In risposta al messaggio di ecostar del 24/02/2020 alle 14:57:31
alexia , chi ci governa a mio parere hanno preso le giuste misure chiudendo scuole e quant'altro , bar , ristoranti e tutto quel che è pubblico privato quello fa parte del buonsenso di ogni cittadino , noto che versola nostra sanità hai il dente avvelenato , abbi + fiducia anche se in alcuni casi c'è stata un po di malasanità e nel nostro possibile cerchiamo di collaborare evitando di sputacchiare a caso nel nostro piatto per chi risponde con estremo pessimimo e critiche ingiustificate direi che non è il caso di allarmismi sproporzionati ne critiche senza alcun senso , sarebbe decisamente meglio proseguire questa discussione con i propri pareri evitando futili ble bla e sopratutto di collaborare con il dovuto rispetto verso la nostra sanità che in stragrande maggioranda non mertita infamie , particolarmente in questa dannata situazione internazionale mario
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/02/2020 alle 15:37:35"Nel nostro caso è mancata la direzione, il maestro d'orchestra, il Ministero della Sanità che non ha dato le opportune istruzioni e gli opportuni mezzi affinché quei medici che oggi diciamo hanno toppato, invece non avevano altra alternativa se non toppare per mancanza di istruzioni e mezzi adeguati."
Hai scritto: ...sarebbe decisamente meglio proseguire questa discussione con i propri pareri evitando futili ble bla e sopratutto di collaborare con il dovuto rispetto verso la nostra sanità che in stragrande maggiorandanon mertita infamie , particolarmente in questa dannata situazione internazionale Mario, hai perfettamente ragione, i nostri medici nella stragrande maggioranza, specialmente quelli al fronte, meritano tutta la nostra stima. Ho avuto purtroppo modo, ultimamente, di recarmi in alcuni pronto soccorso per seri problemi da bollino rosso e giallo e, quindi, di avere la precedenza sulla moltitudine di pazienti in attesa. Quando m'è capitato di essere bianco o verde (bollino) mi veniva da imprecare perché c'erano ore ed ore di attesa. Poi, quando ho avuto la precedenza ho realmente visto cosa succede là dietro, altro che fiction televisive dove tutto è finzione, ma li ho visti proprio correre letteralmente di qua e di là senza soste per far fronte a tutte le necessità. A loro, assieme ai medici dei reparti, a tutti i loro collaboratori, deve andare il nostro encomio a prescindere. Nel nostro caso è mancata la direzione, il maestro d'orchestra, il Ministero della Sanità che non ha dato le opportune istruzioni e gli opportuni mezzi affinché quei medici che oggi diciamo hanno toppato, invece non avevano altra alternativa se non toppare per mancanza di istruzioni e mezzi adeguati. Il braccio c'è, è la mente che manca o che è in tutt'altre faccende affaccendata. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/02/2020 alle 15:37:35
Hai scritto: ...sarebbe decisamente meglio proseguire questa discussione con i propri pareri evitando futili ble bla e sopratutto di collaborare con il dovuto rispetto verso la nostra sanità che in stragrande maggiorandanon mertita infamie , particolarmente in questa dannata situazione internazionale Mario, hai perfettamente ragione, i nostri medici nella stragrande maggioranza, specialmente quelli al fronte, meritano tutta la nostra stima. Ho avuto purtroppo modo, ultimamente, di recarmi in alcuni pronto soccorso per seri problemi da bollino rosso e giallo e, quindi, di avere la precedenza sulla moltitudine di pazienti in attesa. Quando m'è capitato di essere bianco o verde (bollino) mi veniva da imprecare perché c'erano ore ed ore di attesa. Poi, quando ho avuto la precedenza ho realmente visto cosa succede là dietro, altro che fiction televisive dove tutto è finzione, ma li ho visti proprio correre letteralmente di qua e di là senza soste per far fronte a tutte le necessità. A loro, assieme ai medici dei reparti, a tutti i loro collaboratori, deve andare il nostro encomio a prescindere. Nel nostro caso è mancata la direzione, il maestro d'orchestra, il Ministero della Sanità che non ha dato le opportune istruzioni e gli opportuni mezzi affinché quei medici che oggi diciamo hanno toppato, invece non avevano altra alternativa se non toppare per mancanza di istruzioni e mezzi adeguati. Il braccio c'è, è la mente che manca o che è in tutt'altre faccende affaccendata. Giovanni
