In risposta al messaggio di liveline del 10/02/2020 alle 20:00:43Il governo cinese ha senza dubbio le sue responsabilità gravi ma ... pensate cosa vuol dire mettere in quarantena quella regione, una popolazione maggiore di tutta la svizzera o come mettere insieme Piemonte Lombardia vda. Non è proprio una cosa banale banale.
più il tempo passa e aumentano le informazioni su questo coronavirus ...ora pare abbia un periodo di incubazione sino a 24 giorni, speriamo non muti pure la sua genetica con il tempo ,perchè sarebbe difficile trovareun antidoto efficace . la cosa che non comprendo è come sia stato possibile che sia morto per colpa del coronavirus anche il primo medico cinese di giovane età che lo aveva segnalato per primo a fine dicembre in cina poi arrestato dalle autorità cinesi , non vorrei che lo abbiano fatto morire perchè sapeva troppe cose ! mah,
http://windy.com
shows a massive release of sulfur dioxide gas from the outskirts of Wuhan, commonly associated with the burning of organic matters. Levels are elevated, even compared with the rest of China.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/02/2020 alle 15:17:46Ripeto, prima di dire che è falso o vero, devo sottolineare che sono dati da prendere con pinze immense. Quello che è sconvolgente guardando la qualità dell'aria sopra la cina è la concentrazione di tutti gli inquinanti che superano il peggio delle nostre città.
Situazione registrata l’8 febbraio ore 23,12 locali
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/02/2020 alle 15:17:46Questa è di 20 ore fa circa
Situazione registrata l’8 febbraio ore 23,12 locali
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/02/2020 alle 15:28:01Guarda, io sono il primo a prendere le distanze da tutto ciò che è allarmistico, in rete come si sa c’è di tutto ed il suo contrario,
Ripeto, prima di dire che è falso o vero, devo sottolineare che sono dati da prendere con pinze immense. Quello che è sconvolgente guardando la qualità dell'aria sopra la cina è la concentrazione di tutti gli inquinanti che superano il peggio delle nostre città.
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/02/2020 alle 16:05:48Come sopra
Questa è di 20 ore fa circa e oltre a Wuhan altro punto critico a Chongqing Non ce la raccontano per niente con chiarezza e nascondono molte cose.
https://www.bufale.net/ben-50-0...
Quasi nessuno
crede ai dati cinesi, ma ci sono aspetti di cui tenere contohttps://www.medicalfacts.it/202...
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/02/2020 alle 17:11:22E' solo questione di tempo... quello che ci vuole per un contagio incontrollabile, ma anche il tempo per isolare i vari ceppi e creare il vaccino. Ovvamente nel frattempo i più sfortunati periranno.
Quasi nessuno crede ai dati cinesi, ma ci sono aspetti di cui tenere conto In pratica, i morti oggi sono in rapporto ai contagiati di un mese fa, e questo porta a sottostimare la letalità del virus, in quanto questo ci mette delle settimane ad uccidere. Quindi i numeri non sono confortanti per nulla, anche se fossero quelli ufficiali.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 11/02/2020 alle 17:17:48Una diffusione pandemica sarebbe in primo luogo un disastro per la Cina. Già oggi l'economia mondiale è su una china drammatica visto che dipende dalla Cina. Io credo che in un modo o nell'altro la Cina bloccherà la pandemia. Non oso immaginare i possibili metodo brutali.
E' solo questione di tempo... quello che ci vuole per un contagio incontrollabile, ma anche il tempo per isolare i vari ceppi e creare il vaccino. Ovvamente nel frattempo i più sfortunati periranno. Credo andrà così, non secondo mia competenza, ma secondo logica.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/02/2020 alle 17:30:50E se a causa di questo coronavirus riflettessimo un pò sul nostro sistema planetario di sviluppo economico?
Una diffusione pandemica sarebbe in primo luogo un disastro per la Cina. Già oggi l'economia mondiale è su una china drammatica visto che dipende dalla Cina. Io credo che in un modo o nell'altro la Cina bloccherà la pandemia. Non oso immaginare i possibili metodo brutali.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 11/02/2020 alle 17:42:15e se fosse una prova? Ovviamente la sparo grossa, ma non mi meraviglio più' di niente. Non mi fido dei mass media che dicono quello che gli dicono di dire . Ho visto politici di opposte fazioni che in tv si sparlano tra di loro per poi vederli casualmente andare al ristorante insieme. Quindi cosa ti viene da pensare?
E se a causa di questo coronavirus riflettessimo un pò sul nostro sistema planetario di sviluppo economico? E' bastato un virus a metterlo in crisi, ma è ancora sostenibile questa pratica dello sviluppo esponenziale che, teoricamente, dovrebbe protarsi all'infinito, come se l'enegia e le materie prime fossero infinite anche loro?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 11/02/2020 alle 17:42:15Nell'alto medioevo i latifondi erano unità quasi completamente indipendenti che potevano vivere per lunghi periodi senza scambi con l'esterno.Oggi il nostro vivere quotidiano dipende da attività di mezzo pianeta. Chissà, potrebbe non essere male prendersi una cascina e cercare di vivere in quasi completa autonomia. Ma tecnicamente sarebbe quasi impossibile.
E se a causa di questo coronavirus riflettessimo un pò sul nostro sistema planetario di sviluppo economico? E' bastato un virus a metterlo in crisi, ma è ancora sostenibile questa pratica dello sviluppo esponenziale che, teoricamente, dovrebbe protarsi all'infinito, come se l'enegia e le materie prime fossero infinite anche loro?