CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 2325
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4713
Inserito il 25/02/2020 alle: 17:24:41
a me questo sembra un parere serio

https://www.repubblica.it/crona...

Ricciardi (Oms): "Dobbiamo ridimensionare allarme: 95% dei malati guarisce"

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4713
Inserito il 25/02/2020 alle: 17:26:58
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/02/2020 alle 17:24:41

a me questo sembra un parere serio  Ricciardi (Oms): Dobbiamo ridimensionare allarme: 95% dei malati guarisce  
questi un po' meno laugh

a3b23305-05e1-46f5-9596-14fdb4a549df.jpg

690d8099-db11-49b3-aef2-682ceda07736.jpg

d6488823-4ca2-4e1e-b7e9-d92adb1abbe0.jpg

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/02/2020 alle: 17:45:07
Il paziente ticinese dovrebbe avere 70 anni e dovrebbe essersi recato a milano a una manifestazione (non si sa pubblicamente quale) il 15 febbraio, il 17 febbraio ha avuto sintomi respiratori e febbre, quando ha sentito del virus in italia l'ha detto al suo medico e e' stato a casa sua d'accordo col medico e poi ricoverato in ospedale in camera col filtro d'aria. Ora e' guarito e sta bene, ma bisogna vedere quando finira' la quarantena sua e di sua moglie.

questo caso mostra che non sono stati i frontalieri italiani a portare il virus in ticino, ma e' stato un ticinese che e' andato lui a prenderlo a milano.

esattamente come credo che non siano stati i cinesi a portarlo in italia, ma sono stati italiani che vanno per lavoro in cina a riportarlo con loro in italia.

Modificato da sergiozh il 25/02/2020 alle 18:10:26
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 25/02/2020 alle: 18:36:26
Solo 2 gg di incubazione?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/02/2020 alle: 18:51:12
In risposta al messaggio di jana del 25/02/2020 alle 18:36:26

Solo 2 gg di incubazione?
Si, sembra certo che si e' contagiato a milano.

io credo pero' che ci sono persone che hanno un'incubazione superiore alle due settimane e la quarantena la fanno solo per due settimane attualmente in tutti i paesi.

alla conferenza svizzera hanno detto che dai casi francesi si sa che la maggior parte dei contagiati non sono molto contagiosi e che esistono pero' pochi contagiati che invece sono molto contagiosi.

Modificato da sergiozh il 25/02/2020 alle 18:55:54
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:16:26

a me questo sembra un parere serio  Ricciardi (Oms): Dobbiamo ridimensionare allarme: 95% dei malati guarisce  
se continua il propagarsi ben presto avremo modo di testarlo sulla nostra pelle!  io nel frattempo cerco di farmi trovare con le difese immunitarie a palla ,sperando basti a farlo passare come una semplice influenza wink

Modificato da immortale1 il 25/02/2020 alle 19:21:00
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:21:06

A me no, e mi auguro che tutto dipenda da una eccessiva sintesi giornalistica.
Si attribuiscono a Ricciardi affermazioni come:
"Su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili in ambiente sanitario, il 5% è gravissimo, di cui il 3% muore".
Come se il 3% fosse poco. Come ricorda Burioni, nella spagnola (decine di milioni di morti) la mortalità era più bassa.

Inoltre quelli sono dati relativi a quello che è successo in Cina nella provincia di Hubei. Nel resto della Cina è morto lo 0,4% dei malati (44 su 11305).
Una mortalità così alta da una parte, così bassa dall'altra, ha una sola spiegazione: se i contagiati diventano troppi, le strutture sanitarie non riescono a gestirli.
Il problema non è la mortalità. Il problema è che il Covid-19 si trasmette molto più rapidamente da persona a persona, più rapidamente della SARS e della spagnola.
E continuiamo a sentire di contagiati a Firenze, Pistoia, Palermo, Alassio. Perché la Cina ha "blindato" la provincia di Hubei, in Italia di blindato non c'è proprio nulla. Ad esempio, i tre contagiati di Palermo erano tutti in una comitiva venuta dalla Lombardia.
Il problema è il contagio, non la mortalità. E il contagio si diffonde...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:30:39
In risposta al messaggio di SergioRM del 25/02/2020 alle 19:21:06