In risposta al messaggio di Kinobi del 24/02/2020 alle 15:11:55sul web girava un video di una famiglia di whuan mia moglie lo ha visto ,dove mostrava la moglie in fin di vita che ha filmato marito e figli morti in casa senza alcuna assistenza , in pratica li hanno obbligati a stare in casa senza alcuna assistenza e fatti morire lentamente dal virus ,negli ospedali cinesi pare che una volta ricoverati non gli danno le cure adeguate e li fanno morire , solo una piccola parte se ha fortuna viene salvata ,vi erano altri video dove mostrano cinesi che con la forza venivano prelevati dalle loro case e messi in quarantena tutti ammassati in grandi strutture contagiati o non contagiati e alla fine anche chi non ha contratto il virus lo prende e muore ...ma ora i video sono stati subito cancellati e non più reperibili sul web ... purtroppo nessuno ha il coraggio di puntare il dito e mettersi contro una potenza come la cina .pure l'america si fa i cavoli suoi , ma se tutto questo fosse successo in altra parte del mondo avrebbero già mandato decine di squadre a visionare la situazione reale sul posto e verificare in quel laboratorio chimico a whuan che combinano ...
La Cina non è una democrazia e può fare ciò che vuole. Noi no. Il divieto dei due figli, come è palese dal grafico che ti ho postato, è che pure in Cina hanno capito che 2 miliardi di cinesi bastavano. Perchè... glidevi pure dare da mangiare un giorno! Oppure, li lasci al Coronavirus quando diventano inutili, il quale comunque è contagioso, ma non è efficace per lo scopo (che tu immagini) cui era preposto.
In risposta al messaggio di beppe64 del 24/02/2020 alle 18:52:06Quanto a Brescia, in effetti:
Grande figura di m********* alla conferenz adi oggi pomeriggio con il pres. della lombardia e l'asessore (penso) che per loro a Brescia nessun caso, e ne erano felici, peccato che siano . almeno, 4, tra i quali uno positivo , questa mattina qui vicino al mio paese, e questo lo sò da fonte certa.
https://www.giornaledibrescia.i...
http://www.ansa.it/canale_salut...
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/02/2020 alle 20:07:42Io credo che anche in quelli stati si muoia di influenza, solo che se nessuno controlla niente, anche chi muore per il virus, passa per morto per influenza.
La francia ok è la Francia e sono avanti: w la france! ma io mi domando: bulgaria romania albania grecia etc etc etc nessun caso? Nessun controllo e non se ne sono accorti? Son paesi pieni di vecchi e non con una gran sanitàda ciò che mi racconta chi ci abita, tantopiu vengono in italia a curarsi quando hanno bisogno ed è pure gratis. Avrebbero dovuto aver già una percentuale piu accentuata di morti per malattie. Invece non si sente nulla. Ho chiamato persone che ci abitano e che conosco: nessun problema. Tutti pacifici tranquilli.
pubblicazione
del CCDC, Centro cinese per la prevenzione e il controllo delle malattie, che non sono riuscito a scaricare come pdf perché, nonostante abbia la fibra, la connessione era lentissima. C'è comunque una tabella da cui si vede che, secondo i dati all'11 febbraio:In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/02/2020 alle 20:57:58pensa che a me succede tutti gli anni vuoi vedere che sono il paziente zero da anni e non lo sapevo?
la gravità dell'infezione da covid 19 è relativa. Il problema sono i contagi. E' quello che dicono fior di virologi, credo che il panico di massa contribuisca non poco alla drammatizzazione. Per tutto il mese di Gennaio,nonostante il vaccino, sono stato preda di una influenza senza febbre che mi ha fatto tossire forte per una ventina di giorni, spurghi a non finire, per tre notti non ho potuto dormire steso a causa della tosse e relativi problemi respiratori, sono andato avanti con spremute di arance e limoni. Vuoi vedere che ho avuto il virus e non me ne sono accorto?
