CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:11:07
Sul danno economico: il turismo e' crollato ovunque in europa, non solo in italia. In svizzera tutte le prenotazioni sono state annullate in pratica. Il turismo riprendera' solo quando l'epidemia sara' terminata.

in svizzera tutti i malati con polmonite vengono testati e finora per covid-19 c'e solo un morto.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:14:48
No commenti
Conto di approfondire, ma se quello che gira e vero...
Figlio medico, parte dal lodigiano per venire nel torinese a trovare i genitori, anziani
Passa qualche giorno e i genitori si ammalano, vanno in ospedale in pronto soccorso, non dichiarano nulla a proposito del figlio arrivato da una certa zona
Passano altri giorni e ora si scopre la positività, ma intanto sono state coinvolte almeno una trentina di persone tra medici, infermieri, altri malati del reparto, da mettere in quarantena
E poi si dice che la colpa della diffusione del virus sia colpa dei nostri politici?
Mi fermo, preferisco dire che non ho parole, perché se mi esprimo...

Modificato da robyexcigs il 06/03/2020 alle 14:17:40
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15363
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:21:32
In risposta al messaggio di robyexcigs del 06/03/2020 alle 14:14:48

No commentiConto di approfondire, ma se quello che gira e vero... Figlio medico, parte dal lodigiano per venire nel torinese a trovare i genitori, anziani Passa qualche giorno e i genitori si ammalano, vanno in ospedale in
pronto soccorso, non dichiarano nulla a proposito del figlio arrivato da una certa zona Passano altri giorni e ora si scopre la positività, ma intanto sono state coinvolte almeno una trentina di persone tra medici, infermieri, altri malati del reparto, da mettere in quarantena E poi si dice che la colpa della diffusione del virus sia colpa dei nostri politici? Mi fermo, preferisco dire che non ho parole, perché se mi esprimo...
...
Credo che la stupidità umana, sia il veicolo principale per il virus.
Chissà perchè non mi meraviglio mai di questi comportamenti, li do per scontati, purtroppo...angry
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31423
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:38:38
In risposta al messaggio di robyexcigs del 06/03/2020 alle 14:14:48

No commentiConto di approfondire, ma se quello che gira e vero... Figlio medico, parte dal lodigiano per venire nel torinese a trovare i genitori, anziani Passa qualche giorno e i genitori si ammalano, vanno in ospedale in
pronto soccorso, non dichiarano nulla a proposito del figlio arrivato da una certa zona Passano altri giorni e ora si scopre la positività, ma intanto sono state coinvolte almeno una trentina di persone tra medici, infermieri, altri malati del reparto, da mettere in quarantena E poi si dice che la colpa della diffusione del virus sia colpa dei nostri politici? Mi fermo, preferisco dire che non ho parole, perché se mi esprimo...
...
Su tutti i giornali

https://www.lastampa.it/torino/...

Ma dico io, fosse stata una notizia così riservata, ma ovunque non si fa che parlare di quello ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:58:04
Speriamo in bene , e che non diano la colpa ai camperisti dato che il paziente zero in Germania è una dipendente della Webasto !

SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:58:16
A me sembra semplicemente assurdo che i medici debbano aspettare che sia il paziente a suggerire la diagnosi.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31423
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:16:33
In risposta al messaggio di SergioRM del 06/03/2020 alle 14:58:16

A me sembra semplicemente assurdo che i medici debbano aspettare che sia il paziente a suggerire la diagnosi.  
Guarda che è così per ogni malattia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:23:38
... e allora è ragionevole pensare che in Europa ci siano milioni di contagiati 
poi lo sappiamo solo una piccola percentuale ha sintomi,
di questi ancora una percentuale ha una età’ avanzata di questi ancora muore il tre per cento
Probabilmente questo virus ce l’ho anche io visto che sono due mesi che ho sempre un po’ di tosse.. mai successo così un lungo periodo ovviamente niente febbre
Pace, salute, serenità
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 06/03/2020 alle: 15:26:46
Ma , quel testa di birillo del figlio, medico pergiunta, non si è fatto qualche domanda prima di andare dai genitori(visto che arrivi da una zona non particolarmente tranquilla ) visto anche , l'età di questi, a volte una telefonata ti salva la vita, e forse questo è il caso

