CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 2325
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2775
Inserito il 19/02/2020 alle: 17:49:05
quest'anno in italia ci sono stati 13.540 morti  per una semplice polmonite
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31344
Inserito il 19/02/2020 alle: 18:21:12
In risposta al messaggio di superduke46 del 19/02/2020 alle 17:49:05

quest'anno in italia ci sono stati 13.540 morti  per una semplice polmonite
Oggi ho letto che l'Italia ha tra i paesi avanzati il più alto tasso di infezioni polmonari ospedaliere. Io ci ho perso mio padre e la nonna di mia moglie.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2020 alle: 22:01:12
Toscana a rischio. Non vuole introdurre la quarantena per chi torna dalla cina.

https://www.ilgiornale.it/news/...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14248
Inserito il 19/02/2020 alle: 23:03:01
Non ho problemi ad andare in Toscana ci vado costantemente da quando sono nato..
sono andato all’inizio di questo lunghissimo topic.. avevo scritto inizialmente a pag 2:

“probabilmente la situazione  è veramente grave  
cmq il governo cinese mi sembra anche in questa circostanza quello  che tra le super potenze, si comporti nei confronti dell’umanità meglio di USA e URSS”

.. bene, ora che la vicenda sembra volgere al meglio voglio fare un plauso al governo cinese per i provvedimenti urgenti ed al limite della legge marziale, che ha adottato nei confronti del i propri concittadini, nei momenti in cui non si sapeva cosa fosse esattamente questo virus
gli Stati Uniti avrebbero avuto tale riguardo verso il resto dell’umanità?
NO!
Amarezza per gli episodi di razzismo verso i cinesi 
anche verso i bambini
Capisco la paura che rende gli uomini simili agli animali e capaci solo di interagire con i propri istinti primordiali 
ma domani vado in un ristorante cinese vicino casa anche se una cucina che  non mi piace 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 19/02/2020 alle 23:04:14
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2020 alle: 23:32:30
Il problema della toscana non e' andarci ma e' che forse sarebbe piu' prudente mettere in quarantena chi torna dalla cina e va in toscana. Meglio una prudenza in piu' con che torna dalla cina che una in meno.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 19/02/2020 alle: 23:39:15
Sara anche bassa la percentuale dei morti su quelli contagiati, ma questa notizia non e' delle piu tranquille: 

https://www.ilmessaggero.it/mon...

Il (dicono) famoso regista cinese Chang Kay - io non lo conosco -  era a casa in quarantena con tutta la sua famiglia.. Prima sono morti di polmonite suo padre, sua madre, la sorella, oggi e' morto lui e sua moglie e' nelle condizioni molto gravi.  Di tutta la famiglia si e' salvato solo il figlio che vive a Londra. Essendo un personaggio famoso,  si sanno i particolari. Ma noi non sappiamo se la stessa cosa e' successa nelle altre famiglie, un contagiato iniziale, tutti morti... E non credo che tutta la famiglia del regista era in condizioni di salute precaria... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2020 alle: 23:56:19
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2020 alle 23:39:15

Sara anche bassa la percentuale dei morti su quelli contagiati, ma questa notizia non e' delle piu tranquille:  Il (dicono) famoso regista cinese Chang Kay - io non lo conosco -  era a casa in quarantena con tutta la sua
famiglia.. Prima sono morti di polmonite suo padre, sua madre, la sorella, oggi e' morto lui e sua moglie e' nelle condizioni molto gravi.  Di tutta la famiglia si e' salvato solo il figlio che vive a Londra. Essendo un personaggio famoso,  si sanno i particolari. Ma noi non sappiamo se la stessa cosa e' successa nelle altre famiglie, un contagiato iniziale, tutti morti... E non credo che tutta la famiglia del regista era in condizioni di salute precaria... 
...
La mia impressione e' che quel virus esiste in forme molto mortali nell'epicentro della pandemia da dove proviene quel regista e in forme molto meno mortali lontane dall'epicentro.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13242
Inserito il 20/02/2020 alle: 07:21:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/02/2020 alle 23:03:01

Non ho problemi ad andare in Toscana ci vado costantemente da quando sono nato.. sono andato all’inizio di questo lunghissimo topic.. avevo scritto inizialmente a pag 2: “probabilmente la situazione  è veramente grave  
cmq il governo cinese mi sembra anche in questa circostanza quello  che tra le super potenze, si comporti nei confronti dell’umanità meglio di USA e URSS” .. bene, ora che la vicenda sembra volgere al meglio voglio fare un plauso al governo cinese per i provvedimenti urgenti ed al limite della legge marziale, che ha adottato nei confronti del i propri concittadini, nei momenti in cui non si sapeva cosa fosse esattamente questo virus gli Stati Uniti avrebbero avuto tale riguardo verso il resto dell’umanità? NO! Amarezza per gli episodi di razzismo verso i cinesi  anche verso i bambini Capisco la paura che rende gli uomini simili agli animali e capaci solo di interagire con i propri istinti primordiali  ma domani vado in un ristorante cinese vicino casa anche se una cucina che  non mi piace 
...
Hai scritto:
... voglio fare un plauso al governo cinese per i provvedimenti urgenti ed al limite della legge marziale, che ha adottato nei confronti del i propri concittadini, nei momenti in cui non si sapeva cosa fosse esattamente questo virus gli Stati Uniti avrebbero avuto tale riguardo verso il resto dell’umanità?

