In risposta al messaggio di dani1967 del 12/02/2020 alle 09:47:10Al posto della cascina perché non un camper? Comunque conosco gente che lo fa' davvero. Ho un cugino che a fatto questa scelta di vivere in camper, lasciando un buon lavoro e la famiglia anche se non era sposato. Non e' andato in Alaska o in Australia, ma semplicemente in Bretagna. Vive di pesca e di caccia.( Incredibile) Non essendo a contatto con nessuno molto probabilmente si salverà di sicuro dal virus.
Nell'alto medioevo i latifondi erano unità quasi completamente indipendenti che potevano vivere per lunghi periodi senza scambi con l'esterno.Oggi il nostro vivere quotidiano dipende da attività di mezzo pianeta. Chissà, potrebbe non essere male prendersi una cascina e cercare di vivere in quasi completa autonomia. Ma tecnicamente sarebbe quasi impossibile.
In risposta al messaggio di kalasaya del 12/02/2020 alle 10:23:46Il camper è un sistema tecnologico che dipende in tutto e per tutto dall'esterno. La cascina ha terreno e animali, potrebbe essere quasi indipendente.
Al posto della cascina perché non un camper? Comunque conosco gente che lo fa' davvero. Ho un cugino che a fatto questa scelta di vivere in camper, lasciando un buon lavoro e la famiglia anche se non era sposato. None' andato in Alaska o in Australia, ma semplicemente in Bretagna. Vive di pesca e di caccia.( Incredibile) Non essendo a contatto con nessuno molto probabilmente si salverà di sicuro dal virus.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/02/2020 alle 10:40:54Esatto. Ho una casa con 2000m2 di giardino all'estero, alberi, cioe legna a sufficienza per fare fuoco e cucinare, orto (adesso pero no) a volte ci penso... Spero che non dovro pero mai pensarci seriamente!
Il camper è un sistema tecnologico che dipende in tutto e per tutto dall'esterno. La cascina ha terreno e animali, potrebbe essere quasi indipendente.
In risposta al messaggio di jana del 12/02/2020 alle 11:10:14Se mi ospiti lascio tutto e vengo da te, so accudire animali, lavorare l'orto, spaccare la legna
Esatto. Ho una casa con 2000m2 di giardino all'estero, alberi, cioe legna a sufficienza per fare fuoco e cucinare, orto (adesso pero no) a volte ci penso... Spero che non dovro pero mai pensarci seriamente!
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2020 alle 12:11:26Moro non funziona così. La statistica la fai sui contagiati, non sulla popolazione totale; l'influenza stagionale colpisce mediamente i soggetti deboli già critici, mio figlio di 11 anni, a parte il fatto che è cascato come una pera cotta e poteva battere la zucca, la supera senza problemi. Questa qui ha una incidenza come minimo 10 volte superiore e stronca persone giovani. Ok, ammettiamo il 3%, ti prende quindi in italia quasi 1 milione di persone se tutti vengono contagiati, ovvero se non si fa nulla per arginare la diffusione.
ma su un miliardo e mezzo circa di cinesi ,avete calcolato la percentuale dei deceduti? mi sembra che siano un migliaio , quindi .....fate i conti, tenendo presente che in Italia i morti causa influenza mi pare che siano 9000, e sempre tenendo conto che l'influenza è ''sotto controllo''
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/02/2020 alle 12:58:021. Attualmente il virus non circola in europa ma e' rinchiuso in pochi ospedali specializzati
1. Attualmente il virus non circola in europa ma e' rinchiuso in pochi ospedali specializzati 2. la cina non sta con le mani in mano, sta al contrario attuando molte misure che limitano la circolazione dei cinesi per nonspargere ulteriori virus 3. I virus col tempo diventano meno pericolosi e presumibilmente anche questo virus col tempo si adattera' se sopravvive e diventera' meno mortale di quel che e' ora. Ieri in tv svizzera un immunologo ha detto che finora ci sono 23 varianti di questo virus.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 11/02/2020 alle 17:42:15ammetto di essere retrogrado per certe cose e magari quasi pionieristico per altre tipo essere stato dei primi a avere sul camion Webasto condizionatore tel. valigia ecc. comunque citca 30 anni fa i figli mi sfottevano quando dicevo che questo non è progresso e un po di ritorno a cose sane prodotti nostrani stagionali ecc sarebbe auspicabile.hanno cominciato da un po di tempo a darmi ragione.non dico autarchia ma una via di mezzo sì.difficile valutare pro e contro globalizzazione ma un po più fai da te in tutti i campi...
