CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 2325
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 14:20:13
In risposta al messaggio di lakelake del 21/02/2020 alle 08:23:46

guarda che ti sei perso un pezzo, rileggi quello che ho scritto.
La risposta è nel post di Donlimpio nella pag. precedente:
La rivista scientifica Nature precisa quanto segue:
" Editors’ note, January 2020: Many stories have promoted an unverified theory that the Wuhan lab discussed in this article played a role in the coronavirus outbreak that began in December 2019. Nature knows of no evidence that this is true; scientists believe the most likely source of the coronavirus to be an animal market. "

Ovvero:
si sono fatte molte chiacchiere che hanno divulgato non verificate teorie sul laboratorio diu Wuhan che avrebbe avutio un ruolo nella diffusione del coronavirus. Non ci sono evidenze che ciò sia vero: gli scenziati credono più seriamente che il virus abbia avuto sorgente in un mercato di animali.

P.S.
Oramai questa polemichetta è abbastanza superata, visto che adesso abbiamo almeno tre infetti in Lombardia, concentriamoci su questo e andiamo avanti. frown
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
navarre
navarre
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 14:36:50
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 21/02/2020 alle 14:20:13

La risposta è nel post di Donlimpio nella pag. precedente: La rivista scientifica Nature precisa quanto segue: Editors’ note, January 2020: Many stories have promoted an unverified theory that the Wuhan lab discussed
in this article played a role in the coronavirus outbreak that began in December 2019. Nature knows of no evidence that this is true; scientists believe the most likely source of the coronavirus to be an animal market. Ovvero: si sono fatte molte chiacchiere che hanno divulgato non verificate teorie sul laboratorio diu Wuhan che avrebbe avutio un ruolo nella diffusione del coronavirus. Non ci sono evidenze che ciò sia vero: gli scenziati credono più seriamente che il virus abbia avuto sorgente in un mercato di animali. P.S. Oramai questa polemichetta è abbastanza superata, visto che adesso abbiamo almeno tre infetti in Lombardia, concentriamoci su questo e andiamo avanti.
...
Gianluca & C.
9
travelforever
travelforever
11/07/2016 77
Inserito il 21/02/2020 alle: 17:59:16
In risposta al messaggio di navarre del 21/02/2020 alle 14:36:50

Purtroppo c'è poco da ridere.

“Molto di ciò che siamo è il risultato di dove siamo stati.” William Langewiesche
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 19:09:14
Ora si balla. Il governo fino all'altro giorno gongolava di come sono stati bravi a non far entrare il virus. Peccato che si stava gia diffondendo dall'interno senza controllo. In un solo giorno da 1 caso al mattino ne abbiamo gia' almeno 16 certi in meno di 24hh. E mò son caxxi per tutti. Troppo tardi, dovevano pensarci prima, ormai e' ovunque e questa e' la punta. Per non parlare poi delle merci che girano dentro il ns paese ed in 24hh dal nord sono al sud ed il virus se non sbaglio vive pure su quelle per un po'. Tutto ok, tutto a posto, ci pensiamo noi... si va la'.. ci pensano loro...

Modificato da alexia76 il 21/02/2020 alle 19:19:34
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 20:04:57
In risposta al messaggio di travelforever del 21/02/2020 alle 17:59:16

Purtroppo c'è poco da ridere.  
Gianluca & C.
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 22:09:50
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/02/2020 alle 19:09:14

Ora si balla. Il governo fino all'altro giorno gongolava di come sono stati bravi a non far entrare il virus. Peccato che si stava gia diffondendo dall'interno senza controllo. In un solo giorno da 1 caso al mattino ne abbiamo
gia' almeno 16 certi in meno di 24hh. E mò son caxxi per tutti. Troppo tardi, dovevano pensarci prima, ormai e' ovunque e questa e' la punta. Per non parlare poi delle merci che girano dentro il ns paese ed in 24hh dal nord sono al sud ed il virus se non sbaglio vive pure su quelle per un po'. Tutto ok, tutto a posto, ci pensiamo noi... si va la'.. ci pensano loro...  
...
"Troppo tardi, dovevano pensarci prima".

