CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 2325
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 26/02/2020 alle: 12:19:43
Ma, pero... nessun cinese malato in italia? 
A parte il fatto, che io che non so ne leggere ne scrivere, penso, che in effetti il virus si sta indebolendo. Penso, forse erroneamente, che si tramanda man mano da una persona infetta all'altra, ma che tutte le persone infette bene o male anche se non a sufficienza sviluppano anticorpi e questi indeboliscono il virus che si moltiplica, esce gia piu debole di quello "entrato". E spero che la mia teoria e' giusta, mi sento piu ottimista. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15307
Inserito il 26/02/2020 alle: 12:26:59
Dimenticavo una mia riflessione, sul paziente zero, non so cosa ci voglia a capire che probabilmente sono la coppia Cinese ricoverata a Roma, sono atterati a Milano, e da soli sono amdati a Roma, passando da Verona, Parma, ecc.

Poi non capisco a cosa serve saperlo, ormai è tardi.
Ivo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 26/02/2020 alle: 12:36:34
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2020 alle 12:13:09

Concordo sul fatto che comunque è  tutto partito dalla Cina, e psicologicamente anche io guardo in modo diverso i Cinesi, ma poi razionalmente non penso che un Cinese, in Italia,  sia più pericoloso di un qualsiasi altro che incontriamo. Poi nel dubbio, la prudenza non è  mai troppa.
non è un problema che temo mi contagiano  ,ma nausea  verso il loro  sistema che rimarrà indelebile per sempre dentro di me questo problema del virus è come se mi avesse aperto gli okki in negativo verso questo popolo asiatico  ,   il loro modo di fare business nel nostro paese fregandosene delle regole e normative,  a loro non interessa se quel giocattolo o qualsiasi prodotto venduto possa creare danno a chi lo acquista ,per loro l'importante e fare business a tutti i costi ... ora ci dobbiamo suzzare pure il loro virus no
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/02/2020 alle: 12:36:39
Ecco... i primi sbamboli... non dicevano non venivano colpiti? Per fortuna sono a casa da scuola in quarantena.. ah no non sono in quarantena sono in giro a spasso con gli amici...

https://www.repubblica.it/crona...

Modificato da alexia76 il 26/02/2020 alle 12:39:10
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 26/02/2020 alle: 12:43:10
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2020 alle 12:26:59

Dimenticavo una mia riflessione, sul paziente zero, non so cosa ci voglia a capire che probabilmente sono la coppia Cinese ricoverata a Roma, sono atterati a Milano, e da soli sono amdati a Roma, passando da Verona, Parma, ecc. Poi non capisco a cosa serve saperlo, ormai è tardi.
appena si è venuti a conoscenza  di questo virus a metà gennaio si ignorava  che poteva avere  sino 27 giorni di incubazione e che anche portatori del virus asintomatici senza alcun segno entravo ed uscivano ovunque  con la sola misurazione  della temperatura corporea ,la quarantena è stata applicata in ritardo  in gergo terra terra...quando i  buoi erano già usciti dalla stalla ! ed ora ci ritroviamo in questa situazione difficile da arginare ,potrebbero  aver portato il virus in italia anche persone  asintomatiche  che poi sono  guariti  da soli  , ma anche in cina quando sono usciti i primi casi accertati da quel medico non ascoltato  il 31 dicembre  avranno avuto diversi giorni di incubazione ,quindi molto probabile questo virus poteva già essere in circolazione da metà dicembre ,data in cui tutti circolavano liberamente in ogni parte del mondo senza la consapevolezza di questo virus .

