In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2020 alle 12:13:09non è un problema che temo mi contagiano ,ma nausea verso il loro sistema che rimarrà indelebile per sempre dentro di me questo problema del virus è come se mi avesse aperto gli okki in negativo verso questo popolo asiatico , il loro modo di fare business nel nostro paese fregandosene delle regole e normative, a loro non interessa se quel giocattolo o qualsiasi prodotto venduto possa creare danno a chi lo acquista ,per loro l'importante e fare business a tutti i costi ... ora ci dobbiamo suzzare pure il loro virus
Concordo sul fatto che comunque è tutto partito dalla Cina, e psicologicamente anche io guardo in modo diverso i Cinesi, ma poi razionalmente non penso che un Cinese, in Italia, sia più pericoloso di un qualsiasi altro che incontriamo. Poi nel dubbio, la prudenza non è mai troppa.
https://www.repubblica.it/crona...
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2020 alle 12:26:59appena si è venuti a conoscenza di questo virus a metà gennaio si ignorava che poteva avere sino 27 giorni di incubazione e che anche portatori del virus asintomatici senza alcun segno entravo ed uscivano ovunque con la sola misurazione della temperatura corporea ,la quarantena è stata applicata in ritardo in gergo terra terra...quando i buoi erano già usciti dalla stalla ! ed ora ci ritroviamo in questa situazione difficile da arginare ,potrebbero aver portato il virus in italia anche persone asintomatiche che poi sono guariti da soli , ma anche in cina quando sono usciti i primi casi accertati da quel medico non ascoltato il 31 dicembre avranno avuto diversi giorni di incubazione ,quindi molto probabile questo virus poteva già essere in circolazione da metà dicembre ,data in cui tutti circolavano liberamente in ogni parte del mondo senza la consapevolezza di questo virus .
Dimenticavo una mia riflessione, sul paziente zero, non so cosa ci voglia a capire che probabilmente sono la coppia Cinese ricoverata a Roma, sono atterati a Milano, e da soli sono amdati a Roma, passando da Verona, Parma, ecc. Poi non capisco a cosa serve saperlo, ormai è tardi.
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/02/2020 alle 12:43:10Condivido
appena si è venuti a conoscenza di questo virus a metà gennaio si ignorava che poteva avere sino 27 giorni di incubazione e che anche portatori del virus asintomatici senza alcun segno entravo ed uscivano ovunquecon la sola misurazione della temperatura corporea ,la quarantena è stata applicata in ritardo in gergo terra terra...quando i buoi erano già usciti dalla stalla ! ed ora ci ritroviamo in questa situazione difficile da arginare ,potrebbero aver portato il virus in italia anche persone asintomatiche che poi sono guariti da soli , ma anche in cina quando sono usciti i primi casi accertati da quel medico non ascoltato il 31 dicembre avranno avuto diversi giorni di incubazione ,quindi molto probabile questo virus poteva già essere in circolazione da metà dicembre ,data in cui tutti circolavano liberamente in ogni parte del mondo senza la consapevolezza di questo virus .
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2020 alle 12:57:26La logica dice che sia impossibile che spagna,Francia,Germania abbiano solo i casi di contagiati dichiarati...molto probabile consapevoli della la percentuale di morte abbiano preferito prendere la strada di non approfondire e certificate solo i casi eclatanti,quelli che moriranno ,saranno morti per una semplice influenza come sempre accade,e ll'italia sarà usata come copro espiatorio in tutta Europa,poi magari se non possono più contenere l'innegabile la colpa sara' di noi italiani che abbiamo infettato mezza europa
Condivido Per questo credo che sia vera la tesi che ormai è tardi, e il virus sia diffusso, non solo in Italia, l' Italia è solo la prima che lo ha trovato, gli altri hanno capito che convienene non trovarlo in fretta, ma è certo che lo troveranno anche gli altri, non credo che il virus preferisca far ammalare solo gli Italiani, in Europa.
In risposta al messaggio di jana del 26/02/2020 alle 12:19:43
Ma, pero... nessun cinese malato in italia? A parte il fatto, che io che non so ne leggere ne scrivere, penso, che in effetti il virus si sta indebolendo. Penso, forse erroneamente, che si tramanda man mano da una personainfetta all'altra, ma che tutte le persone infette bene o male anche se non a sufficienza sviluppano anticorpi e questi indeboliscono il virus che si moltiplica, esce gia piu debole di quello entrato. E spero che la mia teoria e' giusta, mi sento piu ottimista.