A me no, e mi auguro che tutto dipenda da una eccessiva sintesi giornalistica. Si attribuiscono a Ricciardi affermazioni come: Su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili in ambiente
sanitario, il 5% è gravissimo, di cui il 3% muore. Come se il 3% fosse poco. Come ricorda Burioni, nella spagnola (decine di milioni di morti) la mortalità era più bassa. Inoltre quelli sono dati relativi a quello che è successo in Cina nella provincia di Hubei. Nel resto della Cina è morto lo 0,4% dei malati (44 su 11305). Una mortalità così alta da una parte, così bassa dall'altra, ha una sola spiegazione: se i contagiati diventano troppi, le strutture sanitarie non riescono a gestirli. Il problema non è la mortalità. Il problema è che il Covid-19 si trasmette molto più rapidamente da persona a persona, più rapidamente della SARS e della spagnola. E continuiamo a sentire di contagiati a Firenze, Pistoia, Palermo, Alassio. Perché la Cina ha blindato la provincia di Hubei, in Italia di blindato non c'è proprio nulla. Ad esempio, i tre contagiati di Palermo erano tutti in una comitiva venuta dalla Lombardia. Il problema è il contagio, non la mortalità. E il contagio si diffonde...
...
Se avessi gli strumenti cognitivi adatti farei una ricerca per stabilire, per quanto possibile, quanti morti nel mese scorso ha fatto una polmonite virale, quanti morti si sono avuti con l'influenza e poi cercerei di stabilire un rapporto dei decessi col coronavirus.
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15307
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:40:45
A quello che ho capito, ascoltando esperti che pian piano cercano di raccontarla giusta, (speriamo), il vero problema non è il contagio del virus, quello sarà inevitabile per buona parte delle popolazioni, di quasi tutti gli stati, 
la maggior parte non se ne accorgerà e nemmeno saprà di aver avuto il virus, ma il problema sono quelli che avranno gravi conseguenze dal contagio, se saranno troppi nello stesso momento, le strutture sanitarie non saranno in grado di prestare le cure necessarie, le camere di rianimazione non saranno sufficienti, e qualcuno, non morirà per il virus, ma per mancaza di cure necessarie.
Per questo si cerca di rallentare il più possibile il contagio.
Purtroppo le conseguenze economiche, faranno i veri danni da virus.

In Cina i problemi sono derivati sostanzialmente, dal eccessivo numero di contagiati contemporaneamente, causando l' insufficienza delle strutture sanitarie necessarie.

Perciò chi è sano e non ha particolari problemi di salute, qualsiasi età abbia, ha poco da temere in più, di una normale influenza, probabilmente qualcuno di Noi è già stato contagiato, è guarito e non lo sa.

Personalmente ho deciso di fregarmene del virus, farò la mia vita normalmente, nel rispetto di eventuali divieti e restrizioni, poi vada come deve andare.
Ivo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:43:43
scusate, ma hanno chiuso i cinema, i musei gli stadi ma nessuno che si sia preoccupato dei camperisti? e come la mettiamo con gli assembramenti nella AA, , specialmente verso quelli che si mettono vicini vicini per essere piu' sicuri?wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4713
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:56:39