Tu pensi che quei provvedimenti potevano essere presi, ma ancor di più rispettati dalla popolazione, negli Stati Uniti, in Italia, in Francia? Da noi, per esempio, ci sarebbero stati milioni in piazza magari solo perché presi da un governo di destra o di sinistra: che si sarebbe dovuto fare, sparare sulla gente? I Cinesi sono diversi da noi, diversi nel senso del rispetto assoluto delle Autorità, magari solo per secoli di dittature, attuali e passate; da noi le Autorità hanno sempre fatto di tutto per non essere rispettate. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ed ai Cinesi quel che è dei Cinesi.

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14248
Inserito il 20/02/2020 alle: 08:14:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/02/2020 alle 07:21:45

Hai scritto: ... voglio fare un plauso al governo cinese per i provvedimenti urgenti ed al limite della legge marziale, che ha adottato nei confronti del i propri concittadini, nei momenti in cui non si sapeva cosa fosse
esattamente questo virus gli Stati Uniti avrebbero avuto tale riguardo verso il resto dell’umanità? Tu pensi che quei provvedimenti potevano essere presi, ma ancor di più rispettati dalla popolazione, negli Stati Uniti, in Italia, in Francia? Da noi, per esempio, ci sarebbero stati milioni in piazza magari solo perché presi da un governo di destra o di sinistra: che si sarebbe dovuto fare, sparare sulla gente? I Cinesi sono diversi da noi, diversi nel senso del rispetto assoluto delle Autorità, magari solo per secoli di dittature, attuali e passate; da noi le Autorità hanno sempre fatto di tutto per non essere rispettate. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ed ai Cinesi quel che è dei Cinesi. Giovanni
...
Concordo con quello che dici ma è un aspetto che ci porta OT, verso Extra.. una parte dei forum a cui  ho deciso di non partecipare più 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31344
Inserito il 20/02/2020 alle: 08:20:14
Perfettamente d'accordo. Credo però che questo carattere dei popoli orientali derivi anche dalle loro religioni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 21/02/2020 alle: 08:17:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2020 alle 15:13:06

