In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/02/2020 alle 20:28:43se non fosse perchè mi devo rasare avrei già tolto lo specchio ,
Eccapirai... Lascia che ci creda ancora per qualche annetto... c'é giá lo specchio che mi dice il contrario
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/02/2020 alle 09:46:20Personalmente io soffro quasi sempre di rinite allergica, d'inverno per i riscaldamenti e di questa stagione anche per le prime fioriture, spesso passo da rinite a raffreddore per il muco che si infetta, potrei passarla senza rendermene conto.
da considerare che ci sono pure i positivi portatori del virus asintomatici senza alcun disturbo ma che possono contagiare altre persone ... io stesso è oramai 40 giorni che mi sento strano come se avessi uno statoinfluenzale perenne mi sono imbottito di tacchipirina sotto consiglio del mio medico ma rimane e ma non passa ,e non ho febbre ne tosse e ne difficoltà respiratorie e sto continuando a fare la mia vita normale ...ma vi assicuro che ho questa forma influenzale latente che non molla se mi alleno in palestra e metto sotto sforzo il fisico sento che il malessere aumenta ,poi smettendo per due giorni mi sento meglio , ma il mio medico mi ha già detto che il tampone non me lo faranno mai con i sintomi che presento ma io sono una persona che difficilmente mi viene la febbre ,negli ultimi 15 anni la avrò avuta 1 una volta ... al momento tutte le persone con cui ho contatto non presentano sintomi e questo mi fa pensare che non sia il coronavirus
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/02/2020 alle 09:51:06è si in effetti quest'anno per il clima mite la primavera è arrivata prima e molto probabile sia una cosa legata a qualche forma allergica ..
Personalmente io soffro quasi sempre di rinite allergica, d'inverno per i riscaldamenti e di questa stagione anche per le prime fioriture, spesso passo da rinite a raffreddore per il muco che si infetta, potrei passarla senza rendermene conto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/02/2020 alle 09:51:06Anche io soffrivo da tanti anni di allergie e lacrimazioni
Personalmente io soffro quasi sempre di rinite allergica, d'inverno per i riscaldamenti e di questa stagione anche per le prime fioriture, spesso passo da rinite a raffreddore per il muco che si infetta, potrei passarla senza rendermene conto.
https://www.my-personaltrainer....
https://www.vicks.it/it-it/scop...
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/02/2020 alle 10:36:01
Anche io soffrivo da tanti anni di allergie e lacrimazioni all'inizio della primavera e delle fioriture. MA da quando pratico il LAVAGGIO NASALE quasi quotidiano Non uso più nessuna altra cura Non si arrossano gli occhiNon starnutisco Si può fare come sopra indicato , ma più semplicemente : ASPIRANDO dell'acqua tiepida sopra il lavandino direttamente dal palmo della mano riempito d'acqua e prima una narice poi l'altra , ed anche più volte, soffiando poi abbastanza con forza , si espellie qualsiasi cosa si sia depositata e dia prurito. All'inizio può dare fastidio perchè arriva anche sopra dovrebbe , ma il lavaggio è ancora migliore e persistente Provate e ve ne renderete conto immediatamente dei benefici. Importante è non usare MAI il Vikhs Sinex chye procura aumento pressione e fibrillazioni cardiache.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/02/2020 alle 10:25:43Che faranno, li conteranno; 999 si, 1001 no?
In svizzera da ora sono proibite tutte le manifestazioni con piu' di 1000 persone. Fino al 15 marzo, poi si vedra'.
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2020 alle 13:16:39Bisogna mettere un numero e hanno messo 1000. per manifestazioni con un numero minore di persone, vanno decise tra gli organizzatori e le autorita' cantonali.
Che faranno, li conteranno; 999 si, 1001 no? Secondo me è stato pensato da uno Svizzero di origine Italiana, lo stile è nostro, del tipo: Non impedirà i contagi, ma sicuramente creerà panico e qualche danno in economia, poi essendo in Svizzera, il danno economico sarà irrilevante ....
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2020 alle 15:01:52
Intanto leggo che a Praga in rep.Ceca i negozi sono semivuoti se non vuoti e di disinfettanti manco traccia. Cosi, in via preventiva. Mi viene da pensare che come panico in Italia non siamo messi peggio degli altri.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/02/2020 alle 14:47:46
Bisogna mettere un numero e hanno messo 1000. per manifestazioni con un numero minore di persone, vanno decise tra gli organizzatori e le autorita' cantonali. tra una settimana avrebbe dovuto aprire il salone dell'auto diginevra ed e' annullato. La ricaduta economica solo per la citta' di ginevra e' di 200 milioni che mancheranno. il vietare le manifestazioni grandi invece impedira' molti contagi e sopratutto permettera' di poter tracciare i futuri contagiati e le persone con cui sono venuti in contatto per metterle in quarantena, cosa non possibile per manifestazioni grandi. in svizzera si e' ancora nella fase in cui la catena dei contagi e' ricostruibile interamente, cosa che invece in italia e germania non e' piu' possibile.
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2020 alle 15:01:52No per nulla. Leggevo su.nice matin che in Francia han chiuso le scuole prima dei casi conclamati. L'atteggiamento è globale. Non è il caso che ci diamo degli italiani come se fossimo differenti.
Intanto leggo che a Praga in rep.Ceca i negozi sono semivuoti se non vuoti e di disinfettanti manco traccia. Cosi, in via preventiva. Mi viene da pensare che come panico in Italia non siamo messi peggio degli altri.
In risposta al messaggio di alexia76 del 28/02/2020 alle 15:49:06
E tanto ci voleva a dirlo??
In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2020 alle 15:33:44Mario, non so dove tu lo abbia letto, ma qui di panico io non ne vedo manco l'ombra.
anche in Spagna con il panico svuotamento negozi e super non sono secondi a noi , anzi ... mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2020 alle 16:06:06Eh sinceramente no, non si capisce piu nulla. Fino a ieri tutto chiuso tutto sospeso perche' si moriva... poi da oggi si riapre tutto: locali, scuole, duomo, etc. Allora si muore o non si muore? E' grave o non e' grave? Fino a iera mattina i tg erano interamenti dedicati al coronavirus... stamattina 10 minuti e poi hanno cambiato discorso tornando al solito. A verona non vedo gran allarmismi, continuano a tenere in piedi anche l'idea del Vinitaly... no davvero non si capisce.
certo che fa comodo sentirselo dire e sopratutto fa comodo alla Gismondo ma siamo certi sia vera anche quella ? , mezzo mondo in allarme solo per le balle e ellarmismo sventagliato da altri ? , ti confesso che mi è molto difficile crederlo mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2020 alle 15:55:09Fino a 1000 riesci a rintracciare gli altri mille se qualcuno viene contagiato e a mettere i 1000 in quarantena, o a mettere coloro che sono stati vicino al contagiato. Se ne hai di piu' di 1000 diventa difficile rintracciare tutti.
Sergio solitamente non è mia abitudine criticare decisioni altrui e perticolarmente nella situazione che stiamo affrontando ma permettimi di dirti che quella del numero e dei 1000 mi senbra una gran fesseria , praticamente fino a 1000 con la certezza che nessuno venga contagiato !.. e dopo il 1000 chiudono gli ingressi !.. , a mè pare una gran strunzata mario