Non ho capito: pensare prima a cosa?
Sembra che il nostro connazionale di Codogno - auguriamogli di uscirne bene, come i contagiati dello Spallanzani - sia stato contagiato da un collega rientrato dalla Cina, che però sembra godere di ottima salute.
In concreto, ancora non si sa nulla di certo sull'origine del contagio.
E allora ripeto la domanda: pensare prima a cosa? A mettere in quarantena 60 milioni di italiani? A chiudere uffici, fabbriche, scuole, bar, teatri, palestre ecc. in tutta Italia? E prima quando?
Il sospetto "paziente zero" è tornato dalla Cina il 20/21 gennaio, cioè proprio quando è stata accertata la possibilità del contagio tra umani (

qui

), mentre prima si credeva che il contagio fosse solo animale-uomo.
Inoltre, mentre la normale influenza causa 300-400 morti all'anno in Italia, al 20 gennaio si contavano 6 morti per il coronavirus nel mondo.
A cosa si sarebbe dovuto pensare il 20 gennaio?

Modificato da SergioRM il 21/02/2020 alle 22:43:46
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29793
Inserito il 21/02/2020 alle: 22:34:47
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/02/2020 alle 13:45:29

sarà perchè ho studiato poco ma proprio non riesco a capire il motivo che bisogna aspettare di essere in emergenza pregando DIO che non succeda per prendere provvedimenti restrittivi con chiunque rientra dalla cina
Penso non potesse servire a niente. Il governo cinese avendo tenuto nascosto il fatto per mesi, ha fatto sì persone contagiato potessero circolare liberamente per il pianeta.
Ormai è troppo tardi. 
Anche quelle persone in Lombardia, quante persone possono aver infettato prima di scoprire di essere malati? 
Penso che dobbiamo aspettarci il peggio 
Silvio
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 21/02/2020 alle: 22:45:40
In risposta al messaggio di SergioRM del 21/02/2020 alle 22:09:50

Troppo tardi, dovevano pensarci prima. Non ho capito: pensare prima a cosa? Sembra che il nostro connazionale di Codogno - auguriamogli di uscirne bene, come i contagiati dello Spallanzani - sia stato contagiato da un collega
rientrato dalla Cina, che però sembra godere di ottima salute. In concreto, ancora non si sa nulla di certo sull'origine del contagio. E allora ripeto la domanda: pensare prima a cosa? A mettere in quarantena 60 milioni di italiani? A chiudere uffici, fabbriche, scuole, bar, teatri, palestre ecc. in tutta Italia? E prima quando? Il sospetto paziente zero è tornato dalla Cina il 20/21 gennaio, cioè proprio quando è stata accertata la possibilità del contagio tra umani (qui), mentre prima si credeva che il contagio fosse solo animale-uomo. Inoltre, mentre la normale influenza causa 300-400 morti all'anno in Italia, al 20 gennaio si contavano 6 morti per il coronavirus nel mondo. A cosa si sarebbe dovuto pensare il 20 gennaio?
...
E allora ripeto la domanda: pensare prima a cosa?

La risposta è: ad esempio, a mettere in quarantena chi rientrava dalla Cina.
C'è chi ha fatto la proposta per gli studenti che rientravano dalla Cina (era il 3 febbraio)

https://www.corriere.it/cronach...

Il governo il 4 febbraio  gli ha risposto "NO, fidatevi di chi ha competenza"

https://www.repubblica.it/crona...

In diversi hanno detto che era una richiesta razzista. Mattarella è andato a visitare la scuola con i cinesi.
Un virus che per qualcuno andava prevenuto con il Peace & Love, con l'antirazzismo.

Ora, 21 febbraio, dopo 18 giorni,  siamo diventati in 24 ore la nazione d'Europa con più infettati!
Ora, quelli che hanno competenza e di cui dovevamo fidarci, hanno emesso l'ordinanza per i controlli a tappeto per chi arriva, la sospensione di quasi tutte le attività, etc.

https://www.adnkronos.com/fatti...

Hai capito adesso cosa intendeva alexa76 per pensarci prima?

Chiarito ciò,  di fronte ad una emergenza sanitaria le istituzioni, di tutti i livelli e di tutti i colori, devono fare fronte comune per fronteggiarla e la politica tutta ci metta il  senso di responsabilità. 

