CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 2325
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/01/2020 alle: 12:37:08
In risposta al messaggio di navarre del 26/01/2020 alle 20:51:26

La famigerata unità 731...roba che il dottor Mengele dei lager nazisti in confronto era un santarellino da seminario. Il bello è che al contrario dei nazisti processati a Norimberga, il capo dell'unità e altri la fecero
franca protetti dagli americani che vollero acquisire e studiare i risultati ottenuti! A ogni modo a forza di leggerne, oh...mi sento stanco e raffreddato!  
...
Non solo giapponesi, anche tedeschi... il gas fu ampiamente utilizzato un pò da tutti durante la prima guerra mondiale, questo episodio fu il più crudele.
1915 - Truppe tedesche assaltano coi gas al cloro un fortino difeso dai russi, più di 500 morti

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 27/01/2020 alle 12:39:17
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 27/01/2020 alle: 14:27:35

Ieri ho pranzato con diversi commensali tra cui una ricercatrice universitaria di biologia con annessi e connessi (le terminologie specifiche non sono il mio forte) che passa metà dell'anno in conferenze all'estero, tra cui anche Paesi asiatici e, spesso, anche in Cina dove ha colleghe con le quali intrattiene anche rapporti personali. Abbiamo parlato poco di questo problema perché erano presenti anche diversi bambini che, su questi argomenti, rizzano le orecchie più dei grandi e non s'è voluto metterli in apprensione. Praticamente, dalle sue notizie dirette sul posto, il problema sarebbe molto, molto, ma molto più serio di come ce lo stanno presentando. Non abbiamo potuto parlarne a fondo ma questa è la sua opinione da esperta del ramo a contatto con esperte del ramo sul posto in Cina.

Purtroppo non ho potuto sapere di più.

Giovanni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/01/2020 alle: 14:45:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/01/2020 alle 14:27:35

Ieri ho pranzato con diversi commensali tra cui una ricercatrice universitaria di biologia con annessi e connessi (le terminologie specifiche non sono il mio forte) che passa metà dell'anno in conferenze all'estero, tra
cui anche Paesi asiatici e, spesso, anche in Cina dove ha colleghe con le quali intrattiene anche rapporti personali. Abbiamo parlato poco di questo problema perché erano presenti anche diversi bambini che, su questi argomenti, rizzano le orecchie più dei grandi e non s'è voluto metterli in apprensione. Praticamente, dalle sue notizie dirette sul posto, il problema sarebbe molto, molto, ma molto più serio di come ce lo stanno presentando. Non abbiamo potuto parlarne a fondo ma questa è la sua opinione da esperta del ramo a contatto con esperte del ramo sul posto in Cina. Purtroppo non ho potuto sapere di più. Giovanni
...
I cinesi non starebbero approntando due ospedali nella città del focolaio se non temessero una epidemia devastante, in passato abbiamo avuto la sars che all'inizio sembrava molto temibile, poi s'è sgonfiata, questa sembra molto più pericolosa e al momento i cinesi non ce la raccontano tutta e noi possiamo ben poco, al massimo delle congetture basate sulla logica. frown

Modificato da Salvo Sa 2 il 27/01/2020 alle 14:47:20
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 27/01/2020 alle: 16:14:22
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/01/2020 alle 14:45:55

I cinesi non starebbero approntando due ospedali nella città del focolaio se non temessero una epidemia devastante, in passato abbiamo avuto la sars che all'inizio sembrava molto temibile, poi s'è sgonfiata, questa sembra molto più pericolosa e al momento i cinesi non ce la raccontano tutta e noi possiamo ben poco, al massimo delle congetture basate sulla logica.
questa sembra molto più pericolosa e al momento i cinesi non ce la raccontano tutta

In pratica dici le stesse cose che ho detto io, ove facevo un'ipotesi sulla versione cinese, tu, che mi accusavi di sparare sentenze, hai la certezza che non la raccontano giusta. laugh Quando si scrive per solo gusto di contraddire. Amichevole diatriba a parte wink, è evidente che non si possa considerare affidabile e completa l'informazione in uno Stato totalitario 
che la controlla totalmente.

