In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/02/2020 alle 09:24:20Se vai a votare adesso prendi il virus con tutti quegli scambi che ci sono nelle 'celle' elettorali... non se ne parla proprio.
Non sono certo un sostenitore di questo governo (prima si vota e meglio è), ma torno a ripetere che la scelta di interrompere i voli da e per la Cina era stata considerare esagerata ed unica in Europa a questo punto corriamonoi il rischio di essere isolati dal resto del mondo la persona deceduta ieri non era andata o tornata dalla Cina, nessun contatto con cinesi .. giocava solo carte nel centro anziani con altri connazionali.. quindi non si capisce come sia stato contagiato forse non lo sa nessuno cosa sta accadendo realmente
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/02/2020 alle 09:52:18pòta... stanno bene.
... e i due cinesi allo spallanzani? Le ultime notizie li davano in rianimazione 10 giorni fa. Ma zitti zitti che sennò il governo cinese si offende. Intanto i bacherozzi sono arrivati qui
In risposta al messaggio di Mavec del 21/02/2020 alle 22:45:40Al momento l'ipotesi più probabile è che il virus sia entrato in Italia il 21 gennaio. È vero che il presunto "paziente zero" sta bene ed è negativo ai test, ma potrebbe essere stato male con pochi disturbi e poi guarito proprio come il ricercatore ricoverato allo Spallanzani.
E allora ripeto la domanda: pensare prima a cosa? La risposta è: ad esempio, a mettere in quarantena chi rientrava dalla Cina. C'è chi ha fatto la proposta per gli studenti che rientravano dalla Cina (era il 3 febbraio)Il governo il 4 febbraio gli ha risposto NO, fidatevi di chi ha competenza In diversi hanno detto che era una richiesta razzista. Mattarella è andato a visitare la scuola con i cinesi. Un virus che per qualcuno andava prevenuto con il Peace & Love, con l'antirazzismo. Ora, 21 febbraio, dopo 18 giorni, siamo diventati in 24 ore la nazione d'Europa con più infettati! Ora, quelli che hanno competenza e di cui dovevamo fidarci, hanno emesso l'ordinanza per i controlli a tappeto per chi arriva, la sospensione di quasi tutte le attività, etc. Hai capito adesso cosa intendeva alexa76 per pensarci prima? Chiarito ciò, di fronte ad una emergenza sanitaria le istituzioni, di tutti i livelli e di tutti i colori, devono fare fronte comune per fronteggiarla e la politica tutta ci metta il senso di responsabilità.
https://www.huffingtonpost.it/a...
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 09:12:04"Ma nessuna certezza. E' bello conoscere la certezza della fonte, è spaventoso invece scoprire che magari non e' lui. Vero? Se non fosse lui... da dove e' arrivato? Chi lo avra' trasmesso ed a quanti?"
Eccolo li, no non tremo.. ero qui che aspettavo proprio questa: che peraltro non e' ancora certo il paziente zero fosse lui visto non dimostra nulla! Si presume! Ma nessuna certezza. E' bello conoscere la certezza della fonte,è spaventoso invece scoprire che magari non e' lui. Vero? Se non fosse lui... da dove e' arrivato? Chi lo avra' trasmesso ed a quanti? Mi stupisco -di nuovo- del genere umano sentendo e leggendo le notizie e i pensieri personali... e non dovrei piu stupirmi. Pensano di circoscriverlo... si va la'... lo potranno limitare ma non bloccare. La frittata e' fatta. 