Modificato da Mavec il 21/02/2020 alle 23:00:20
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 22:52:49
La cosa strana per me e' che in italia ci sono parecchi contagiati interni all'italia stessa mentre negli altri paesi non ci sono o ce ne sono ma molti meno sembra.

a me sembra che visto che si sa da tanto tempo che ci sono i portatori sani del virus che sono contagiosi si sarebbe dovuto fare il test di laboratorio sul virus a tutti quelli che rientravano dalla cina dopo averli messi in quarantena, ma in nessun paese lo si e' fatto forse per non creare panico o perche' si credeva sufficiente farlo a chi rientrava dalla cina e aveva sintomi influenzali.

per quel che ne so io l'italia e' il primo paese non asiatico a mettere 50'000 persone in quarantena.

Modificato da sergiozh il 21/02/2020 alle 23:00:14
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14248
Inserito il 21/02/2020 alle: 22:56:54
Un fulmine a ciel sereno, in un solo giorno siamo diventati il paese più infettato, peggio di noi solo l’Iran dove la situazione è fuori controllo 

non mi sembra il caso di tirare in ballo provvedimenti anti razzisti e razzisti
 l’Italia e stato il primo paese ad interrompere i collegamenti con la Cina
i numeri comunque parlano di una mortalità in Cina del 2 - 3 per cento, al di fuori della Cina questa percentuale scende allo 0,5 %
quello che strano, e per fortuna il virus non colpisce i bambini 
per chi crede può pregare 
per chi no deve affidarsi alla scienza e per il momento al buon senso 
il buon senso a me suggerisce di acquistare medicinali e scorte alimentari.. non nell’immediato ma nella ipotesi peggiore che nessuno può escludere 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 21/02/2020 alle 22:59:21
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/02/2020 alle: 23:39:02
Sui 15/16 contagiati in lombardia ci sono 5 malati gravi. Un terzo dei contagiati gravi non e' poco e potrebbe significare che quel virus in lombardia e' particolarmente pericoloso. Vedremo nei prossimi giorni come evolve la situazione.

un 78enne nel frattempo e' il primo morto da coronavirus in italia.

fa pensare che tra i positivi in italia ci sono 5 medici e che il premier conte parlando fa il lapsus dicendo 'massima preoccupazione' poi corretto subito in 'massima prevenzione'.

https://www.adnkronos.com/fatti...

https://www.ansa.it/sito/notizi...

Modificato da sergiozh il 22/02/2020 alle 03:15:26
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 22/02/2020 alle: 03:20:29
Per me il problema era sottovalutare il virus e la premura di non creare il panico invece di informare  fortemente. Se fossimo martellati tramite la tv ad esempio,  magari anche  volantini e comunicati dei comuni di chiamare 112 o 118 o 115 o quello che vuoi, se hai un minimo di sintomi? Ci pensavano poi gli operatori a metterti tranquilla che sei a posto o se no prima che diventi grave, darti tutte le cure possibili?  E anche dare ordini precisi ai ospedali, che non si puo mandare a casa uno con i sintomi di polmonite con un po antibiotici . a quest' ora non saremo dove siamo.  Ovviamente in questo momento ultima cosa che ci vuole e' una crisi di governo, pure Salvini farebbe bene stare calmino e non marciarci sopra per un po, poi magari si riprende la partita. Mi sembra anche che in questo momento il governo si muove bene per quello che sappiamo, spero che si muova ancora meglio a nostra insaputa per non creare il panico. Tanti auguri di buona salute a tutti... amen...
PS dato che mi occupo di foto, anche oggi ho voluto partecipare a una conferenza che sitiene ogni due settmane a picenza, cioe cca 150 km da casa mia.  Noi ci siamo arrivari ma c'era meno di meta di persone che al solito partecipano.  E a Piacenza pure le scuole chiuse... No, non abbiamo preso alla leggera in italia, no, vero?  Pure mio figlio faceva gradasso, ma che vuoi io con mio fisico sanissimo, di che mi preoccupo?? ...  Adesso non ci ho ancora parlato. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2020 alle: 05:05:01
In risposta al messaggio di jana del 22/02/2020 alle 03:20:29

