CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 2325
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37172
Inserito il 26/02/2020 alle: 22:19:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/02/2020 alle 18:48:52

Secondo caso di coronavirus in svizzera, questa volta ad argovia, svizzera tedesca. la persona e' stata una giornata in norditalia e tre giorni dopo ha sviluppato i sintomi. Il tampone e' risultato positivo e ora si aspettano le controanalisi per confermare la positivita'.

dai Segio anche tu smettila di colpevolizzare chi non ha colpe ma quarda e considera anche quel che sta succedendo dalle tue parti perchè la situazione è facile possa capovolgersi 

mario
Mario
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14257
Inserito il 26/02/2020 alle: 23:08:56
Non so se qualcuno si ricorda i video che giravano sui cinesi che cadevano come birilli all’inizio del contagio a Wuhan. 
Ma  quante cavolate... 
non risulta che in Italia nessuno dei 400 contagiati sia mai stramazzato per terra 
Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15307
Inserito il 26/02/2020 alle: 23:10:37
Ora, voglio dire, ammesso che il virus sia arrivato per primo in Italia, (io non ci credo) le cose sono 2:
1) Noi Italiani lo abbiamo voluto e siamo andati in Cina per portarlo tra Noi, e allora siamo colpevoli verso tutto il mondo che si infetterà.
2) Solo per caso è arrivato prima da Noi, in Europa, e allora che colpa abbiamo?...stessa cosa vale per il popolo Cinese, ovviamente.

Sul discorso vaccino, va distinto il pro e contro i vaccini, e l' eventuale vaccino per il virus Cinese.
Io sono favorevole ai vaccini, ma un eventuale vaccino fatto in fretta per emergenza, per chi è sano e non ha problemi, potrebbe fare, su essi, più danni del virus stesso...su questo non vorrei essere obbligato, la penso come Liveline.
Ivo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 04:14:25
In risposta al messaggio di ecostar del 26/02/2020 alle 22:19:58

dai Segio anche tu smettila di colpevolizzare chi non ha colpe ma quarda e considera anche quel che sta succedendo dalle tue parti perchè la situazione è facile possa capovolgersi  mario
Non colpevolizzo nessuno. Ho riportato qua solo i due casi positivi svizzeri. Entrambi sono successi non perche' qualcuno di non svizzero ha portato il virus in svizzera ma perche' degli svizzeri sono andati a prenderlo nel norditalia. E io credo che in italia sia successo lo stesso con la cina, che non sono i cinesi ad averlo portato in itala, ma gli italiani che sono andati a prenderlo in cina.

le autorita' sanitarie svizzere lasciano intendere che tra una / due settimane in svizzera la situazione potrebbe essere come ora e' in italia. E anche negli usa si teme che tra un po' la situazione potrebbe essere che i casi aumentano molto.

spero che da nessuna parte in europa il sistema sanitario imploda come e' successo a wuhan.

fontana in quarantena e' una cosa troppo forte. cheeky

https://www.ilfattoquotidiano.i...

Modificato da sergiozh il 27/02/2020 alle 05:24:10
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 06:41:40
Alcuni scatti a Brescia, Ferrara...no non stanno bene. Abbiamo ciò che meritiamo visto cosa siamo!

2020_02_27_06_38_57.jpg
IMG-20200226-WA0100.jpg
IMG-20200226-WA0101.jpg

Modificato da alexia76 il 27/02/2020 alle 08:54:29
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 06:49:09
No no, non stanno bene! Cmq se a qualcuno è utile...

https://www.agi.it/dar01/news/2...

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/02/2020 alle: 07:43:47
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2020 alle 23:10:37

