In risposta al messaggio di lakelake del 21/02/2020 alle 08:23:46La risposta è nel post di Donlimpio nella pag. precedente:
guarda che ti sei perso un pezzo, rileggi quello che ho scritto.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 21/02/2020 alle 14:20:13
La risposta è nel post di Donlimpio nella pag. precedente: La rivista scientifica Nature precisa quanto segue: Editors’ note, January 2020: Many stories have promoted an unverified theory that the Wuhan lab discussedin this article played a role in the coronavirus outbreak that began in December 2019. Nature knows of no evidence that this is true; scientists believe the most likely source of the coronavirus to be an animal market. Ovvero: si sono fatte molte chiacchiere che hanno divulgato non verificate teorie sul laboratorio diu Wuhan che avrebbe avutio un ruolo nella diffusione del coronavirus. Non ci sono evidenze che ciò sia vero: gli scenziati credono più seriamente che il virus abbia avuto sorgente in un mercato di animali. P.S. Oramai questa polemichetta è abbastanza superata, visto che adesso abbiamo almeno tre infetti in Lombardia, concentriamoci su questo e andiamo avanti.
In risposta al messaggio di navarre del 21/02/2020 alle 14:36:50Purtroppo c'è poco da ridere.
In risposta al messaggio di travelforever del 21/02/2020 alle 17:59:16
Purtroppo c'è poco da ridere.
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/02/2020 alle 19:09:14"Troppo tardi, dovevano pensarci prima".
Ora si balla. Il governo fino all'altro giorno gongolava di come sono stati bravi a non far entrare il virus. Peccato che si stava gia diffondendo dall'interno senza controllo. In un solo giorno da 1 caso al mattino ne abbiamogia' almeno 16 certi in meno di 24hh. E mò son caxxi per tutti. Troppo tardi, dovevano pensarci prima, ormai e' ovunque e questa e' la punta. Per non parlare poi delle merci che girano dentro il ns paese ed in 24hh dal nord sono al sud ed il virus se non sbaglio vive pure su quelle per un po'. Tutto ok, tutto a posto, ci pensiamo noi... si va la'.. ci pensano loro...
qui
), mentre prima si credeva che il contagio fosse solo animale-uomo.In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/02/2020 alle 13:45:29Penso non potesse servire a niente. Il governo cinese avendo tenuto nascosto il fatto per mesi, ha fatto sì persone contagiato potessero circolare liberamente per il pianeta.
sarà perchè ho studiato poco ma proprio non riesco a capire il motivo che bisogna aspettare di essere in emergenza pregando DIO che non succeda per prendere provvedimenti restrittivi con chiunque rientra dalla cina
In risposta al messaggio di SergioRM del 21/02/2020 alle 22:09:50E allora ripeto la domanda: pensare prima a cosa?
Troppo tardi, dovevano pensarci prima. Non ho capito: pensare prima a cosa? Sembra che il nostro connazionale di Codogno - auguriamogli di uscirne bene, come i contagiati dello Spallanzani - sia stato contagiato da un collegarientrato dalla Cina, che però sembra godere di ottima salute. In concreto, ancora non si sa nulla di certo sull'origine del contagio. E allora ripeto la domanda: pensare prima a cosa? A mettere in quarantena 60 milioni di italiani? A chiudere uffici, fabbriche, scuole, bar, teatri, palestre ecc. in tutta Italia? E prima quando? Il sospetto paziente zero è tornato dalla Cina il 20/21 gennaio, cioè proprio quando è stata accertata la possibilità del contagio tra umani (qui), mentre prima si credeva che il contagio fosse solo animale-uomo. Inoltre, mentre la normale influenza causa 300-400 morti all'anno in Italia, al 20 gennaio si contavano 6 morti per il coronavirus nel mondo. A cosa si sarebbe dovuto pensare il 20 gennaio?
https://www.corriere.it/cronach...
https://www.repubblica.it/crona...
https://www.adnkronos.com/fatti...
https://www.adnkronos.com/fatti...
