In risposta al messaggio di immortale1 del 24/02/2020 alle 10:18:50il virus con una mortalità del 20% di malati e anziani...
io credo che oramai dobbiamo entrare nell'ottica che il problema si protrarrà per lungo periodo di questa epidemia non potendola fermare più dove molte persone se non l'intera popolazione contrarranno il viruscon una mortalità del 20% di malati e anziani... alcuni la percepiranno come una semplice influenza ,altri avranno problemi più gravi , quello che mi preoccupa sono persone come mia madre con patologie gravi ricoverate in rsa ,se il virus entra in queste strutture temo farà morire tutti i pazienti
https://www.tgcom24.mediaset.it...
https://www.focus.it/scienza/sa...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/02/2020 alle 12:08:02L'unico dato certo è che tra gli anziani colpiti il tasso è del 18%, ma si tratta del 18% degli anziani, non di tutti gli infettati
il virus con una mortalità del 20% di malati e anziani... Ma come si fa a dire queste cose?... Coronavirus, il tasso di mortalità è bassissimo e molto contenuto Prendere per oro colato quanto dice il virologo di cuisopra? Nemeno per sogno, ci sono altre statistiche che hanno un approccio più articolato per stabilire la percentuale dei decessi, ma comunque mai vicino a quel 20% di cui parli. L'unico dato certo è che tra gli anziani colpiti il tasso è del 18%, ma si tratta del 18% degli anziani, non di tutti gli infettati, questi ultimi sommati agli anziani fanno calare di moltissimo il tasso dei morti. Tasso di mortalità Covid-19: perché non è preciso Il tasso di mortalità calcolato durante un'epidemia non è mai preciso: ecco perché, e un paio di formule alternative a quella comunemente utilizzata.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/02/2020 alle 12:08:02Se leggi bene quello che ho scritto il concetto e' che questo virus ha un tasso di mortalità molto basso su persone sane e perfettamente in salute ,ma su malati ,anziani e chi ha gravi patologie su queste ultime categorie di persone il tasso di mortalita' sale oltre al 20%
il virus con una mortalità del 20% di malati e anziani... Ma come si fa a dire queste cose?... Coronavirus, il tasso di mortalità è bassissimo e molto contenuto Prendere per oro colato quanto dice il virologo di cuisopra? Nemeno per sogno, ci sono altre statistiche che hanno un approccio più articolato per stabilire la percentuale dei decessi, ma comunque mai vicino a quel 20% di cui parli. L'unico dato certo è che tra gli anziani colpiti il tasso è del 18%, ma si tratta del 18% degli anziani, non di tutti gli infettati, questi ultimi sommati agli anziani fanno calare di moltissimo il tasso dei morti. Tasso di mortalità Covid-19: perché non è preciso Il tasso di mortalità calcolato durante un'epidemia non è mai preciso: ecco perché, e un paio di formule alternative a quella comunemente utilizzata.
In risposta al messaggio di jana del 24/02/2020 alle 12:17:32Lei non avrebbe capito nemmeno se avesse parlato italiano meglio di me.
L'unico dato certo è che tra gli anziani colpiti il tasso è del 18%, ma si tratta del 18% degli anziani, non di tutti gli infettati Ma hai letto cosa ha scritto lui, o sei stato preso dall'entusiasmo? Te lo incollo io:molte persone se non l'intera popolazione contrarranno il virus con una mortalità del 20% di malati e anziani... Va bene che di italiano capisco poco o male, ma questa ho capito anch'io!
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/02/2020 alle 12:37:26malati e anziani significa le persone gia malate cioe con altre patologie. Ad esempio malati oncologici. COsi per dire... Altrimenti cosa servirebbe aggiungere anziani? CIoe 20 percento di malati piu anziani sani? Vab eeee.... Comunque i dati ufficiali dicono proprio quello. Buona giornata ancora tranquilla per te li.
Lei non avrebbe capito nemmeno se avesse parlato italiano meglio di me. Se qualcuno scrive: con una mortalità del 20% di malati e anziani... cio significa che sta sommando TUTTI I MALATI PIU' GLI ANZIANI. Se avesse scrittocon una mortalità del 20% di malati anziani, omettendo la congiunzione e , allora sarebbe stato corretto il concetto che vorrebbe la mortalità del 20% dei malati anziani. Ovviamente a lei certi ragionamenti non vengono proprio.
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/02/2020 alle 12:35:05Scusami.. ma se tu mi scrivi "contrarranno il virus con una mortalità del 20% di malati e anziani", quel "malati" mi induce a pensare che è riferito agli infetti dal virus e NON ai malati pre-virus. Tutto qui e adesso il concetto è più chiaro.
Se leggi bene quello che ho scritto il concetto e' che questo virus ha un tasso di mortalità molto basso su persone sane e perfettamente in salute ,ma su malati ,anziani e chi ha gravi patologie su queste ultime categoriedi persone il tasso di mortalita' sale oltre al 20% e ti diro' di più...questo virus e' stato studiato in un laboratorio cinese e volutamente lanciato sulla popolazione cinese per diminuire una percentuale di anziani e malati cinesi! Rimango convinto di questo.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/02/2020 alle 12:44:41Tranquillo, si in effetti ho scritto al volo e mi sono espresso male , siamo tutti sulla stessa barca e dovremmo affrontare tutti assieme questa pandemia cinese chi più o chi meno ..
