CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
116 20 2325
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 25/06/2020 alle: 08:29:21

In questi giorni sono ospite a casa di un amico, non proprio in casa ma vicino alla sua abitazione (in camper), in una regione che non è la mia. Le cronache locali, come pure il Tg3 regionale, danno risalto ad un focolaio scoperto fra i residenti di un simil grattacielo, abitato da clandestini e forse anche qualcuno non proprio clandestino; palazzone centro di spaccio di droga e prostitute, dove neanche la Polizia ha il coraggio di andare in pattuglia ma ogni intervento avviene sempre con spedizioni interforze (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale).

Ieri, per esempio, venivano segnalati nuovi cinque casi, più o meno come i giorni precedenti. I Tg nazionali, invece, per questa regione son giorni che dà zero contagi. Perché? I clandestini non contano, non contagiano?

Giovanni
jana
jana
-
Inserito il 25/06/2020 alle: 09:48:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/06/2020 alle 22:14:18

Nessuno ti ha detto di avere un'attivita' da quelle parti. E se hai deciso di averla devi assumerti i rischi imprevisti che possono arrivare.
Ho detto che non mi assumo i rischi? Io ho chiesto se nel conteggio giornaliero dei positivi al covid19 ci sono anche immigrati clandestini in quarantena su quella nave li. La domanda e' lecita? Tu mi sai rispondere se si o se no? Per il resto non si capisce perche vuoi sindacare perche cosa come devo o non devo fare. Se fosti una donna, penserei che sei scontroso causa il ciclo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 25/06/2020 alle: 10:11:21
In risposta al messaggio di jana del 25/06/2020 alle 09:48:49

Ho detto che non mi assumo i rischi? Io ho chiesto se nel conteggio giornaliero dei positivi al covid19 ci sono anche immigrati clandestini in quarantena su quella nave li. La domanda e' lecita? Tu mi sai rispondere se si
o se no? Per il resto non si capisce perche vuoi sindacare perche cosa come devo o non devo fare. Se fosti una donna, penserei che sei scontroso causa il ciclo. 
...

Jana, se leggi il mio ultimo messaggio, anche qui dove sono in simil vacanza succede la stessa cosa. Sul ciclo son d'accordo con te, ma più che un ciclo periodico mi sembra un ciclo cronico.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/06/2020 alle: 10:20:32
In risposta al messaggio di jana del 25/06/2020 alle 09:48:49

Ho detto che non mi assumo i rischi? Io ho chiesto se nel conteggio giornaliero dei positivi al covid19 ci sono anche immigrati clandestini in quarantena su quella nave li. La domanda e' lecita? Tu mi sai rispondere se si
o se no? Per il resto non si capisce perche vuoi sindacare perche cosa come devo o non devo fare. Se fosti una donna, penserei che sei scontroso causa il ciclo. 
...
Se io fossi una donna sarei in menopausa.

le mie cagne invece in menopausa non ci vanno perche' la menopausa c'e' solo nella spacie umana.

come facciamo a sapere noi se i clandestini vengono contati ? La domanda sara' pur legittima ma la devi fare ad altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/06/2020 alle: 12:47:56
In svizzera e germania stanno aumentando i casi.

in germania c'e' il focolaio dei macelli, in svizzera una parte (15-20%) sarebbero casi importati dall'estero da gente che e' rientrata dall'estero ma non ci sono fololai conosciuti.

non mi piace. Finisce che succede come in israele dove i casi nuovi erano diventati bassi e poi hanno ricominciato a crescere e sono parecchi ora.

Modificato da sergiozh il 25/06/2020 alle 12:54:38
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/06/2020 alle: 15:16:19
01BEC365-B64A-4266-B099-96F90E738218.png
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/06/2020 alle: 11:27:46
Per jana: i migranti positivi vengono contati.

https://www.ilmeteo.it/notizie/...

ezio59
ezio59
-
Inserito il 27/06/2020 alle: 13:18:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/06/2020 alle 11:27:46

Per jana: i migranti positivi vengono contati.
Si, poi scappano e vanno in giro 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/06/2020 alle: 14:07:43
In svizzera i casi nuovi aumentano lentamente