Modificato da beppe64 il 06/03/2020 alle 15:27:35
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 06/03/2020 alle: 16:13:34
Sto comunque notando un generale ringiovanimento della popolazione italiana
Oggi, supermercato di centro commerciale dalle mie parti, moltissimi ultrasessantacinquenni (almeno di estetica), che però anagraficamente dovevano avere al massimo 64 anni 12 mesi 30 giorni, o di sicuro, nessuno aveva a che fare con eventuali patologie pregresse
Per non parlare di un paio di ultra settantacinquenni (sempre solo di estetica, chiaramente), ma con tanto di tosse ma senza mascherina
Magari è anche colpa mia che non so giudicare correttamente l'età delle persone, e causa chissà quali stress, apparivano tutti malmessi e molto più anziani della reale età, e comunque avranno avuto certamente le loro buone ragioni per derogare dai consigli del governo, e lungi da me pensare che siano untori, ma certo è che ogni volta hai l' impressione che sia sempre un pochino più lontano il barlume di luce all'orizzonte

Modificato da robyexcigs il 06/03/2020 alle 16:19:39
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18694
Inserito il 06/03/2020 alle: 16:55:54
In risposta al messaggio di robyexcigs del 06/03/2020 alle 16:13:34

Sto comunque notando un generale ringiovanimento della popolazione italiana Oggi, supermercato di centro commerciale dalle mie parti, moltissimi ultrasessantacinquenni (almeno di estetica), che però anagraficamente dovevano
avere al massimo 64 anni 12 mesi 30 giorni, o di sicuro, nessuno aveva a che fare con eventuali patologie pregresse Per non parlare di un paio di ultra settantacinquenni (sempre solo di estetica, chiaramente), ma con tanto di tosse ma senza mascherina Magari è anche colpa mia che non so giudicare correttamente l'età delle persone, e causa chissà quali stress, apparivano tutti malmessi e molto più anziani della reale età, e comunque avranno avuto certamente le loro buone ragioni per derogare dai consigli del governo, e lungi da me pensare che siano untori, ma certo è che ogni volta hai l' impressione che sia sempre un pochino più lontano il barlume di luce all'orizzonte  
...
Il problema e' che ci sono persone sole che devono comunque comprarsi da mangiare, le hanno pure intervistate. Per quanto so io con le patologie non devi uscire dopo 65 anni, senza le patologie dopo 75.  Noi si puo uscire tutti due, se non becco il virus, di patologie non ho e non avro. Idem il marito. Pero comunque ci vado a fare la spesa una volta alla settimana solo qua a fianco quando c'e meno gente verso le 14 e devo dire che la gente effettivamente gira alla larga uno dall'altro. Ho in casa acqua ossigentata ee alcool quell orosa, mi manca la glicerina e boccette spray, tutti due ordinati da amazon, mi faro io disinfettante da borsetta per me marito e figlio, cosi come raccomandano le istituzioni, visto che non si trova piu nei scaffali quello ufficiale. Siamo tornati poco fa da un giro del paese, io nordic walking, incontrato nessuno fermarsi con nessuno, poi a casa e basta. Va cosi la vita, una noia infinita. Mio marito nella cameretta mette insieme i video delle varie vacanze, io vado con lgi audiovisivi in studio, ho arrettrati dal 2008. Pero poi...  Il figlio che non vive distante e gli davamo una mano con il bimbo quando ce l 'ha, con accordo comune non vediamo piu. Lui ha per lavoro molti contatti, si sa mai...  Altri stanno peggio, ovviamente, siamo almeno per ora fortunati non avere problemi, ma quanto puo durare.... Se non arriva coronavirus, la depressione e' alle porte? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Oggi alle 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Oggi alle 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Oggi alle 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
Ieri alle: 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
Ieri alle: 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
Ieri alle: 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Ieri alle: 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Ieri alle: 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
16/03/26 - 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
16/03/26 - 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
16/03/26 - 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 17:23:16
Misure precauzionali... laugh

snapshot(2).jpg
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 17:35:32
Guardatevi i grafici sui numeri di iran, italia, corea del sud e giappone.

33BCD347-8037-44B5-A20C-CDF5443B6078.png
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 06/03/2020 alle: 17:49:27

https://www.repubblica.it/crona...