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/02/2020 alle 19:34:14No erano felici che non ci siano stati casi, io mi sono visto la fine quando i giornalisti chiedevano, e c'èrano le risposte, sul n. di malati, d'altra parte, quello che non si sà/conosce, non esiste, peccato che io lo sapevo da un dottore che lavora in ospedale, ed il paziente, rivelatosi positivo, lo abbiano ricoverato ( in ambulanza) dei miei conoscenti, allora ti chiedi, dove finisce la verità e comincia la menzogna, o è solo malainformazione degli apparati?
Quanto a Brescia, in effetti: C3%A8-di-pontevico-1.3462205 Della conferenza stampa non so. Voglio sperare che ci sia solo un equivoco, nel senso che è stata smentita la morte di una paziente a Brescia:
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/02/2020 alle 20:57:58Uguale, anzi aggiungo febbre e dolori in generali.
la gravità dell'infezione da covid 19 è relativa. Il problema sono i contagi. E' quello che dicono fior di virologi, credo che il panico di massa contribuisca non poco alla drammatizzazione. Per tutto il mese di Gennaio,nonostante il vaccino, sono stato preda di una influenza senza febbre che mi ha fatto tossire forte per una ventina di giorni, spurghi a non finire, per tre notti non ho potuto dormire steso a causa della tosse e relativi problemi respiratori, sono andato avanti con spremute di arance e limoni. Vuoi vedere che ho avuto il virus e non me ne sono accorto?
In risposta al messaggio di beppe64 del 24/02/2020 alle 22:52:56Purtroppo il numero dei contagiati cresce rapidamente.
No erano felici che non ci siano stati casi, io mi sono visto la fine quando i giornalisti chiedevano, e c'èrano le risposte, sul n. di malati, d'altra parte, quello che non si sà/conosce, non esiste, peccato che io losapevo da un dottore che lavora in ospedale, ed il paziente, rivelatosi positivo, lo abbiano ricoverato ( in ambulanza) dei miei conoscenti, allora ti chiedi, dove finisce la verità e comincia la menzogna, o è solo malainformazione degli apparati?
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/02/2020 alle 16:09:57"A me sembra sbagliato, ma è solo una mia opinione molto OT. Magari, finita questa esperienza, si potrà pensare a prevedere una direzione centrale in caso di emergenza".
Nel nostro caso è mancata la direzione, il maestro d'orchestra, il Ministero della Sanità che non ha dato le opportune istruzioni e gli opportuni mezzi affinché quei medici che oggi diciamo hanno toppato, invece non avevanoaltra alternativa se non toppare per mancanza di istruzioni e mezzi adeguati. Purtroppo, dopo la riforma del titolo V della costituzione, la tutela della salute compete alle regioni. Più precisamente: è tra le materia di legislazione concorrente stato-regioni e nelle materie di legislazione concorrente spetta alle Regioni la potestà legislativa, salvo che per la determinazione dei princıpi fondamentali, riservata alla legislazione dello Stato (art. 117 della costituzione). A me sembra sbagliato, ma è solo una mia opinione molto OT. Magari, finita questa esperienza, si potrà pensare a prevedere una direzione centrale in caso di emergenza. Al momento, è da apprezzare la collaborazione tra governi centrale e locali.
https://www.repubblica.it/polit...
qui
), è vero che si parla da tanto di ri-riforma del titolo V, ma non è certo questo il momento.