In risposta al messaggio di liveline del 26/02/2020 alle 14:04:56Mio nipote Sabato è tornato da una vacanza passata tra Filippine, Vietnam, Bali, rientrato in Italia via Francoforte non ha subito nessun controllo, tranne quello a termico a distanza.
io sono venuto a conoscenza oggi che lunedì scorso quando sono andato dall'osteopata per una seduta era appena tonato dalle filippine ed ha fatto il tratto partendo 11 febbraio con scali manila singapore frankfurtbologna lui mi ha detto che nei vari aeroporti non gli hanno fatto nessun controllo ,lui dice di stare bene e non può fare altro che fare la sua vita normale perchè il tampone non lo fanno a chi non ha sintomi ,ma a me qualche dubbio mi viene ,azz sono stato nella bocca del lupooo , ora non mi resta che aspettare .,chiami al numero dedicato per avere consigli sempre occupato, non mi resta che frequentare meno gente possibile mettendomi in una semi quarantena da autodidatta facendo passare 30 giorni dal 17 febbraio sperano vada tutto ok , si dice a volte i casi della vita ,voi al mio posto che fareste?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 26/02/2020 alle 14:18:14brutta storia ..ma veramente brutta ...non resta che aspettare , però all'altra in lombardia hanno imposto la quarantena mezza regione ,ma allora che serve prevenire se da una parte utilizzare il bastone e dall'altra la carota .
Mio nipote Sabato è tornato da una vacanza passata tra Filippine, Vietnam, Bali, rientrato in Italia via Francoforte non ha subito nessun controllo, tranne quello a termico a distanza. Sta benissimo, nessun sintomo strano,che deve fare? Niente, sempre che in una quindicina di gg non cambi qualcosa. Non ha virus? Probabile. Potrebbe essere portatore sanissimo? Anche. Secondo il protocollo nazionale il tampone lo si fa a chi presenta sintomi influenzali. Quindi...
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2020 alle 13:50:19Io al posto vostro la smetterei con il razzismo, perché al di fuori dell'Italia... i "cinesi" siete voi...
Hai scritto: Ma, pero... nessun cinese malato in italia? Malato forse si... ma morti no! Quando mai muore un cinese in Italia! Vengono qua apposta per rendersi immortali. L'abbiamo scritto in diversi, compresa te. Giovanni
https://www.google.com/amp/s/ww...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/02/2020 alle 14:34:49A proposito di cinesi...
Io al posto vostro la smetterei con il razzismo, perché al di fuori dell'Italia... i cinesi siete voi... In Spagna ci sono 4 infetti, tutti provenienti dall'italia. Sai che bei commenti che senti per strada? senza parlaredel ridicolo storico che avete fatto svuotando i supermercati come se fosse il principio di una nuova era glaciale... insomma... ci facciamo sempre riconoscere. Tra quindici giorni qualche multinazionale del farmaco porterá fuori dal cilindro un miracoloso vaccino, tutti pagheremo 50 euro con piacere e questione risolta. 11 morti adesso in italia. Etá tra 75 e 100 anni in tutti i casi, o sbaglio?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/02/2020 alle 14:34:49in america pare abbiano già trovato il vaccino ,ora tocca sperimentarlo e servirà molto tempo ...
Io al posto vostro la smetterei con il razzismo, perché al di fuori dell'Italia... i cinesi siete voi... In Spagna ci sono 4 infetti, tutti provenienti dall'italia. Sai che bei commenti che senti per strada? senza parlaredel ridicolo storico che avete fatto svuotando i supermercati come se fosse il principio di una nuova era glaciale... insomma... ci facciamo sempre riconoscere. Tra quindici giorni qualche multinazionale del farmaco porterá fuori dal cilindro un miracoloso vaccino, tutti pagheremo 50 euro con piacere e questione risolta. 11 morti adesso in italia. Etá tra 75 e 100 anni in tutti i casi, o sbaglio?
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/02/2020 alle 12:36:39Non mi risulta che nessuno abbia detto che i piccoli non vengano infettati, ma solo che su di essi l'effetto non è lo stesso che sugli adulti e gli anziani in particolare.
Ecco... i primi sbamboli... non dicevano non venivano colpiti? Per fortuna sono a casa da scuola in quarantena.. ah no non sono in quarantena sono in giro a spasso con gli amici...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/02/2020 alle 14:34:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2020 alle 15:18:27Primo. Motiva la tua affermazione.
Come fai in altre discussioni, tu dovresti imparare a leggere ciò che viene scritto e non leggere cosa pensi, cosa tu vuoi ci fosse scritto. A parte questo, che basterebbe a chiarire chi è razzista e chi non lo è, chiha gli occhi offuscati dal razzismo e chi non lo frequenta, a parte questo, dicevo, era un discorso rivolto personalmente ad Jana, che non è razzista. Giovanni