Io ho fatto una domanda e tu non hai saputo rispondere. Pertanto potevi evitare.  

Modificato da jana il 24/06/2020 alle 21:51:17
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/06/2020 alle: 22:14:18
In risposta al messaggio di jana del 24/06/2020 alle 21:50:30

E ridaie. Non sei obbligato saperlo, ma io ho un'attivita da quelle parti e da 4 luglio ho primi arrivi. Oltre ad altre cose da gestire, tasse da pagare. ad esempio irpef, Imu, patume... Adesso continui con le struzzate o sei a posto cosi?  Sai cosa? Lascia perdere... Io ho fatto una domanda e tu non hai saputo rispondere. Pertanto potevi evitare.  
Nessuno ti ha detto di avere un'attivita' da quelle parti. E se hai deciso di averla devi assumerti i rischi imprevisti che possono arrivare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link