https://www.ecodibergamo.it/sto...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/02/2020 alle 17:28:54Quella tipa farebbe meglio a tacere e a contare i tamponi positivi del suo laboratorio.
Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale. Non è così. Il nostro laboratorio ha sfornato esami tutta la notte. In continuazione arrivano campioni: a me sembra una follia Guardatei numeri. Questa follia farà molto male, soprattutto dal punto di vista economico I miei angeli sono stremati. Corro a portar loro la colazione. Oggi la mia domenica sarà al Sacco. Vi prego, abbassate i toni!. Queste cose non le dico io o qualche altro virologo della Domenica le dice: Maria Rita Gismondo, direttore del dipartimento di microbiologia, virologia e diagnostica delle bio emergenze dell'ospedale Sacco di Milano, centro di riferimento per i contagi in Lombardia
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/02/2020 alle 17:33:27Quella che tu chiami "tipa" è la responsabile del diparimento di VIROLOGIA e DIAGNOSTICA di uno dei più importanti ospedali per le malattie infettive d'Italia. Quindi sei pregato di uusare termini confacenti che si devono a persone competenti e ufficialmente idonee a parlare di queste cose.
Quella tipa farebbe meglio a tacere e a contare i tamponi positivi del suo laboratorio. questo virus e' piu' pericoloso dell'influenza: si diffonde tre volte meglio e in un quarto (?) dei contagiati provoca conseguenze gravicome difficolta' a respirare che necessitano ospedalizzazione in cure intense. se il virus si diffonde molto non ci sono posti sufficienti negli ospedali per trattare tutti i casi gravi.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/02/2020 alle 17:41:06Io sono in linea con @sergiozh: preferirei che il personale medico in questo momento si attenesse strettamente alle sue mansioni, piuttosto che pubblicare considerazioni sui social. O, per lo meno, gli esperti si mettessero daccordo tra di loro prima di dichiarare tutto e il contrario di tutto a giorni alterni, per evitare di creare confusione tra la popolazione.
Quella che tu chiami tipa è la responsabile del diparimento di VIROLOGIA e DIAGNOSTICA di uno dei più importanti ospedali per le malattie infettive d'Italia. Quindi sei pregato di uusare termini confacenti che si devonoa persone competenti e ufficialmente idonee a parlare di queste cose. Io non so che mestiere tu faccia, ma se permetti tra te e lei, tu non sei proprio nel numero di chi ha diritto all'ascolto in questi frangenti. Quindi stattene buono e non trolleggiare.
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/02/2020 alle 18:38:10Bene, finalmente posso usare tranquillamentr, il miglior antivirus di sempre, che conosco.
un bene o un male?
In risposta al messaggio di fabio55 del 23/02/2020 alle 19:01:38Purtroppo quello è già avvenuto. Mi hanno mandato due video di due supermercati di Milano, svuotati di tutte le cibarie
questo virus e' piu' pericoloso dell'influenza: si diffonde tre volte meglio e in un quarto (?) dei contagiati provoca conseguenze gravi come difficolta' a respirare che necessitano ospedalizzazione in cure intense. se ilvirus si diffonde molto non ci sono posti sufficienti negli ospedali per trattare tutti i casi gravi. e' pericoloso quanto l'influenza, con un contagio più veloce e che nei casi non riconosciuti degenera e necessita di ricovero in rianimazione, il vero problema è che abbiamo una classe medica non all'altezza della situazione leggasi medici di base meri scribacchini di ricette che scaricano sui pronto soccorsi ogni attività decisionale i pronto soccorso sono sottodimensionati, quando va bene, quindi molti casi degenerano, vedasi il 38enne di codogno che 3 volte 3 è andato al pronto soccorso prima che capissero che stava morendo ad aspettare ancora un po' rianimazioni in numero insufficiente a trattare tutti i casi in conseguenza, da qui il panico e tutto il resto di queste ore, compreso l'assalto ai supermercati, follia è dire poco
In risposta al messaggio di masivo del 23/02/2020 alle 18:59:42“Ma è triste sentire il governo che si vanta di essere stato il primo a bloccare i voli dalla Cina, magari gli altri hanno fatto meglio solo i controlli.”
Bene, finalmente posso usare tranquillamentr, il miglior antivirus di sempre, che conosco. La Grappa. Secondo me la stiamo prendendo troppo male, Ma è triste sentire il governo che si vanta di essere stato il primo abloccare i voli dalla Cina, magari gli altri hanno fatto meglio solo i controlli. Ora è tardi, ma bastava controllare bene, solo quelli che erano stati in Cina negli ultimi mesi.
https://www.lastampa.it/cronaca...
In risposta al messaggio di charliedelta del 23/02/2020 alle 19:14:00Quindi gli altri paesi europei hanno messo in quarantena tutti i passeggeri dei voli in arrivo dalla Cina? E che tipo di quarantena, forzata o fiduciaria?
“Ma è triste sentire il governo che si vanta di essere stato il primo a bloccare i voli dalla Cina, magari gli altri hanno fatto meglio solo i controlli.” Probabilmente gli altri hanno seguito le direttive dell’OMS:
In risposta al messaggio di SergioRM del 23/02/2020 alle 19:53:11"l'Italia conta più casi di altri paesi europei perché sta cercando i casi più attivamente di altri (le migliaia di tamponi di cui parla la Gismondo)"
Diciamolo pure: non ci si capisce nulla. Secondo Buriani (l'anti no-vax) questo coronavirus è pericoloso quanto la famigerata spagnola. Secondo la Gismondo (la virologa del Sacco) è poco più di una normale influenza. Secondola Capua (che dirige un centro sanitario di eccellenza in Florida) l'Italia conta più casi di altri paesi europei perché sta cercando i casi più attivamente di altri (le migliaia di tamponi di cui parla la Gismondo). Secondo Ricciardi (membro dell'esecutivo dell'OMS) il problema in Italia è più serio perché non si sono messi in quarantena i cinesi in arrivo. Pure secondo Buriani, che attacca il governatore della Toscana, dove però non si contano casi. Mio punto di vista. Qualcuno (italiano come il presunto poi smentito paziente zero, cinese o altro) è stato contagiato ed è tornato/entrato in Italia prima che la situazioni apparisse seria (prima del 30 gennaio, data in cui l'OMS ha dichiarato l'emergenza, o magari prima del 20 gennaio, quando ancora non era sicuro il contagio uomo-uomo), dopo un paio di settimane di incubazione si è ammalato e ha contagiato altri i primi giorni di febbraio. Dopo un altro paio di settimane questi si è ammalato e ha contagiato altri. Il contagio è stato possibile perché nessuno - a partire dal personale del pronto soccorso cui si è rivolto - ha minimamente pensato che potesse trattarsi di coronavirus. Gli altri contagiati in parte si sono già ammalati, in parte ancora no. Qualcuno degli ammalati ha sicuramente contagiato altri, ma si saprà dopo un altro paio di settimane. Almeno ora le strutture sanitarie sono sull'avviso. Morale: tra due/tre settimane conosceremo l'estensione effettiva del contagio (come dice anche Ricciardi). Nel frattempo, non resta che sperare che le misure appena prese a livello nazionale e locale siano efficaci.
In risposta al messaggio di fabio55 del 23/02/2020 alle 19:09:45Penso che quest'isteria generata dal panico di massa sia più pericolosa del virus stesso.
in tempo reale, esselunga a Milano..ora diciamoci se non è follia questa