Per me il problema era sottovalutare il virus e la premura di non creare il panico invece di informare  fortemente. Se fossimo martellati tramite la tv ad esempio,  magari anche  volantini e comunicati dei comuni di chiamare
112 o 118 o 115 o quello che vuoi, se hai un minimo di sintomi? Ci pensavano poi gli operatori a metterti tranquilla che sei a posto o se no prima che diventi grave, darti tutte le cure possibili?  E anche dare ordini precisi ai ospedali, che non si puo mandare a casa uno con i sintomi di polmonite con un po antibiotici . a quest' ora non saremo dove siamo.  Ovviamente in questo momento ultima cosa che ci vuole e' una crisi di governo, pure Salvini farebbe bene stare calmino e non marciarci sopra per un po, poi magari si riprende la partita. Mi sembra anche che in questo momento il governo si muove bene per quello che sappiamo, spero che si muova ancora meglio a nostra insaputa per non creare il panico. Tanti auguri di buona salute a tutti... amen... PS dato che mi occupo di foto, anche oggi ho voluto partecipare a una conferenza che sitiene ogni due settmane a picenza, cioe cca 150 km da casa mia.  Noi ci siamo arrivari ma c'era meno di meta di persone che al solito partecipano.  E a Piacenza pure le scuole chiuse... No, non abbiamo preso alla leggera in italia, no, vero?  Pure mio figlio faceva gradasso, ma che vuoi io con mio fisico sanissimo, di che mi preoccupo?? ...  Adesso non ci ho ancora parlato. 
...
In sintomi sono quelli influenzali, dunque non e' certo quello il problema perche' l'influenza c'e' molto in questo periodo. Il problema e' che uno preveniente dalla cina e che era asintomatico ha contagiato altri.

non era neppure cinese ma un megamanager lombardo.

si sarebbe dovuto mettere tutti coloro che provenivano dalla cina in quarantena e fare loro il test di laboratorio per il virus a prescindere dal fatto che avessero sintomi influenzali. Ma questo credo l'ha fatto nessuna nazione, neppure l'italia che era cosi' 'avanti' con la prevenzione. Quando il megamanager contagioso e' arrivato in italia credo pero' che il test di laboratorio non era ancora disponibile.

direi che l'italia ha avuto sfortuna.

Modificato da sergiozh il 22/02/2020 alle 05:18:01
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/02/2020 alle: 07:03:09
Lo sapete vero che ai cinesi che entravano nel ns paese gli davano un fogliettino di indicazioni su come comportarsi nel caso di sintomi influenzali? Mica li fermavano per controllarli, no il fogliettino...

Oggi il governo ancora dice dobbiamo fidarci di loro e del loro agire. Che tà cagà (in veneto)

Ovviamente ora si guarda alla Lombardia e non a tutte quelle barchette che arrivano dall'africa che in altri paesi piu nessuno vuole (già non le volevano prima) ma che trovano porto aperto sempre in italia.
importiamo tutto! Importiamo la morte.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2020 alle: 08:40:03
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 07:03:09

Lo sapete vero che ai cinesi che entravano nel ns paese gli davano un fogliettino di indicazioni su come comportarsi nel caso di sintomi influenzali? Mica li fermavano per controllarli, no il fogliettino... Oggi il governo
ancora dice dobbiamo fidarci di loro e del loro agire. Che tà cagà (in veneto) Ovviamente ora si guarda alla Lombardia e non a tutte quelle barchette che arrivano dall'africa che in altri paesi piu nessuno vuole (già non le volevano prima) ma che trovano porto aperto sempre in italia. importiamo tutto! Importiamo la morte.
...
Non hai capito che il virus l'ha portato in italia un manager lombardo che lavora in cina ?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/02/2020 alle: 08:41:12

Lo sapete vero che ai cinesi che entravano nel ns paese gli davano un fogliettino di indicazioni su come comportarsi nel caso di sintomi influenzali? Mica li fermavano per controllarli, no il fogliettino... Oggi il governo
ancora dice dobbiamo fidarci di loro e del loro agire. Che tà cagà (in veneto) Ovviamente ora si guarda alla Lombardia e non a tutte quelle barchette che arrivano dall'africa che in altri paesi piu nessuno vuole (già non le volevano prima) ma che trovano porto aperto sempre in italia. importiamo tutto! Importiamo la morte.
...
Stai tremando troppo... ti informo che, ufficialmente, il virus in Italia l'ha portato un manager italiano, non un cinese!
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4063
Inserito il 22/02/2020 alle: 09:05:03

...
se di fronte alla gravità della situazione si continua a buttarla in politica siamo alla frutta,di preciso non si sa ancora come sia partito il contagio.caso forse simile al tedesco della Webasto ma peggiorativo nel senso che il virus muta?.io non ne capisco una mazza di virus ma se in men che non si dica ha contagiato infermieri e medici sono dolori
nonno pat 49
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/02/2020 alle: 09:12:04
Eccolo li, no non tremo.. ero qui che aspettavo proprio questa: che peraltro non e' ancora certo il paziente zero fosse lui visto non dimostra nulla! Si presume! Ma nessuna certezza. E' bello conoscere la certezza della fonte, è spaventoso invece scoprire che magari non e' lui. Vero? Se non fosse lui... da dove e' arrivato? Chi lo avra' trasmesso ed a quanti?