29987151-07E0-4157-B724-0175DBDB14AE.png

mentre in usa e svezia aumentano di brutto

94E5B9F2-5450-4A52-ACBD-51324379C27E.png
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/06/2020 alle: 09:23:55
Alla tv svizzero tedesca hanno mostrato un filmato in cui si parla del turismo in italia quest'anno col coronavirus. Hanno intervistato un medico dell'isola d'elba a cui hanno chiesto che succede se in quell'isola di 30'000 abitanti arrivano 150'000 turisti e hanno un caso sospetto di covid.
la risposta e' stata che hanno troppo pochi tamponi per poterglielo fare e che in ogni caso ci vorrebbero due giorni per avere il risultato del test e non possono permettersi di tenere li il turista due giorni ad aspettare il risultato. Per questo se arriva un turista con sospetto covid gli dicono di tornare subito a casa sua nel suo paese per farsi le analisi ed eventualmente le cure di cui ha bisogno e per stare in isolamento a casa sua.
Hanno chieso come dovrebbe tornare a casa questo turista sospetto di essere infetto e la risposta e' stata che la sua famiglia forse puo' occuparsi di cio', oppure che magari puo' guidare lui l'auto se e' asintomatico e che non dovrebbe essere necessario ricorrere a un'ambulanza per il rimpatrio di questo sospetto.

io mi domando se succederenno veramente queste cose con turisti rispediti in germania per sospetto covid senza test effettuato e se questo fara' pubblicita' al turismo in italia. se questo sospetto contagiato dovesse tornare in treno non contagia nessuno nel viaggio di ritorno ? Mica tutto possono pagarsi un'ambulanza solo per essere sospettati come contagiati.

Modificato da sergiozh il 28/06/2020 alle 09:29:17
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/06/2020 alle: 17:01:00
045D9EEC-8B94-449F-BF02-C378CF3A42FB.png
jana
jana
-
Inserito il 30/06/2020 alle: 00:21:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/06/2020 alle 09:23:55

Alla tv svizzero tedesca hanno mostrato un filmato in cui si parla del turismo in italia quest'anno col coronavirus. Hanno intervistato un medico dell'isola d'elba a cui hanno chiesto che succede se in quell'isola di 30'000
abitanti arrivano 150'000 turisti e hanno un caso sospetto di covid. la risposta e' stata che hanno troppo pochi tamponi per poterglielo fare e che in ogni caso ci vorrebbero due giorni per avere il risultato del test e non possono permettersi di tenere li il turista due giorni ad aspettare il risultato. Per questo se arriva un turista con sospetto covid gli dicono di tornare subito a casa sua nel suo paese per farsi le analisi ed eventualmente le cure di cui ha bisogno e per stare in isolamento a casa sua. Hanno chieso come dovrebbe tornare a casa questo turista sospetto di essere infetto e la risposta e' stata che la sua famiglia forse puo' occuparsi di cio', oppure che magari puo' guidare lui l'auto se e' asintomatico e che non dovrebbe essere necessario ricorrere a un'ambulanza per il rimpatrio di questo sospetto. io mi domando se succederenno veramente queste cose con turisti rispediti in germania per sospetto covid senza test effettuato e se questo fara' pubblicita' al turismo in italia. se questo sospetto contagiato dovesse tornare in treno non contagia nessuno nel viaggio di ritorno ? Mica tutto possono pagarsi un'ambulanza solo per essere sospettati come contagiati.
...
Magari se intervisti il governatore, il ministro, no? Un medico che ha tratto le sue considerazioni cosi di testa sua. Perche da nessuna parte e' scritto cio ufficiale. CHi dove puo andare, mi pare che decide il governo, quale nazioone e' potenzialmente pericolosa a covid 19 e quale no.  Che alla tv svizzera fa piacere che i svizzeri restino in Svizzera a correre sui prati a cercare Heidi, capisco. CHe tu prendi sul serio una roba cosi, un po meno. Perhce vedo, che segui molto quanto succede, va detto e stabilito in Italia ufficialmente. 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/06/2020 alle: 05:43:46
Il giornalista che ha fatto quell'intervista jana e' un giornalista che da tanti anni vive in italia. si occupa di riferire ai tg svizzeri di quel che succede in italia, specialmente della politica italiana.

per come io ho sentito i suoi commenti in passato sulla situazione italiana e' un giornalista molto serio e non credo si faccia manipolare dalla politica o da interessi di parte svizzeri.

nel video viene detto che lui normalmente tutti gli anni va all'isola d'elba a farsi le sue vacanze estive private e dunque suppongo conosce bene l'isola.

secondo me comunque ovunque in europa e nel mondo ci saranno molto pochi turisti. Si parla del 30% rispetto l'affluenza normale. Ogni paese avra' specialmente i suoi turisti tocali del proprio paese perche' tutti si fidano di piu' ad andare in vacanza nel proprio paese che si conosce meglio degli altri paesi.