Ora, voglio dire, ammesso che il virus sia arrivato per primo in Italia, (io non ci credo) le cose sono 2: 1) Noi Italiani lo abbiamo voluto e siamo andati in Cina per portarlo tra Noi, e allora siamo colpevoli verso tutto
il mondo che si infetterà. 2) Solo per caso è arrivato prima da Noi, in Europa, e allora che colpa abbiamo?...stessa cosa vale per il popolo Cinese, ovviamente. Sul discorso vaccino, va distinto il pro e contro i vaccini, e l' eventuale vaccino per il virus Cinese. Io sono favorevole ai vaccini, ma un eventuale vaccino fatto in fretta per emergenza, per chi è sano e non ha problemi, potrebbe fare, su essi, più danni del virus stesso...su questo non vorrei essere obbligato, la penso come Liveline.
...
Allora, io assieme ad altri 50 mila italiani siamo stati a fine gennaio a Monaco di Baviera ad una fiera dove almeno il 15% delle persone era stato recentemente in Cina o erano cinesi. Il 99% aveva avuto contatti con i cinesi o con gente che era stata in Cina. Poi io sono tornato, e ho girato tutto il nord Italia fino in Toscana, ed il mio collega con cui ho diviso la camera, è stato dalla Toscana fino al Molise.
Detto questo, ho avuto un raffreddore lieve , ogni tanto starnutisco (credo per polveri sottili e/o polline da primavera anche se siamo a Febbraio), ma a me pare di stare bene. Abito a 30 km da una zona "rossa". Tecnicamente sono un agente di commercio e se perdo una stagione (come quella il cui clou era a Monaco) perdo sei mesi di lavoro che nessuno mi rimborsa. E mi fanno rider le scuole chiuse a Palermo e Napoli. E ti dirò di più, il 7 vado in Spagna in ferie sempre che mi facciano entrare. Se non mi fanno entrare, resto a casa mia non porto un centesimo a tutti coloro che hanno avuto parole di ben "poco conforto" in questa situazione.
Plauso al loro onore a chi spranga le squole a Napoli e Palermo dando l'esempio sulla loro dedizione al lavoro.

Modificato da Kinobi il 27/02/2020 alle 07:45:11
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 08:40:12
tu, italiano, che oggi hai paura ,ma che non riconosci le paure degli altri
tu, che compri 28 pacchi di pasta
tu, che cerchi l'amuchina al mercato nero
tu che giri con la mascherina, anche se ti hanno detto che non serve a niente, a meno che tu non  sia malato
tu ,che hai fatto incetta di mascherine inutili e nemmeno le metti, ti sentiresti ridicolo ,in fondo, ma saperle in tasca o nel cassetto ti fa sentire meglio, ti fa sentire uno che sta controllando la situazione
tu ,che progetti la fuga di tuo figlio da una regione dove ci sono 10 positivi al coronavirus ( positivi, non malati, non infetti ,solo positivi)
tu, che stai connesso 24 ore al giorno,, e aspetti i bollettini, la conta, e ti senti sotto assedio
tu, che un giorno minimizzi  e un giorno sei nel panico, e aspetti i bollettini, fai la conta,piu 50, piu 100 e ti senti sotto assedio
tu, che un giorno minimizzi e un giorno sei nel panico, un giorno ''poco piu di una influenza'' un giorno ''peste nera'',un giorno pensi che gli scienziati ti salveranno,un giorno pensi che siano professoroni arroganti
tu, che pensi che sia meglio un posto di blocco in piu che un posto letto in ospedale
tu, che ''la nostra sanità è la migliore del mondo'',ma eri d'accordo con chi la voleva piu privata
tu, che ''dobbiamo coordinare tutto, ma eri d'accordo sui proclami di chi vuole ''pieni poteri''per ogni sindaco , ogni cantone ,ogni condominio
tu che ''tanto,il virus uccide solo i vecchie i malati ''
tu, che ti senti meglio alle parole chiudere , impedire, sbarrare,controllare , e pensi che sono anni che si sarebbero dovuto usare quelle parole ,ma, accidenti ai buonisti che non lo hanno permesso
tu che ad un certo punto sei chiuso, sbarrato ,impedito, controllato, trattato come un pacco, una sostanza pericolosa ,e giustamente protesti e , accidenti ,nessun buonista si preoccupa di te
tu che vai all'estero per lavorare eppure ti vogliono mettere in quarantena,perchè sei diventato tu lo straniero sgradito, sei diventato tu quello che trova i porti chiusi, sei diventato tu ''quello che porta le malattie''

manginobrioches, giornalista e bloggerwink

mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 27/02/2020 alle 08:40:55
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 27/02/2020 alle: 09:08:58
Oggi ho preso treno e metro (Torino). Ho visto una persona con la mascherina, 3-4 ragazze con la sciarpa sulla bocca, uno solo tossire a bocca aperta senza una mano davanti, cosa da maleducati a prescindere, ma non aveva l'aspetto di un maestro di bon ton. Tutti gli atri in normalità. In questi giorni sono stato al supermercato e, essendo stato nel we in montagna (alleluiah, in camper), non ho visto la follia dell'accaparramento. Il figlio è ingiustificatamente a casa da scuola.
Se vogliamo collegare qualsiasi tipo di fatto riusciamo a farlo, manca sempre un chi e perché. E' assolutamente ordinario che un virus passi da animale  a uomo (avete letto armi acciaio e malattie ?), non c'è nulla di strano che questo avvenga in un mercato curioso in uno dei posti a maggiore densità abitativa del pianeta.
Piuttosto quello che da a pensare è che sia già avvenuta con la diffusione una mutazione in senso benigno  del virus, in Cina uccideva i giovani medici e intere famiglie, qui è un raffreddore. Gli esperti dicono che è normale, e ragionandoci in senso evolutivo ha senso; mi chiedo perché allora la spagnola ai tempi fece 120 milioni di morti.
Secondo me siamo vittime di questa evoluzione. IL virus nasce come letale e spaventa il mondo, muta progressivamente in meglio ma lo spavento non viene meno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 09:26:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2020 alle 09:08:58

