In risposta al messaggio di robyexcigs del 06/03/2020 alle 14:14:48Credo che la stupidità umana, sia il veicolo principale per il virus.
No commentiConto di approfondire, ma se quello che gira e vero... Figlio medico, parte dal lodigiano per venire nel torinese a trovare i genitori, anziani Passa qualche giorno e i genitori si ammalano, vanno in ospedale inpronto soccorso, non dichiarano nulla a proposito del figlio arrivato da una certa zona Passano altri giorni e ora si scopre la positività, ma intanto sono state coinvolte almeno una trentina di persone tra medici, infermieri, altri malati del reparto, da mettere in quarantena E poi si dice che la colpa della diffusione del virus sia colpa dei nostri politici? Mi fermo, preferisco dire che non ho parole, perché se mi esprimo...
In risposta al messaggio di robyexcigs del 06/03/2020 alle 14:14:48Su tutti i giornali
No commentiConto di approfondire, ma se quello che gira e vero... Figlio medico, parte dal lodigiano per venire nel torinese a trovare i genitori, anziani Passa qualche giorno e i genitori si ammalano, vanno in ospedale inpronto soccorso, non dichiarano nulla a proposito del figlio arrivato da una certa zona Passano altri giorni e ora si scopre la positività, ma intanto sono state coinvolte almeno una trentina di persone tra medici, infermieri, altri malati del reparto, da mettere in quarantena E poi si dice che la colpa della diffusione del virus sia colpa dei nostri politici? Mi fermo, preferisco dire che non ho parole, perché se mi esprimo...
https://www.lastampa.it/torino/...
In risposta al messaggio di SergioRM del 06/03/2020 alle 14:58:16Guarda che è così per ogni malattia.
A me sembra semplicemente assurdo che i medici debbano aspettare che sia il paziente a suggerire la diagnosi.
In risposta al messaggio di robyexcigs del 06/03/2020 alle 16:13:34Il problema e' che ci sono persone sole che devono comunque comprarsi da mangiare, le hanno pure intervistate. Per quanto so io con le patologie non devi uscire dopo 65 anni, senza le patologie dopo 75. Noi si puo uscire tutti due, se non becco il virus, di patologie non ho e non avro. Idem il marito. Pero comunque ci vado a fare la spesa una volta alla settimana solo qua a fianco quando c'e meno gente verso le 14 e devo dire che la gente effettivamente gira alla larga uno dall'altro. Ho in casa acqua ossigentata ee alcool quell orosa, mi manca la glicerina e boccette spray, tutti due ordinati da amazon, mi faro io disinfettante da borsetta per me marito e figlio, cosi come raccomandano le istituzioni, visto che non si trova piu nei scaffali quello ufficiale. Siamo tornati poco fa da un giro del paese, io nordic walking, incontrato nessuno fermarsi con nessuno, poi a casa e basta. Va cosi la vita, una noia infinita. Mio marito nella cameretta mette insieme i video delle varie vacanze, io vado con lgi audiovisivi in studio, ho arrettrati dal 2008. Pero poi... Il figlio che non vive distante e gli davamo una mano con il bimbo quando ce l 'ha, con accordo comune non vediamo piu. Lui ha per lavoro molti contatti, si sa mai... Altri stanno peggio, ovviamente, siamo almeno per ora fortunati non avere problemi, ma quanto puo durare.... Se non arriva coronavirus, la depressione e' alle porte?
Sto comunque notando un generale ringiovanimento della popolazione italiana Oggi, supermercato di centro commerciale dalle mie parti, moltissimi ultrasessantacinquenni (almeno di estetica), che però anagraficamente dovevanoavere al massimo 64 anni 12 mesi 30 giorni, o di sicuro, nessuno aveva a che fare con eventuali patologie pregresse Per non parlare di un paio di ultra settantacinquenni (sempre solo di estetica, chiaramente), ma con tanto di tosse ma senza mascherina Magari è anche colpa mia che non so giudicare correttamente l'età delle persone, e causa chissà quali stress, apparivano tutti malmessi e molto più anziani della reale età, e comunque avranno avuto certamente le loro buone ragioni per derogare dai consigli del governo, e lungi da me pensare che siano untori, ma certo è che ogni volta hai l' impressione che sia sempre un pochino più lontano il barlume di luce all'orizzonte
https://www.repubblica.it/crona...
In America hanno risolto il problema con il costo del tampone a 3200 dollari,e da loro se non lavori e hai la tessera sanitaria,o una assistenza privata a pagamento , ti fanno morire in strada senza alcuna assistenza sanitaria ,problema coronavirus ? Da loro Non sussiste..In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 17:35:32E allora?
Guardatevi i grafici sui numeri di iran, italia, corea del sud e giappone.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 06/03/2020 alle 17:57:18Qui il grafico di cina fuori hubei, di hubei e del resto del mondo. Fuori hubei hanno stabilizzato il numero di contagiati. Anche il giappone ha stabilizzato il numero di contagiati.
E allora? Il virus si diffonde come un'epidemia influenzale, se qualcuno pensa di fermarla si sbaglia di grosso, al massi si può tentare di contenerla, ma sono pessimista. Personalmente ho preso le precauzioni del caso,quelle raccomandate, come non frequentare luoghi affollati, non stringere mani, non abbracciare, lavarsi bene le mani spesso. Altro non credo si possa fare, certo... la vita viene stravolta, le abitudini pure... mi consola il fatto che probabilmente la Juve non vincerà il campionato.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 18:06:16Sergio,mettiti il cuore in pace,il virus non si puo' fermare e saremo chi prima o poi esposti al contagio, l'unica cosa importante da comprendere e' se una volta preso e guariti oil nostro corpo sviluppando gli anticorpi sia garantito che non si possa più riprendere ,perché se vi sia il pericolo di ricontagio anche in presenza di vaccino la vedo dura sbarazzarcene definitivamente nel mondo di certo questo virus c"e lo porteremo dietro per molto tempo!
Qui il grafico di cina fuori hubei, di hubei e del resto del mondo. Fuori hubei hanno stabilizzato il numero di contagiati. Anche il giappone ha stabilizzato il numero di contagiati.
https://www.lastampa.it/cronaca...
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/03/2020 alle 18:21:11E' troppo presto per dire se chi ha preso il virus potra' riammalarsi o resta immune.
Sergio,mettiti il cuore in pace,il virus non si puo' fermare e saremo chi prima o poi esposti al contagio, l'unica cosa importante da comprendere e' se una volta preso e guariti oil nostro corpo sviluppando gli anticorpisia garantito che non si possa più riprendere ,perché se vi sia il pericolo di ricontagio anche in presenza di vaccino la vedo dura sbarazzarcene definitivamente nel mondo di certo questo virus ce lo porteremo dietro per molto tempo!
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 18:23:16Perché e' presto per dirlo ? Nel mondo ci sono tantissimi guariti dal virus ,che ci vuole fare delle verifiche? A me il fatto che ancora non lo confermano non mette di buon umore...se dovessero confermare che ci si riammala, scoppia il panico totale..
E' troppo presto per dire se chi ha preso il virus potra' riammalarsi o resta immune. qui il grafico svizzero, oggi siamo a 210 casi in svizzera.