Ospedale da 1000 posti letto  realizzato in 10 giorni, fanno fare due considerazioni: che la situazione seria o sicuramente ritenuta tale e dall'altro, che in Italia non ci riusciamo in 10 anni farlo. Ce ne vogliono diversi solo per autorizzazioni, firme, bandi, etc..ci costano molto di più (compreso le immancabili mazzette)wink

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/01/2020 alle: 17:00:30
In risposta al messaggio di Mavec del 27/01/2020 alle 16:14:22

questa sembra molto più pericolosa e al momento i cinesi non ce la raccontano tutta In pratica dici le stesse cose che ho detto io, ove facevo un'ipotesi sulla versione cinese, tu, che mi accusavi di sparare sentenze, hai
la certezza che non la raccontano giusta.  Quando si scrive per solo gusto di contraddire. Amichevole diatriba a parte , è evidente che non si possa considerare affidabile e completa l'informazione in uno Stato totalitario  che la controlla totalmente. Ospedale da 1000 posti letto  realizzato in 10 giorni, fanno fare due considerazioni: che la situazione seria o sicuramente ritenuta tale e dall'altro, che in Italia non ci riusciamo in 10 anni farlo. Ce ne vogliono diversi solo per autorizzazioni, firme, bandi, etc..ci costano molto di più (compreso le immancabili mazzette)  
...
Sta storiella dell'ospedale costruito in dieci giorno proprio non me la sento di berla... frown
Che non la raccontino tutta mi pare evidente, e tu dimmi quale stato, a prescindere dalla sua natura politica, contribuirebbe a diffondere panico generalizzato tra la popolazione, mi pare normale che anche nel caso più grave "il gregge" dev'essere tenuto calmo, altrimenti il caos sarebbe incontrollabile.
Ma sono sicuro che nelle stanze del potere mondiale le informazioni stanno passando e che l'Oms sappia come stanno effettivamente evolvendo le cose.
Teniamo d'occhio gl istranieri residenti nel focolaio, se saranno tutti al più presto evacuati, allora il segnale sarà chiaro, anche se noi, il gregge, non potremo fare più di tanto.

Modificato da Salvo Sa 2 il 27/01/2020 alle 17:03:06
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 27/01/2020 alle: 17:10:19
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/01/2020 alle 17:00:30

Sta storiella dell'ospedale costruito in dieci giorno proprio non me la sento di berla... Che non la raccontino tutta mi pare evidente, e tu dimmi quale stato, a prescindere dalla sua natura politica, contribuirebbe a diffondere
panico generalizzato tra la popolazione, mi pare normale che anche nel caso più grave il gregge dev'essere tenuto calmo, altrimenti il caos sarebbe incontrollabile. Ma sono sicuro che nelle stanze del potere mondiale le informazioni stanno passando e che l'Oms sappia come stanno effettivamente evolvendo le cose. Teniamo d'occhio gl istranieri residenti nel focolaio, se saranno tutti al più presto evacuati, allora il segnale sarà chiaro, anche se noi, il gregge, non potremo fare più di tanto.
...
Sta storiella dell'ospedale costruito in dieci giorno proprio non me la sento di berla... frown
neanche io ...forse si son dimenticati di dire il nome completo. ospedale DA CAMPO QUELLI DELL'ESERCITO SOTTO LE TENDE... MOLTO PIU CREDIBILI I 10 GIORNI.
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 27/01/2020 alle: 17:13:37
In risposta al messaggio di azur54 del 27/01/2020 alle 17:10:19