Oggi ho preso treno e metro (Torino). Ho visto una persona con la mascherina, 3-4 ragazze con la sciarpa sulla bocca, uno solo tossire a bocca aperta senza una mano davanti, cosa da maleducati a prescindere, ma non aveva
l'aspetto di un maestro di bon ton. Tutti gli atri in normalità. In questi giorni sono stato al supermercato e, essendo stato nel we in montagna (alleluiah, in camper), non ho visto la follia dell'accaparramento. Il figlio è ingiustificatamente a casa da scuola. Se vogliamo collegare qualsiasi tipo di fatto riusciamo a farlo, manca sempre un chi e perché. E' assolutamente ordinario che un virus passi da animale  a uomo (avete letto armi acciaio e malattie ?), non c'è nulla di strano che questo avvenga in un mercato curioso in uno dei posti a maggiore densità abitativa del pianeta. Piuttosto quello che da a pensare è che sia già avvenuta con la diffusione una mutazione in senso benigno  del virus, in Cina uccideva i giovani medici e intere famiglie, qui è un raffreddore. Gli esperti dicono che è normale, e ragionandoci in senso evolutivo ha senso; mi chiedo perché allora la spagnola ai tempi fece 120 milioni di morti. Secondo me siamo vittime di questa evoluzione. IL virus nasce come letale e spaventa il mondo, muta progressivamente in meglio ma lo spavento non viene meno.
...
- non ho capito se tuo figlio sta a casa per paura del contagio, ma sono affari vostri

- tutti i virus con rna mutano facilmente perche' l'rna del virus viene poi trasformato nelle cellule infette in dna tramite un enzima che non ha la funzione che corregge gli errori durante la trasformazione in dna

- chi e' grave in seguito al virus riceve antibiotici per combattere i batteri che approfittano della situazione loro favorevole dovuta al sistema immunitario del malato occupato a combattere il virus. Durante la spagnola non c'erano antibiotici e questo e' di sicuro un fattore che ha fa alzare la mortalita'.

- In svizzera hanno appena spiegato alla radio che non si fanno i tamponi agli asintomatici perche' il test dei tamponi da dei falsi positivi. questo potrebbe spiegare l'elevato numero di positivi in italia e in realta' non tutti questi positivi hanno il virus. Infatti d'ora in avanti in italia il tampone lo faranno solo a persone con sintomi e non a gente che e' solo venuta in contatto con altri positivi.

Modificato da sergiozh il 27/02/2020 alle 09:34:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 27/02/2020 alle: 09:33:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/02/2020 alle 09:26:40

- non ho capito se tuo figlio sta a casa per paura del contagio, ma sono affari vostri - tutti i virus con rna mutano facilmente perche' l'rna del virus viene poi trasformato nelle cellule infette in dna tramite un enzima
che non ha la funzione che corregge gli errori durante la trasformazione in dna - chi e' grave in seguito al virus riceve antibiotici per combattere i batteri che approfittano della situazione loro favorevole dovuta al sistema immunitario del malato occupato a combattere il virus. Durante la spagnola non c'erano antibiotici e questo e' di sicuro un fattore che ha fa alzare la mortalita'. - In svizzera hanno appena spiegato alla radio che non si fanno i tamponi agli asintomatici perche' il test dei tamponi da dei falsi positivi. questo potrebbe spiegare l'elevato numero di positivi in italia e in realta' non tutti questi positivi hanno il virus. Infatti d'ora in avanti in italia il tampone lo faranno solo a persone con sintomi e non a gente che e' solo venuta in contatto con altri positivi.  
...
Chiusura di scuole di ogni ordine e grado, decisione a mio avviso ingiustificata.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 09:35:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2020 alle 09:33:44

