In risposta al messaggio di navarre del 26/01/2020 alle 20:51:26Non solo giapponesi, anche tedeschi... il gas fu ampiamente utilizzato un pò da tutti durante la prima guerra mondiale, questo episodio fu il più crudele.
La famigerata unità 731...roba che il dottor Mengele dei lager nazisti in confronto era un santarellino da seminario. Il bello è che al contrario dei nazisti processati a Norimberga, il capo dell'unità e altri la fecerofranca protetti dagli americani che vollero acquisire e studiare i risultati ottenuti! A ogni modo a forza di leggerne, oh...mi sento stanco e raffreddato!
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/01/2020 alle 14:27:35I cinesi non starebbero approntando due ospedali nella città del focolaio se non temessero una epidemia devastante, in passato abbiamo avuto la sars che all'inizio sembrava molto temibile, poi s'è sgonfiata, questa sembra molto più pericolosa e al momento i cinesi non ce la raccontano tutta e noi possiamo ben poco, al massimo delle congetture basate sulla logica.
Ieri ho pranzato con diversi commensali tra cui una ricercatrice universitaria di biologia con annessi e connessi (le terminologie specifiche non sono il mio forte) che passa metà dell'anno in conferenze all'estero, tracui anche Paesi asiatici e, spesso, anche in Cina dove ha colleghe con le quali intrattiene anche rapporti personali. Abbiamo parlato poco di questo problema perché erano presenti anche diversi bambini che, su questi argomenti, rizzano le orecchie più dei grandi e non s'è voluto metterli in apprensione. Praticamente, dalle sue notizie dirette sul posto, il problema sarebbe molto, molto, ma molto più serio di come ce lo stanno presentando. Non abbiamo potuto parlarne a fondo ma questa è la sua opinione da esperta del ramo a contatto con esperte del ramo sul posto in Cina. Purtroppo non ho potuto sapere di più. Giovanni
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/01/2020 alle 14:45:55questa sembra molto più pericolosa e al momento i cinesi non ce la raccontano tutta
I cinesi non starebbero approntando due ospedali nella città del focolaio se non temessero una epidemia devastante, in passato abbiamo avuto la sars che all'inizio sembrava molto temibile, poi s'è sgonfiata, questa sembra molto più pericolosa e al momento i cinesi non ce la raccontano tutta e noi possiamo ben poco, al massimo delle congetture basate sulla logica.
In risposta al messaggio di Mavec del 27/01/2020 alle 16:14:22Sta storiella dell'ospedale costruito in dieci giorno proprio non me la sento di berla...
questa sembra molto più pericolosa e al momento i cinesi non ce la raccontano tutta In pratica dici le stesse cose che ho detto io, ove facevo un'ipotesi sulla versione cinese, tu, che mi accusavi di sparare sentenze, haila certezza che non la raccontano giusta. Quando si scrive per solo gusto di contraddire. Amichevole diatriba a parte , è evidente che non si possa considerare affidabile e completa l'informazione in uno Stato totalitario che la controlla totalmente. Ospedale da 1000 posti letto realizzato in 10 giorni, fanno fare due considerazioni: che la situazione seria o sicuramente ritenuta tale e dall'altro, che in Italia non ci riusciamo in 10 anni farlo. Ce ne vogliono diversi solo per autorizzazioni, firme, bandi, etc..ci costano molto di più (compreso le immancabili mazzette)
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/01/2020 alle 17:00:30Sta storiella dell'ospedale costruito in dieci giorno proprio non me la sento di berla...
Sta storiella dell'ospedale costruito in dieci giorno proprio non me la sento di berla... Che non la raccontino tutta mi pare evidente, e tu dimmi quale stato, a prescindere dalla sua natura politica, contribuirebbe a diffonderepanico generalizzato tra la popolazione, mi pare normale che anche nel caso più grave il gregge dev'essere tenuto calmo, altrimenti il caos sarebbe incontrollabile. Ma sono sicuro che nelle stanze del potere mondiale le informazioni stanno passando e che l'Oms sappia come stanno effettivamente evolvendo le cose. Teniamo d'occhio gl istranieri residenti nel focolaio, se saranno tutti al più presto evacuati, allora il segnale sarà chiaro, anche se noi, il gregge, non potremo fare più di tanto.
