In risposta al messaggio di sergiozh del 26/02/2020 alle 18:48:52
Secondo caso di coronavirus in svizzera, questa volta ad argovia, svizzera tedesca. la persona e' stata una giornata in norditalia e tre giorni dopo ha sviluppato i sintomi. Il tampone e' risultato positivo e ora si aspettano le controanalisi per confermare la positivita'.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/02/2020 alle 22:19:58Non colpevolizzo nessuno. Ho riportato qua solo i due casi positivi svizzeri. Entrambi sono successi non perche' qualcuno di non svizzero ha portato il virus in svizzera ma perche' degli svizzeri sono andati a prenderlo nel norditalia. E io credo che in italia sia successo lo stesso con la cina, che non sono i cinesi ad averlo portato in itala, ma gli italiani che sono andati a prenderlo in cina.
dai Segio anche tu smettila di colpevolizzare chi non ha colpe ma quarda e considera anche quel che sta succedendo dalle tue parti perchè la situazione è facile possa capovolgersi mario
https://www.ilfattoquotidiano.i...
https://www.agi.it/dar01/news/2...
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2020 alle 23:10:37Allora, io assieme ad altri 50 mila italiani siamo stati a fine gennaio a Monaco di Baviera ad una fiera dove almeno il 15% delle persone era stato recentemente in Cina o erano cinesi. Il 99% aveva avuto contatti con i cinesi o con gente che era stata in Cina. Poi io sono tornato, e ho girato tutto il nord Italia fino in Toscana, ed il mio collega con cui ho diviso la camera, è stato dalla Toscana fino al Molise.
Ora, voglio dire, ammesso che il virus sia arrivato per primo in Italia, (io non ci credo) le cose sono 2: 1) Noi Italiani lo abbiamo voluto e siamo andati in Cina per portarlo tra Noi, e allora siamo colpevoli verso tuttoil mondo che si infetterà. 2) Solo per caso è arrivato prima da Noi, in Europa, e allora che colpa abbiamo?...stessa cosa vale per il popolo Cinese, ovviamente. Sul discorso vaccino, va distinto il pro e contro i vaccini, e l' eventuale vaccino per il virus Cinese. Io sono favorevole ai vaccini, ma un eventuale vaccino fatto in fretta per emergenza, per chi è sano e non ha problemi, potrebbe fare, su essi, più danni del virus stesso...su questo non vorrei essere obbligato, la penso come Liveline.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2020 alle 09:08:58- non ho capito se tuo figlio sta a casa per paura del contagio, ma sono affari vostri
Oggi ho preso treno e metro (Torino). Ho visto una persona con la mascherina, 3-4 ragazze con la sciarpa sulla bocca, uno solo tossire a bocca aperta senza una mano davanti, cosa da maleducati a prescindere, ma non aveval'aspetto di un maestro di bon ton. Tutti gli atri in normalità. In questi giorni sono stato al supermercato e, essendo stato nel we in montagna (alleluiah, in camper), non ho visto la follia dell'accaparramento. Il figlio è ingiustificatamente a casa da scuola. Se vogliamo collegare qualsiasi tipo di fatto riusciamo a farlo, manca sempre un chi e perché. E' assolutamente ordinario che un virus passi da animale a uomo (avete letto armi acciaio e malattie ?), non c'è nulla di strano che questo avvenga in un mercato curioso in uno dei posti a maggiore densità abitativa del pianeta. Piuttosto quello che da a pensare è che sia già avvenuta con la diffusione una mutazione in senso benigno del virus, in Cina uccideva i giovani medici e intere famiglie, qui è un raffreddore. Gli esperti dicono che è normale, e ragionandoci in senso evolutivo ha senso; mi chiedo perché allora la spagnola ai tempi fece 120 milioni di morti. Secondo me siamo vittime di questa evoluzione. IL virus nasce come letale e spaventa il mondo, muta progressivamente in meglio ma lo spavento non viene meno.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/02/2020 alle 09:26:40Chiusura di scuole di ogni ordine e grado, decisione a mio avviso ingiustificata.
- non ho capito se tuo figlio sta a casa per paura del contagio, ma sono affari vostri - tutti i virus con rna mutano facilmente perche' l'rna del virus viene poi trasformato nelle cellule infette in dna tramite un enzimache non ha la funzione che corregge gli errori durante la trasformazione in dna - chi e' grave in seguito al virus riceve antibiotici per combattere i batteri che approfittano della situazione loro favorevole dovuta al sistema immunitario del malato occupato a combattere il virus. Durante la spagnola non c'erano antibiotici e questo e' di sicuro un fattore che ha fa alzare la mortalita'. - In svizzera hanno appena spiegato alla radio che non si fanno i tamponi agli asintomatici perche' il test dei tamponi da dei falsi positivi. questo potrebbe spiegare l'elevato numero di positivi in italia e in realta' non tutti questi positivi hanno il virus. Infatti d'ora in avanti in italia il tampone lo faranno solo a persone con sintomi e non a gente che e' solo venuta in contatto con altri positivi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2020 alle 09:33:44Ah la decisione e' ingiustificata, non tuo figlio.
Chiusura di scuole di ogni ordine e grado, decisione a mio avviso ingiustificata.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/02/2020 alle 10:47:04ma in svizzera con tutte le grandi case farmaceutiche che avete, nessuna ancora ha trovato un vaccino?
Quel che ora mi chiedo, visto che ci sono i tamponi falsi positivi, quanti di questi casi di coronavirus italiani saranno influenza con tampone falso positivo ? Mah. coloro che hanno difficolta' respiratorie avranno si ilcoronavirus ma degli altri con un po' di febbre e il tampone positivo quanti avranno percentualmente influenza normale o un altro virus da rafreddore ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/02/2020 alle 10:47:04Bisogna capire del perché dei falsi positivi.
Quel che ora mi chiedo, visto che ci sono i tamponi falsi positivi, quanti di questi casi di coronavirus italiani saranno influenza con tampone falso positivo ? Mah. coloro che hanno difficolta' respiratorie avranno si ilcoronavirus ma degli altri con un po' di febbre e il tampone positivo quanti avranno percentualmente influenza normale o un altro virus da rafreddore ?
https://www.facebook.com/citoze...
In risposta al messaggio di alexia76 del 27/02/2020 alle 11:51:11Basta un minuto di ricerca e ...
Qui la foto del coronavirus spezzato a meta' induce a pensare che hanno soluzione: Ma possono farlo? Che informazione trasmettono tra il detto e non detto, letto non letto?
https://www.butac.it/citozym-sc...
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2020 alle 11:58:09Lo immaginavo infatti, ma la gente gia' sta acquistando il prodotto... Visto che gli organi preposti stanno andando dietro a mascherine vendute fuori mercato, amuchine, integratori miracolosi etc etc perche' non vanno dietro anche a queste cose? Ancora non se ne sono accorti?
Basta un minuto di ricerca e ... Già dal sito questi pretendono di curare virus, sclerosi e cancro, bum, e non hanno vinto 10 nobel tutti insieme, ovviamente per il GRANDE COMPLOTTO. Anche solo il linguaggio che usano puzza da un milione di chilometri.