Mi stupisco -di nuovo- del genere umano sentendo e leggendo le notizie e i pensieri personali... e non dovrei piu stupirmi.

Pensano di circoscriverlo... si va la'... lo potranno limitare ma non bloccare. La frittata e' fatta.
4 settimane fa intervistavano dei cinesi in uscita dall'aeroporto e chiedevano se avevano subito controlli. Nessun controllo, solo il fantomatico foglietto di cosa fare se... erano straniti pure loro perche' dicevano che non erano venuti direttamente dalla cina (quindi in teoria non a rischio) e dimostravano provienienza europea ma avevano fatto cmq tappa per alcuni giorni in citta' della cina, peraltro citta' infettate e con morti. Nessun li controllò prima dell'imbarco. Nessun li controllò dopo lo sbarco. Alla domanda che facevano ai nostri: perche' non ci controllate? Risposta dal personale italiano: perche' se non vi hanno controllato la' vuol dire non era necessario!laugh

Per me il problema non sono i cinesi, non sono loro a portare il virus in casa nostra, non piu... ma sono tutte il resto delle persone (e penso proprio ai connazionali) che hanno girato in citta' europee ed extraeuropee (per lavoro e turismo) venendo in contatto con altri a loro volta infettati a loro insaputa, poi ritornando in patria e famiglia e vita quotidiana. E tutto gira. La gente gira per ristoranti, locali, strade, poste, banche, supermercati, tram e autobus locali, treni, traghetti, bagni pubblici, panchine pubbliche, chiese, vanno a trovare parenti vicini o meno vicini... spediscono pacchi alle 18 di sera che alla 10 di mattina del giorno dopo sono gia' consegnati, domenica compresa da un po'...

Mi ha stupito, per esempio, non abbiano bloccato i carnevali paesani al 20 di gennaio quando hanno iniziato con le contromisure! Luoghi di ritrovo ed incontro e condivisione... Mi ha stupito non hanno pensato a venezia dove c'e' molto turismo proprio per via del carnevale... le navi che poi approdano... niente.. tutto lasciato libero ed al caso... tanto e' tutto sotto controllo.

Ce lo racconteremo... va bene che almeno non ha tasso di mortalita' alta, quindi tanti guariranno.

Modificato da alexia76 il 22/02/2020 alle 09:27:44
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/02/2020 alle: 09:18:33
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/02/2020 alle 09:05:03

se di fronte alla gravità della situazione si continua a buttarla in politica siamo alla frutta,di preciso non si sa ancora come sia partito il contagio.caso forse simile al tedesco della Webasto ma peggiorativo nel senso che il virus muta?.io non ne capisco una mazza di virus ma se in men che non si dica ha contagiato infermieri e medici sono dolori
Sono dell'idea che non ci sia un caso zero ma piu casi contemporanei entrati da piu' porte... mari, cieli, terra, persone e merci...
E si... in quanto a politica sono dell'idea che il giusto sarebbe 50+1 politici da noi pagati per prendere decisioni e governarci.
Il resto e' lerciume inutile poco capace, che mangia. Ma andiamo offtopic.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14248
Inserito il 22/02/2020 alle: 09:24:20
Non sono certo un sostenitore di questo governo (prima si vota e meglio è), ma torno a ripetere che la scelta di interrompere i voli da e per la Cina era stata considerare esagerata ed unica in Europa 
a questo punto corriamo noi il rischio di essere isolati dal resto del mondo
la persona deceduta ieri non era andata o tornata dalla Cina, nessun contatto con cinesi .. giocava solo carte nel centro anziani con altri connazionali.. quindi non si capisce come sia stato contagiato 
forse non lo sa nessuno cosa sta accadendo realmente 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link