CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 2325
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15307
Inserito il 27/02/2020 alle: 12:20:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/02/2020 alle 04:14:25

Non colpevolizzo nessuno. Ho riportato qua solo i due casi positivi svizzeri. Entrambi sono successi non perche' qualcuno di non svizzero ha portato il virus in svizzera ma perche' degli svizzeri sono andati a prenderlo nel
norditalia. E io credo che in italia sia successo lo stesso con la cina, che non sono i cinesi ad averlo portato in itala, ma gli italiani che sono andati a prenderlo in cina. le autorita' sanitarie svizzere lasciano intendere che tra una / due settimane in svizzera la situazione potrebbe essere come ora e' in italia. E anche negli usa si teme che tra un po' la situazione potrebbe essere che i casi aumentano molto. spero che da nessuna parte in europa il sistema sanitario imploda come e' successo a wuhan. fontana in quarantena e' una cosa troppo forte. 
...
Sergio, visto che il rapporto, Cinesi che tornano dalla Cina, e abitanti locali, Italiani, sta 1000 a 1, darei più probabile sia arrivato da Cinesi, magari la Coppia ricoverata a Roma, che è  atterrata a Milano e ha gironzolato al nord,....che dici?laugh

Poi che Fontana sia un :( termine censurato), bastava vederlo in faccia, anche prima dei problemi del virus.wink
Ivo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 12:58:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2020 alle 11:14:11

Bisogna capire del perché dei falsi positivi.
Alla radio dicevano che i falsi positivi sono dovuti al fatto che i test per patologie recenti non sono mai precisissimi e danno sempre dei falsi positivi. Col tempo poi i test vengono migliorati.

macron parla alla tv di epidemia e distoglie cosi' l'attenzione internazionale dall'italia.

http://www.rfi.fr/en/internatio...

22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 27/02/2020 alle: 13:02:43
In risposta al messaggio di masivo del 27/02/2020 alle 12:20:25

Sergio, visto che il rapporto, Cinesi che tornano dalla Cina, e abitanti locali, Italiani, sta 1000 a 1, darei più probabile sia arrivato da Cinesi, magari la Coppia ricoverata a Roma, che è  atterrata a Milano e ha gironzolato al nord,....che dici? Poi che Fontana sia un :( termine censurato), bastava vederlo in faccia, anche prima dei problemi del virus.
Ottimo giudizio. Propongo mettere le facce di tutti utenti di extra e a base delle facce decideremo chi e' (...). 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 13:13:19
Ok, sono in atto disinfestazioni in tutti i locali pubblici. wink

amuchina.jpg
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 13:49:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2020 alle 09:08:58

Oggi ho preso treno e metro (Torino). Ho visto una persona con la mascherina, 3-4 ragazze con la sciarpa sulla bocca, uno solo tossire a bocca aperta senza una mano davanti, cosa da maleducati a prescindere, ma non aveva
l'aspetto di un maestro di bon ton. Tutti gli atri in normalità. In questi giorni sono stato al supermercato e, essendo stato nel we in montagna (alleluiah, in camper), non ho visto la follia dell'accaparramento. Il figlio è ingiustificatamente a casa da scuola. Se vogliamo collegare qualsiasi tipo di fatto riusciamo a farlo, manca sempre un chi e perché. E' assolutamente ordinario che un virus passi da animale  a uomo (avete letto armi acciaio e malattie ?), non c'è nulla di strano che questo avvenga in un mercato curioso in uno dei posti a maggiore densità abitativa del pianeta. Piuttosto quello che da a pensare è che sia già avvenuta con la diffusione una mutazione in senso benigno  del virus, in Cina uccideva i giovani medici e intere famiglie, qui è un raffreddore. Gli esperti dicono che è normale, e ragionandoci in senso evolutivo ha senso; mi chiedo perché allora la spagnola ai tempi fece 120 milioni di morti. Secondo me siamo vittime di questa evoluzione. IL virus nasce come letale e spaventa il mondo, muta progressivamente in meglio ma lo spavento non viene meno.
...
"Piuttosto quello che da a pensare è che sia già avvenuta con la diffusione una mutazione in senso benigno  del virus, in Cina uccideva i giovani medici e intere famiglie, qui è un raffreddore".
A quanto ne so, finora l'OMS ha escluso mutazioni del virus.
In compenso la Cina non è una, ma due. Secondo i dati a metà febbraio, nella provincia di Hubei (57 milioni di abitanti, 75% dei contagi) c'è stata una letalità del 2,9% e sono morti 5 medici o infermieri; nel resto della Cina (1434 milioni di abitanti, 25% dei contagi) c'è stata una letalità di appena lo 0,4% e nessun morto nel personale sanitario.
Quello che muta non è il virus, è il rapporto tra contagiati gravi e posti letto in terapia intensiva. A Wuhan il rapporto è talmente alto che hanno dovuto costruire di gran carriera nuovi ospedali, nel resto della Cina (grazie alla rigida quarantena) il rapporto è molto più basso ed è tutta un'altra storia.