4 settimane fa intervistavano dei cinesi in uscita dall'aeroporto e chiedevano se avevano subito controlli. Nessun controllo, solo il fantomatico foglietto di cosa fare se... erano straniti pure loro perche' dicevano che non erano venuti direttamente dalla cina (quindi in teoria non a rischio) e dimostravano provienienza europea ma avevano fatto cmq tappa per alcuni giorni in citta' della cina, peraltro citta' infettate e con morti. Nessun li controllò prima dell'imbarco. Nessun li controllò dopo lo sbarco. Alla domanda che facevano ai nostri: perche' non ci controllate? Risposta dal personale italiano: perche' se non vi hanno controllato la' vuol dire non era necessario! Per me il problema non sono i cinesi, non sono loro a portare il virus in casa nostra, non piu... ma sono tutte il resto delle persone (e penso proprio ai connazionali) che hanno girato in citta' europee ed extraeuropee (per lavoro e turismo) venendo in contatto con altri a loro volta infettati a loro insaputa, poi ritornando in patria e famiglia e vita quotidiana. E tutto gira. La gente gira per ristoranti, locali, strade, poste, banche, supermercati, tram e autobus locali, treni, traghetti, bagni pubblici, panchine pubbliche, chiese, vanno a trovare parenti vicini o meno vicini... spediscono pacchi alle 18 di sera che alla 10 di mattina del giorno dopo sono gia' consegnati, domenica compresa da un po'... Mi ha stupito, per esempio, non abbiano bloccato i carnevali paesani al 20 di gennaio quando hanno iniziato con le contromisure! Luoghi di ritrovo ed incontro e condivisione... Mi ha stupito non hanno pensato a venezia dove c'e' molto turismo proprio per via del carnevale... le navi che poi approdano... niente.. tutto lasciato libero ed al caso... tanto e' tutto sotto controllo. Ce lo racconteremo... va bene che almeno non ha tasso di mortalita' alta, quindi tanti guariranno.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 22/02/2020 alle 11:30:46Credo non ha piu valenza del chi o cosa. C'e'. Ce lo teniamo.
Ma nessuna certezza. E' bello conoscere la certezza della fonte, è spaventoso invece scoprire che magari non e' lui. Vero? Se non fosse lui... da dove e' arrivato? Chi lo avra' trasmesso ed a quanti? Se è stato lui rischidi morire. Non è stato lui? Rischi di morire lo stesso. L'Italia è stato il paese che ha adotta le misure più drastiche, eppure il virus è arriivato lo stesso. A te, in questo frangente interessa il perchè e il percome, oppure ti interessa il che si fa, quali misure adottare per contenerlo? Se poi tu ed altri siete alla ricerda di qualcuno a cui dare la colpa, allora mi metto pure io a giocare e comincio col dirti che la colpa è di chi va in Cina per affari, di questo sistema economico-finanziario che fa sorgere colà fabbrichette a non finire e con quattro soldi dati agli operai ci inonda di merci. Vogliamo proprio aprirla questa inutile polermichetta, al momento sterile e inutile, che vede il sistema produttivo mondiale messo in crisi da un virus?
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 11:44:55riguardando il mio post del 12 febbraio con dispiacere devo darmi ragione del fatto che non si sapeva e non si sa a cosa andiamo incontro.basta la caciara politica.ci vuole misure drastiche sperando di riuscire a contenere l.infezione.sbagliato a mio parere la sottovalutazione di PRATO comunque non centra niente con quanto sta succedendo a codogno.provo vergogna per chi scrive certe cose.
Credo non ha piu valenza del chi o cosa. C'e'. Ce lo teniamo. Ma non dirmi che hanno fatto il possibile per contenerlo, non lo hanno fatto in cina e non lo hanno fatto qui (gli altri paesi non so se sono stati piu' bravidi noi, uguali, peggiori). Le misure di controllo e contenimento facevano ridere negli aeroporti, fermo restando poteva (e puo') arrivare anche via terra, via mare, etc etc etc. Che vuoi fare? Che puoi fare? Non c'e' ancora una cura. Se lo prendi spera di guarire ed esser tra la percentuale di maggior guarigione. Punto! Non lo fermi! Lo limiti! Non lo fermi piu.