Sta storiella dell'ospedale costruito in dieci giorno proprio non me la sento di berla...  neanche io ...forse si son dimenticati di dire il nome completo. ospedale DA CAMPO QUELLI DELL'ESERCITO SOTTO LE TENDE... MOLTO PIU CREDIBILI I 10 GIORNI.
Credo anch’io ma per costruirlo significa che non è un’epidemia ma una pandemia ed i morti sono almeno uno zero in più di quanto dicono...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/01/2020 alle: 17:49:40
Tòh... manco a farlo apposta.. frown

L'Organizzazione mondiale corregge la valutazione, la situazione è più grave.
L'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha corretto la sua valutazione sulla situazione relativa al coronavirus cinese, elevandolo ad "alto" da "moderato" e ammette che, nei precedenti suoi rapporti, c'è stato un "errore di formulazione". Nel suo ultimo rapporto, l'organizzazione parla infatti di un "rischio molto alto in Cina, alto a livello regionale e alto a livello globale".

https://www.repubblica.it/crona...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/01/2020 alle: 18:00:54
Sembra che il nuovo virus sia meno mortale di quello della sars ma e' contagio gia' da prima che compaiono i sintomi nelle persone e dunque e' piu' difficile bloccare i contagi.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 28/01/2020 alle: 08:12:05
Tutta sta caciara per una variante dell’influenza 
quelli che stanno morendo hanno già patologie pregresse esattamente come per le normalissime influenze di stagione 
secondo me basta una cura preventiva di tre quattro giorni di Tachipirina da 1000 mg
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 28/01/2020 alle: 08:48:01
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/01/2020 alle 08:12:05

Tutta sta caciara per una variante dell’influenza  quelli che stanno morendo hanno già patologie pregresse esattamente come per le normalissime influenze di stagione  secondo me basta una cura preventiva di tre quattro giorni di Tachipirina da 1000 mg

Hai scritto:
secondo me basta una cura preventiva di tre quattro giorni di Tachipirina da 1000 mg

Scusi... ma lei è dottore?

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 28/01/2020 alle: 09:44:11
Intanto scusate, ma finiti i miei impegni come CT della nazionale di calcio, ho dovuto fare una conferenza di economia internazionale grazie alla laurea presa all'università di youtube, e quindi ho dovuto sospendere le attività di virologo di fame internazionale. Non preoccupatevi, ho già ripreso il polso della situazione, e fermamente credo che sia un complotto delle case farmaceutiche che in associazione col governo cinese hanno fatto un esperimento su una città per vedere se le loro armi batteriologiche funzionano, ma lo hanno tenuto segreto, per fortuna ho trovato un forum dove lo dicono ed ho immediatamente capito tutto.
Che la situazione sia grave, vista la copertura mediatica, tuttavia mi pare palese, non mi pare sia stato tenuto tanto segreto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/01/2020 alle: 10:03:22
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/01/2020 alle 08:12:05

Tutta sta caciara per una variante dell’influenza  quelli che stanno morendo hanno già patologie pregresse esattamente come per le normalissime influenze di stagione  secondo me basta una cura preventiva di tre quattro giorni di Tachipirina da 1000 mg
mi pare riduttivo definirla una semplice influenza guaribile con aspirina , se fosse come affermi  in cina costruirebbero un ospedale in fretta e furia per 1300 posti e avrebbero messo in quarantena isolandole 30 milioni di persone  laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/01/2020 alle 10:08:21
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 28/01/2020 alle: 12:41:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/01/2020 alle 09:44:11

Intanto scusate, ma finiti i miei impegni come CT della nazionale di calcio, ho dovuto fare una conferenza di economia internazionale grazie alla laurea presa all'università di youtube, e quindi ho dovuto sospendere le attività
di virologo di fame internazionale. Non preoccupatevi, ho già ripreso il polso della situazione, e fermamente credo che sia un complotto delle case farmaceutiche che in associazione col governo cinese hanno fatto un esperimento su una città per vedere se le loro armi batteriologiche funzionano, ma lo hanno tenuto segreto, per fortuna ho trovato un forum dove lo dicono ed ho immediatamente capito tutto. Che la situazione sia grave, vista la copertura mediatica, tuttavia mi pare palese, non mi pare sia stato tenuto tanto segreto.
...
e le scie chimicobiologiche sparse da veicoli alieni  dove le metti?

:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 28/01/2020 alle: 15:12:41
@ Giovanni
@himmer80

Cose che ancora non ci dicono sul coronavirus:
1.La metà delle persone morte in Cina aveva più di 80 anni e seri problemi di salute.
2.In Italia (60 milioni di abitanti) muoiono di polmonite mediamente, ogni anno,  9.000 persone.
3.Negli USA sono morte, negli ultimi anni, decine di persone per peste bubbonica.
4. Il famigerato “laboratorio biologico P4” di Wuhan (che attesterebbe il coronavirus come risultato di ricerche di guerra biologica condotte dai cinesi) è identico a quello che abbiamo a Roma e a Milano.
5. A Wuhan  dove gli abitanti ”prigionieri nelle loro abitazioni” urlerebbero la loro disperazione dalle finestre, si balla in coppia – avvinghiati e senza mascherina – nei giardini pubblici.
6.I festeggiamenti per il Capodanno cinese sono stati rinviati, per il coronavirus, in qualche città italiana; non certo in Cina e nel resto del mondo dove si sono svolti regolarmente.....
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 28/01/2020 alle: 17:00:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/01/2020 alle 15:12:41

@ Giovanni @himmer80 Cose che ancora non ci dicono sul coronavirus: 1.La metà delle persone morte in Cina aveva più di 80 anni e seri problemi di salute. 2.In Italia (60 milioni di abitanti) muoiono di polmonite mediamente,
ogni anno,  9.000 persone. 3.Negli USA sono morte, negli ultimi anni, decine di persone per peste bubbonica. 4. Il famigerato “laboratorio biologico P4” di Wuhan (che attesterebbe il coronavirus come risultato di ricerche di guerra biologica condotte dai cinesi) è identico a quello che abbiamo a Roma e a Milano. 5. A Wuhan  dove gli abitanti ”prigionieri nelle loro abitazioni” urlerebbero la loro disperazione dalle finestre, si balla in coppia – avvinghiati e senza mascherina – nei giardini pubblici. 6.I festeggiamenti per il Capodanno cinese sono stati rinviati, per il coronavirus, in qualche città italiana; non certo in Cina e nel resto del mondo dove si sono svolti regolarmente.....
...

Sono certo che tu avrai fonti molto più attendibili dei media nostrani e dei media stranieri; la Cina farà il suo bel figurone con questa storia, anzi la perdita di qualche punto di PIL per questo falso problema la farà ricrescere.

Giovanni 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/01/2020 alle: 17:16:00
La mia impressione e' che questo virus si espandera' ancora fortemente in cina ma che negli altri paesi la diffusione sara' molto limitata.

non ricordo da che fonte ho letto che prevedono che il picco dei contagi sara' a fine aprile circa.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/01/2020 alle: 17:50:03
Quello che ancora non sappiamo, o non ci dicono, è la potenza di questo virus, ovvero se uccide indistintamente i contagiati, oppure sia letale solo con gli esseri umani più deboli come bambini,anziani, ecc. sad
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 28/01/2020 alle: 18:21:46
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 28/01/2020 alle 17:50:03

Quello che ancora non sappiamo, o non ci dicono, è la potenza di questo virus, ovvero se uccide indistintamente i contagiati, oppure sia letale solo con gli esseri umani più deboli come bambini,anziani, ecc.
non mi ricordo dove l'ho letto ma parlavano di problemi gravi solo per i più deboli infatti la quasi totalità dei decessi e over 80.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/01/2020 alle: 18:25:34
Ha una mortalita' inferiore al virus della sars, ma e' piu' contagioso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link