Scusami.. ma se tu mi scrivi contrarranno il virus con una mortalità del 20% di malati e anziani, quel malati mi induce a pensare che è riferito agli infetti dal virus e NON ai malati pre-virus. Tutto qui e adesso il concetto è più chiaro.
In risposta al messaggio di jana del 24/02/2020 alle 12:17:32Non capisco perché certe persone sembrano godere nel prospettare la situazione più seria di quella che è.
L'unico dato certo è che tra gli anziani colpiti il tasso è del 18%, ma si tratta del 18% degli anziani, non di tutti gli infettati Ma hai letto cosa ha scritto lui, o sei stato preso dall'entusiasmo? Te lo incollo io:molte persone se non l'intera popolazione contrarranno il virus con una mortalità del 20% di malati e anziani... Va bene che di italiano capisco poco o male, ma questa ho capito anch'io!
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/02/2020 alle 12:51:59
Tranquillo, si in effetti ho scritto al volo e mi sono espresso male , siamo tutti sulla stessa barca e dovremmo affrontare tutti assieme questa pandemia cinese chi più o chi meno ..
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/02/2020 alle 12:35:05@immortale 1.
Se leggi bene quello che ho scritto il concetto e' che questo virus ha un tasso di mortalità molto basso su persone sane e perfettamente in salute ,ma su malati ,anziani e chi ha gravi patologie su queste ultime categoriedi persone il tasso di mortalita' sale oltre al 20% e ti diro' di più...questo virus e' stato studiato in un laboratorio cinese e volutamente lanciato sulla popolazione cinese per diminuire una percentuale di anziani e malati cinesi! Rimango convinto di questo.
https://www.tuttitalia.it/stati...
https://www.researchgate.net/fi...
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2020 alle 13:50:54Semplicemente non bisognerebbe sparare cifre, perché la mortalità fuori della Cina non la conosce nessuno, si sa solo che è più bassa che in Cina.
Noto nervosismo, nessuno gode per i morti, e nessuno ha detto il 20% della popolazione, non attacchiamoci a delle virgole mancanti, e leggiamo attentamente. Condivido il pensiero della direttrice delle analisi del Sacco,purtroppo, per paura del panico, non ci possono dire la verità, cioe che è impossibile contenere il contagio, ma allo stesso tempo questo virus non farà più morti di qualsiasi virus influenzale, per nostra fortuna, i virus con più passa il tempo e più sono i contagiati, si indeboliscono, (per questo era molto importante farlo arrivare il più tardi possibile, ma ormai è tra noi)... comunque questo in Italia, non ha certamente la potenza di quello iniziale in Cina. Ha regione chi dice che, per adesso i morti sono persone di un certo tipo, (in Cina è morta anche gente giovane senza patologie particolari) da noi anziani con problemi di salute, ai bambini farà l' effetto di una qualsiasi influenza tipica infantile. Condivido anche che questo virus, farà molti danni al' economia.
mia
).In risposta al messaggio di Kinobi del 24/02/2020 alle 14:14:49non so che dirti ,ma il regime cinese ha sempre avuto il pallino sul controllo demografico del popolo ,basti dire che sino al 2013 vi era imposto con divieto assoluto ad avere un solo figlio per ogni famiglia .
@immortale 1. Questa è la piramide demografica itaiana Questa è quella cinese La Cina non ha nessun bisogno di far morire i pochi vecchi che hanno in paragone alla popolazione. Ad esempio l'Italia avrebbe molti più motivi. Fine OT
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/02/2020 alle 07:20:30
Per questo facevo notare che forse la quantità non conta quando ho sentito dire che in italia siamo stati piu bravi rispetto alla francia per migliaia di tamponi fatti (a influenza già trasmessa e fuori controllo). I risultatili abbiamo sotto gli occhi. ieri sera in tv ho visto intervista in diretta al presidente del consiglio dove gli chiedevano cosa hanno fatto. Di nuovo: siamo stati i primi a chiudere i voli diretti con la cina e facevamo termoscanner a tutti. A parte che non la manifesti subito quindi il termoscanner non è sufficiente ma vanno messi in quarantena per i 15/20gg in attesa di vedere se risultano positivi (ultime news ci sono casi verificati anche dopo 27gg e voglio vedere se ora richiamano indietro i connazionali reimpatriati e gia messi sotto osservazione per le 2 settimane e gia lasciati uscire), ma poi ci sono ovunque interviste di stranieri compresi cinesi che facendo scalo in paesi diversi poi approdavano a roma e malpensa e nessun controllo veniva loro effettuato. Come al solito non è il quanto che dà i risultati ma il come...ad ogni modo nell'intetvista ha rassicurato tutti. Nessin problema, tutto sotto controllo. Ora io mi faccio una domanda: scuole chiuse tanto per iniziare molto bene. Ma non è che ce li ritroviamo a girare per le città, bar, McDonald a elettrofumarsi in compagnia etc e fanno gruppo? Perché allo stesso modo, anzi pure peggio, correranno altre infezioni. A casa vanno tenuti! Chiusi in casa! Sennò era meglio tenerli nelle aule con dovuti controlli e tamponi ed erano più gestibili da personale autorizzato
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/02/2020 alle 14:20:28La Cina non è una democrazia e può fare ciò che vuole.
non so che dirti ,ma il regime cinese ha sempre avuto il pallino sul controllo demografico del popolo ,basti dire che sino al 2013 vi era imposto con divieto assoluto ad avere un solo figlio per ogni famiglia .