In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/02/2020 alle 16:21:34Ecco...
Mangiamo cibo di mrda, beviamo acqua contaminata da pesticidi, sostanze tossiche, fluoro, metalli pesanti, la disinfettiamo con candeggina per evitare di morire di dissenteria, respiriamo aria in uscita da motori a scoppioche usano ancora derivati del petrolio per produrre energia, riempiamo i mari di plastiche, mangiamo pesci contaminati da mercurio, microplastiche, materiali radioattivi( e giá... perché Fukushima che spara litri e litri di acqua radioattiva all'oceano... quella giá ve la siete scordata...), siamo circondati dall'amianto, le nostre mucche mangiano foraggio irrorato da Glifosato, poi rientriamo a casa con le scarpe che hanno pestato una mrda di pantegana e ci portiamo quelle feci in casa, appoggiamo le buste della spesa prima a terra poi sul tavolo della cucina, lo stesso tavolo nel quale poi andiamo a mangiare il pollo imbottito di antibiotici a 2 euro il kilo, cresciuto con ormoni in batteria con cibi fatti da scarti di animali morti e ceneri, il pollo lo laviamo nel lavandino e tutti i batteri del pollo rimangono lí a riprodursi nella spugnetta dei piatti, piatti che laveremo a mano senza guanti con detersivi a base di ortofosfati, soda caustica e 200 coloranti differenti, accendendo la luce usando elettricitá prodotta da inceneritori perdón termovalorizzatori che buttano nell'atmosfera tonnellate di nanoparticelle che hanno l'effetto certificato di essere cancerigene. Poi andremo in farmacia a farci dare la scatola di amoxicillina 600mg per vincere il mal di gola che ci affligge da 3 giorni oramai ( poco importa la resistenza agli antibiotici), torneremo a casa, andremo al cesso, e mentre siamo seduti al cesso col cellulare in mano scriveremo quanto ci preoccupa il coronavirus.

In risposta al messaggio di jana del 22/02/2020 alle 17:21:52Jana, non hai capito, ma non sta a me spiegarti...
Ho una certa eta, direi che quando ero bambina, era peggio. Hanno inventato i concimi chimici senza preoccuparsi delle conseguenze, non testati. Ti raccomando le sniffate che ti facevi quando passavano i camion e autobus.Le fabbriche sparavano in aria fumi neri rossi e gialli. Il terreno vicino infatti diventava rosso, nero, giallo. I coloranti facevano da padroni, quanto di E123 ci siamo mangiati prima che l'hanno vietato? Giocavamo sulle strade e marciapiedi, ci scambiavamo gomma da masticare da bocca in bocca, ci scambiavamo le merende fatte in casa e le mangiavamo senza lavarci le mani, giocavamo con i cani e i gatti. E bevevamo acqua di rubinetto. E stavamo al sole e facevamo il bagno anche a mezzogiorno e senza capellino in testa. Tanto se ce lo mettevano, non tornava a casa, chi sa dove rimaneva su una panchina, per terra, sul prato. O a casa di un amico. E quando ci ammalavamo, ci imbottivano di aspirina e penicilina. Poi cloranfenicolo, finche non hanno scoperto che fa male cloranfenicolo. E siamo vivi io e miei amici e amiche. Vivi tranquillo che la bile mossa fa piu male della borsa appoggiata per terra e poi sulla tavola.
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 20:12:41Sarà fanpage, ma i congiunto...
Quando tutto ti sfugge di mano e non lo controlli piu...appunto come dicevo stamattina, per me non era quello il paziente zero. Ora non so se crederci o sono notizie inventate ma discorsi che viaggiano sulla rete parlanodi oltre 20,000 morti i cina e non 2300... Per chi vuol avere notizie aggiornate continue può consultare il FB del giornalista Salvo Sottile (se non glielo bloccano)
In risposta al messaggio di alexia76 del 22/02/2020 alle 21:05:53Non so perché, ma più il governo dice di non preoccuparsi e che la sanità non ha problemi a gestire la situazione, più io mi preoccupo.
Ma siamo sicuri la sanità sia pronta e allertata? Il caso milanese da 7gg in ospedale di cui nessuno si era accorto era infetto di coronavirus? Il famoso: state tranquilli abbiamo già attivato il protocollo... Che esami hanno fatto in 7gg mentre avevano il paziente li? A milano poi dove la sanità dovrebbe funzionare. Mah..