A me no, e mi auguro che tutto dipenda da una eccessiva sintesi giornalistica. Si attribuiscono a Ricciardi affermazioni come: Su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili in ambiente
sanitario, il 5% è gravissimo, di cui il 3% muore. Come se il 3% fosse poco. Come ricorda Burioni, nella spagnola (decine di milioni di morti) la mortalità era più bassa. Inoltre quelli sono dati relativi a quello che è successo in Cina nella provincia di Hubei. Nel resto della Cina è morto lo 0,4% dei malati (44 su 11305). Una mortalità così alta da una parte, così bassa dall'altra, ha una sola spiegazione: se i contagiati diventano troppi, le strutture sanitarie non riescono a gestirli. Il problema non è la mortalità. Il problema è che il Covid-19 si trasmette molto più rapidamente da persona a persona, più rapidamente della SARS e della spagnola. E continuiamo a sentire di contagiati a Firenze, Pistoia, Palermo, Alassio. Perché la Cina ha blindato la provincia di Hubei, in Italia di blindato non c'è proprio nulla. Ad esempio, i tre contagiati di Palermo erano tutti in una comitiva venuta dalla Lombardia. Il problema è il contagio, non la mortalità. E il contagio si diffonde...
...
A quanto ho capito io il problema non è della malattia in se stessa, e le percentuali che  possono riportare sono tra i morti che sicuramente sono legati a questo virus, e i contagiati accertati. In questo momento se uno ci muore vanno a vedere se la causa è legata al coronavirus, ma non è detto che si abbia conoscenza totale di quanti siano i contagiati, soprattutto se ce ne sono alcuni che sono guariti da soli ed altri che non presentano i sintomi.
E anche la velocità di propagazione, più che essere legata alla "cattiveria" del virus, ma al fatto che non c'è nessuno che ha gli anticorpi da fare barriera... un po' come quando si parla di morbillo o di altre malattie infettive che se non si propagano è perché la maggior parte delle persone ha gli anticorpi, per i vaccini o perché si è già ammalata.
Probabilmente, se non ci faremo un vaccino, prima o poi ci ammaleremo tutti, come abbiamo fatto con le altre malattie... il problema è ora che se ci ammaliamo in molti in un periodo molto ristretto è più difficile curare quelli che sono a rischio complicazioni.
Questa è l'idea che mi sono fatto, anche parlando con persone ben più esperte di me.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/02/2020 alle: 19:58:37
In risposta al messaggio di masivo del 25/02/2020 alle 19:40:45

A quello che ho capito, ascoltando esperti che pian piano cercano di raccontarla giusta, (speriamo), il vero problema non è il contagio del virus, quello sarà inevitabile per buona parte delle popolazioni, di quasi tutti
gli stati,  la maggior parte non se ne accorgerà e nemmeno saprà di aver avuto il virus, ma il problema sono quelli che avranno gravi conseguenze dal contagio, se saranno troppi nello stesso momento, le strutture sanitarie non saranno in grado di prestare le cure necessarie, le camere di rianimazione non saranno sufficienti, e qualcuno, non morirà per il virus, ma per mancaza di cure necessarie. Per questo si cerca di rallentare il più possibile il contagio. Purtroppo le conseguenze economiche, faranno i veri danni da virus. In Cina i problemi sono derivati sostanzialmente, dal eccessivo numero di contagiati contemporaneamente, causando l' insufficienza delle strutture sanitarie necessarie. Perciò chi è sano e non ha particolari problemi di salute, qualsiasi età abbia, ha poco da temere in più, di una normale influenza, probabilmente qualcuno di Noi è già stato contagiato, è guarito e non lo sa. Personalmente ho deciso di fregarmene del virus, farò la mia vita normalmente, nel rispetto di eventuali divieti e restrizioni, poi vada come deve andare.
...
molto probabile contando i giorni di incubazione che il virus abbia iniziato a circolare da metà dicembre ...
navarre
navarre
-
Inserito il 25/02/2020 alle: 20:12:36
Ok, pronto per andare a fare la spesa:
IMG_20200225_123845%20(1).jpg
Gianluca & C.
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 25/02/2020 alle: 20:15:04
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 25/02/2020 alle 19:30:39

Se avessi gli strumenti cognitivi adatti farei una ricerca per stabilire, per quanto possibile, quanti morti nel mese scorso ha fatto una polmonite virale, quanti morti si sono avuti con l'influenza e poi cercerei di stabilire un rapporto dei decessi col coronavirus.
Non è facile. I dati vengono forniti dall'Istat e secondo l'Istat l'influenza causa 200/300 morti all'anno. Il problema è che per accertare se uno muore per l'influenza si dovrebbe fare un tampone, ma spesso non si fa. E allora si contano anche i morti per complicazioni e si arriva a circa 8000 all'anno (sintetizzo da

qui

).
Il problema è comunque un altro.

Come dice giorgioste:
"il problema è ora che se ci ammaliamo in molti in un periodo molto ristretto è più difficile curare quelli che sono a rischio complicazioni".

Come dice masivo:
"il problema sono quelli che avranno gravi conseguenze dal contagio, se saranno troppi nello stesso momento, le strutture sanitarie non saranno in grado di prestare le cure necessarie, le camere di rianimazione non saranno sufficienti, e qualcuno, non morirà per il virus, ma per mancaza di cure necessarie".