E se a causa di questo coronavirus riflettessimo un pò sul nostro sistema planetario di sviluppo economico? E' bastato un virus a metterlo in crisi, ma è ancora sostenibile questa pratica dello sviluppo esponenziale che, teoricamente, dovrebbe protarsi all'infinito, come se l'enegia e le materie prime fossero infinite anche loro?
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/02/2020 alle 12:58:02spero di sbagliarmi ma penso che neanche il N.1 degli scienziati che si stanno occupando del virus sappia a cosa potremmo andare incontro quindi eviterei commenti e saccerie varie
1. Attualmente il virus non circola in europa ma e' rinchiuso in pochi ospedali specializzati 2. la cina non sta con le mani in mano, sta al contrario attuando molte misure che limitano la circolazione dei cinesi per nonspargere ulteriori virus 3. I virus col tempo diventano meno pericolosi e presumibilmente anche questo virus col tempo si adattera' se sopravvive e diventera' meno mortale di quel che e' ora. Ieri in tv svizzera un immunologo ha detto che finora ci sono 23 varianti di questo virus.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2020 alle 13:01:15Mi risulta che sergio sia un biologo, e quindi dovrebbe parlare di queste cose con molta più cognizione di causa di qualsiasi altro argomento.
1. Attualmente il virus non circola in europa ma e' rinchiuso in pochi ospedali specializzati come si fa ad affermare una cosa del genere quandola notizia del virus è stata data molto dopo la scoperta, quante persone contagiatehanno viaggiato liberamente nessuno può saperlo hanno esaminato tutta la popolazione mondiale?2. la cina non sta con le mani in mano, sta al contrario attuando molte misure che limitano la circolazione dei cinesi per non spargere ulteriori virus no, non sta con le mani in mano, è impegnata a dare false informazioni ed arrestare chi da l'allarme 3. I virus col tempo diventano meno pericolosi e presumibilmente anche questo virus col tempo si adattera' se sopravvive e diventera' meno mortale di quel che e' ora. Ieri in tv svizzera un immunologo ha detto che finora ci sono 23 varianti di questo virus. sei un virologo? alcuni virus col tempo diventano più forti
https://img1.oastatic.com/img2/...
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/02/2020 alle 17:29:45ma come, non erano solo 3 persone contagiate in italia?
Non per allarmare qualcuno di Voi Ma qui a Trento alcuni in quarantena sono reclusi in un ex albergo in disuso a Sardagna e si stanno preparando moltissimi posti in una caserma ,non utilizzata in Bondone /Vason in fondo alle pista di sci. COSA vorra mai DIRE '?'?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2020 alle 17:35:43Le persone a Sardagna non sono malate ,ma solo sotto controllo,
ma come, non erano solo 3 persone contagiate in italia?
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/02/2020 alle 17:40:59Vabbeh... mettiamola così: non la raccontano giusta e c'è un focolaio di coronavirus e la gente è stata messa lì dentro, e allora?
Le persone a Sardagna non sono malate ,ma solo sotto controllo, poi che non la raccontino giusta lo sappiamo tutti.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/02/2020 alle 17:49:58Non mi riferivo all'Italia
Vabbeh... mettiamola così: non la raccontano giusta e c'è un focolaio di coronavirus e la gente è stata messa lì dentro, e allora? Dove si mettono le persone che devono stare in quarantena e cosa cambierebbe se la raccontassero giusta? Per me niente, perchè non posso fare niente, non so gli altri cosa potrebbero fare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2020 alle 13:01:15Io ho studiato biochimica/genetica/biologia cellulare
1. Attualmente il virus non circola in europa ma e' rinchiuso in pochi ospedali specializzati come si fa ad affermare una cosa del genere quandola notizia del virus è stata data molto dopo la scoperta, quante persone contagiatehanno viaggiato liberamente nessuno può saperlo hanno esaminato tutta la popolazione mondiale?2. la cina non sta con le mani in mano, sta al contrario attuando molte misure che limitano la circolazione dei cinesi per non spargere ulteriori virus no, non sta con le mani in mano, è impegnata a dare false informazioni ed arrestare chi da l'allarme 3. I virus col tempo diventano meno pericolosi e presumibilmente anche questo virus col tempo si adattera' se sopravvive e diventera' meno mortale di quel che e' ora. Ieri in tv svizzera un immunologo ha detto che finora ci sono 23 varianti di questo virus. sei un virologo? alcuni virus col tempo diventano più forti