Modificato da immortale1 il 26/02/2020 alle 12:54:31
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15307
Inserito il 26/02/2020 alle: 12:57:26
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/02/2020 alle 12:43:10

appena si è venuti a conoscenza  di questo virus a metà gennaio si ignorava  che poteva avere  sino 27 giorni di incubazione e che anche portatori del virus asintomatici senza alcun segno entravo ed uscivano ovunque 
con la sola misurazione  della temperatura corporea ,la quarantena è stata applicata in ritardo  in gergo terra terra...quando i  buoi erano già usciti dalla stalla ! ed ora ci ritroviamo in questa situazione difficile da arginare ,potrebbero  aver portato il virus in italia anche persone  asintomatiche  che poi sono  guariti  da soli  , ma anche in cina quando sono usciti i primi casi accertati da quel medico non ascoltato  il 31 dicembre  avranno avuto diversi giorni di incubazione ,quindi molto probabile questo virus poteva già essere in circolazione da metà dicembre ,data in cui tutti circolavano liberamente in ogni parte del mondo senza la consapevolezza di questo virus .
...
Condivido yes
Per questo credo che sia vera la tesi che ormai è tardi, e il virus sia diffusso, non solo in Italia, l' Italia è solo la prima che lo ha trovato, gli altri hanno capito che convienene non trovarlo in fretta, ma è  certo che lo troveranno anche gli altri, non credo che il virus preferisca far ammalare solo gli Italiani, in Europa.laugh
Ivo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 26/02/2020 alle: 13:32:52
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2020 alle 12:57:26

Condivido  Per questo credo che sia vera la tesi che ormai è tardi, e il virus sia diffusso, non solo in Italia, l' Italia è solo la prima che lo ha trovato, gli altri hanno capito che convienene non trovarlo in fretta, ma è  certo che lo troveranno anche gli altri, non credo che il virus preferisca far ammalare solo gli Italiani, in Europa.
La logica dice che sia   impossibile che spagna,Francia,Germania abbiano solo i casi di contagiati dichiarati...molto probabile consapevoli della la percentuale di morte abbiano preferito prendere la strada di non approfondire e certificate solo i casi eclatanti,quelli che moriranno ,saranno morti per una semplice influenza come sempre accade,e ll'italia sarà usata  come copro espiatorio in tutta Europa,poi magari se non possono più contenere l'innegabile la colpa sara' di noi italiani che abbiamo infettato mezza europalaugh

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13247
Inserito il 26/02/2020 alle: 13:50:19
In risposta al messaggio di jana del 26/02/2020 alle 12:19:43

Ma, pero... nessun cinese malato in italia?  A parte il fatto, che io che non so ne leggere ne scrivere, penso, che in effetti il virus si sta indebolendo. Penso, forse erroneamente, che si tramanda man mano da una persona
infetta all'altra, ma che tutte le persone infette bene o male anche se non a sufficienza sviluppano anticorpi e questi indeboliscono il virus che si moltiplica, esce gia piu debole di quello entrato. E spero che la mia teoria e' giusta, mi sento piu ottimista. 
...

Hai scritto:
Ma, pero... nessun cinese malato in italia? 

Malato forse si... ma morti no! Quando mai muore un cinese in Italia! Vengono qua apposta per rendersi immortali. L'abbiamo scritto in diversi, compresa te.

Giovanni
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:04:56
io sono venuto a conoscenza oggi che lunedì scorso quando sono andato dall'osteopata per una seduta   era appena tonato dalle filippine  ed ha fatto il tratto  partendo 11 febbraio con scali  manila singapore frankfurt bologna lui mi ha detto che nei vari aeroporti non gli hanno fatto nessun controllo ,lui dice di stare bene e non può fare altro che fare la sua vita normale perchè il tampone non lo fanno a chi non ha sintomi ,ma a me qualche dubbio mi viene ,azz sono stato  nella bocca del lupooo , ora non mi resta che aspettare .,chiami al numero dedicato per avere consigli sempre occupato, non mi resta che frequentare meno gente possibile mettendomi in una semi quarantena da autodidatta facendo passare 30 giorni dal 17 febbraio sperano vada tutto ok , si dice a volte i casi della vita ,voi al mio posto che fareste?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/02/2020 alle 14:10:05
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:18:14
In risposta al messaggio di liveline del 26/02/2020 alle 14:04:56