Cosa ci nascondono?
È una domanda che ogni tanto è saltata fuori, ma in realtà non ci nascondono nulla. Semplicemente, le polemiche tra i virologi e tra i politici hanno fatto sì che ne sia venuta fuori una comunicazione pasticciata, confusa e contraddittoria.
Il sistema sanitario sa bene qual è il rischio: una diffusione del contagio tale da rendere insufficienti i posti letto in terapia intensiva, come è successo a Wuhan. In totale ce ne sono 5000 in Italia, ma sono in buona parte occupati. Due giorni fa è stato detto che in Lombardia ce ne sono 900, di cui solo 104 liberi, e stanno cercando di allestirne di nuovi (

qui

).
È poco più di un'influenza se chi si aggrava può essere curato a dovere (letalità 0,4%), diventa una cosa seria se il sistema sanitario va in tilt (letalità 2,9% - quella della spagnola era 2,5%).
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15307
Inserito il 27/02/2020 alle: 14:27:05
I virus mutano eccome, e per fortuna si indeboliscono, altrimenti sulla terra non ci saremmo più da parecchio tempo.
I giovani morti in Cina, ci confermano che un mutamento vi è  stato, salvo non avevessero patologie da metterli in categorie a rischio, oppure siano morti per altri motivi, e passati per morti da virus.

È inutile parlare dei numeri, percentuali, ecc. i numeri reali non esistono, la Cina probabilmente, mente, non è credibile che ci siano stati solo 2- 3 mila morti, su un bacino di 60 milioni di persone, se fosse vero, non saremmo qua a discuterne, una comune influenza fa 4- 5 volte quei morti in Italia, figuriamoci in Cina.
In ogni caso i numeri, anche i nostri non sono sui contagiati reali, ma sui contagiati controllati, se io avessi il virus, non mi ammalassi e non venissi controllato, non rientrerei nei numeri, e la vedo impossibile fare il tampone a tutta la popolazione, unico modo per avere una idea più precisa sui numeri.

Io sono ottimista, e se come mi dice la semplice logica, cioe' che non è possibile che il virus sia diffuso solo in Italia, ma più o meno ci sia in giro in tutti gli stati Europei e non, forse da Noi è  arrivato prima, forse siamo stati troppo zelanti nel cercarlo, ma mi sembra ovvio che fra non molto, i nostri problemi li avranno anche gli altri, allora sarà chiaro che qualcuno a cercato di nascondere la verità, e allora forse proprio l' Italia ne uscirà meglio. 

Nel frattempo speriamo di contenere il danno economico, questo si farà grossi danni reali all' Italia.
Ivo
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 16:58:37
In risposta al messaggio di masivo del 27/02/2020 alle 14:27:05