Purtroppo non funziona così. Non puoi tirare fuori una qualsiasi affermazione e chiedere di dimostrare che sia una bufala; le affermazioni del possibile sono virtualmente infinite, come la teiera in orbita su venere, di
per se non è impossibile. Certo, questa è rimbalzata sui media, ma i media sono una fonte di seconda o terza mano.  C'è una frase tipica in questi casi, ad affermazioni eccezionali debbono seguire prove eccezionali. Se ti dico che vado a casa in treno, può bastare la mia parola, se ti dico che vado in astronave o col teletrasporto, magari debbo dimostrare cosa dico. Esiste una scienza, che si chiama epidemiologia. Io ho lavorato con gli epidemiologi in un paio di casi. Hanno una pignoleria particolare nel loro modo di agire, quasi irritante, in quanto soppesano ogni numero che mettono, perché delle volte una unità può drammaticamente cambiare i numeri. Immagino, non so per certo, che si stia cercando di ricostruire la catena di contagio fino al paziente zero. Più o meno capiscono se il paziente zero è più vicino al laboratorio o al mercato ittico. Ora, nel momento in cui si propone una ipotesi alternativa, deve fare un lavoro di verifica. Quali dati supportano quello che dico ? Una diversa catena di contagio ? Un articolo scientifico ? Una testimonianza attendibile ? da dove è partita la notizia ? Mi risulta che le istituzioni scientifiche anche cinesi pubblichino quotidianamente dei report, report con dati verificabili, e che verranno verificati. Quelli sono la base minima. Io oso pensare che l'equivoco nasca dal fatto che siccome ci sono dei laboratori anche militari in zona (del resto è ovvio, in una città di quelle dimensioni), qualcuno abbia fatto un semplice 1+1, c'è il laboratorio e quindi è scappato il virus. Ammettiamo che abbia torto Sergio, o che semplicemente nei laboratori abbiano isolato molti virus presenti su animali. Potrebbe essere possibile una fuga ? Anche se la risposta fosse si, dalla possibilità che una cosa possa avvenire al fatto che sia avvenuta davvero passa moltissimo.  La via della affermazione che NON E' UNA BUFALA non passa solo dalla possibilità, ma anche da qualche dato di fatto che sia successo. Una qualsiasi affermazione non dimostrabile di per se è automaticamente una Bufala, soprattutto se è una affermazione eccezionale come la fuga di un virus mortale da un laboratorio. Lo dicono tutti non è una prova, è solo la dimostrazione che i memi interessanti hanno un comportamento virale che si autoalimenta; se il ricorrere di una notizia ne decretasse la verità, ci sarebbero moltissime verità che sono dei falsi totali. E' estenuante in rete smontare tutte queste leggende metropolitane, mediamente comporta il dover spiegare intere branche della scienza, ricostruire moltissimi percorsi, evitare lo spostamento continuo delle storie false che si adeguano alle confutazioni. Meglio, molto meglio, il percorso inverso, cercare l'origine delle notizie, cercarne la veridicità. 
...
ho avuto la pazienza di leggere tutto il post e mi pare una filippica che sinceramente ti saresti potuto anche risparmiare.
ma ammettiamo pure che tu abbia voluto dilatare il discorso per pignoleria o per precisione, ricostruiamo la cronologia degli eventi altrimenti sembro io ******o.
Da quando è esplosa la "bomba" coronavirus ne abbiamo sentite di ogni sulle possibili cause/origini del virus, non mi addentro in valutazioni scientifiche perchè non ho la preparazione accademica sufficiente e necessaria per disquisire: fra le varie ipotesi (si legga bene: IPOTESI) c'era appunto quella di una possibile fuga del virus da un laboratorio presente proprio a Wuhan (si scrive così?). Una seconda ipotesi, ancora non smentita ufficialmente, era quella del virus proveniente dai rettili, un'altra puntava il dito sulle condizioni igienico sanitarie precarie dei mercati ittici locali.
tutte ipotesi prive di necessarie prove per poter essere avallate ed oggetto di ricerca ed approfondimenti da parte dei "tecnici" in grado di farlo: per quanto mi riguarda il virus potrebbe essere anche una mutazione aliena proveniente dal cosmo e giunta sul globo terraqueo per mezzo di un frammento di asteroide. Qualcuno ha prove per smentirmi? no, nessuno.
quindi fino a prova contraria certa ogni ipotesi potrebbe essere vera, sei d'accordo?

ora torniamo a noi: pagine indietro leggo una affermazione di SergioZH che afferma in modo perentorio che l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio sia una bufala: ti sembra così strano chiedere delucidazioni? Magari lui è in possesso di informazioni provenienti da fonte certa che noi non abbiamo e che non vengono divulgate dagli organi di stampa, non mi pare di aver fatto una domanda stupida e nemmeno di aver avallato, smentito o etichettato come bufala alcunchè, semmai è stato lui a farlo.

Rileggiti pure le risposte che mi avete dato, poi ne riparliamo anche se per quanto mi riguarda la si può chiudere qui.

Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 21/02/2020 alle: 08:23:46
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/02/2020 alle 12:46:30

rimane il fatto che alla mia semplice domanda nessuno ha risposto, quindi come la mettiamo? Rimane il fatto che se tu mi dici che il virus potrebbe essere scappato da qualche laboratorio e lo affermi solo perchè la voce
girerebbe sui social o alcuni organi di informazione, allora sta a te accertarti se ciò sia vero o meno e non chiederlo a chi si dimostra scettico, magari invitandolo pure a dimostrare il contrario. E' la stessa logica di chi afferma l'esistenza di un Dio, un essere supremo che tutto vede e provvede, e che poi chiede a chi non ci crede di dimostrare il contrario, solo perchè altri milioni di persone credono alla sua esistenza.  
...
guarda che ti sei perso un pezzo, rileggi quello che ho scritto.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 08:46:06
Un presunto contagiato e malato grave in italia con contagio avvenuto in italia a cena con un amico tornato dalla cina.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

bisognerebbe sapere se il suo amico tornato dalla cina sia un portatore sano del virus o se e' un malato lieve.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 10:03:00
ora si sono aggiunti due altri contagiati a lodi, in tutto dunque tre nuovi contagiati in italia.

https://www.ansa.it/canale_salu...

alle 12.30 conferenza sulla situazione.

a causa di questi contagiati circa 70 persone vanno in quarantena per due settimane e c'è un malato grave.

non era meglio mettere in quarantena chiunque torna dalla cina ?

aveva cenato a inizio febbraio con l'amico tornato dalla cina e nel frattempo quante persone sono stati in contatto con questi in italia ?

https://www.ilfattoquotidiano.i...