io sono venuto a conoscenza oggi che lunedì scorso quando sono andato dall'osteopata per una seduta   era appena tonato dalle filippine  ed ha fatto il tratto  partendo 11 febbraio con scali  manila singapore frankfurt
bologna lui mi ha detto che nei vari aeroporti non gli hanno fatto nessun controllo ,lui dice di stare bene e non può fare altro che fare la sua vita normale perchè il tampone non lo fanno a chi non ha sintomi ,ma a me qualche dubbio mi viene ,azz sono stato  nella bocca del lupooo , ora non mi resta che aspettare .,chiami al numero dedicato per avere consigli sempre occupato, non mi resta che frequentare meno gente possibile mettendomi in una semi quarantena da autodidatta facendo passare 30 giorni dal 17 febbraio sperano vada tutto ok , si dice a volte i casi della vita ,voi al mio posto che fareste?
...
Mio nipote Sabato è tornato da una vacanza passata tra Filippine, Vietnam, Bali, rientrato in Italia via Francoforte non ha subito nessun controllo, tranne quello a termico a distanza.
Sta benissimo, nessun sintomo strano, che deve fare?
Niente, sempre che in una quindicina di gg non cambi qualcosa.
Non ha virus? Probabile.
Potrebbe essere portatore sanissimo? Anche.
Secondo il protocollo nazionale il tampone lo si fa a chi presenta sintomi influenzali.
Quindi... frown
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:26:45
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/02/2020 alle 14:18:14

Mio nipote Sabato è tornato da una vacanza passata tra Filippine, Vietnam, Bali, rientrato in Italia via Francoforte non ha subito nessun controllo, tranne quello a termico a distanza. Sta benissimo, nessun sintomo strano,
che deve fare? Niente, sempre che in una quindicina di gg non cambi qualcosa. Non ha virus? Probabile. Potrebbe essere portatore sanissimo? Anche. Secondo il protocollo nazionale il tampone lo si fa a chi presenta sintomi influenzali. Quindi...
...
brutta storia ..ma veramente brutta ...non resta che aspettare , però all'altra in lombardia hanno imposto la quarantena mezza  regione ,ma allora che serve prevenire se da una parte utilizzare il bastone e dall'altra la carota .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/02/2020 alle 14:28:51
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:34:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2020 alle 13:50:19

Hai scritto: Ma, pero... nessun cinese malato in italia?  Malato forse si... ma morti no! Quando mai muore un cinese in Italia! Vengono qua apposta per rendersi immortali. L'abbiamo scritto in diversi, compresa te. Giovanni
Io al posto vostro la smetterei con il razzismo, perché al di fuori dell'Italia... i "cinesi" siete voi...

In Spagna ci sono 4 infetti, tutti provenienti dall'italia. Sai che bei commenti che senti per strada?angry

senza parlare del ridicolo storico che avete fatto svuotando i supermercati come se fosse il principio di una nuova era glaciale... insomma... ci facciamo sempre riconoscere.

Tra quindici giorni qualche multinazionale del farmaco porterá fuori dal cilindro un miracoloso vaccino, tutti pagheremo 50 euro con piacere e questione risolta.  11 morti adesso in italia. Etá tra 75 e 100 anni in tutti i casi, o sbaglio?

https://www.google.com/amp/s/ww...

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 26/02/2020 alle 14:35:30
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:38:29
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/02/2020 alle 14:34:49

Io al posto vostro la smetterei con il razzismo, perché al di fuori dell'Italia... i cinesi siete voi... In Spagna ci sono 4 infetti, tutti provenienti dall'italia. Sai che bei commenti che senti per strada? senza parlare
del ridicolo storico che avete fatto svuotando i supermercati come se fosse il principio di una nuova era glaciale... insomma... ci facciamo sempre riconoscere. Tra quindici giorni qualche multinazionale del farmaco porterá fuori dal cilindro un miracoloso vaccino, tutti pagheremo 50 euro con piacere e questione risolta.  11 morti adesso in italia. Etá tra 75 e 100 anni in tutti i casi, o sbaglio?
...
A proposito di cinesi... laughyes