I virus mutano eccome, e per fortuna si indeboliscono, altrimenti sulla terra non ci saremmo più da parecchio tempo. I giovani morti in Cina, ci confermano che un mutamento vi è  stato, salvo non avevessero patologie da
metterli in categorie a rischio, oppure siano morti per altri motivi, e passati per morti da virus. È inutile parlare dei numeri, percentuali, ecc. i numeri reali non esistono, la Cina probabilmente, mente, non è credibile che ci siano stati solo 2- 3 mila morti, su un bacino di 60 milioni di persone, se fosse vero, non saremmo qua a discuterne, una comune influenza fa 4- 5 volte quei morti in Italia, figuriamoci in Cina. In ogni caso i numeri, anche i nostri non sono sui contagiati reali, ma sui contagiati controllati, se io avessi il virus, non mi ammalassi e non venissi controllato, non rientrerei nei numeri, e la vedo impossibile fare il tampone a tutta la popolazione, unico modo per avere una idea più precisa sui numeri. Io sono ottimista, e se come mi dice la semplice logica, cioe' che non è possibile che il virus sia diffuso solo in Italia, ma più o meno ci sia in giro in tutti gli stati Europei e non, forse da Noi è  arrivato prima, forse siamo stati troppo zelanti nel cercarlo, ma mi sembra ovvio che fra non molto, i nostri problemi li avranno anche gli altri, allora sarà chiaro che qualcuno a cercato di nascondere la verità, e allora forse proprio l' Italia ne uscirà meglio.  Nel frattempo speriamo di contenere il danno economico, questo si farà grossi danni reali all' Italia.
...
Beato te che sai tutto!
Quelli che il virus lo studiano e lo combattono in prima linea non hanno rilevato mutazioni significative nel covid-19, che è rimasto al 99% quello che era a dicembre:

https://news.cgtn.com/news/2020...

(24 febbraio)
Ma che vuoi che ci capiscano loro... e se ci capiscono mentono!
Peccato che non possono mentire, sicuramente non su questo, perché il virus è studiato da laboratori di tutto il mondo.
Ma non importa. Si deve dimostrare di essere più furbi e di possedere l'unica vera verità, sulla sola base di una personalissima "logica"...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2020 alle: 17:17:55
Quando ero un ragazzino scoppiò in Italia l'influenza asiatica, me la ricordo bene perchè fui l'unica della famlglia a non esserne colpito, pure allora  ci fu un gran numero di ammalati ed anche diversi morti ma non mi ricordo un allarmismo simile a quello attuale.  Il fatto è che non esistevano i social  su internet, la tv era limitata a poche ore serali e le  notizie erano date esclusivamente dai telegiornali o dalla carta stampata, mentre ora il martellamento è ininterrotto ed induce la popolazione solo ad una maggiore  paura, per la maggior parte dei casi ingiustificata.

Modificato da Marino2 il 27/02/2020 alle 18:01:37
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 17:39:47
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/02/2020 alle 17:17:55

Quando ero un ragazzino scoppiò in Italia l'influenza asiatica, me la ricordo bene perchè fui l'unica della famlglia a non esserne colpito, pure allora  ci fu un gran numero di ammalati ed anche diversi morti ma non mi
ricordo un allarmismo simile a quello attuale.  Il fatto è che non esistevano i social  su internet, la tv era limitata a poche ore serali e le  notizie erano date esclusivamente dai telegiornali o dalla carta stampata, mentre ora il martellamento è ininterrotto ed induce la popolazione solo ad una maggiore  paura, per la maggior parte dei casi ingiustificata.
...
o forse perchè ''sotto'' avevamo i ''quaglioni'', e se volevi qualche cosa te la dovevi sudare,  non avevamo nonni, babbi o altri che ci mantenevano,In pratica  non avevamo paura di niente e di nessuno, a differenza dei nostri baldi giovani di oggi , che trovano tutto pronto  e non sanno affrontare una minima contrarieta'sad
ps
fatte le dovute eccezioni 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 17:43:07
In risposta al messaggio di jana del 27/02/2020 alle 13:02:43

Ottimo giudizio. Propongo mettere le facce di tutti utenti di extra e a base delle facce decideremo chi e' (...). 
io so di avere una ''faccia da pirla'', ma anche Fontana non è che brilli  per una  espressione  tipo ''fronte spaziosa su sguardo intelligente''wink
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 18:23:18
In risposta al messaggio di morodirho del 27/02/2020 alle 17:39:47

o forse perchè ''sotto'' avevamo i ''quaglioni'', e se volevi qualche cosa te la dovevi sudare,  non avevamo nonni, babbi o altri che ci mantenevano,In pratica  non avevamo paura di niente e di nessuno, a differenza dei nostri baldi giovani di oggi , che trovano tutto pronto  e non sanno affrontare una minima contrarieta' ps fatte le dovute eccezioni 
Moro... occhio che quelli che se la fanno sotto con questa influenza sono specialmente gli over 70... noi baldi giovani 40 e passa enni ce ne sbattiamo allegramente laugh