Chiusura di scuole di ogni ordine e grado, decisione a mio avviso ingiustificata.
Ah la decisione e' ingiustificata, non tuo figlio. smiley

ho appena aggiunto una cosa importante al mio post sopra.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 10:01:41
A milano riapre la movida... dopo i 2gg di ferie in montagna a sciare grazie scuole e locali chiusi, tornano e decidono che non si puo' tenere chiuso. Il sindaco... ordinanza piu light.
Scusate: c'e' emergenza o non c'e' emergenza? E' grave o non grave? Si attacca o non si attacca? si muore o non si muore?
Mia opinione? meritiamo l'estinzione! la meritiamo davvero! sto sentendo e vedendo di quelle cose... mancava questa.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 10:47:04
Quel che ora mi chiedo, visto che ci sono i tamponi falsi positivi, quanti di questi casi di coronavirus italiani saranno influenza con tampone falso positivo ? Mah.

coloro che hanno difficolta' respiratorie avranno si il coronavirus ma degli altri con un po' di febbre e il tampone positivo quanti avranno percentualmente influenza normale o un altro virus da rafreddore ?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/02/2020 alle: 11:01:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/02/2020 alle 10:47:04

Quel che ora mi chiedo, visto che ci sono i tamponi falsi positivi, quanti di questi casi di coronavirus italiani saranno influenza con tampone falso positivo ? Mah. coloro che hanno difficolta' respiratorie avranno si il
coronavirus ma degli altri con un po' di febbre e il tampone positivo quanti avranno percentualmente influenza normale o un altro virus da rafreddore ?
...
ma in svizzera con tutte le grandi case farmaceutiche che avete, nessuna ancora ha trovato un vaccino?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 27/02/2020 alle: 11:14:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/02/2020 alle 10:47:04

Quel che ora mi chiedo, visto che ci sono i tamponi falsi positivi, quanti di questi casi di coronavirus italiani saranno influenza con tampone falso positivo ? Mah. coloro che hanno difficolta' respiratorie avranno si il
coronavirus ma degli altri con un po' di febbre e il tampone positivo quanti avranno percentualmente influenza normale o un altro virus da rafreddore ?
...
Bisogna capire del perché dei falsi positivi.

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 11:51:11
Qui la foto del coronavirus spezzato a meta' induce a pensare che hanno soluzione:

https://www.facebook.com/citoze...

Ma possono farlo? Che informazione trasmettono tra il detto e non detto, letto non letto?

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 27/02/2020 alle: 11:58:09
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/02/2020 alle 11:51:11

Qui la foto del coronavirus spezzato a meta' induce a pensare che hanno soluzione: Ma possono farlo? Che informazione trasmettono tra il detto e non detto, letto non letto?  
Basta un minuto di ricerca e ...

https://www.butac.it/citozym-sc...

Già dal sito questi pretendono di curare virus, sclerosi e cancro, bum, e non hanno vinto 10 nobel tutti insieme, ovviamente per il GRANDE COMPLOTTO. Anche solo il linguaggio che usano puzza da un milione di chilometri.

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15307
Inserito il 27/02/2020 alle: 12:03:09
Bene, ora hanno capito anche i nostri eroi, che con meno controlli ci sono meno infettati trovi, e dunque meno infettati esistono.

Certo che se negli altri stati si controllano solo quelli che vengono dalle zone Italiane, si trovano solo contagiati dagli Italiani, vanno controllati Tutti quelli che hanno qualsiasi sintomo influenzale, solo così si scoprirebbe, che poi non ha senso pensare che il virus ci sia solo in Italia, ma più o meno diffuso ovunque.
E a questo punto forse l' Italia è  il paese più  sicuro, visto che abbiamo una mezza idea di dove si aggira con certezza il virus.

Io se fossi in Svizzera, non andrei tanto in giro più  tranquillo, di Noi Italiani.laugh
Per fortuna che ha gli stessi effetti delle solite influenze,....a no non è  vero, lo devono ancora ammettere ufficialmente.wink
Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 12:03:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2020 alle 11:58:09

Basta un minuto di ricerca e ... Già dal sito questi pretendono di curare virus, sclerosi e cancro, bum, e non hanno vinto 10 nobel tutti insieme, ovviamente per il GRANDE COMPLOTTO. Anche solo il linguaggio che usano puzza da un milione di chilometri.
Lo immaginavo infatti, ma la gente gia' sta acquistando il prodotto... Visto che gli organi preposti stanno andando dietro a mascherine vendute fuori mercato, amuchine, integratori miracolosi etc etc perche' non vanno dietro anche a queste cose? Ancora non se ne sono accorti?

Modificato da alexia76 il 27/02/2020 alle 12:04:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link