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:38:31

Io al posto vostro la smetterei con il razzismo, perché al di fuori dell'Italia... i cinesi siete voi... In Spagna ci sono 4 infetti, tutti provenienti dall'italia. Sai che bei commenti che senti per strada? senza parlare
del ridicolo storico che avete fatto svuotando i supermercati come se fosse il principio di una nuova era glaciale... insomma... ci facciamo sempre riconoscere. Tra quindici giorni qualche multinazionale del farmaco porterá fuori dal cilindro un miracoloso vaccino, tutti pagheremo 50 euro con piacere e questione risolta.  11 morti adesso in italia. Etá tra 75 e 100 anni in tutti i casi, o sbaglio?
...
in america pare abbiano già trovato il vaccino ,ora tocca sperimentarlo e servirà molto tempo ...
vivi e lascia vivere
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4714
Inserito il 26/02/2020 alle: 14:52:49
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/02/2020 alle 12:36:39

Ecco... i primi sbamboli... non dicevano non venivano colpiti? Per fortuna sono a casa da scuola in quarantena.. ah no non sono in quarantena sono in giro a spasso con gli amici...
Non mi risulta che nessuno abbia detto che i piccoli non vengano infettati, ma solo che su di essi l'effetto non è lo stesso che sugli adulti e gli anziani in particolare.
Il problema principale di questo virus è che è nuovo e nella comunità non si sono ancora formati e diffusi gli anticorpi, ma per un bambino TUTTI i virus sono nuovi, e questo è un virus come altri, un po' più forte di qualcuno e è più debole di altri che non si diffondono perché la  popolazione è già in buona parte immune.
Tolti i bambini con patologie, se i nostri (la mia inclusa) hanno qualche criticità è perché per loro è più difficile stare attenti per cui è più facile che contribuiscano alla diffusione del virus, e quindi infettare qualcuno (magari i nonni) con un tasso di rischio elevato.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 26/02/2020 alle 14:54:09
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13247
Inserito il 26/02/2020 alle: 15:18:27

...

Come fai in altre discussioni, tu dovresti imparare a leggere ciò che viene scritto e non leggere cosa pensi, cosa tu vuoi ci fosse scritto. A parte questo, che basterebbe a chiarire chi è razzista e chi non lo è, chi ha gli occhi offuscati dal razzismo e chi non lo frequenta, a parte questo, dicevo, era un discorso rivolto personalmente ad Jana, che non è razzista.

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14257
Inserito il 26/02/2020 alle: 15:44:18
A tutto oggi non sembrano esserci provvedimenti e controlli a carico dei cinesi che arrivano in Italia bypassando il blocco dei voli
sempre sta storia del razzismo
provvedimenti invece restrittivi verso le aziende del nord che rischiano la bancarotta .. non credo che “giuseppi” sia in grado di aiutarli 
nessuno poi si preoccupa della discriminazione degli italiani all’estero
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14257
Inserito il 26/02/2020 alle: 15:45:23
Ma che vi mangiate?
pane e antirazzismo?
Pace, salute, serenità
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 26/02/2020 alle: 17:00:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2020 alle 15:18:27

Come fai in altre discussioni, tu dovresti imparare a leggere ciò che viene scritto e non leggere cosa pensi, cosa tu vuoi ci fosse scritto. A parte questo, che basterebbe a chiarire chi è razzista e chi non lo è, chi
ha gli occhi offuscati dal razzismo e chi non lo frequenta, a parte questo, dicevo, era un discorso rivolto personalmente ad Jana, che non è razzista. Giovanni
...
Primo. Motiva la tua affermazione.

Secondo... io mi riferivo alla tua frase sul luogo comune dei cinesi  "non muoiono", perché semplicemente é una boiata, e nemmeno perdo il tempo a spiegarti il perché.
Life is too short to drink bad wine!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37172
Inserito il 26/02/2020 alle: 17:26:19

si sta ironizzando e scherzando su una situazione preoccupante e finche non verrete scottati da questo fottuto virus continuerete , oltre alla cittadinaza è a rischio anche la situazione finanziaria di tutta la nazione , giustissimo non allarmare oltrmisura ma sbagliatissimo scherzarci sopra  , io sono preoccupato e nella mia preoccupazione non me la sento di ironizzare ne di inventermi razzismo e quant'alro , addirittura gli italiani pare siano stati colpevolizzati per aver trsmesso il virus in Spagna , tra l'altro considerandoci tutti cinesi , ma l'autore si rende conto di quel che ha scritto ! , forse il suo cervello in quel momento non era collegato a tutto il resto 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link