In America hanno risolto il problema con il costo del tampone a 3200 dollari,e da loro se non lavori e hai la tessera sanitaria,o una assistenza privata a pagamento , ti fanno morire in strada senza alcuna assistenza sanitaria ,problema coronavirus ? Da loro  Non  sussiste..laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/03/2020 alle 17:58:58
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 17:57:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 17:35:32

Guardatevi i grafici sui numeri di iran, italia, corea del sud e giappone.
E allora?
Il virus si diffonde come un'epidemia influenzale, se qualcuno pensa di fermarla si sbaglia di grosso, al massi si può tentare di contenerla, ma sono pessimista.
Personalmente ho preso le precauzioni del caso, quelle raccomandate, come non frequentare luoghi affollati, non stringere mani, non abbracciare, lavarsi bene le mani spesso. Altro non credo si possa fare, certo... la vita viene stravolta, le abitudini pure...  mi consola il fatto che probabilmente la Juve non vincerà il campionato. cheeky
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:06:16
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/03/2020 alle 17:57:18

E allora? Il virus si diffonde come un'epidemia influenzale, se qualcuno pensa di fermarla si sbaglia di grosso, al massi si può tentare di contenerla, ma sono pessimista. Personalmente ho preso le precauzioni del caso,
quelle raccomandate, come non frequentare luoghi affollati, non stringere mani, non abbracciare, lavarsi bene le mani spesso. Altro non credo si possa fare, certo... la vita viene stravolta, le abitudini pure...  mi consola il fatto che probabilmente la Juve non vincerà il campionato.
...
Qui il grafico di cina fuori hubei, di hubei e del resto del mondo. Fuori hubei hanno stabilizzato il numero di contagiati. Anche il giappone ha stabilizzato il numero di contagiati.

DFF3A355-DE80-4A7A-88BF-77467E32E29D.png

Modificato da sergiozh il 06/03/2020 alle 18:10:10
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:21:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 18:06:16

Qui il grafico di cina fuori hubei, di hubei e del resto del mondo. Fuori hubei hanno stabilizzato il numero di contagiati. Anche il giappone ha stabilizzato il numero di contagiati.
Sergio,mettiti il cuore in pace,il virus non si puo' fermare e saremo chi prima o poi esposti al contagio, l'unica cosa importante da comprendere  e' se una volta preso e guariti oil nostro corpo sviluppando gli anticorpi sia garantito che non si possa più riprendere ,perché se vi sia il pericolo di ricontagio anche in presenza  di  vaccino la vedo dura sbarazzarcene definitivamente nel mondo di certo questo virus c"e lo porteremo dietro per molto tempo!

https://www.lastampa.it/cronaca...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/03/2020 alle 18:24:20
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:23:16
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/03/2020 alle 18:21:11

Sergio,mettiti il cuore in pace,il virus non si puo' fermare e saremo chi prima o poi esposti al contagio, l'unica cosa importante da comprendere  e' se una volta preso e guariti oil nostro corpo sviluppando gli anticorpi
sia garantito che non si possa più riprendere ,perché se vi sia il pericolo di ricontagio anche in presenza  di  vaccino la vedo dura sbarazzarcene definitivamente nel mondo di certo questo virus ce lo porteremo dietro per molto tempo!
...
E' troppo presto per dire se chi ha preso il virus potra' riammalarsi o resta immune.

qui il grafico svizzero, oggi siamo a 210 casi in svizzera.

4205B091-20FC-4EAB-8DAE-D9D01C3E18CA.png

Modificato da sergiozh il 06/03/2020 alle 18:23:43
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:27:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 18:23:16

E' troppo presto per dire se chi ha preso il virus potra' riammalarsi o resta immune. qui il grafico svizzero, oggi siamo a 210 casi in svizzera.  
Perché e' presto per dirlo ? Nel mondo ci sono tantissimi guariti dal virus ,che ci vuole fare delle verifiche? A me il fatto che ancora non lo confermano non mette di buon umore...se dovessero confermare che ci si riammala, scoppia il panico totale..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/03/2020 alle 18:29:43
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18694
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:29:11
Unica soluzione possibile e' trovare i farmaci e le cure. Da quanto leggo, ci si sta lavorando. Speriamo che salti fuori qualcosa presto o abbastanza presto.  Il vaccino sarebbe ottimo, ma temo che i tempi di sperimentazione sono piu lunghi essendo un trattamento a lungo termine e gli effetti collaterali bisogna conoscerli.  Che non si cade dalla padella alla brace.Ci sara pure qualcosa che sto stroxxo di virus uccide lasciando vivi noi?  Ci sara di sicuro, speriamo piu presto possibile. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link