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 11:44:55"Ma non dirmi che hanno fatto il possibile per contenerlo, non lo hanno fatto in cina e non lo hanno fatto qui"
Credo non ha piu valenza del chi o cosa. C'e'. Ce lo teniamo. Ma non dirmi che hanno fatto il possibile per contenerlo, non lo hanno fatto in cina e non lo hanno fatto qui (gli altri paesi non so se sono stati piu' bravidi noi, uguali, peggiori). Le misure di controllo e contenimento facevano ridere negli aeroporti, fermo restando poteva (e puo') arrivare anche via terra, via mare, etc etc etc. Che vuoi fare? Che puoi fare? Non c'e' ancora una cura. Se lo prendi spera di guarire ed esser tra la percentuale di maggior guarigione. Punto! Non lo fermi! Lo limiti! Non lo fermi piu.
intervista
.In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/02/2020 alle 14:04:00Cerchiamo di essere chiari, i più chiari possibili quando facciamo certe affermazioni.
riguardando il mio post del 12 febbraio con dispiacere devo darmi ragione del fatto che non si sapeva e non si sa a cosa andiamo incontro.basta la caciara politica.ci vuole misure drastiche sperando di riuscire a contenerel.infezione.sbagliato a mio parere la sottovalutazione di PRATO comunque non centra niente con quanto sta succedendo a codogno.provo vergogna per chi scrive certe cose.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/02/2020 alle 15:19:23
19 pagine di post e ancora non avete trovato la cura?
https://www.rsi.ch/news/mondo/C...
https://www.lastampa.it/cronaca...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/02/2020 alle 16:21:34Ho una certa eta, direi che quando ero bambina, era peggio. Hanno inventato i concimi chimici senza preoccuparsi delle conseguenze, non testati. Ti raccomando le sniffate che ti facevi quando passavano i camion e autobus. Le fabbriche sparavano in aria fumi neri rossi e gialli. Il terreno vicino infatti diventava rosso, nero, giallo. I coloranti facevano da padroni, quanto di E123 ci siamo mangiati prima che l'hanno vietato? Giocavamo sulle strade e marciapiedi, ci scambiavamo gomma da masticare da bocca in bocca, ci scambiavamo le merende fatte in casa e le mangiavamo senza lavarci le mani, giocavamo con i cani e i gatti. E bevevamo acqua di rubinetto. E stavamo al sole e facevamo il bagno anche a mezzogiorno e senza capellino in testa. Tanto se ce lo mettevano, non tornava a casa, chi sa dove rimaneva su una panchina, per terra, sul prato. O a casa di un amico. E quando ci ammalavamo, ci imbottivano di aspirina e penicilina. Poi cloranfenicolo, finche non hanno scoperto che fa male cloranfenicolo. E siamo vivi io e miei amici e amiche. Vivi tranquillo che la bile mossa fa piu male della borsa appoggiata per terra e poi sulla tavola.
Mangiamo cibo di mrda, beviamo acqua contaminata da pesticidi, sostanze tossiche, fluoro, metalli pesanti, la disinfettiamo con candeggina per evitare di morire di dissenteria, respiriamo aria in uscita da motori a scoppioche usano ancora derivati del petrolio per produrre energia, riempiamo i mari di plastiche, mangiamo pesci contaminati da mercurio, microplastiche, materiali radioattivi( e giá... perché Fukushima che spara litri e litri di acqua radioattiva all'oceano... quella giá ve la siete scordata...), siamo circondati dall'amianto, le nostre mucche mangiano foraggio irrorato da Glifosato, poi rientriamo a casa con le scarpe che hanno pestato una mrda di pantegana e ci portiamo quelle feci in casa, appoggiamo le buste della spesa prima a terra poi sul tavolo della cucina, lo stesso tavolo nel quale poi andiamo a mangiare il pollo imbottito di antibiotici a 2 euro il kilo, cresciuto con ormoni in batteria con cibi fatti da scarti di animali morti e ceneri, il pollo lo laviamo nel lavandino e tutti i batteri del pollo rimangono lí a riprodursi nella spugnetta dei piatti, piatti che laveremo a mano senza guanti con detersivi a base di ortofosfati, soda caustica e 200 coloranti differenti, accendendo la luce usando elettricitá prodotta da inceneritori perdón termovalorizzatori che buttano nell'atmosfera tonnellate di nanoparticelle che hanno l'effetto certificato di essere cancerigene. Poi andremo in farmacia a farci dare la scatola di amoxicillina 600mg per vincere il mal di gola che ci affligge da 3 giorni oramai ( poco importa la resistenza agli antibiotici), torneremo a casa, andremo al cesso, e mentre siamo seduti al cesso col cellulare in mano scriveremo quanto ci preoccupa il coronavirus.