Life is too short to drink bad wine!!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4716
Inserito il 27/02/2020 alle: 18:45:43
In risposta al messaggio di masivo del 27/02/2020 alle 14:27:05

I virus mutano eccome, e per fortuna si indeboliscono, altrimenti sulla terra non ci saremmo più da parecchio tempo. I giovani morti in Cina, ci confermano che un mutamento vi è  stato, salvo non avevessero patologie da
metterli in categorie a rischio, oppure siano morti per altri motivi, e passati per morti da virus. È inutile parlare dei numeri, percentuali, ecc. i numeri reali non esistono, la Cina probabilmente, mente, non è credibile che ci siano stati solo 2- 3 mila morti, su un bacino di 60 milioni di persone, se fosse vero, non saremmo qua a discuterne, una comune influenza fa 4- 5 volte quei morti in Italia, figuriamoci in Cina. In ogni caso i numeri, anche i nostri non sono sui contagiati reali, ma sui contagiati controllati, se io avessi il virus, non mi ammalassi e non venissi controllato, non rientrerei nei numeri, e la vedo impossibile fare il tampone a tutta la popolazione, unico modo per avere una idea più precisa sui numeri. Io sono ottimista, e se come mi dice la semplice logica, cioe' che non è possibile che il virus sia diffuso solo in Italia, ma più o meno ci sia in giro in tutti gli stati Europei e non, forse da Noi è  arrivato prima, forse siamo stati troppo zelanti nel cercarlo, ma mi sembra ovvio che fra non molto, i nostri problemi li avranno anche gli altri, allora sarà chiaro che qualcuno a cercato di nascondere la verità, e allora forse proprio l' Italia ne uscirà meglio.  Nel frattempo speriamo di contenere il danno economico, questo si farà grossi danni reali all' Italia.
...
Ho sentito un virologo spiegare che ad ogni passaggio da un infetto al successivo il virus si indebolisce, anche perché, in ogni caso, il primo un po’ cerca di contrastarlo e anche se lo passa, lo ha già reso un po’ più debole. Ed è per questo che all’origine, in Cina, era molto più aggressivo di quanto è già ora in Europa.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37172
Inserito il 27/02/2020 alle: 18:55:22

moro anche tu come il sottoscritto non facciamo più parte del camperismo e leggendo alcune risposte sono fiero di esserne uscito anche se il virus camperite è rimasto 

mario
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/02/2020 alle: 19:03:58
auguriamoci non sia vero ..in questo articolo confermano che diversi contagiati una volta dimessi e guariti poi hanno contratto nuovamente il virus ,in effetti anche un noto virologo italiano in tv  alla domanda ; ma una volta guariti se fosse possibile riprendere questo virus ,lui risponde ,non lo sappiamo perchè non conosciamo a fondo le caratteristiche di questo virus...

https://it.sputniknews.com/mond...

speriamo in bene yes

Modificato da immortale1 il 27/02/2020 alle 19:04:36
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 19:13:04
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/02/2020 alle 18:23:18

Moro... occhio che quelli che se la fanno sotto con questa influenza sono specialmente gli over 70... noi baldi giovani 40 e passa enni ce ne sbattiamo allegramente   
baldi giovani quarantenni?surprise mi ricordo che mio padre quando avevo 15anni mi disse,vai a lavorare, che sei grande surprise
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 27/02/2020 alle: 20:28:43
In risposta al messaggio di morodirho del 27/02/2020 alle 19:13:04

baldi giovani quarantenni? mi ricordo che mio padre quando avevo 15anni mi disse,vai a lavorare, che sei grande 
Eccapirai... Lascia che ci creda ancora per qualche annetto... c'é giá lo specchio che mi dice il contrario
Life is too short to drink bad wine!!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15307
Inserito il 27/02/2020 alle: 21:10:09
In risposta al messaggio di SergioRM del 27/02/2020 alle 16:58:37