io pensavo due settimane fa di andare magari sulle dolomiti o in bretagna come l'anno scorso, ma ora stanno risalendo i contagi in svizzera, germania e altri paesi e mi e' passata un po' la voglia. Se mi va bene forse andro' su qualche passo svizzero e bona.

ogni paese ha avuto fretta di riaprire un po' ristoranti, bar e simili per salvare un po' di quel che si puo' della stagione turistica estiva ma in pratica ho paura che si riveli un boomerang che fara' risalire i contagi in tutt'europa.

tu dici che al posto del medico dell'isola d'elba il giornalista doveva intervistare un vostro ministro o guardare i documenti ufficiali di quel che e' previsto in italia. Ti posso dire che lo stesso ragionamento si puo' fare con la svizzera: per capire come si combatte la pandemia da noi bisogna guardare quel che si fa ufficialmente: i bar, ristoranti e discoteche devono prendere i nominativi e telefoni o e-mail dei loro clienti cosi' che se un contagiato e' loro cliente si possono rintracciare gli altri clienti per metterli in quarantena. 
in teoria una cosa ottima, im pratica meno perche' in un club con 300 persone c'e' stato poco fa un cliente molto contagioso. Per rintracciare gli altri clienti e' stato molto difficile perche' molti hanno dato  mails e telefoni non corretti e inoltre alcuni presenti non sono stati registrati del tutto e hanno saputo che forse potrebbero essersi contagiati dai giornali che riportavano la notizia. Come vedi un conto sono le cose ufficiali da fare e un altro conto e' come vengono poi messe veramente in pratica.

Modificato da sergiozh il 30/06/2020 alle 06:06:29
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/06/2020 alle: 16:07:56
Ad alzano da novembre ci furono polmoniti strane.

https://www.ansa.it/lombardia/n...

a me sembra che ovunque si sta facendo aumentare il virus col risultato che ci sara' una bella sberla sia in seconda ondata (come succede ora in israele) sia in dura recessione economica successiva.

https://www.repubblica.it/ester...

Modificato da sergiozh il 30/06/2020 alle 17:29:18
jana
jana
-
Inserito il 30/06/2020 alle: 17:41:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/06/2020 alle 16:07:56

Ad alzano da novembre ci furono polmoniti strane. a me sembra che ovunque si sta facendo aumentare il virus col risultato che ci sara' una bella sberla sia in seconda ondata (come succede ora in israele) sia in dura recessione economica successiva.
Non ho tempo seguire adesso, in Israele ci sono molti morti causa coronavirus e ricoverati in terapia intensiva o in pneumologia, o si tratta dei raffreddori e vari positivi a seguito dei tamponi fatti a tappeto? 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/06/2020 alle: 18:02:53
Per quel che ne so io in israele hanno avuto problemi con gli ortodossi religiosi perche' vivono senza giornali e tv credo e non seguivano per questo la distanza sociale e l'igene delle mani. Scoperta questa situazione il governo ha fatto una campagna di sensibilizzazione rivolta specificamente agli ortodossi.

poi dopo del tempo ho visto che i casi in israele aumentavano bene in modo lineare dopo aver avuto pochissimi contagi. Poi ancora improvvisamente leggo nel web che in israele c'e' ufficialmente la seconda ondata del virus, guardo il grafico e vedo che i nuovi contagi sono alti come quando erano al massimo alla prima onda.

qui il grafico dei nuovi contagi giornalieri in israele: (io guardo solo i nuovi contagi e non le cure intensive o i morti perche' sono i nuovi contagi a determinare la diffusione del virus)

06C98F84-C650-47A5-AB93-560E88CF2E55.pngW

Modificato da sergiozh il 30/06/2020 alle 18:15:52
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/06/2020 alle: 18:41:25
Qui il video sull'isola d'elba. Io lo vedo con scritte in tedesco e parlato in italiano.

https://www.srf.ch/play/tv/srf-...

in cina e' stato individuato un altro virus potenzialmente molto pericoloso.

https://www.ansa.it/canale_scie...

Modificato da sergiozh il 30/06/2020 alle 18:47:54
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/07/2020 alle: 12:18:07
America first. no

https://www.ansa.it/sito/notizi...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 02/07/2020 alle: 10:59:35
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/06/2020 alle 18:41:25

Qui il video sull'isola d'elba. Io lo vedo con scritte in tedesco e parlato in italiano. in cina e' stato individuato un altro virus potenzialmente molto pericoloso.  
Ma questo nuovo e
di colore BLU
sembra più "buono" smiley
Franco
ezio59
ezio59
-
Inserito il 02/07/2020 alle: 13:07:37
In questo periodo è meglio essere positivi laugh (non vale, le mani devono rimanere sulla tastiera).
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link