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di jana del 22/02/2020 alle 03:20:29In sintomi sono quelli influenzali, dunque non e' certo quello il problema perche' l'influenza c'e' molto in questo periodo. Il problema e' che uno preveniente dalla cina e che era asintomatico ha contagiato altri.
Per me il problema era sottovalutare il virus e la premura di non creare il panico invece di informare fortemente. Se fossimo martellati tramite la tv ad esempio, magari anche volantini e comunicati dei comuni di chiamare112 o 118 o 115 o quello che vuoi, se hai un minimo di sintomi? Ci pensavano poi gli operatori a metterti tranquilla che sei a posto o se no prima che diventi grave, darti tutte le cure possibili? E anche dare ordini precisi ai ospedali, che non si puo mandare a casa uno con i sintomi di polmonite con un po antibiotici . a quest' ora non saremo dove siamo. Ovviamente in questo momento ultima cosa che ci vuole e' una crisi di governo, pure Salvini farebbe bene stare calmino e non marciarci sopra per un po, poi magari si riprende la partita. Mi sembra anche che in questo momento il governo si muove bene per quello che sappiamo, spero che si muova ancora meglio a nostra insaputa per non creare il panico. Tanti auguri di buona salute a tutti... amen... PS dato che mi occupo di foto, anche oggi ho voluto partecipare a una conferenza che sitiene ogni due settmane a picenza, cioe cca 150 km da casa mia. Noi ci siamo arrivari ma c'era meno di meta di persone che al solito partecipano. E a Piacenza pure le scuole chiuse... No, non abbiamo preso alla leggera in italia, no, vero? Pure mio figlio faceva gradasso, ma che vuoi io con mio fisico sanissimo, di che mi preoccupo?? ... Adesso non ci ho ancora parlato.
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 07:03:09Non hai capito che il virus l'ha portato in italia un manager lombardo che lavora in cina ?
Lo sapete vero che ai cinesi che entravano nel ns paese gli davano un fogliettino di indicazioni su come comportarsi nel caso di sintomi influenzali? Mica li fermavano per controllarli, no il fogliettino... Oggi il governoancora dice dobbiamo fidarci di loro e del loro agire. Che tà cagà (in veneto) Ovviamente ora si guarda alla Lombardia e non a tutte quelle barchette che arrivano dall'africa che in altri paesi piu nessuno vuole (già non le volevano prima) ma che trovano porto aperto sempre in italia. importiamo tutto! Importiamo la morte.
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 07:03:09Stai tremando troppo... ti informo che, ufficialmente, il virus in Italia l'ha portato un manager italiano, non un cinese!
Lo sapete vero che ai cinesi che entravano nel ns paese gli davano un fogliettino di indicazioni su come comportarsi nel caso di sintomi influenzali? Mica li fermavano per controllarli, no il fogliettino... Oggi il governoancora dice dobbiamo fidarci di loro e del loro agire. Che tà cagà (in veneto) Ovviamente ora si guarda alla Lombardia e non a tutte quelle barchette che arrivano dall'africa che in altri paesi piu nessuno vuole (già non le volevano prima) ma che trovano porto aperto sempre in italia. importiamo tutto! Importiamo la morte.
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 07:03:09se di fronte alla gravità della situazione si continua a buttarla in politica siamo alla frutta,di preciso non si sa ancora come sia partito il contagio.caso forse simile al tedesco della Webasto ma peggiorativo nel senso che il virus muta?.io non ne capisco una mazza di virus ma se in men che non si dica ha contagiato infermieri e medici sono dolori
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/02/2020 alle 09:05:03Sono dell'idea che non ci sia un caso zero ma piu casi contemporanei entrati da piu' porte... mari, cieli, terra, persone e merci...
se di fronte alla gravità della situazione si continua a buttarla in politica siamo alla frutta,di preciso non si sa ancora come sia partito il contagio.caso forse simile al tedesco della Webasto ma peggiorativo nel senso che il virus muta?.io non ne capisco una mazza di virus ma se in men che non si dica ha contagiato infermieri e medici sono dolori