In risposta al messaggio di azur54 del 27/01/2020 alle 17:10:19Credo anch’io ma per costruirlo significa che non è un’epidemia ma una pandemia ed i morti sono almeno uno zero in più di quanto dicono...
Sta storiella dell'ospedale costruito in dieci giorno proprio non me la sento di berla... neanche io ...forse si son dimenticati di dire il nome completo. ospedale DA CAMPO QUELLI DELL'ESERCITO SOTTO LE TENDE... MOLTO PIU CREDIBILI I 10 GIORNI.
https://www.repubblica.it/crona...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/01/2020 alle 08:12:05
Tutta sta caciara per una variante dell’influenza quelli che stanno morendo hanno già patologie pregresse esattamente come per le normalissime influenze di stagione secondo me basta una cura preventiva di tre quattro giorni di Tachipirina da 1000 mg
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/01/2020 alle 08:12:05mi pare riduttivo definirla una semplice influenza guaribile con aspirina , se fosse come affermi in cina costruirebbero un ospedale in fretta e furia per 1300 posti e avrebbero messo in quarantena isolandole 30 milioni di persone
Tutta sta caciara per una variante dell’influenza quelli che stanno morendo hanno già patologie pregresse esattamente come per le normalissime influenze di stagione secondo me basta una cura preventiva di tre quattro giorni di Tachipirina da 1000 mg
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/01/2020 alle 09:44:11e le scie chimicobiologiche sparse da veicoli alieni dove le metti?
Intanto scusate, ma finiti i miei impegni come CT della nazionale di calcio, ho dovuto fare una conferenza di economia internazionale grazie alla laurea presa all'università di youtube, e quindi ho dovuto sospendere le attivitàdi virologo di fame internazionale. Non preoccupatevi, ho già ripreso il polso della situazione, e fermamente credo che sia un complotto delle case farmaceutiche che in associazione col governo cinese hanno fatto un esperimento su una città per vedere se le loro armi batteriologiche funzionano, ma lo hanno tenuto segreto, per fortuna ho trovato un forum dove lo dicono ed ho immediatamente capito tutto. Che la situazione sia grave, vista la copertura mediatica, tuttavia mi pare palese, non mi pare sia stato tenuto tanto segreto.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/01/2020 alle 15:12:41
@ Giovanni @himmer80 Cose che ancora non ci dicono sul coronavirus: 1.La metà delle persone morte in Cina aveva più di 80 anni e seri problemi di salute. 2.In Italia (60 milioni di abitanti) muoiono di polmonite mediamente,ogni anno, 9.000 persone. 3.Negli USA sono morte, negli ultimi anni, decine di persone per peste bubbonica. 4. Il famigerato “laboratorio biologico P4” di Wuhan (che attesterebbe il coronavirus come risultato di ricerche di guerra biologica condotte dai cinesi) è identico a quello che abbiamo a Roma e a Milano. 5. A Wuhan dove gli abitanti ”prigionieri nelle loro abitazioni” urlerebbero la loro disperazione dalle finestre, si balla in coppia – avvinghiati e senza mascherina – nei giardini pubblici. 6.I festeggiamenti per il Capodanno cinese sono stati rinviati, per il coronavirus, in qualche città italiana; non certo in Cina e nel resto del mondo dove si sono svolti regolarmente.....
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 28/01/2020 alle 17:50:03non mi ricordo dove l'ho letto ma parlavano di problemi gravi solo per i più deboli infatti la quasi totalità dei decessi e over 80.
Quello che ancora non sappiamo, o non ci dicono, è la potenza di questo virus, ovvero se uccide indistintamente i contagiati, oppure sia letale solo con gli esseri umani più deboli come bambini,anziani, ecc.