Il problema è la rapida diffusione del contagio, non la mortalità.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 25/02/2020 alle: 21:18:58
Non avevo notato che i contagiati tedeschi erano tutti dipendenti webasto. Io nel we l'ho usato un bel po', dite che rischio?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 25/02/2020 alle: 21:49:34
al di là delle battute,io lavoro nella Basilica di San Marco,anche se ora è chiusa al pubblico,non posso non pensare che qualche "PORTATORE" non sia transitato all'interno,i mezzi di trasporto acqueo che prendo li vedo sporchi come al solito,altro che disinfestazione,io sono grande e grosso problemi particolari di salute per fortuna non ne ho,ma frequento luoghi altamente densi di persone che provengono da ogni dove e cerco di ottemperare a tutte quelle regole che possono ridurre il rischio di contagio,cerco di vivere nella normalità ma il timore rimane.
marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 25/02/2020 alle: 22:38:53

...
Io ho sentito Ricciardi ma mi ha spaventato più che rassicurare. Il 5% è una cifra enorme rispetto alle influenze stagionali. Poi ad esempio la figlia di una mia collega con la fibrosi cistica rischia di morire molto facilmente senza vaccino. Io credo e spero che la cifra scenda sotto l'1%.
In realtà tutti sperano di essere nella percentuale buona.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 25/02/2020 alle: 22:40:17
In risposta al messaggio di peo63 del 25/02/2020 alle 21:49:34

al di là delle battute,io lavoro nella Basilica di San Marco,anche se ora è chiusa al pubblico,non posso non pensare che qualche PORTATORE non sia transitato all'interno,i mezzi di trasporto acqueo che prendo li vedo sporchi
come al solito,altro che disinfestazione,io sono grande e grosso problemi particolari di salute per fortuna non ne ho,ma frequento luoghi altamente densi di persone che provengono da ogni dove e cerco di ottemperare a tutte quelle regole che possono ridurre il rischio di contagio,cerco di vivere nella normalità ma il timore rimane.
...
Nn oi tutti siamo costantemente attaccati da virus e batteri, ma non ce ne accorgiamo. Io prendo tutti i giorni treno e metro...

R.L. Stevenson
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 25/02/2020 alle: 22:58:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/02/2020 alle 22:38:53

Io ho sentito Ricciardi ma mi ha spaventato più che rassicurare. Il 5% è una cifra enorme rispetto alle influenze stagionali. Poi ad esempio la figlia di una mia collega con la fibrosi cistica rischia di morire molto facilmente senza vaccino. Io credo e spero che la cifra scenda sotto l'1%. In realtà tutti sperano di essere nella percentuale buona.
E hai ragione, ma Ricciardi (se ha davvero detto quello che è stato riportato) l'ha sparata grossa.
I dati dalla Cina dicono che il 5% è la percentuale di malati gravi, dei quali muore poco meno della metà nella provincia di Hubei, dove il sistema sanitario è alle corde per il gran numero di contagiati. Nel resto della Cina muore solo lo 0,4% dei malati, ben sotto l'1% che desideri smiley
Il problema è uno solo: evitare che la diffusione dei contagi metta in crisi il sistema sanitario, come è successo a Wuhan (tanto che hanno dovuto costruire nuovi ospedali a tempo di record).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 25/02/2020 alle: 23:06:06
In risposta al messaggio di SergioRM del 25/02/2020 alle 22:58:13

E hai ragione, ma Ricciardi (se ha davvero detto quello che è stato riportato) l'ha sparata grossa. I dati dalla Cina dicono che il 5% è la percentuale di malati gravi, dei quali muore poco meno della metà nella provincia
di Hubei, dove il sistema sanitario è alle corde per il gran numero di contagiati. Nel resto della Cina muore solo lo 0,4% dei malati, ben sotto l'1% che desideri Il problema è uno solo: evitare che la diffusione dei contagi metta in crisi il sistema sanitario, come è successo a Wuhan (tanto che hanno dovuto costruire nuovi ospedali a tempo di record).
...
Io ho seguito la progettazione di un ospedale intorno al 2000 e, anche col mio contributo, deve ancora diventare operativo oggi.
Facciamo in tempo ad estinguerci.

https://www.gazzettadalba.it/20...

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link