Modificato da sergiozh il 21/02/2020 alle 11:00:12
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1645
Inserito il 21/02/2020 alle: 11:21:38
interessante lavoro del NEJM

https://www.nejm.org/doi/full/1...

in pratica:
la carica virale e' gia' altissima nelle vie aeree prima che si arrivi a sintomi importanti (con SARS ad esempio la massima carica virale si aveva a paziente gravemente ammalato)
la carica virale e' molto alta anche in pazienti asintomatici

sono numeri piccoli e quindi di scarso valore scientifico ma se confermati dovrebbero spostare l' attenzione:
1) alle misure di prevenzione --> se presenti sintomi hai gia' infettato qualcuno
2) e soprattutto la malattia  sarebbe molto piu' contagiosa di quanto si pensi e quindi meno pericolosa (essendo il numero dei morti stabile ma aumentando il numero degli infetti )
3) infine spiegherebbe come mai ci siano piu' "superdiffusori"  di quanto ci si aspettasse (perfino piu' di sars) non seguendo la regola del 20/80 (curiosamente applicabile da un punto di vista statistico a qualunque

sistema complesso )

https://www.sciencedirect.com/s...

e

https://www.theguardian.com/wor...

nota a margine : personalmente ritengo ansa affidabile meno di topolino (che invece ha dimostrato piu' volte una notevole precisione) soprattutto perche' ultimamente si da al sensazionalismo senza verificare troppo le notizie ... il che, capiamoci, non significa che non ci prenda mai .. solo che guardo sempre con un po' di sospetto le notizie provenienti da li
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 21/02/2020 alle 11:24:15
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 11:39:01
Comune lombardo in quarantena ?

https://www.ansa.it/sito/notizi...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 12:52:39
Dalla conferenza in corso ora emerge che i casi di contagio in lombardia sono sei.

oggi pomeriggio un'altra conferenza stampa col ministro speranza.

l'ospedale dove e' ancora ricoverato il paziente grave e' chiuso per i nuovi pazienti e tutto il personale con la mascherina. Il paziente grave verra' trasferito nel pomeriggio all'ospedale specializzato in lombardia per il contenimento biologico delle infezioni trasmissibili.

https://milano.repubblica.it/cr...

Modificato da sergiozh il 21/02/2020 alle 13:30:47
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 21/02/2020 alle: 13:39:30
tutto questo dimostra che i controlli in aeroporti e alle stazioni ferroviarie funzionano poco o nulla ... se una persona fortemente a rischio contagio non decide da solo di sottoporsi a controlli dichiarandosi e considerando l'incubazione dei 20 giorni del virus accertati , in pratica la persona ha il tempo di contagiare mezza italia prima che isolano e ricoverano il contagiato in una struttura adeguata  no
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/02/2020 alle 13:46:13
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 13:44:28
In risposta al messaggio di himmer80 del 21/02/2020 alle 13:39:30

tutto questo dimostra che i controlli in aeroporti e alle stazioni ferroviarie funzionano poco o nulla ... se una persona fortemente a rischio contagio non decide da solo di sottoporsi a controlli dichiarandosi e considerando
l'incubazione dei 20 giorni del virus accertati , in pratica la persona ha il tempo di contagiare mezza italia prima che isolano e ricoverano il contagiato in una struttura adeguata  
...
Se ci sono portatori sani contagiosi come sembra l'unica misura sicura e' mettere in quarantena tutti coloro che provengono dalla cina e alla fine della quarantena fare loro il test di laboratorio di positivita' al virus.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4063
Inserito il 21/02/2020 alle: 13:45:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/02/2020 alle 07:21:45

Hai scritto: ... voglio fare un plauso al governo cinese per i provvedimenti urgenti ed al limite della legge marziale, che ha adottato nei confronti del i propri concittadini, nei momenti in cui non si sapeva cosa fosse
esattamente questo virus gli Stati Uniti avrebbero avuto tale riguardo verso il resto dell’umanità? Tu pensi che quei provvedimenti potevano essere presi, ma ancor di più rispettati dalla popolazione, negli Stati Uniti, in Italia, in Francia? Da noi, per esempio, ci sarebbero stati milioni in piazza magari solo perché presi da un governo di destra o di sinistra: che si sarebbe dovuto fare, sparare sulla gente? I Cinesi sono diversi da noi, diversi nel senso del rispetto assoluto delle Autorità, magari solo per secoli di dittature, attuali e passate; da noi le Autorità hanno sempre fatto di tutto per non essere rispettate. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ed ai Cinesi quel che è dei Cinesi. Giovanni
...
sarà perchè ho studiato poco ma proprio non riesco a capire il motivo che bisogna aspettare di essere in emergenza pregando DIO che non succeda per prendere provvedimenti restrittivi con chiunque rientra dalla cina
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link