In risposta al messaggio di beppe64 del 22/02/2020 alle 23:40:11
Sono dell'idea che , il corona virus, è da un pò che si trova in italia, e non nell'ultima settimana, solo che fintanto che non si scopre tutto và bene, e chi fino ad una settimana fà moriva di polmonite , rientrava nellacasistica di morte x polmonite con complicanze, secondo mè se si facessero i tamponi a tutta la popolazione italiana , di casi ne salterebbero fuori un casino, ma tanti di questi rientrerebbero ( al momento) nei normali sintomi influenzali, visto, stando alle dichiarazioni fatte, non tutti quelli che si ammalano finiscono in terapia intensiva, penso che il tutto sia da ricondurre al fatto di un'alta cotagiosità, rispetto alla normale influenza, e al fatto che se nè sà poco ed al momento non c'è un vaccino. comunque , tranquilli , tempo 15 giorni e l'italia sarà completamente in quarantena.
In risposta al messaggio di jana del 23/02/2020 alle 01:35:53
La persona di assoluta fiducia che sta nel giro giusto mi ha parlato di situazione di Milano. Posso solo dire, che non sono piu felice di prima della notizia. Che pero ufficialmente non esce.
In risposta al messaggio di jana del 23/02/2020 alle 01:33:41
Mah... a pensando un po di fantascienza, mi viene da ragionare cosi... Dovrei farmi contagiare subito, al piu presto, mentre ancora gli reparti di terapia intensiva non sono saturi. Adesso avrei possibilita di saltarci fuori, piu avanti no... Bello, anzi bellissimo da pensare. CIoe proprio no...
https://www.ilmessaggero.it/ita...
In risposta al messaggio di ecostar del 22/02/2020 alle 23:05:28Non metto in dubbio stiano facendo tutto il possibile...ma come han potuto avere un infettato in un letto di ospedale per una settimana e non essersene accorti? Quante persone hanno avuto a che fare senza alcuna protezione con quel malato e che a loro volta possono aver trasmesso ad altri?
Alexia da noi e in tutto il territorio piacentino gli ospedali sono allertatissimi tantè che in città e provincia sono bloccati nel senso che non è possibile il classico ricovero e controlli vari , non è possibile entrareper visite parentali e altre tipologie di visite , non è neache possibile uscire senza adeguata autorizzazione , non so come sia la situazione per il pronto soccorso , i medici di famiglia sono diventati anche di quardia , scuole chiuse , io dovevo fare una tac mercoledi prossimo ma causa allerta e blocco è stata rimandata in data da definire per il momento ignota , gran brutta e preoccupante situazione tutta la sanità nazionale credo stia facendo del proprio meglio e anche chi la governa ma questi ultimi giustamente non devono dare allarmismi oltremisura alla popolazione anche se la situazione è veramente preoccupante , tutta la sanità non penso sia pronta nel senso che non hanno ancora rimedio certo ma è preparata , organizzata e allertatissima , personalmente ho piena fiducia mario
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/02/2020 alle 07:46:04Mi chiedo se quel malato del virus da una settimana in ospedale fosse stato in un ospedale europeo fuori italia, sarebbe successo lo stesso o in francia o germania l'avrebbero individuato come coronavirus ?
Non metto in dubbio stiano facendo tutto il possibile...ma come han potuto avere un infettato in un letto di ospedale per una settimana e non essersene accorti? Quante persone hanno avuto a che fare senza alcuna protezionecon quel malato e che a loro volta possono aver trasmesso ad altri? il famoso siamo gia pronti allertati e abbiamo attivato i protocolli in quell'ospedale non ha funzionato. Poi c'è quell'altro ospedale dove il 38enne è stato rimandato a casa il giorno prima per semplice influenza E l'anziano morto del vò euganeo? Da 14gg in ospedale con tutti i sintomi tipici? Nesssuno ha attivato il protocollo nemmeno li? mi pare si sono allertati TUTTI dopo. Anche stavolta han chiuso i recinti quando i buoi erano gia scappati e l'infezione già correva da settimane. Nessuno ha usato o attivato quel protocollo prr tempo. È evidente.