Beato te che sai tutto! Quelli che il virus lo studiano e lo combattono in prima linea non hanno rilevato mutazioni significative nel covid-19, che è rimasto al 99% quello che era a dicembre: (24 febbraio) Ma che vuoi che
ci capiscano loro... e se ci capiscono mentono! Peccato che non possono mentire, sicuramente non su questo, perché il virus è studiato da laboratori di tutto il mondo. Ma non importa. Si deve dimostrare di essere più furbi e di possedere l'unica vera verità, sulla sola base di una personalissima logica...
...
Io so quello che sento, (e se un virus di questo tipo non si indebolisse, col tempo moriremmo tutti).
Comunque se le Tue fonti dicono il 99% in dicembre, visto che è  iniziato prima e ora siamo a fine febbraio, io deduco che il virus si è indebolito,  mi sembra logico, Tu deduci ciò che Ti pare.
Ivo
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 27/02/2020 alle: 23:56:04
Da una parte sto pensando, che le misure prese sono esagerate. Dall'altra parte, sento anche oggi dal medico informatissimo, che su (faccio numeri piu meno) 600 cca positivi, non ricordo quanti sono a casa in isolamento e quanti in ospedale., ricordo che in terapia intensiva sono cca 150. Giu di li...  Sarebbe cca 25 percento. Mettiamo che il virus si diffondesse seriamente? mettiano (per la comodita matematica) 6 milioni di italiani infettati. Quanto fa 25 percento? 1,5 milione. Sempre se ricordo bene, ma ho un po di confusione, mi sembra che i posti letto nella terapia intensiva in italia sono 200 mila ? O 100 mila? Sempre poco poco. E se ho sentito bene, sono gia piu meno a 90 percento occupati, perche poi sono posti letto per le necessita normali, interventi chirurgici, malori improvvisi...  Tra me e me non so decidere (per fortuna non tocca a me) se i cordoni sono da allentare o continuare cosi... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/02/2020 alle: 07:40:47
In risposta al messaggio di jana del 27/02/2020 alle 23:56:04

Da una parte sto pensando, che le misure prese sono esagerate. Dall'altra parte, sento anche oggi dal medico informatissimo, che su (faccio numeri piu meno) 600 cca positivi, non ricordo quanti sono a casa in isolamento e
quanti in ospedale., ricordo che in terapia intensiva sono cca 150. Giu di li...  Sarebbe cca 25 percento. Mettiamo che il virus si diffondesse seriamente? mettiano (per la comodita matematica) 6 milioni di italiani infettati. Quanto fa 25 percento? 1,5 milione. Sempre se ricordo bene, ma ho un po di confusione, mi sembra che i posti letto nella terapia intensiva in italia sono 200 mila ? O 100 mila? Sempre poco poco. E se ho sentito bene, sono gia piu meno a 90 percento occupati, perche poi sono posti letto per le necessita normali, interventi chirurgici, malori improvvisi...  Tra me e me non so decidere (per fortuna non tocca a me) se i cordoni sono da allentare o continuare cosi... 
...
I cordoni non sono da allentare.

in cina a parte che in una sola regione sono riusciti a contenere il virus e attualmente ci sono meno nuovi contagiati in cina che nel resto del mondo. Un risultato incredibile raggiunto dai cinesi e che deve ispirare tutte le nazioni del mondo.

https://video.repubblica.it/dos...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Inserito il 28/02/2020 alle: 08:16:10
In risposta al messaggio di masivo del 27/02/2020 alle 21:10:09

Io so quello che sento, (e se un virus di questo tipo non si indebolisse, col tempo moriremmo tutti). Comunque se le Tue fonti dicono il 99% in dicembre, visto che è  iniziato prima e ora siamo a fine febbraio, io deduco che il virus si è indebolito,  mi sembra logico, Tu deduci ciò che Ti pare.
A me risulta che sia ordinario un drift genetico. Oggi alla radio chi ha isolato il ceppo italiano dirà che verrà valutata la variazione genetica rispetto al cinese.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link